da Roberto » mar dic 01, 2009 19:27 pm
da ales » mar dic 01, 2009 19:30 pm
Roberto ha scritto:Sono pessimista, non vedo via d' uscita al declino morale e culturale dell' Italia e degli italiani.
I governi, di sinistra e destra, che si succedono, pensano solo a far quadrare i conti a spese della cultura, della natura, di ciò che è più importante ed ha radici in Italia. Non fanno nulla per tagliare i veri sprechi e per dare l' esempio, cominciando dalla "casta".
Intoccabili, "al di sopra di ogni sospetto", loro e a cascata tutti quelli che hanno un potere istituzionale, dal parlamentare al sindaco, dal ministro al primario. Continuano con il metodo ella clientela, del privilegio, del soppruso, ignorando che tutto intorno crolla e, prima o poi, seppellirà anche loro.
da gug » mar dic 01, 2009 20:21 pm
da rediquadri » mar dic 01, 2009 21:02 pm
ales ha scritto:Roberto ha scritto:Sono pessimista, non vedo via d' uscita al declino morale e culturale dell' Italia e degli italiani.
I governi, di sinistra e destra, che si succedono, pensano solo a far quadrare i conti a spese della cultura, della natura, di ciò che è più importante ed ha radici in Italia. Non fanno nulla per tagliare i veri sprechi e per dare l' esempio, cominciando dalla "casta".
Intoccabili, "al di sopra di ogni sospetto", loro e a cascata tutti quelli che hanno un potere istituzionale, dal parlamentare al sindaco, dal ministro al primario. Continuano con il metodo ella clientela, del privilegio, del soppruso, ignorando che tutto intorno crolla e, prima o poi, seppellirà anche loro.
è una delle cose più tristi che ho letto in questo forum. Triste perchè è assolutamente vera.
da La Marmotta » mer dic 02, 2009 0:44 am
rediquadri ha scritto:ales ha scritto:Roberto ha scritto:Sono pessimista, non vedo via d' uscita al declino morale e culturale dell' Italia e degli italiani.
è una delle cose più tristi che ho letto in questo forum. Triste perchè è assolutamente vera.
Concordo.
da n!z4th » mer dic 02, 2009 1:00 am
da Falco5x » mer dic 02, 2009 8:37 am
n!z4th ha scritto:Come già detto sull'altro topic lo ripeto:
c'è appena stata una bellissima -e pacatissima!- intervista a Scalfaro a "Parla con me".Spero di ritrovarla domani sul web e postarla.
Una vera lezione di costituzione ed etica, che per la prima volta mi ha fatto sembrare la politica più vicina del solito.
da n!z4th » mer dic 02, 2009 8:42 am
Falco5x ha scritto:n!z4th ha scritto:Come già detto sull'altro topic lo ripeto:
c'è appena stata una bellissima -e pacatissima!- intervista a Scalfaro a "Parla con me".Spero di ritrovarla domani sul web e postarla.
Una vera lezione di costituzione ed etica, che per la prima volta mi ha fatto sembrare la politica più vicina del solito.
Parla con me è una nota trasmissione comunista che intervista comunisti come Scalfaro.
da Falco5x » mer dic 02, 2009 8:54 am
n!z4th ha scritto:Falco5x ha scritto:n!z4th ha scritto:Come già detto sull'altro topic lo ripeto:
Parla con me è una nota trasmissione comunista che intervista comunisti come Scalfaro.
bon,
sempre a ritornare su sta divisione.
A me in quel momento è piaciuto e ho apprezzato,
indipendentemente da cosa fosse.
E comunque so che era tono ironico il tuo,
non credere ti dia la soddisfazione
da Liviell » mer dic 02, 2009 9:42 am
La Marmotta ha scritto:rediquadri ha scritto:ales ha scritto:Roberto ha scritto:Sono pessimista, non vedo via d' uscita al declino morale e culturale dell' Italia e degli italiani.
Concordo.
Purtroppo è cosi..ma spero lo stesso in un qualche movimento.
da Vigorone » mer dic 02, 2009 10:07 am
La Marmotta ha scritto:allora le cose non cambieranno mai qui in italia
da Liviell » mer dic 02, 2009 10:09 am
da Vigorone » mer dic 02, 2009 10:40 am
Liviell ha scritto:Se me ne andrò, sarò sicuro che sarà meglio di qua? Questo è ancora il mio grande dubbio, ma per ora la risposta è: NO
da pasasò » mer dic 02, 2009 11:01 am
da Vigorone » mer dic 02, 2009 11:12 am
pasasò ha scritto:Liviell, ma che ti aspetti? che le risposte per quelli che non arrivano alla fine del mese le diano politicanti, presentatori e ballerine televisive che con il loro portafoglio arriverebbero alla fine del secolo?
Dai...
Per la diversità degli altri paesi rispetto all'Italia un paio di conisderazioni. Io credo che non sempre è stato così e non è detto che sia sempre così. Banale esempio economico: la distribuzione dei redditi. L'Italia secondo molti osservatori negli ultimi vent'anni è regredita nella scala finendo agli ultimi se non all'ultimo posto in Europa. Qualcuno si è mai chiesto il perchè? Ovviamente la questione in campo etico/morale è differente però chi l'ha detto che quello che c'è ora è una naturalizzazione che durerarà per sempre?
Certo non cabierà in due tre anni la situazione però profetizzare che sarà per sempre così e di conseguenza invitare alla fuga i propri figli è il migliore modo per rendere vera questa ipotesi.
da Liviell » mer dic 02, 2009 13:11 pm
pasasò ha scritto:Liviell, ma che ti aspetti? che le risposte per quelli che non arrivano alla fine del mese le diano politicanti, presentatori e ballerine televisive che con il loro portafoglio arriverebbero alla fine del secolo?
da Liviell » mer dic 02, 2009 13:13 pm
da #giacco# » mer dic 02, 2009 17:39 pm
Sbob ha scritto:#giacco# ha scritto:vista la categoria di provenienza dell'autore
In che senso?
Non conosco bene il personaggio, quindi non lo posso giudicare, pero' volevo capire cosa intendi per "categoria".
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.