Urgente:lunghezza sci

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Urgente:lunghezza sci

Messaggioda luca.hornet » ven gen 08, 2010 15:39 pm

Ciao a tutti
immagino sia un argomento trito e ritrito e scusatemi m lo vorrei riproporre.
Sono alto 1.78 per 72 kg e sto cercando degli sci usati.
Ho trovato un'offerta per dei fischer extreme da 160.
Penso siano un po' corti ma calcolando che sono un principiante potrebbero andare o e' meglio cercare qualche cosa intorno ai 165/170 ?
seconda domanda,dovro prendere anche gli scarponi,penso che andro prox settimana,in uno scarpone 44 lo scafo quanto e' lungo ?
L'offerta che ho trovato e' un attacco diamir penso con grandezza massima 330mm,che dite andra bene ?
grazie in anticipo.
Luca
luca.hornet

Messaggioda il.bruno » ven gen 08, 2010 23:39 pm

gli sci mi paiono belli corti, ci vorrebbero almeno almeno 10 cm più lunghi.

come lunghezza, più o meno dovrebbe andare, ma non so essere più preciso, anche perchè gli scafi hanno differenze non indifferenti a parità di numero al variare della marca e del modello.
il.bruno

Images: 77

Re: Urgente:lunghezza sci

Messaggioda Jack78 » ven gen 08, 2010 23:56 pm

luca.hornet ha scritto:Ciao a tutti
Penso siano un po' corti ma calcolando che sono un principiante potrebbero andare o e' meglio cercare qualche cosa intorno ai 165/170 ?
seconda domanda,dovro prendere anche gli scarponi,penso che andro prox settimana,in uno scarpone 44 lo scafo quanto e' lungo ?
L'offerta che ho trovato e' un attacco diamir penso con grandezza massima 330mm,che dite andra bene ?
grazie in anticipo.
Luca

I modelli Fischer non hanno molta superficie, potrebbe esser corto 160. Meglio qualche cm in più. Comunque io con gli Skitrab Sintesi (o prima i Free Rando che han la stessa superficie) mi trovo benone con 164cm nonostante gli oltre 80 kg ;-)
Per quanto riguarda lo scafo ti posso dire che i Garmont taglia 28/28,5 hanno misura 320mm, mentre i 29 sono da 330mm.
Gli Scarpa F3 (ma penso anche gli altri modelli) taglia 28 hanno lunghezza 323mm.
Giusto per "dirti tutto quel che so", il 28 corrisponde alla 44 :oops:
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Images: 5

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » sab gen 09, 2010 2:17 am

occhio perchè i fischer ho visto che son più corti del dichiarato... :wink:

non ascoltare Jack che è tappo e tondo e con lo sci corto fa alla perfezzione l'effetto palla...lui non scia rotola... :twisted: :twisted: :twisted:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda tommy~ » sab gen 09, 2010 13:58 pm

corti o lunghi conta la tecnica

na volta che te gai en par de asoti senza busi l'è asà
tommy~

Re: Urgente:lunghezza sci

Messaggioda Barba » sab gen 09, 2010 16:14 pm

luca.hornet ha scritto:Ciao a tutti
grazie in anticipo.
Luca

Sono un po cortini gli sci, ma visto che devi iniziare meglio corti che lunghi....per gli scarponi mi pare che il 44 dovrebbe entrarci a a pelo sul 330mm, ma pr sicurezza dovresti farti dare la misura esatta in mm dello scarpone....solitamente è scritta anche sullo scafo....ciao e buone sciate.
Riesci ad immaginare qualcosa di più bello e puro della tua traccia in neve fresca?Ritagliare uno spazio sulla montagna,individuando una cresta o un piccolo canale tutto per sé è un grande privilegio
Barba

Images: 3

Messaggioda Jack78 » sab gen 09, 2010 19:17 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:occhio perchè i fischer ho visto che son più corti del dichiarato... :wink:

non ascoltare Jack che è tappo e tondo e con lo sci corto fa alla perfezzione l'effetto palla...lui non scia rotola... :twisted: :twisted: :twisted:

:lol: :lol: :lol: Tutta invidia 8)
Sarà perchè non trovo mai il tempo par andare a far pratica??? :wink:
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Images: 5

Messaggioda luca.hornet » dom gen 10, 2010 13:50 pm

Grazie delle risposte
Quindi sono un po' corti ma al limite almeno per un po' potrebbero andar benino.......
ma sto pensando di fare uno sforzo in piu',uno ssforzo da 120 euri,per prendere dei k2 chogori da 167 cm in offerta.
Ieri sono passato da sportler e ho visto sta offerta,ma li avevano solo da 174 cm,forse un po' troppo lunghi pero' domani dovrebbero arrivare con la lunghezza da 167,284 euri con attacco.
Ho provato degli scarponi,i garmont mega race ma non li ho trovati comodissimi,un leggero fastidio alla caviglia ed i scarpa f3,decisamente piu' comodi,anche se provando il 28 erano un po' troppo corti ed i 28.5 potrebbero arrivare anch'essi lunedi.
Ho visto altre 2 offerte interessanti,hagan triax a un 250 euri con attacco,penso piu' scarsi dei k2,e dei blizzard challenge pro a 299 euro da 165 cm,piu larghi sopratutto al centro,quindi galleggiano meglio ma penso siano piu' impegnativi per un principiante.
Per l'attacco potrei scegliere tra dei dynafit speed oppure dei silvretta con ski stopper,penso di optare per quest'ultimo solo per lo stopper.I dynafit vertical con ski stopper costano 100 euri in piu......un po' troppo fuori budget.
Che ne pensate?
Ma quanto dura e' scegliere come spendere al meglio sti soldi :( :( :(
Ciao
Luca
luca.hornet

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » dom gen 10, 2010 17:03 pm

Jack78 ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:occhio perchè i fischer ho visto che son più corti del dichiarato... :wink:

:lol: :lol: :lol: Tutta invidia 8)
Sarà perchè non trovo mai il tempo par andare a far pratica??? :wink:

proprio così... :evil:

ciao :wink:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda luca.hornet » lun gen 11, 2010 18:07 pm

Bene
alla fine,entrato da sportler e colto da un attacco shopping convilsivo ho comperato gli sci e scarponi nuovi.
K2 chogori,attacco silvretta scarponi garmont megarace........
ciao
Luca
luca.hornet

k2 chogori

Messaggioda alepe71 » lun feb 01, 2010 11:58 am

luca.hornet ha scritto:Bene
alla fine,entrato da sportler e colto da un attacco shopping convilsivo ho comperato gli sci e scarponi nuovi.
ciao
Luca

ciao, anch'io sono stato allo Sportler e ho acquistato i k2 Chogori e relative pelli + Silvretta pure + Stopper e scarponi Garmont Mega Tour ; spero vadano bene e di divertirmi. Domani vado a ritirarli a Trento.
alepe71

Messaggioda granparadiso » lun feb 01, 2010 12:07 pm

luca.hornet ha scritto:Bene
ciao
Luca

euri? :roll:
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Torna a Freeride - Scialpinismo