da paoloxyx » sab dic 12, 2009 13:10 pm
da Vigorone » sab dic 12, 2009 13:28 pm
paoloxyx ha scritto:so che l'argomento è già stato discosso fino alla nausea ma, tra una beal flyer II 10,2 70m e una camp ionic 10,2 70m quale mi consigliate????? la prima la prenderei a 126? mentre la seconda a 113?....
da brando » sab dic 12, 2009 13:36 pm
da paoloxyx » sab dic 12, 2009 14:12 pm
da viky » sab dic 12, 2009 17:23 pm
da brando » sab dic 12, 2009 17:27 pm
paoloxyx ha scritto:quindi anche se il grigri va bene dal 10 all'11 mi conviene prendere una corda da 10 piuttosto che da 10,2.... ???? tenendole in mano io questi 2 mm non riesco a percepirli... noto la differenza se mi dai una corda da 9,1... ma non sono ancora pronto per usare una corda del genere!!!!!
il discorso prezzo è effettivamente la questione che meno mi interessa.. era solo per sapere se per le corde che sono i prezzi sono giusti o troppo alti...
da maivory » sab dic 12, 2009 18:22 pm
paoloxyx ha scritto:quindi anche se il grigri va bene dal 10 all'11 mi conviene prendere una corda da 10 piuttosto che da 10,2.... ????
da rocciaforever » dom dic 13, 2009 9:11 am
maivory ha scritto:paoloxyx ha scritto:quindi anche se il grigri va bene dal 10 all'11 mi conviene prendere una corda da 10 piuttosto che da 10,2.... ????
Il gri gri dal 10 in su, 10 compreso, non funziona bene. Corri il rischio di dover premere tu la camma con la mano per poter dare bene corda.
Prenditi una corda dal 9.4 al 9.8 - mio consiglio.
Con l'accortezza di assicurare o farti assiscurare con attenzione le prime volte che la usi (se 9.4).
ciao
da paoloxyx » dom dic 13, 2009 16:07 pm
da Vigorone » dom dic 13, 2009 16:37 pm
paoloxyx ha scritto:mah... io finora nel gri gri ho usato le corde della scuola di arrampicata che sono da 11 e anche belle ruvide e non ho mai avuto problemi a dare corda... e comprare il cinch adesso che ho appena preso il mio gri gri personale non mi sembra il caso...
da granparadiso » dom dic 13, 2009 19:44 pm
Vigorone ha scritto:paoloxyx ha scritto:mah... io finora nel gri gri ho usato le corde della scuola di arrampicata che sono da 11 e anche belle ruvide e non ho mai avuto problemi a dare corda... e comprare il cinch adesso che ho appena preso il mio gri gri personale non mi sembra il caso...
il problema col grigri non e' dare corda. il problema e' dare corda nel modo corretto. vedi un po' qui
http://www.8a.nu/?IncPage=http%3A//www. ... eId%3D4009
e qui
http://dailymotion.virgilio.it/video/x5 ... ader_sport
Tutti quelli che usano il grigri in modo *sbagliato e pericoloso* non hanno problemi a dare corda.
Tutti quelli che usano il grigri in modo *sbagliato e pericoloso* non hanno problemi a dare corda
da paoloxyx » dom dic 13, 2009 20:15 pm
da Vigorone » dom dic 13, 2009 23:50 pm
da Vigorone » lun dic 14, 2009 0:00 am
granparadiso ha scritto:
non ho capito...vorresti dire che chi riesce a dar bene corda con il gri gri ci riesce solo perchè lo adopera nel modo sbagliato?
qualche cosa non mi torna Vigorone![]()
premetto che io uso il cinch, quindi pura curiosità
da Vigorone » lun dic 14, 2009 0:04 am
paoloxyx ha scritto:io difatti la do con quella che la peltz definisce "nuova tecnica" e non ho problemi di sorta con la dimensione della corda da 11..... non capisco perchè la stragrande maggioranza suggerisce una corda di diametro inf. a quello che la peltz dice, o meglio, sono io che seguendo le istruzioni sono stolto o tutti quelli che usano diametri più piccoli è perchè non sono capaci a usare bene il gri gri????????????????????
detto questo, vigorone, mercoledì ti andrebbe di fare una scappata a Caprie?????? tempo permettendo!!!!
da paoloxyx » lun dic 14, 2009 7:06 am
Vigorone ha scritto:ciao,
che e' la peltz?
mercoledi' io lavoro, ragazzo. ho una famiglia da mantenere...
magari vediamoci una volta alla sasp o su altra plastica da concordare, per me tra lavoro figli moglie combinare e' sempre un casino e ho gia' tirato delle buche di recente causa febbri e affini.
da paoloxyx » lun dic 14, 2009 7:09 am
da Vigorone » lun dic 14, 2009 10:44 am
paoloxyx ha scritto:immagino che ti abbiano insegnato quel che si vede nei video. usavo quel metodo (circa uguale al metodo 8a.nu) anche io quando avevo il grigri (fino a quest'estate) ed effettivamente funzionava bene anche col mio canapo da plastica che e' una ex 10.2. di sicuro corde piu' sottili scorrono meglio. settimana scorsa ho visto un grigri bloccare una beal joker, usata pero' come un secchiello (quindi mano sopra e mano sotto sulla corda).
mhmmmm... devo provare ad usare una corda da 9,8 allora prima di comprare quella definitiva.... anche perchè in media quanto si ingrossa una corda???
da paoloxyx » mer dic 30, 2009 19:16 pm
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