da tommy~ » mer dic 02, 2009 11:29 am
da ManWithTheSpinningHead » mer dic 02, 2009 18:47 pm
da asalalp » mer dic 02, 2009 23:35 pm
ManWithTheSpinningHead ha scritto:Io mi porto in giro quello del Lidl da 20?.
Francamente non mi interessa nulla della qualità ottica di un binocolo, la sua funzione è quella semplicemente di ingrandire la realtà, vuoi per verificare che quella macchia strana su quella cengia sia proprio un camoscio o vuoi anche per salvarti il culo visionando da lontano un percorso che stai per intraprendere ma non sai come si profila.
Se devo investire in vetri, preferisco di gran lunga che siano per la mia Nikon.
da Danilo » gio dic 03, 2009 1:10 am
da tommy~ » gio dic 03, 2009 15:31 pm
Danilo ha scritto:Ciao tommy,non conosco i 2 modelli da te postati nel dettaglio.
Io ho provato un paio di telescopi e qualche binocolo in montagna,i primi necessitano del cavalletto(devi tenerli immobili per poter osservare,possiedono troppi ingrandimenti e secondo me sono sprecati in montagna,a meno che devi costantemente "puntare").
Belle soddisfazioni le ho avute con binocoli con ingrandimenti 7x,8x max10,leggeri e poco ingombranti.![]()
Io uso uno ZIEL 8x,mica male,certo non è uno Zeiss,Eschembach od Swarosky............comunque occhio all'acquisto in internet,sono strumenti da provare con calma in una foto-ottica![]()
![]()
Bye
da calimero » ven dic 04, 2009 12:36 pm
da calimero » ven dic 04, 2009 12:42 pm
da tommy~ » ven dic 04, 2009 22:28 pm
calimero ha scritto:eh ehe sempre io... ho dato un'occhiata ai 2 link coi cannocchiali che vuoi comprare... con quei soldi é già bello se riesci a montarli sul treppiede.
Sono ridicoli! 114 di ingrandimenti é prendere la gente per il culo, con l'ampiezza di solo 70 mm, oltre i 30x vedrai tutto nero.
Onestamente per quei soldi compra un binocolo e lascia perdere quei cannocchiali, avranno i vetri in plastica... se li hanno i vetri...?.
da Bokko » sab dic 05, 2009 0:49 am
da Danilo » sab dic 05, 2009 10:04 am
da calimero » lun dic 07, 2009 13:56 pm
Bokko ha scritto:Calimero, visto che sei un esperto ne approfitto per farti una domanda.
Che ne pensi di questo
http://www.europe-nikon.com/product/it_ ... rview.html ??
Vorrei portarlo nello zaino durante i trekking e le ciaspolate per gurdare qualche cima e qualche animale
da ManWithTheSpinningHead » mar dic 08, 2009 21:27 pm
da calimero » mer dic 09, 2009 10:11 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.