I 10 più belli???

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Roberto » mer dic 17, 2003 22:37 pm

Mago del gelato ha scritto:Penso di sì, anche se ci sono stato una volta sola e non ha piovuto.
Però è una specie di cava, perfettamente verticale (o quasi), ad Onore invece c'è un grottone di conglomerato che sembra una discarica, lì non ci si bagna di sicuro, forse ti riferivi a quella
Ho arrampicato ad un posto che si chiamava Paderno, era su un fiume (Adda?), vicino ad un grande ponte in metallo. Ricordo che si scendeva per un sentiero con panchine e pioveva! Le vie erano abbastanza strane, con prese tonde o buchi, spesso pieni di sabbia e poco solidi... insomma, non era il massimo!
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Mago del gelato » mer dic 17, 2003 22:46 pm

Confermo! E' un'arrampicata stranissima,sembra pieno di appigli e poi è tutto tondo e svaso, e quando riesci a beccare un buco buono appena sei salito un po' non lo vedi più e non sai dove c***o mettere i piedi!
Personalmente ho preso una bella bastonata quel giorno, non riuscendo a portare la corda su un 6a. Non mi è rimasta roba in mano, ma non era proprio una roccia da sogno, non ditelo ad edlingeros perchè a lui piace!
Comunque cambiare tipo di roccia fa bene
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Mago del gelato

Messaggioda edlingeros » gio dic 18, 2003 15:40 pm

non si può scalare quando piove... perchè nel conglomerato L'ACQUA CI PASSA DENTRO quindi ti trovi con rivoli che saltano fuori dalla parete. 8O
Not so hasty, my young friend. no one escape his destiny!
edlingeros

Images: 6

Messaggioda Spider » gio dic 18, 2003 16:04 pm

edlingeros ha scritto:non si può scalare quando piove... perchè nel conglomerato L'ACQUA CI PASSA DENTRO quindi ti trovi con rivoli che saltano fuori dalla parete. 8O

HA!
Invece il conglomerato del Natisone ( :!: :!: :!: :D :D :D ) è solidissimo, non ti resta in mano niente, e quando piove non ci sono rivoli che sbucano dalla parete...

...peccato che tutta la parete vada sott'acqua con le piene, ma questo è un dettaglio trascurabile...

...comunque
! E' un'arrampicata stranissima,sembra pieno di appigli e poi è tutto tondo e svaso, e quando riesci a beccare un buco buono appena sei salito un po' non lo vedi più e non sai dove c***o mettere i piedi!

...bellissima questa descrizione, hai preso IN PIENO lo spirito dell'arrampicata in conglomerato... sarò strano io, ma a me piace!
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda pf » mar gen 06, 2004 20:27 pm

Non so bene in che posizione li metterei, ma se capitate ad Arcadio, Cala Gonone, non perdetevi il poker:
Spalmabile piccante, 6b+
Piangi e ridi, 7a+
Colpo di sole, 7b
In qualche luogo nel tempo, 6c+

Specialmente la parte superiore beneficia di una roccia che avevo trovato fuori falesia ( Piangi e ridi ricorda la via Lancelot, la parte alta di Colpo di sole la via Patent Oschner ).
pf

Images: 19

Messaggioda rainey » mar feb 03, 2004 19:37 pm

1)TOWANDA (ROCCHETTE LUCCA)
2)GRAN SALAMANDRO(CANDALLA)
3)TROPPO SWARR(MASSONE)
rainey

Messaggioda Davide.Gaggino67 » ven dic 04, 2009 18:08 pm

meki ha scritto:ah beh...sicuramente tutti hanno + voce in capitolo di me, misero climber :lol:
imho borgone non regge con le paretine (e nemmeno con parei...) molto + tecniche e varie.
tra l'altro dovrebbe esserci un 8a da salvare sul marmo di foresto! (mi sfuge il nome..)

Il nome dell'8a alle paretine di marmo (o paretine bianche) a foresto è Il Dramma Della Follia, ed è stato sgradato circa 12anni fa da Donato Lella che lo ripetè a vista e lo valutò 7C+. In ogni caso è a tutt'oggi considerato 7c+/8a- Due blocchi esplosivi in successione che gli danno il grado, il resto della via si assesta sul 7a.
Ciao
Davide
Davide.Gaggino67

Messaggioda selbego » ven dic 04, 2009 19:22 pm

Ciao a tutti, volevo mettere anche la mia classifica delle vie più belle, e siccome sono campanilista metto solo quelle delle falesie vicino a casa mia 8) anche perchè finora non sono andato da nessun'altra parte :(

a Castegnero

1 il dissolversi dei pensieri 5c/6a
2 il presente e il passato 5c
3 il soldatino imbronciato 5b
4 profondo rosso 6a+
5 il ghiro 5c
6 miolato's spit 6a+
7 diletta 6b/c ( dato per 7a ma mooolto largo)
8 la fiaba del chiodo arrugginito 5c
9 laguna blu 6c+
10 attraverso il cielo 6b

e a Lumignano

1 himalayana 6a+ in nuova
2 tema celeste 5b/c in nuova
3 zabriskie joint 5c all'anfiteatro
4 adri cattiva 6a+ in nuova
5 pancia casarotto 6b in classsica
6 bazooko 6b/c in nuova
7 pinguino 6a+ in classica
8 la carica dei 740 6a all'anfiteatro
9 baia degli arcobaleni 6a in classica
10 cose che restano 6b in nuova
selbego

Messaggioda rampikino » sab dic 05, 2009 12:05 pm

"Diletta"??? "La baia degli arcobaleni"??? come fai a dire che sono vie belle??? per non dire di tutte le altre vie di Castagnero!
Va là, è meglio se giri un pò per altre falesie...
rampikino

Messaggioda giorgiolx » sab dic 05, 2009 13:13 pm

rampikino ha scritto: "La baia degli arcobaleni"...

beh, la baia e' sempre un gran bel tiro...magari un po corto...se fosse 5 metri piu' lungo, magari un bel muretto tecnico...sarebe un 6a spetacolare 8)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda selbego » sab dic 05, 2009 13:38 pm

rampikino ha scritto:"Diletta"??? "La baia degli arcobaleni"??? come fai a dire che sono vie belle??? per non dire di tutte le altre vie di Castagnero!
Va là, è meglio se giri un pò per altre falesie...

beh, intanto parlo dei tiri che
1 ho provato
2 mi sono riusciti abbastanza bene
3 mi hanno dato soddisfazione
sennò anch'io ti citerei chessò... el somaro, mare allucinante, viaggio al centro della terra... ma sono ben oltre le mie possibilità

E poi castegnero è un posto che consiglio a chiunque, specie a chi come me non ha tante pretese e arrampica per il piacere di farlo.
selbego

Messaggioda maivory » dom dic 06, 2009 1:02 am

giorgiolx ha scritto:

beh, la baia e' sempre un gran bel tiro...magari un po corto...se fosse 5 metri piu' lungo, magari un bel muretto tecnico...sarebe un 6a spetacolare 8)

dai come si fa a dire che è un bel tiro la baia degli arcobaleni?!? se poi uno pensa che venti metri più avanti trova sharura..
maivory

Images: 29

Messaggioda selbego » dom dic 06, 2009 14:21 pm

maivory ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

dai come si fa a dire che è un bel tiro la baia degli arcobaleni?!? se poi uno pensa che venti metri più avanti trova sharura..

Si, ma se uno fa grossomodo il 6a, 6b farla grande, la baia è una bella via, sicuramente molto piacevole... Dai, che tra le cose da fare ci sono anche marilyn, delirio alimentare e lo spigolo casarotto
selbego

Messaggioda giorgiolx » dom dic 06, 2009 14:25 pm

maivory ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

beh, i primi 5/6 metri...quelli del muro strapiombante...la roccia è spettacolare.
Poi ovvio che ci sono tiri più belli...ma quel tiro ti assicuro che in altre falesie se lo sognano ;)
avete troppo la bocca buona a lumignano

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda selbego » dom dic 06, 2009 14:47 pm

giorgiolx ha scritto:
maivory ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

beh, i primi 5/6 metri...quelli del muro strapiombante...la roccia è spettacolare.
Poi ovvio che ci sono tiri più belli...ma quel tiro ti assicuro che in altre falesie se lo sognano ;)
avete troppo la bocca buona a lumignano

Pienamente d'accordo, più che la bocca buona siamo abituati troppo bene,
e la baia resta comunque un bel tiro, anche se dopo lo strapiombo è molto più facile ma in fondo è anche questo il bello di questa via
selbego

Messaggioda giorgiolx » dom dic 06, 2009 15:44 pm

selbego ha scritto:Pienamente d'accordo, più che la bocca buona siamo abituati troppo bene

si, volevo dire quello

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda dany.1982 » lun dic 28, 2009 14:14 pm

da ff :oops: anch'io non posso mancare con la lista...anche se dieci sono un po' pochi

el santo (cornalba)
fotonica (cornalba)
rombo di vento (rocca di corno settore grottone)
ca d'alice (placca dei maleducati)
willy coyote (san pellegrino)
giotto (san pellegrino)
maiali nello spazio (corna di san peder - valle dei mulini)
occhio al chivicchio (corna di san peder - valle dei mulini)
dark line (la torre)
il tempo degli eroi (sasso pelo)
dany.1982

Messaggioda meki » dom gen 03, 2010 18:55 pm

esticazzi!
meno male che lo psiconano ha risparmiato i blocchi
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder