Cornalba -No Big-

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda pasasò » lun nov 30, 2009 9:30 am

Ciao Kliff.

Coccobil è proprio un tiro stupendo, consiglio seguito e apprezzato!

unico neo che essendo partiti da molto a sinistra prima di arrivare in catena la corda faceva abbastanza attrito

Su tale difficoltà (anzi meno) ho scopertolo che lo sperone dove c'è "gli occhi della cerbiatta" (mi sembra) offre qualche ben tirello, isolato dalla folla per giunta
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda dany.1982 » lun nov 30, 2009 12:24 pm

pasasò ha scritto:Ciao Kliff.

Coccobil è proprio un tiro stupendo, consiglio seguito e apprezzato!

unico neo che essendo partiti da molto a sinistra prima di arrivare in catena la corda faceva abbastanza attrito

Su tale difficoltà (anzi meno) ho scopertolo che lo sperone dove c'è "gli occhi della cerbiatta" (mi sembra) offre qualche ben tirello, isolato dalla folla per giunta

ottimo sapevo che eri andato a far visita!!! sono contento che ti sia piaciuta!! non hai fatto ambra??
dany.1982

Messaggioda Kliff 62 » lun nov 30, 2009 22:53 pm

pasasò ha scritto: dove c'è "gli occhi della cerbiatta"
Be....Se conosci il nome originale di questa via penso di non doverti dare ulteriori spiegazioni sulle vie di Cornalba ... Quando fate una GUZZATA fammi sapere , il mio NEVADA non vede l'ora. CIAO..... :wink: :wink:
Kliff 62

Messaggioda pasasò » mar dic 01, 2009 9:19 am

Kliff 62 ha scritto:
pasasò ha scritto: dove c'è "gli occhi della cerbiatta"
Be....Se conosci il nome originale di questa via penso di non doverti dare ulteriori spiegazioni sulle vie di Cornalba ... Quando fate una GUZZATA fammi sapere , il mio NEVADA non vede l'ora. CIAO..... :wink: :wink:

Grande il Nevadista Kliff! una motoscalata sarà da fare direi, io tengo una Breva750 molto affine al tuo mezzo!

Una curiosità: per gli occhi della cerbiatta qual'è il nome originale?... perchè "occhi della cerbiatta" stava scritto a pennarello alla base del tiro e la mia guida spirituale l'aveva chiamato così anche precedentemente...

Ambra caro Solfa la lascio per la prossima volta, l'inverno non è ancora arrivato....
:wink:
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Messaggioda Kliff 62 » mer dic 02, 2009 0:40 am

:D :D @ Pasasò : Occhi di Cerbiatta è il suo nome originale che io avevo dedicato a una persona molto importante della mia vita, poi le cose cambiano. Comunque non mi perdo d'animo, alla mia nuova fiamma ho dedicato "Babbuccia " bulderoso 6b+ che si trova a dx di sciola 85 . Se vuoi scaldarti più a dx ancora trovi "Martina " 5a , cortino ma leggermente strapiombante. Seguendo la base della parete in salita troverai L'ultima via della falesia che si chiama " Bucolica" . IL primo tiro è un bellissimo 6a+. :wink: :wink:
Kliff 62

Messaggioda pasasò » mer dic 02, 2009 10:37 am

grazie Kliff per tutte queste info "di primo pelo". :)

e complimenti per le tue "creature" di roccia! :smt038
pasasò

Messaggioda alieno » lun gen 04, 2010 14:53 pm

Ragazzi, per uno come me alle prime armi che vuole imparare ad arrampicare... che cosa consigliate? Qualche corso in zona o che?
alieno

Messaggioda pasasò » lun gen 04, 2010 15:44 pm

se sei alle prime armi Cornalba non fa per te.

Il concetto di No Big è riferito a tiri con difficoltà sul 5c/6a, tecnici, di meno no.

Dopo tutto anch'io prima di metterci mano ho aspettato il giusto tempo iniziatico, con reverenza ed ossequio verso il bellissimo fungo verticale... ed ancora oggi non è che faccia tanto lì

Comunque per iniziare ti consiglio sicuramente la frequenza ad un corso Cai, da noi l'offerta è più che abbondante a seconda di quello che prediligi (corso di arrampicata sportiva/indoor o alpinismo base) e poi il gettarti a capofitto (con cognizione di causa e compagni fidati) a scalare.

Di luoghi Bergamo ne offre tanti, per iniziare se spulci nel forum o in internet troverai varie località tra cui di primo acchito mi sovviene la Cornagera, Casazza, Predore...
pasasò

Messaggioda alieno » lun gen 04, 2010 15:57 pm

Io pensavo a Ponte (ho visto che ne parlavi anche nell'altro topic: la birra la offro io! :) ), tu sai se per caso c'è qualche corso lì?
Il mio piano era di iniziare con un corso adesso che è inverno, per imparare il giusto e affrontare in tranquillità le cose più semplici in primavera/estate. E poi da lì vediamo.
Di sicuro non mi arrischio neanche a provare quello che fate voi!!!
alieno

Messaggioda pasasò » lun gen 04, 2010 16:09 pm

ti ho mandato un Mp.

Ora però spengo il Pc e lo riaccendo lunedì 11!

a presto
:wink:
pasasò

Messaggioda AlpineMan® » mer gen 06, 2010 0:55 am

cazzzo go sbagliat topic..a ghe' la tribu' dela falesia..

via via a gambe levade.....
:lol:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Kliff 62 » mer gen 06, 2010 1:53 am

AlpineMan® ha scritto: levade.....
:lol:
Wè cicia nebbia...in orobico si dice LEADE .....impara... :D :wink:
Kliff 62

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder