Obama si assume colpe per fallimento intelligence

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Obama si assume colpe per fallimento intelligence

Messaggioda Roberto » ven gen 08, 2010 8:50 am

Immaginate in Italia, patria dello scaricabarile, la responsabilità è sempre dell' altro.

http://www.apcom.net/newsesteri/2010010 ... 80193.html
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda walker » ven gen 08, 2010 9:07 am

boh...le solite cagate all'americana unicamente atte a rasserenare gli stupidi yankees ed a blandirli pure.

Ma chicci crede a queste patetiche genuflessioni cerebrali? Io, alla luce di quanto accade nel mondo, sono sempre più orgoglioso di essere Lumbard.
walker

Messaggioda Falco5x » ven gen 08, 2010 11:07 am

Un altro pianeta rispetto alle miserie di casa nostra.
Tanto di cappello agli USA che sanno fare autocritica davvero costruttiva quando serve. Un Paese così può risorgere anche dalle proprie ceneri.
E non è solo merito di Obama, ma in generale di un'etica politica che qui da noi si è ormai estinta.
Noi invece abbiamo solo pavidi scaricabarile che di fronte agli enormi problemi di cittadini cui sarebbero tenuti a fornire delle risposte sono solo capaci di dire "andé a laurà!" (v. Castelli ieri sera ad annozero). Uno spessore politico da bocciofila di periferia.
Ciò che più mi terrorizza però è che (forse) questa classe politica ci somiglia. Siamo dunque degradati al punto da meritarceli? ho paura a rispondere.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda walker » ven gen 08, 2010 11:11 am

che ridere... :D

credere alle fandonie di Obama é come aver creduto agli attentati islamici alle TT...ma svegliatevi che siamo nell'anno zero.
walker

Messaggioda Falco5x » ven gen 08, 2010 11:18 am

walker ha scritto:che ridere... :D

credere alle fandonie di Obama é come aver creduto agli attentati islamici alle TT...ma svegliatevi che siamo nell'anno zero.

Beh ognuno crede a ciò che vuole. Tu per esempio credi a Bossi, Castelli, Borghezio... non fa ridere? :lol: Sì, lo fa.
Falco5x

Messaggioda La Marmotta » ven gen 08, 2010 12:26 pm

Io penso che al giorno d'oggi sono pochi i presidenti o i politici che ammettono i fallimenti o i propri errori. Ammiro sempre di più il presidente Obama.

Poi guardo la mia realtà italiana e mi viene da piangere. :smt011
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda walker » ven gen 08, 2010 15:07 pm

Io credo nella concretezza delle cose e nella realtà che mi circonda e che riesco a controllare...effimero ed imponderabile non appartengono al mio mondo.

Obama aveva affermato che avrebbe tagliato tutte le teste che reputava colpevoli...?!??? invece, si rimangia il tutto e.................

Obama stà chiaramente fingendo...stà raggirando tutti gli idioti americani che, certamente, abboccheranno alla parola del santone e vivranno felici e contenti davanti alla TV, sgranocchiando pop-corn ed ingozzandosi di birra.

Vi rammento che il ns. supereroe aveva promesso di porre fine alla guerra in MO...ha ha ha(risata tristissima)...20.000 ragazzini sono già stati allertati e presto se ne andranno a sparare. ed a morire. Ignobili guerre promosse per rubare petrolio, produrre e vendere armi e tenere impegnati migliaia di imberbi giovinotti che, altrimenti, non avendo nulla a cui pensare, si sarebbero ingozzati di vomitevoli paninozzi con majonese ed altre salsette piccanti, diventando grassi come maialoni...così come noi li apprezziamo alla TV.

Vi rammento ancora che aveva promesso uno stanziamento per la ricostruzione di una chiesa in Abruzzo...?!???

E tante altre cavolate disse e tante altre ancora ne dirà...e gli stupidi americani continueranno a guardare la TV

Anche Obama é schiavo della potentissima lobbie ebraica....ma dove é finito Bill Clinton? almeno di disquisiva di eccitanti fellatio.
walker

Messaggioda walker » ven gen 08, 2010 15:08 pm

Io credo nella concretezza delle cose e nella realtà che mi circonda e che riesco a controllare...effimero ed imponderabile non appartengono al mio mondo.

Obama aveva affermato che avrebbe tagliato tutte le teste che reputava colpevoli...?!??? invece, si rimangia il tutto e.................

Obama stà chiaramente fingendo...stà raggirando tutti gli idioti americani che, certamente, abboccheranno alla parola del santone e vivranno felici e contenti davanti alla TV, sgranocchiando pop-corn ed ingozzandosi di birra.

Vi rammento che il ns. supereroe aveva promesso di porre fine alla guerra in MO...ha ha ha(risata tristissima)...20.000 ragazzini sono già stati allertati e presto se ne andranno a sparare. ed a morire. Ignobili guerre promosse per rubare petrolio, produrre e vendere armi e tenere impegnati migliaia di imberbi giovinotti che, altrimenti, non avendo nulla a cui pensare, si sarebbero ingozzati di vomitevoli paninozzi con majonese ed altre salsette piccanti, diventando grassi come maialoni...così come noi li apprezziamo alla TV.

Vi rammento ancora che aveva promesso uno stanziamento per la ricostruzione di una chiesa in Abruzzo...?!???

E tante altre cavolate disse e tante altre ancora ne dirà...e gli stupidi americani continueranno a guardare la TV e ad ingrassare a dismisura.

Povero Obama...egli é schiavo della potentissima lobbie ebraica....ma dove é finito Bill Clinton? almeno con lui di disquisiva di eccitanti fellatio.
walker

Messaggioda mcorobic » ven gen 08, 2010 16:26 pm

Stica walker ...

Nella sua campagna elettorale Mr.Obama aveva detto che avrebbe mandato altre truppe in Afghanistan e cosi ha fatto.
Cosa sbagliata ma lo aveva detto chiaro e tondo.

Obama una cosa poteva fare, la riforma della sanità.
Ma purtroppo per colpa di gente vicino al tuo modo di pensare ( la destra americana ) gli hanno tagliato mezza riforma e ora sia l'obbligo di farsi un'assicurazione privata. La pubblica è stata bocciata.

Mai pensato che Obama fosse buono, dalle parole dell' Afganistan già si capiva prima di essere eletto che piu tanto non pova essere.
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Messaggioda adrianovskj » ven gen 08, 2010 17:44 pm

walker ha scritto: Io, alla luce di quanto accade nel mondo, sono sempre più orgoglioso di essere Lumbard.

io invece non sono neanche orgoglioso de essere un essere umano...
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Images: 120

Messaggioda n!z4th » ven gen 08, 2010 18:37 pm

Un po' con tono provocatorio mi vien da pensare che è stato un bel gesto quello di Obama. Come poter additare su un individuo la colpa per non aver saputo anticipare un atto terroristico (seppur non avvenuto). Voglio dire, a sventare e prevenire simili azioni c'è un' intera agenzia investigativa, intere organizzazioni e uomini, corpi su corpi a disposizione, norme e protocolli magari in vigore, senza andare troppo indietro, dal passato periodo di Bush dopo le due Torri. Insomma, Obama, si è assunto la colpa, ma ce l'ha veramente? Come additare (autoadditasi) una colpa così grande su un uomo che, seppur presidente degli States, rimane tale?
Credo che la colpa può additarsela in qualità di rappresentante dello Stato e delle forze armate che lo proteggono, ma non come uomo.
Insomma, provocatoriamente, penso che sia stato proprio un bel gesto populista.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Falco5x » sab gen 09, 2010 10:35 am

In effetti credo fuori luogo il nobel per la pace a uomini politici viventi, i quali non si sa mai cosa possano combinare da un momento all'altro.
Questo nobel ha assunto caratteristiche politiche, andrebbero rivisti radicalmente i criteri per la sua assegnazione.
Falco5x

Messaggioda n!z4th » sab gen 09, 2010 12:42 pm

A bè, nemmeno ho accennato al nobel prima io, mi sembrava palese condividessi quello che state dicendo ora voi... :?
Michele
n!z4th

Images: 8

Torna a Parole in libertà