http://it.wikipedia.org/wiki/Profezie_sul_21_dicembre_2012
San Wiki.

da VYGER » mer dic 02, 2009 11:13 am
da Davide.DB » mer dic 02, 2009 11:17 am
Falco5x ha scritto:Davide.DB ha scritto:Picchio ha scritto:Avanti di questo passo l'Italia nel 2012 va al default...
Tranqullo, basta spegnerla e riaccenderla...
Già, e intanto noi dove ci backuppiamo?
da Vigorone » mer dic 02, 2009 11:19 am
da Siloga66 » mer dic 02, 2009 12:08 pm
da Vigorone » mer dic 02, 2009 12:11 pm
Siloga66 ha scritto:
In questo caso però ciò che dice San Wiki oltre ad essere scarno è anche molto aprossimativo. Non entra insomma in nessun particolare scientifico accertato, tipo chessò: il rallentamento della rotazione terrestre, l'indebolimento del campo magnetico, la questione tempeste solari, la tesi dell'origine del buco nell'ozono (bombolette spray a parte), il dimostrato riscaldamento non solo della terra ma di tutto il sistema solare (accertato da sonde o telescopio spaziale) anche dei pianeti più lontani e gassosi tipo Urano e Nettuno, la scoperta di una cintura fotonica attraverso la quale la terra sta iniziando a traversare. Il tutto che sembra coincidere con alcuni eventi che sembra siano ciclici come l'estinzione delle forme di vita sulla terra o meglio, la loro evoluzione. Poi ci sarebbero i Maya, la Bibbia ecc ecc.
Non sto dicendo che abbiamo 2 anni per vivere o per evolvere. Sto solo dicendo che la cosa mi affascina e vera o falsa volevo sentire altri pareri. Insomma, nel bene o nel male a sembra na figata.
da ales » mer dic 02, 2009 12:16 pm
da Roberto » mer dic 02, 2009 12:55 pm
da VYGER » mer dic 02, 2009 15:01 pm
Siloga66 ha scritto:In questo caso però ciò che dice San Wiki oltre ad essere scarno è anche molto aprossimativo. Non entra insomma in nessun particolare scientifico accertato, tipo chessò: il rallentamento della rotazione terrestre, l'indebolimento del campo magnetico, la questione tempeste solari, la tesi dell'origine del buco nell'ozono (bombolette spray a parte), il dimostrato riscaldamento non solo della terra ma di tutto il sistema solare (accertato da sonde o telescopio spaziale) anche dei pianeti più lontani e gassosi tipo Urano e Nettuno, la scoperta di una cintura fotonica attraverso la quale la terra sta iniziando a traversare. Il tutto che sembra coincidere con alcuni eventi che sembra siano ciclici come l'estinzione delle forme di vita sulla terra o meglio, la loro evoluzione. Poi ci sarebbero i Maya, la Bibbia ecc ecc.
Non sto dicendo che abbiamo 2 anni per vivere o per evolvere. Sto solo dicendo che la cosa mi affascina e vera o falsa volevo sentire altri pareri. Insomma, nel bene o nel male a sembra na figata.
da diegguhr » mer dic 02, 2009 16:08 pm
da Sbob » mer dic 02, 2009 17:31 pm
Siloga66 ha scritto: la scoperta di una cintura fotonica attraverso la quale la terra sta iniziando a traversare.
da La Marmotta » mer dic 02, 2009 18:55 pm
Sbob ha scritto:Siloga66 ha scritto: la scoperta di una cintura fotonica attraverso la quale la terra sta iniziando a traversare.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
c***o, era dai tempi di Mazinga Z che non sentivo una roba del genere!
Non e' che ci imbatteremo anche in un'alabarda spaziale?
da selbego » mer dic 02, 2009 19:52 pm
da selbego » mer dic 02, 2009 19:58 pm
ales ha scritto:il 21 dicembre 2012, cade, per puro caso, alla fine di un ciclo del calendario atzeco, che è parte nel tremila o giù di lì a.c. Per gli atzechi non significava la fine del mondo, ma semplicemente la fine di un ciclo di calendario, per loro il 22 dicembre sarebbe stato il primo giorno di un nuovo ciclo.
da Picchio » mer dic 02, 2009 23:36 pm
Davide.DB ha scritto:Falco5x ha scritto:Davide.DB ha scritto:Picchio ha scritto:Avanti di questo passo l'Italia nel 2012 va al default...
Tranqullo, basta spegnerla e riaccenderla...
Già, e intanto noi dove ci backuppiamo?
Giusto per il tempo del riavvio o in austria o in slovenia.. sono le + vicine..![]()
Certo se il sistema italia è Microsoft... ci vuole un po..
(mi sa che il sistema italia è moooooolto MICROsoft...)...![]()
In alternativa ho un HD da un tera... secondo te in qanti ci si sta dentro??
da VYGER » gio dic 03, 2009 0:39 am
selbego ha scritto:Ma forse ti riferisci alle tempeste solari che avvengono da millenni e che creano interferenze nelle apparecchiature elettroniche, allora questa si che l'ho sentita, e a quanto sembra questo fenomeno si sta intensificando
da Falco5x » gio dic 03, 2009 8:56 am
da Siloga66 » gio dic 03, 2009 8:59 am
VYGER ha scritto:selbego ha scritto:Ma forse ti riferisci alle tempeste solari che avvengono da millenni e che creano interferenze nelle apparecchiature elettroniche, allora questa si che l'ho sentita, e a quanto sembra questo fenomeno si sta intensificando
No, sembra una cosa più complicata: una fascia di energia fotonica [luce?!?], generata dall'incontro tra elettroni e positroni [elettroni di antimateria], dalle parti delle Pleiadi.
Ecco un link: http://www.damiduck.it/La%20Cintura%20Fotonica.htm
In effetti l'annichilazione elettrone-positrone può produrre fotoni.
Cfr. la solita wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Annichilazione_elettrone-positrone
Posso alzare gli occhi al cielo? Giusto in segno di dubbio...
da Siloga66 » gio dic 03, 2009 9:02 am
selbego ha scritto:ales ha scritto:il 21 dicembre 2012, cade, per puro caso, alla fine di un ciclo del calendario atzeco, che è parte nel tremila o giù di lì a.c. Per gli atzechi non significava la fine del mondo, ma semplicemente la fine di un ciclo di calendario, per loro il 22 dicembre sarebbe stato il primo giorno di un nuovo ciclo.
qualsiasi cosa capiti il 21 io il 22 voglio esserci per festeggiare il mio compleannoe fidati, qualsiasi cosa succeda farò una festa che sarà la fine del mondo
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da Siloga66 » gio dic 03, 2009 9:04 am
Sbob ha scritto:Siloga66 ha scritto: la scoperta di una cintura fotonica attraverso la quale la terra sta iniziando a traversare.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
c***o, era dai tempi di Mazinga Z che non sentivo una roba del genere!
Non e' che ci imbatteremo anche in un'alabarda spaziale?
da Sbob » gio dic 03, 2009 10:32 am
Siloga66 ha scritto:Alzo anch'io gli occhi al cielo in segno di dubbio. Ma ho aperto apposta questo topic. Per discuterne. Per cui le faccine che si spanciano dal ridere messe da qualcuno qui sopra non le capisco proprio. Anzi sì, le capisco: sono segno di strafottenza. Ringrazio e proseguo oltre.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.