da BAT » mer gen 14, 2004 14:07 pm
da dixi_dix » mer gen 14, 2004 14:49 pm
da Paolo Marchiori » mer gen 14, 2004 14:57 pm
BAT ha scritto:- Le grazie, 2Km dopo Alleghe (com'è questa cascata?)
Grazie mille
da BAT » mer gen 14, 2004 17:52 pm
da wn » mer gen 14, 2004 18:59 pm
da Paolo Marchiori » mer gen 14, 2004 19:29 pm
BAT ha scritto:La cascata 2Km dopo Alleghe e' molto brevemente descritta nella guida "Ghiaccio Verticale". E' situata in una delle spaccature nella roccia che arriva fin quasi a toccare la strada tra Alleghe e Caprile. 10 giorni fa ho visto il primo tiro in discreta formazione, ma non so sopra come procede. La danno 4+, ma il difficile dov'e'? Non saprei, dato che e' nascosta.
da valbelluna » mer gen 14, 2004 19:30 pm
wn ha scritto:la cascata delle grazie è stata inserita nella guida perchè essendo sulla strada è stata storicamente salita una vita fa e, un tempo, si faceva sempre e bene. si forma ad Y così che a sx è più facile ed a dx ha una candeletta che non sempre si forma (da cui il grado 4+...è un pò esagerato, ma dai, non guardiamo il pelo ecc...![]()
se passi il ponte delle grazie, parcheggi dopo la chiesa e segui il torrente che si butta nel cordevole, troverai un'altra cascata di un solo tiro, facile ma bello,che necessita anch'essa di parecchio freddo...ha tanta H20.
la cascata di laste c'è, ma ha tonnellate di neve sopra
analogament quella di moè (cascata per iniziare...come pure quella di digonera...molto facile e solo 1 tiro), mentre quella dell'inferno che è più verticale dovrebbe essere decentemente percorribile: il dì di s. stefano ci son passato sotto ed era salibile, almeno la parte bassa.
adrenalina era fatta benissimo (ma stonfa...); adesso lo sarà ancora dippiù ma ti devi pistare un bel pezzo di strada se non c'è passato nessuno...
in val corpassa non sono stato perchè lasci la macchina ancora giù a listolade, ma temo che tra neve e caldo non convenga salire su di là ancora: di solito si fa ogni anno ma se c'è tanta neve è poco divertente.
sotto l'intaiada non sono passato... presumo che qualcosa ci sia: fai presto a vedere le cascate col cannocchiale dalla strada che scende da tiser a pattine/titele (val del mis)...se non vedi niente giri la macchina...![]()
occhio che taiadea è un pò più seria di quanto non appaia
fà sapere cosa hai trovato e buon we.
da Michele Bz » mer gen 14, 2004 19:37 pm
Paolo Marchiori ha scritto:Comunque un amico guida m'ha detto che le cascate di Val Saisera sono ben formate!
da Paolo Marchiori » mer gen 14, 2004 19:39 pm
Michele Bz ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto:Comunque un amico guida m'ha detto che le cascate di Val Saisera sono ben formate!
..allora siamo tutti invitati a casa di Paolo per andare a scalare in val Saisera..![]()
![]()
da BAT » gio gen 15, 2004 1:07 am
da Paolo Marchiori » gio gen 15, 2004 8:27 am
BAT ha scritto:Ma... ora devo anche cercare val Saisera... ma non è che già che ci siete mi date un... aiutino?!?!?!![]()
BAT
da wn » gio gen 15, 2004 14:04 pm
valbelluna ha scritto:Ehi wn, ma serve che ogni 'olta te raconte sempre tuto???
Basta spifferar notizie, senò perdone anca chel poco de aventura.
Anca ti, tasi un poco.
DIO BEL!
da Paolo Marchiori » gio gen 15, 2004 14:30 pm
wn ha scritto:valbelluna ha scritto:Ehi wn, ma serve che ogni 'olta te raconte sempre tuto???
Anca ti, tasi un poco.
DIO BEL!
...'scolta ti, invexe: dar notisie su robe che conoxe tuti, par dir se e xe bone o smagrìe, xe soèo 'na opera de cortesìa che ti no te capixi...
me par che ti no te me gabbia mai sentio dir a nisuni che gò fato questo o queo..., de cascate mi no go mai scrito un casso, parchè no ghe xe gnente da dir se no trovarle e andarghe su!
...par mi, se te interexa, de cascate no dovaria essar scrito mai nomi e prime salite...
po', el mondo va cusì e chisseciàva, ma se un fjol domanda se ghe xe giasso in tal posto e mi 'o xo, ghe 'o digo e basta.
se no te gà robe pì inteigienti da dir, te xi ti che te ga da tasar...
... valbel, ...par mi 'sto giro te gà pissà fora del bocàl!!!
stàme ben e ciao
....àreo, se te gà voja de far barùfa, ciapatea co 'na femena , no co mi!
da valbelluna » gio gen 15, 2004 15:20 pm
wn ha scritto:valbelluna ha scritto:Ehi wn, ma serve che ogni 'olta te raconte sempre tuto???
Anca ti, tasi un poco.
DIO BEL!
...'scolta ti, invexe: dar notisie su robe che conoxe tuti, par dir se e xe bone o smagrìe, xe soèo 'na opera de cortesìa che ti no te capixi...
me par che ti no te me gabbia mai sentio dir a nisuni che gò fato questo o queo..., de cascate mi no go mai scrito un casso, parchè no ghe xe gnente da dir se no trovarle e andarghe su!
...par mi, se te interexa, de cascate no dovaria essar scrito mai nomi e prime salite...
po', el mondo va cusì e chisseciàva, ma se un fjol domanda se ghe xe giasso in tal posto e mi 'o xo, ghe 'o digo e basta.
se no te gà robe pì inteigienti da dir, te xi ti che te ga da tasar...
... valbel, ...par mi 'sto giro te gà pissà fora del bocàl!!!
stàme ben e ciao
....àreo, se te gà voja de far barùfa, ciapatea co 'na femena , no co mi!
da wn » gio gen 15, 2004 18:46 pm
valbelluna ha scritto:
1)-A parte il fatto che esprimere la condizione di una cascata è un valutazione puramente soggettiva (quello che può essere in condizione per te può non esserlo per me e viceversa)
2)- il mio pensiero mirava soltanto a non trascurare l’attività di ricerca “personale” delle cascate (e della loro condizione!). E’ vero, ora c’è internet che permette a chiunque di raccogliere informazioni e dati, ma non riesco a dimenticare la soddisfazione, dopo ore di avvicinamento per boschi, di scoprire una bella colata, in perfette condizioni per essere salita.
Le nostre giornate di arrampicata (mi ci metto per primo) stanno diventando tutte sveglia-corsa in macchina-caffè al bar-metti scarponi-via veloce verso la cascata perché so già che c’è e se non mi sbrigo arrivo ultimo-tintun arrivo sopra-doppie ecc ecc, senza più considerare gli aspetti romantici, di ricerca, di valutazione dell’ambiente.
No l’era mia intenzion barufar co ti; la mia la era na provocazion costruttiva, va ben belo?
Stame ben e difondi.
da BAT » ven gen 16, 2004 3:43 am
da wn » ven gen 16, 2004 16:02 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.