i veri eroi dei tempi moderni siete voi cittadini!

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

i veri eroi dei tempi moderni siete voi cittadini!

Messaggioda AlpineMan® » gio dic 03, 2009 1:35 am

avete tutta la mia stima carissimi merenderos cittadini :?
siete degli eroi incompresi,dovete avercelo duro voi altri per sopportare le sfighe che la vita vi ha riservato

tutti i santi giorni nebbia :roll:
smog :roll:
claskoson di zitelle che non trombano :roll:
capoufficio :roll:
la segretaria del capoufficio :roll:
semafori rossi verdi gialli arancio viola :roll:
puzzo di catrame :roll:
chiasso 24 ore su 24 :roll:
il vicino di pianerottolo con la musica a palla :roll:
la vicina di pianerottolo che tromba da mattina a sera su quel maledetto letto dalle molle rumorose :lol: :roll:
e poi...per vedere 1 metro di prato dovete fare 1 ora di viaggio :roll:
e gli animali?solo le pantegane vi sorridono :lol: :roll:

ziocan..ma voi altri cittadini subito santi vi devono fare

ad un vecchio caprone come me..1 giorno in un inferno del genere basterebbe a mandarmi 2 metri sotto terra a trovar ziosatanasso

tranquilli che domani mattina fumando la pipa orobica appollaiato sulla candida neve di una cima orobica..pensero' alle vostre sofferenze
:wink:

e poi dicono che non vi voglio bene.. :lol:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda il.bruno » gio dic 03, 2009 1:38 am

ehi, vedo che conosci bene la metropoli... quasi come fosse casa tua!
il.bruno

Images: 77

Messaggioda AlpineMan® » gio dic 03, 2009 1:45 am

a baita mia...adesso ho la neve fuori..
e quando non chiudo l'uscio(sempre)..la mattina mi ritrovo in baita una simpatica combricola di quadrupedi a farmi compagnia..
si piu o meno la stessa cosa di pestarsi i piedi sui pianerottoli condominiali

:lol: :lol: :lol:

AlpineMan®

Messaggioda Falco5x » gio dic 03, 2009 8:53 am

Hai detto bene caprone fortunato, siamo talmente assuefatti a questo mondo variamente inquinato che non temiamo nulla.
A te invece basta respirare un piccolo virus disperso e sei fottuto. Non scendere mai, mi raccomando.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda walker » gio dic 03, 2009 11:36 am

Alpineman vivo le tue stesse sensazioni; dalle Orobie a Livigno.

Ma che fà un toscano sulle Orobie?
walker

Messaggioda Siloga66 » gio dic 03, 2009 11:38 am

Falco5x ha scritto:Hai detto bene caprone fortunato, siamo talmente assuefatti a questo mondo variamente inquinato che non temiamo nulla.
A te invece basta respirare un piccolo virus disperso e sei fottuto. Non scendere mai, mi raccomando.

E' vero. Minimo minimo gli verrebbe il cagotto. :lol:
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda ales » gio dic 03, 2009 11:41 am

Siloga66 ha scritto:
Falco5x ha scritto:Hai detto bene caprone fortunato, siamo talmente assuefatti a questo mondo variamente inquinato che non temiamo nulla.

certo che a moena vi siete abituati ad uno smog peggiore di quello nostro in città... finalmente da quando hanno aperto il tunnel in paese si respira...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Re: i veri eroi dei tempi moderni siete voi cittadini!

Messaggioda adrianovskj » gio dic 03, 2009 17:11 pm

AlpineMan® ha scritto:...sopportare le sfighe che la vita vi ha riservato...

mi e venuta in mente...

"...Nella valle dei semafori
dove crescono i telefoni
ti confessi nei citofoni
Do Mim Re
e anche Dio...el ciàpa el metrò..."
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Images: 120

Messaggioda farfa » gio dic 03, 2009 19:38 pm

belin se hai ragione o grande saggio...

un anziano amico diceva spesso: si stava meglio quando si stava peggio!!!

mi viene in mente la canzone dell'adriano nazionale, "il ragazzo della via gluck" con due amici che parlano e uno dice all'altro che è fortunato perchè abita in città, ma l'altro gli dice che il vero fortunato è lui che se ne stà in montagna all'aria buona, a calpestare l'erba e non a respirare il cemento...

ahhh bei tempi...

un plauso a te o AM...stavolta te lo meriti...
farfa

Messaggioda AlpineMan® » gio dic 03, 2009 22:31 pm

stamane la dura orobia era gelida..ma la vista si perdeva fino alla pianura,dove voi miei cari compagni stavate lottando duro un altro giorno nella piatta pianura

ero appollaiato sulla grande vetta..esattamente come MrBaroni molti anni fa..e ho avuto gli stessi pensieri..

" go la furtuna de pudi abit' al'alpe.."

le mie condoglianze cari merenderos cittadini..

AlpineMan®

Re: i veri eroi dei tempi moderni siete voi cittadini!

Messaggioda margnac » ven dic 04, 2009 0:24 am

[quote = "AlpineMan ®"] avete tutta la mia stima merenderos Carissimi Cittadini:?
siete degli eroi incompresi, Dovete avercelo duro voi altri per sopportare le sfighe Che la vita vi ha riservato

Tutti i santi giorni nebbia: roll:
Smog: roll:
claskoson di Zitelle Che non trombano: roll:
capoufficio: roll:
La Segretaria del capoufficio: roll:
semafori rossi verdi gialli arancio viola: roll:
Puzzo di Catrame: roll:
Chiasso 24 ore su 24: roll:
Il vicino di pianerottolo con la musica a palla: roll:
La vicina di pianerottolo Che tromba da Uno Mattina Sera su quel maledetto letto Dalle Molle Rumorose: lol:: roll:
e poi ... per vedere 1 metro di Prato Dovete fare 1 ora di viaggio: roll:
E gli animali? Le pantegane vi sorridono solo: lol:: roll:

ziocan .. ma voi altri Cittadini subito Santi vi devono fare

ad un vecchio caprone come me .. 1 giorno in un inferno del genere Basterebbe uno mandarmi 2 metri sotto terra uno ziosatanasso trovar

Tranquilli Che domani mattina Fumando la pipa orobica appollaiato sulla candida neve di una cima Orobica .. penserò 'alle vostre sofferenze
: Wink:

E poi dicono Che non vi voglio bene .. : Lol: [/ quote]

Hai dimenticato il tuo vicino, Che ha giurato di fartela pagare perchè gli hai dato del Teru, :twisted: :twisted: e del viados Che incontri qualche volta Sulle scale e ti fà l'occhiolino: :wink: :wink: :wink: !!!!!!!
Complimenti! abiti proprio in un bel postaccio.Se vuoi ne parlo a mio zio, quello che fa lo stracchino, magari gli serve un bocia.Vita dura ma ...... Vuoi Mettere !!!!??!!!.............. : :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di margnac il sab dic 05, 2009 8:46 am, modificato 1 volta in totale.
margnac

Messaggioda Siloga66 » ven dic 04, 2009 14:12 pm

ales ha scritto:
Siloga66 ha scritto:

certo che a moena vi siete abituati ad uno smog peggiore di quello nostro in città... finalmente da quando hanno aperto il tunnel in paese si respira...

Ma tu sei passato per Moena? Quando? E avvisare per una birra no eh... :evil:
Comunque hai ragione: l'aria di Moena in stagione era pessima. Ricordo benissimo i milanesi che si tenevano il fazzoletto su bocca e naso quando passeggiavano sul marciapiede a lato delle macchine in colonna.
Per fortuna la circonvallazione nuova con il tunnel ha risolto il problema...per noi...ma non per chi va verso Pozza e Canazei.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda ales » ven dic 04, 2009 14:55 pm

Siloga66 ha scritto:
ales ha scritto:
Siloga66 ha scritto:

Ma tu sei passato per Moena? Quando? E avvisare per una birra no eh... :evil:
Comunque hai ragione: l'aria di Moena in stagione era pessima. Ricordo benissimo i milanesi che si tenevano il fazzoletto su bocca e naso quando passeggiavano sul marciapiede a lato delle macchine in colonna.
Per fortuna la circonvallazione nuova con il tunnel ha risolto il problema...per noi...ma non per chi va verso Pozza e Canazei.

i miei suoceri hanno una casa a moena, ci passo diverse volte l'anno, ero convinto che lo sapessi. Su dal Noder, accanto alla romantica, l'ultima casa lungo l'avisio.

Lo scorso inverno accanto al faloria non si respirava. Adesso invece è un paradiso. Hai ragione però, andare a canazei adesso è un'agonia.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda La Marmotta » sab dic 05, 2009 19:32 pm

AlpineMan® ha scritto:stamane la dura orobia era gelida..ma la vista si perdeva fino alla pianura,dove voi miei cari compagni stavate lottando duro un altro giorno nella piatta pianura

ero appollaiato sulla grande vetta..esattamente come MrBaroni molti anni fa..e ho avuto gli stessi pensieri..

" go la furtuna de pudi abit' al'alpe.."

le mie condoglianze cari merenderos cittadini..

bhe vero che noi piansan siam messi cosi..ma almeno possiamo sempre contare sulla tua baita.. pronta ad ospitarci in qualsiasi momento..o no?! 8)
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda AlpineMan® » dom dic 06, 2009 20:37 pm

La Marmotta ha scritto: pronta ad ospitarci in qualsiasi momento..o no?! 8)

8)
per le marmotte il mio uscio le' semper aperto :P

pensa quante volte ci si sveglia la mattina d'estate(l'uscio lo lascio sempre spalancato ) e mi trovo simpatiche marmotte rovistare per baita
:lol:

AlpineMan®

Messaggioda Giorgio Travaglia » dom dic 06, 2009 22:35 pm

farfa ha scritto:belin se hai ragione o grande saggio...

un anziano amico diceva spesso: si stava meglio quando si stava peggio!!!

mi viene in mente la canzone dell'adriano nazionale, "il ragazzo della via gluck" con due amici che parlano e uno dice all'altro che è fortunato perchè abita in città, ma l'altro gli dice che il vero fortunato è lui che se ne stà in montagna all'aria buona, a calpestare l'erba e non a respirare il cemento...

ahhh bei tempi...

un plauso a te o AM...stavolta te lo meriti...

vedo che sei delle mie parti ! ( belin) noialtri ne sappiamo qualcosa di inquinamento cittadino :wink:
Giorgio Travaglia

Images: 229

Torna a Generale