Materiale e Freddo

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Materiale e Freddo

Messaggioda smauri » gio gen 07, 2010 10:47 am

limortacci, per varie cause che non sto qui ad elencare è capitato che negli ultimi 37 giorni la mia borsa d'arrampicata è rimasta nel baule del mio macinino (la 600) il problema è che una decina di notti è arrivato a -10/-15. secondo voi il freddo così a lungo può aver rovinato in qualche modo l'attrezzatura?

l'elenco è

scarpette Climb Bat (GRIP aspetto tue notizie)
scarpette La Sportiva Miura
corda (su questo sto abbastanza tranquillo, ma non troppo)
rinvii (su questo sto tranquillo)

cagate varie di poca importanza

quello che mi preoccupa di più è la 'gomma' delle scarpette... avrà subito malformazioni strane????? :?:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Re: Materiale e Freddo

Messaggioda Vigorone » gio gen 07, 2010 10:49 am

smauri ha scritto:limortacci, per varie cause che non sto qui ad elencare è capitato che negli ultimi 37 giorni la mia borsa d'arrampicata è rimasta nel baule del mio macinino (la 600) il problema è che una decina di notti è arrivato a -10/-15. secondo voi il freddo così a lungo può aver rovinato in qualche modo l'attrezzatura?

l'elenco è

quello che mi preoccupa di più è la 'gomma' delle scarpette... avrà subito malformazioni strane????? :?:

per quel poco che capisco di gomma secondo me no. un conto e' metterla a bagno in azoto liquido, un conto e' -15 C°

comunque non trattandosi di materiale per la sicurezza la cosa migliore e' provare a vedere come funzionano...
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda brando » gio gen 07, 2010 11:29 am

naaa... il materiale può avere problemi se lo lasci a cucinare d'estate (es: suole scollate :x )
d'inverno al freddo mal che vada è come in frigorifero... si conserva :wink:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda grizzly » gio gen 07, 2010 11:41 am

E' tutto da buttare... spiace, ma il freddo danneggia le molecole, le rende fragili. Che numero sono le scarpette...? La corda è da 70? Dov'è che hai il cassonetto della monnezza? 8)
grizzly

Images: 131

Messaggioda Vigorone » gio gen 07, 2010 11:42 am

grizzly ha scritto:E' tutto da buttare... spiace, ma il freddo danneggia le molecole, le rende fragili. Che numero sono le scarpette...? La corda è da 70? Dov'è che hai il cassonetto della monnezza? 8)

macche' orso, tu stai al mare, di freddo non ne capisci. smauri dai tutto a me che sto al gelo e sono esperto, smaltisco tutto io. dopo tutte ste notti al freddo sono diventati pericolosi di sicuro, serve una differenziata per rifiuti speciali.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda smauri » gio gen 07, 2010 12:00 pm

va bhè ho capito, ho fatto una domanda del c***o...

ma sapete, il mio gatto in frigorifero (ce l'ha messo il mio Boxer) non è resistito a lungo, allora temevo che le scarpette facessero la stessa fine :lol:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Re: Materiale e Freddo

Messaggioda spaceC » gio gen 07, 2010 14:50 pm

smauri ha scritto:limortacci, per varie cause che non sto qui ad elencare è capitato che negli ultimi 37 giorni la mia borsa d'arrampicata è rimasta nel baule del mio macinino (la 600) il problema è che una decina di notti è arrivato a -10/-15. secondo voi il freddo così a lungo può aver rovinato in qualche modo l'attrezzatura?

l'elenco è

Ma no dai...... in base alla mia esperienza non direi:
ho lasciato alcune cose nel baule a -28.

- le Miura le ho anche io, e ne sono uscite bene.
- rinvii come sopra
- la corda non saprei non sono........ mica un pirla hi hi hi
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio gen 07, 2010 15:00 pm

butta tutto!

oppure dona ai bisognosi.
io lo sono...

...che numero le scarpe? 8)
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda smauri » gio gen 07, 2010 15:13 pm

40 e 1/2 le miura
41 le Bat, ma ho già regalato tutto

SIMPATICONI :P
smauri

Messaggioda Marco Anghileri » gio gen 07, 2010 16:18 pm

il mio materiale "alloggia" perennemente in auto...si fa tutte le 4 stagioni :D
e le poche volte che mi capita di fare il cambio...se ne va in cantina :? forse peggio..bella umida e..fresca 8)

a dir la verità non me lo son mai posto quel problema... :roll:

ecco trovata la scusa buona x quando non chiudo i tiri "...c***o, ho la suola da cantina ai piedi :lol: :!: "
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda smauri » gio gen 07, 2010 16:42 pm

Marco Anghileri ha scritto:
ecco trovata la scusa buona x quando non chiudo i tiri "...c***o, ho la suola da cantina ai piedi :lol: :!: "

. . .non mi capita mai . . .

\:D/ :smt043 \:D/

mi sa che comincerò ad usarla spesso :roll:
smauri

Torna a Tecniche e materiali