2012: che ne pensate?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda VYGER » mer dic 02, 2009 11:13 am

Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda Davide.DB » mer dic 02, 2009 11:17 am

Falco5x ha scritto:
Davide.DB ha scritto:
Picchio ha scritto:Avanti di questo passo l'Italia nel 2012 va al default...

Tranqullo, basta spegnerla e riaccenderla... :roll:

Già, e intanto noi dove ci backuppiamo? :?

Giusto per il tempo del riavvio o in austria o in slovenia.. sono le + vicine.. :wink:
Certo se il sistema italia è Microsoft... ci vuole un po..
(mi sa che il sistema italia è moooooolto MICROsoft...)... :roll:

In alternativa ho un HD da un tera... secondo te in qanti ci si sta dentro?? :evil:
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda Vigorone » mer dic 02, 2009 11:19 am

Grazie,
ma ho scoperto una cosa ancora piu' terrificante su Voyager, la trasmissione di Rai2.

"A partire dal 2009 il programma va in onda sotto il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali."

Che il nosto ministero dei beni cul turali butti soldi o sprechi tempo per finanziare programmi pieni di s t r o n z a t e come questo mi sembra inverosimile.
E' proprio vero che abbiamo un governo di cialtroni ignoranti.

VYGER ha scritto:Toh, ciapa...

http://it.wikipedia.org/wiki/Profezie_sul_21_dicembre_2012

San Wiki.
:lol:
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda Siloga66 » mer dic 02, 2009 12:08 pm

San Wiki.

In questo caso però ciò che dice San Wiki oltre ad essere scarno è anche molto aprossimativo. Non entra insomma in nessun particolare scientifico accertato, tipo chessò: il rallentamento della rotazione terrestre, l'indebolimento del campo magnetico, la questione tempeste solari, la tesi dell'origine del buco nell'ozono (bombolette spray a parte), il dimostrato riscaldamento non solo della terra ma di tutto il sistema solare (accertato da sonde o telescopio spaziale) anche dei pianeti più lontani e gassosi tipo Urano e Nettuno, la scoperta di una cintura fotonica attraverso la quale la terra sta iniziando a traversare. Il tutto che sembra coincidere con alcuni eventi che sembra siano ciclici come l'estinzione delle forme di vita sulla terra o meglio, la loro evoluzione. Poi ci sarebbero i Maya, la Bibbia ecc ecc.
Non sto dicendo che abbiamo 2 anni per vivere o per evolvere. Sto solo dicendo che la cosa mi affascina e vera o falsa volevo sentire altri pareri. Insomma, nel bene o nel male a sembra na figata.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Vigorone » mer dic 02, 2009 12:11 pm

scusa silo
c a z z o è una cintura fotonica?

Siloga66 ha scritto:

San Wiki.

In questo caso però ciò che dice San Wiki oltre ad essere scarno è anche molto aprossimativo. Non entra insomma in nessun particolare scientifico accertato, tipo chessò: il rallentamento della rotazione terrestre, l'indebolimento del campo magnetico, la questione tempeste solari, la tesi dell'origine del buco nell'ozono (bombolette spray a parte), il dimostrato riscaldamento non solo della terra ma di tutto il sistema solare (accertato da sonde o telescopio spaziale) anche dei pianeti più lontani e gassosi tipo Urano e Nettuno, la scoperta di una cintura fotonica attraverso la quale la terra sta iniziando a traversare. Il tutto che sembra coincidere con alcuni eventi che sembra siano ciclici come l'estinzione delle forme di vita sulla terra o meglio, la loro evoluzione. Poi ci sarebbero i Maya, la Bibbia ecc ecc.
Non sto dicendo che abbiamo 2 anni per vivere o per evolvere. Sto solo dicendo che la cosa mi affascina e vera o falsa volevo sentire altri pareri. Insomma, nel bene o nel male a sembra na figata.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda ales » mer dic 02, 2009 12:16 pm

il 21 dicembre 2012, cade, per puro caso, alla fine di un ciclo del calendario atzeco, che è parte nel tremila o giù di lì a.c. Per gli atzechi non significava la fine del mondo, ma semplicemente la fine di un ciclo di calendario, per loro il 22 dicembre sarebbe stato il primo giorno di un nuovo ciclo.

Non conosco nel dettaglio le altre argomentazioni, tipo un corpo che potrebbe schiantarsi sulla terra o che altro, ma mi sembra piuttosto una montatura, che grazie al web, ha assunto dimensioni ciclopiche, oltre a far guadagnare parecchio a chi è capace di cavalcare l'onda.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Roberto » mer dic 02, 2009 12:55 pm

No accadrà nulla, oltre a un po di speculazione per vendere libri o riempire sale cinematografiche, ma se anche fosse non la vedrei tanto negativamente.

Sarebbe la fine di un ciclo piuttosto degradante della vita intelligente su un pianeta, la nostra parabola viaggia verso il declino, siamo troppi, troppo spreconi e troppo sporchi (oltre che brutti e cattivi).
Abbiamo ridotto la nostra bella Terra in un mondezzaio con tanta anidrie carbonica, buchi nell' ozonosfera, discariche altamente inquinanti. I ghiacciai si stanno sciogliendo, gli oceani si alzeranno di livello, molte specie di animali si estinguono ogni giorno, la deforestazione continua alla grande.
Lo sfruttamento del pianeta ci sta portando al collasso e due terzi della popolazione del mondo ha fame e sete. L' acqua diventerà più preziosa dell' oro e già si prevedono guerre per averne il dominio.
Chi ha fame e sete muore di raffreddore, è falcidiato dalla malaria e l' AIDS contagia gran parte delle popolazioni povere.
Il terzo ricco sfondato fa barriere per evitare che i poveri vengano a reclamare un tozzo di pane e ha organizzato guerre di religione per cercare di escuderli dal banchetto.

No, una bella tabula rasa, radicale e definitiva, non la vedo in modo negativo. Si porterebbe via ricchi e poveri, tiranni e schiavi. I piccoli presentuosi accaparratori di potere, che si illudono di dominare nazioni, finirebbero come i poveri che passano la vita a rovistare nella mondezza dei ricchi. I primi hanno tutto da perdere, gli ultimi saranno liberati da un destino infame.

Non credo in dio, ma se ci fosse, mi sa che da un pezzo avrebbe spaccato in due questa terra popolata dalla cattiveria degli uni verso gli altri. Da un pezzo si sarebbe maledetto per la cazzata aver messo l' uomo su un pianeta che è restato bello e armonico finche non siamo arrivati noi.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda VYGER » mer dic 02, 2009 15:01 pm

Siloga66 ha scritto:In questo caso però ciò che dice San Wiki oltre ad essere scarno è anche molto aprossimativo. Non entra insomma in nessun particolare scientifico accertato, tipo chessò: il rallentamento della rotazione terrestre, l'indebolimento del campo magnetico, la questione tempeste solari, la tesi dell'origine del buco nell'ozono (bombolette spray a parte), il dimostrato riscaldamento non solo della terra ma di tutto il sistema solare (accertato da sonde o telescopio spaziale) anche dei pianeti più lontani e gassosi tipo Urano e Nettuno, la scoperta di una cintura fotonica attraverso la quale la terra sta iniziando a traversare. Il tutto che sembra coincidere con alcuni eventi che sembra siano ciclici come l'estinzione delle forme di vita sulla terra o meglio, la loro evoluzione. Poi ci sarebbero i Maya, la Bibbia ecc ecc.

Mah, ho una conoscenza molto approssimativa di molti degli argomenti che proponi.
Quindi tento di evitare di scrivere cazzate: bisognerebbe farci un po' di ricerca seria. E non ho tempo...

Mi limito a segnalare che Rifkin, su Il sogno europeo, cita un fisico "serio" il quale, a sua volta, su un articolo uscito su Nature [o Scientific American] - mica micio micio bao bao - sosteneva che l'umanità ha circa il 50% delle probabilità di sopravvivere ai prossimi 20 anni [mi pare].
Questo per fattori quali il famoso busone di Higgs [e correlato possibile buco nero generato dall'HCR], per invasione di nanomacchine sfuggite al controllo di coloro che le hanno create e per molte delle questioni sollevate da Roberto.

Riporto anche il link al rapporto sui rischi globali del World Economic Forum per segnalare come le questioni in ballo non siano quisquilie e come se ne stiano occupando anche quelli che tentano di dirigere l'intera baracca: http://www.weforum.org/pdf/globalrisk/report2008.pdf

Cfr. in particolare il diagramma riassuntivo a p. 23 [con un fattore di bassa verosimiglianza e impatto finanziario medio ci sono proprio le nanotecnologie; ma mi pare di aver già riportato la notizia, da qualche parte].

Non è nemmeno del tutto improbabile che un meteorite ci cada sulla testa. Negli scorsi mesi siamo stati sfiorati da un paio di asteroidi di dimensioni abbastanza significative non rilevati dai satelliti.

Quanto alle capacità previsionali di Maya e Aztechi, sapevano fare il loro lavoro di astronomi.
Sulle profezie - e tieni conto che io do molto credito a quello che emerge dal nostro profondo - sono un po' più dubbioso.
Anche perché una metafora, un'immagine [e le profezie hanno questa natura] può essere considerata come correlata a una serie di eventi pressoché sterminata.

Che ci sia percezione di morte in giro e che questa percezione si manifesti in forma di terrore di apocalissi e catastrofi globali è certo.
Io lavoro - anche - come educatore [diciamo così] nelle scuole.
Non ti dico in quali orrendi mondi immaginali vivono molti bambini che incontro...

Comunque, dovesse capitare la fine del mondo, quoto in toto Roberto.
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Messaggioda diegguhr » mer dic 02, 2009 16:08 pm

bah vedremo a tempo debito :D
comunque non guardare il film è ridicolo :? classica americanata piena di effetti speciali ed è di una banalità pazzesca
Uccidere è proibito, quindi tutti gli assassini vengono puniti, a meno che non si uccida su larga scala e al suono delle trombe.
diegguhr

Messaggioda Sbob » mer dic 02, 2009 17:31 pm

Siloga66 ha scritto: la scoperta di una cintura fotonica attraverso la quale la terra sta iniziando a traversare.

:smt043 :smt043 :smt044 :smt044 :smt082 :smt082

c***o, era dai tempi di Mazinga Z che non sentivo una roba del genere!

Non e' che ci imbatteremo anche in un'alabarda spaziale?
Sbob

Images: 2

Messaggioda La Marmotta » mer dic 02, 2009 18:55 pm

Sbob ha scritto:
Siloga66 ha scritto: la scoperta di una cintura fotonica attraverso la quale la terra sta iniziando a traversare.

ahhahaha!! :smt043

Immagine

cmq maya o no state sicuri che la fine del mondo avverrà quando meno ce l'aspettiamo (vulcani, asteroidi, terremoti) :-$
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda selbego » mer dic 02, 2009 19:52 pm

[quote="Siloga66"]
la scoperta di una cintura fotonica attraverso la quale la terra sta iniziando a traversare.

8O

:lol: :lol: :lol:

Mi ricorda un conoscente che mi diceva, con tono veramente preoccupato, che la terra è colpita ogni giorno da migliaia di raggi gamma che la trapasssano parte a parte
8O
:smt042 :smt043
Cosa dovrebbe fregarmene a me, se succede ogni giorno da milioni di anni e vedo che sono ancora qua tranquillo e la vita sulla terra continua lo stesso, che bisogno c'è di preoccuparsi?
Quella della "cintura fotonica dovevo ancora sentirla, vorresti dire che la terra passerà in mezzo ad una fascia di luce non proveniente dal sole? :roll:
Ma forse ti riferisci alle tempeste solari che avvengono da millenni e che creano interferenze nelle apparecchiature elettroniche, allora questa si che l'ho sentita, e a quanto sembra questo fenomeno si sta intensificando
selbego

Messaggioda selbego » mer dic 02, 2009 19:58 pm

ales ha scritto:il 21 dicembre 2012, cade, per puro caso, alla fine di un ciclo del calendario atzeco, che è parte nel tremila o giù di lì a.c. Per gli atzechi non significava la fine del mondo, ma semplicemente la fine di un ciclo di calendario, per loro il 22 dicembre sarebbe stato il primo giorno di un nuovo ciclo.

qualsiasi cosa capiti il 21 io il 22 voglio esserci per festeggiare il mio compleanno :wink: e fidati, qualsiasi cosa succeda farò una festa che sarà la fine del mondo :smt030 :smt033 :smt030 :smt033
selbego

Messaggioda Picchio » mer dic 02, 2009 23:36 pm

Davide.DB ha scritto:
Falco5x ha scritto:
Davide.DB ha scritto:
Picchio ha scritto:Avanti di questo passo l'Italia nel 2012 va al default...

Tranqullo, basta spegnerla e riaccenderla... :roll:

Già, e intanto noi dove ci backuppiamo? :?

Giusto per il tempo del riavvio o in austria o in slovenia.. sono le + vicine.. :wink:
Certo se il sistema italia è Microsoft... ci vuole un po..
(mi sa che il sistema italia è moooooolto MICROsoft...)... :roll:

In alternativa ho un HD da un tera... secondo te in qanti ci si sta dentro?? :evil:

Mettiamo fuori due soldi e facciamo una SAN con due nodi in cluster così abbiamo il failover. :roll:
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda VYGER » gio dic 03, 2009 0:39 am

selbego ha scritto:Ma forse ti riferisci alle tempeste solari che avvengono da millenni e che creano interferenze nelle apparecchiature elettroniche, allora questa si che l'ho sentita, e a quanto sembra questo fenomeno si sta intensificando

No, sembra una cosa più complicata: una fascia di energia fotonica [luce?!?], generata dall'incontro tra elettroni e positroni [elettroni di antimateria], dalle parti delle Pleiadi.

Ecco un link: http://www.damiduck.it/La%20Cintura%20Fotonica.htm

In effetti l'annichilazione elettrone-positrone può produrre fotoni.
Cfr. la solita wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Annichilazione_elettrone-positrone

Posso alzare gli occhi al cielo? Giusto in segno di dubbio...
VYGER

Messaggioda Falco5x » gio dic 03, 2009 8:56 am

:roll:
Ma l'antimateria esiste davvero? mai visto un positrone.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Siloga66 » gio dic 03, 2009 8:59 am

VYGER ha scritto:
selbego ha scritto:Ma forse ti riferisci alle tempeste solari che avvengono da millenni e che creano interferenze nelle apparecchiature elettroniche, allora questa si che l'ho sentita, e a quanto sembra questo fenomeno si sta intensificando

No, sembra una cosa più complicata: una fascia di energia fotonica [luce?!?], generata dall'incontro tra elettroni e positroni [elettroni di antimateria], dalle parti delle Pleiadi.

Ecco un link: http://www.damiduck.it/La%20Cintura%20Fotonica.htm

In effetti l'annichilazione elettrone-positrone può produrre fotoni.
Cfr. la solita wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Annichilazione_elettrone-positrone

Posso alzare gli occhi al cielo? Giusto in segno di dubbio...

Alzo anch'io gli occhi al cielo in segno di dubbio. Ma ho aperto apposta questo topic. Per discuterne. Per cui le faccine che si spanciano dal ridere messe da qualcuno qui sopra non le capisco proprio. Anzi sì, le capisco: sono segno di strafottenza. Ringrazio e proseguo oltre.
Siloga66

Messaggioda Siloga66 » gio dic 03, 2009 9:02 am

selbego ha scritto:
ales ha scritto:il 21 dicembre 2012, cade, per puro caso, alla fine di un ciclo del calendario atzeco, che è parte nel tremila o giù di lì a.c. Per gli atzechi non significava la fine del mondo, ma semplicemente la fine di un ciclo di calendario, per loro il 22 dicembre sarebbe stato il primo giorno di un nuovo ciclo.

qualsiasi cosa capiti il 21 io il 22 voglio esserci per festeggiare il mio compleanno :wink: e fidati, qualsiasi cosa succeda farò una festa che sarà la fine del mondo :smt030 :smt033 :smt030 :smt033

Se la cosa ti fa solamente divertire puoi sempre fregartene e pensare solo a ciò che ti piace fare: :smt033 :smt030 :smt015
Salut 8)
Siloga66

Messaggioda Siloga66 » gio dic 03, 2009 9:04 am

Sbob ha scritto:

Bravo.
Siloga66

Messaggioda Sbob » gio dic 03, 2009 10:32 am

Siloga66 ha scritto:Alzo anch'io gli occhi al cielo in segno di dubbio. Ma ho aperto apposta questo topic. Per discuterne. Per cui le faccine che si spanciano dal ridere messe da qualcuno qui sopra non le capisco proprio. Anzi sì, le capisco: sono segno di strafottenza. Ringrazio e proseguo oltre.

Se vuoi ti spiego le faccine in modo molto semplice.

Non esiste una fascia fotonica. L'espressione suona colorita al pari dei raggi fotonici, ma e' una emerita cazzata che si sono inventati un po' di santoni New Age.

I fotoni non sono altro che quanti di radiazioni elettromagnetiche. Sono privi di massa e viaggiano sempre alla velocita' della luce.

Non esiste alcun fenomeno fisico capace di confinare i fotoni in una "fascia fotonica", ad eccezione dei buchi neri.
Mi pare che nessuno abbia scoperto un buco nero a cui ci stiamo avvicinando - e peraltro ce ne accorgeremmo in qualche modo... non so, tipo disgregazione dell'intero sistema solare a causa dell'attrazione gravitazionale...

Ergo, quella della fascia fotonica e' una abominevole cazzata inventata da qualche pseudo-scienziato.

Poi se volete potete stupirvi con effetti speciali, ma noi facciamo scienza, non fantascienza.
Sbob

Images: 2

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà