Problema per smanettoni

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Problema per smanettoni

Messaggioda nuvolarossa » mer dic 02, 2009 13:26 pm

Ho una serie di file jpg che devo stampare ma non vorrei farlo come fotografie visto che sono scannerizzazioni di documenti.

E' possibile (come?) trasformarli in formato .doc?
nuvolarossa

Images: 7

Re: Problema per smanettoni

Messaggioda ales » mer dic 02, 2009 13:32 pm

nuvolarossa ha scritto:Ho una serie di file jpg che devo stampare ma non vorrei farlo come fotografie visto che sono scannerizzazioni di documenti.

E' possibile (come?) trasformarli in formato .doc?

è una bestialità, word cannibalizza la qualità dei file immagine. L'ideale sarebbe avere un sw di impaginazione, tipo xpress o inDesign, importare tutte le immagini e stampare il documento intero.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda mcorobic » mer dic 02, 2009 13:46 pm

??

Da quel che ho capito o intuito.

Hai fatto delle scannerizzazioni.
Hai ora dei jpg molto pesanti magari a 300 Dpi e non vuoi consumare troppo toner per questa stampa.

Se ho capito bene devi portare le tue jpg al minimo dei Dpi ovvero 72
e rdimensionarle per farle stare in un A4.
Puoi usare Phoshop, o gimps se preferisci software liberi.

72 Dpi= qualità monitor
150/300 Dpi = qualità stampa ( molto toner ).

e poi le stampi, più di cosi non puoi fare ...
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Messaggioda ilgiovo » mer dic 02, 2009 14:37 pm

ci sono dei software di riconoscimento testo da immagine, si chiamano OCR. Però la scannerizzazione deve essere di buona qualità e non deve essere "sporca". Alla fine ti viene fuori un documento di Word con testo, non un'immagine dentro word, che mi sembra sia quello che tu vuoi ottenere.. cerca un po' su internet!
ilgiovo

Messaggioda Marco89 » mer dic 02, 2009 14:58 pm

molto più semplicemente quando avvii la stampa vai su opzioni di stampa e cambi la qualità della stampa, la imposti su testo e hai risolto
Marco89

Messaggioda domyll » ven dic 04, 2009 0:11 am

Puoi usare un programma di conversione in Pdf tipo questo:

http://www.pdfforge.org/

è ottimo e semplice da usare (basta trascinare il file jpg nella finestra) e, cosa che non guasta, è pure in italiano...

ciao.
Questa mia generazione...sparirà lasciando un vuoto pieno di macerie. Speriamo che i ventenni siano buoni architetti...
domyll

Images: 4

Torna a Parole in libertà