scarponi gronell anapurna

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

scarponi gronell anapurna

Messaggioda farfa » ven gen 22, 2010 22:11 pm

qualcuno ha da darmi info sugli scarponi in questione?
valgono o no?
pregi/difetti?

grassie
farfa
 
Messaggi: 87
Iscritto il: gio set 10, 2009 22:23 pm

Messaggioda paolomn » sab gen 23, 2010 2:37 am

un mio amico li ha da credo 5 o 6 anni, ne è molto contento, indistruttibili.(parole sue)
occhio che sono molto(troppo?) caldi d'estate e ovviamente rigidissimi.

è na cazzata ma avevo provato un paio di gronell(non gli annapurna) e non mi han convinto i lacci 8O erano talmente "lisci" e "rigidi" che non tenevano il nodo e ogni mezz'ora era da rifare
paolomn
 
Messaggi: 216
Iscritto il: dom feb 01, 2009 17:16 pm

Messaggioda viky » sab gen 23, 2010 11:47 am

molto validi e caldi, un pò pesantini tanto che hanno fatto l'XFile che è lo stesso modello alleggerito.
A mio avviso per lo scarpone che è da neve e ghiaccio, avrebbero dovuto mettere una suola più scolpita
...credo di scalare una montagna perchè mi piace e perchè lo voglio io.
J. kukuczka
Avatar utente
viky
 
Messaggi: 106
Iscritto il: ven apr 21, 2006 12:45 pm
Località: Merate

Messaggioda farfa » sab gen 23, 2010 12:57 pm

grazie x le info, me li ha consigliati anche un amico, li utlizzerei su ghiacciaio o in canali. me li ha descritti un pò caldi negli avvicinamenti, lui cercava di abbattere il calore con calze fini, altrimenti gli bollivano i piedi. concordate?
farfa
 
Messaggi: 87
Iscritto il: gio set 10, 2009 22:23 pm

Messaggioda viky » sab gen 23, 2010 16:09 pm

[quote="farfa"]grazie x le info, me li ha consigliati anche un amico, li utlizzerei su ghiacciaio o in canali. me li ha descritti un pò caldi negli avvicinamenti, lui cercava di abbattere il calore con calze fini, altrimenti gli bollivano i piedi. concordate?[/quote]

no, sono nati per l'alta quota, hanno l'imbottitura in Primaloft ed è bella consistente, anche con dei calzini fini avrai caldo
...credo di scalare una montagna perchè mi piace e perchè lo voglio io.
J. kukuczka
Avatar utente
viky
 
Messaggi: 106
Iscritto il: ven apr 21, 2006 12:45 pm
Località: Merate

Messaggioda gringo » sab gen 23, 2010 16:16 pm

secondo voi qual'è il più caldo tra nepal trango e gronel anapurna?
gringo
 
Messaggi: 55
Iscritto il: lun lug 30, 2007 11:30 am

Messaggioda viky » sab gen 23, 2010 16:30 pm

[quote="gringo"]secondo voi qual'è il più caldo tra nepal trango e gronel anapurna?[/quote]

trango Prime e Gronell Annapurna
...credo di scalare una montagna perchè mi piace e perchè lo voglio io.
J. kukuczka
Avatar utente
viky
 
Messaggi: 106
Iscritto il: ven apr 21, 2006 12:45 pm
Località: Merate


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.