da grizzly » gio gen 14, 2010 15:40 pm
da grizzly » gio gen 14, 2010 16:33 pm
da Roberto » gio gen 14, 2010 16:35 pm
da giorgiolx » gio gen 14, 2010 16:38 pm
Roberto ha scritto:Nodo?
da grizzly » gio gen 14, 2010 16:40 pm
Roberto ha scritto:Nodo?
da Roberto » gio gen 14, 2010 16:55 pm
da grizzly » gio gen 14, 2010 16:56 pm
Roberto ha scritto:Ho utilizzato cavetti in acciaio (a treccia, per capirci) da infilare nelle clessidre, annodati come fossero cordini, se non è troppo spesso viene bene.
da Roberto » gio gen 14, 2010 17:10 pm
Il diametro ha un' imporanza relativa, basta che il cavetto sia morbido, cose normale in quelli intrecciati. Hanno il vantaggio di essere facili da inserire nel foro della clessidra. Il nodo è lo stesso dei cordini, a tua scelta.grizzly ha scritto:Roberto ha scritto:Ho utilizzato cavetti in acciaio (a treccia, per capirci) da infilare nelle clessidre, annodati come fossero cordini, se non è troppo spesso viene bene.
Ah... sai che non ho mai provato? Belin... Di che diametro? Che nodo? Mille grazie!
da grizzly » gio gen 14, 2010 17:15 pm
da n!z4th » gio gen 14, 2010 21:45 pm
da Tarab » gio gen 14, 2010 22:13 pm
da Kinobi » ven gen 15, 2010 13:38 pm
grizzly ha scritto:Dimenticavo di dire che la saldatura va bene sia ottenendo un solo anellino, sia, e forse meglio, saldando i due capi appoggiandoli a metà del cavetto stesso, ottenendo così un piccolo "otto", come sono poi saldati anche i nut e i Rurp.
da Sbob » ven gen 15, 2010 14:15 pm
da Kinobi » ven gen 15, 2010 15:39 pm
Sbob ha scritto:La guaina termorestringente va bene per creare la forma ad otto, ma per giuntare i due capi del il cavetto non mi pare proprio una gran cosa...
Invece trovo che sia fantastica per cimare i cordini!
da CaioGiulioCesare » ven gen 15, 2010 15:41 pm
da grizzly » ven gen 15, 2010 16:19 pm
da Sbob » ven gen 15, 2010 19:08 pm
Kinobi ha scritto:Sbob ha scritto:La guaina termorestringente va bene per creare la forma ad otto, ma per giuntare i due capi del il cavetto non mi pare proprio una gran cosa...
Se rileggi, ho scritto cordino, non cavetto.
E
da Kinobi » sab gen 16, 2010 17:54 pm
Sbob ha scritto:Kinobi ha scritto:Sbob ha scritto:La guaina termorestringente va bene per creare la forma ad otto, ma per giuntare i due capi del il cavetto non mi pare proprio una gran cosa...
Se rileggi, ho scritto cordino, non cavetto.
E
Cordino o cavetto, se non ho capito male si sta parlando di giuntare due capi... non chiuderei mai ad anello un cordino usando un pezzetto di guaina termorestingente!
da Sbob » sab gen 16, 2010 19:12 pm
da Kinobi » sab gen 16, 2010 19:23 pm
Sbob ha scritto:Indendi dire di coprire l'intero cavetto con la guaina per renderlo rigido?
Io di solito la uso solo per chiudere i capi per non farli sfilacciare e non far
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.