Grignapoco

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Siloga66 » mer nov 18, 2009 23:13 pm

cinetica ha scritto:
Siloga66 ha scritto:
cinetica ha scritto:http://www.repubblica.it/2009/11/sezion ... aglio.html

e di questo White, sottolineo White Christmas
che ne pensi ?

c'è del marcio in Danimarca, credimi

Ti rispondo io se permetti: la Lega da sempre spara a 10 per ottenere 5. E questo ha sempre portato ad ottimi risultati al partito. La storia recente lo sta dimostrando. L'errore che molti detrattori fanno ancora, è di combattere il fenomeno Lega con le armi del passato cioè attaccarla sulle singole affermazioni e "uscite" che ormai lo sanno tutti: hanno un fine ben definito. C'è solo da sperare che continuino (i detrattori) a concentrarsi su frasi, parole, dichiarazioni da festa campestre e simili...intanto la Lega va avanti su altri fronti.

si: ottimi risultati in termini di voti. Ottenuti furbescamente giocando con i brutti sentimenti della gente.
Nel lontano 1994 votai anch'io per la lega, ero giovane e ci credevo ma c'erano tante cose che non capivo e ben presto mi resi conto che qualcosa non quadrava.
Tu giudichi ottimi i risultati ottenuti in vent'anni da codesto partito ? Bene,
io la penso diversamente.
:smt039

A quel tempo pure io votavo verso altri lidi. :wink:
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Siloga66 » mer nov 18, 2009 23:15 pm

Sbob ha scritto:
cinetica ha scritto:
Sbob ha scritto:Ammettiamolo, questa e' la vera particolarita' italiana. In altri paesi gruppi come la lega sarebbero stati emarginati dalle forze governative, mentre in Italia i pochi destrorsi con un serio rispetto istituzionale (come il povero Fini) sono quelli che finiscono ai margini.

non è una particolarità Italiana. Qui in Svizzera non è molto diverso.

poi non credo che il povero Fini sia così povero, anzi :roll: , con le sue nuove belle vesti di statista si sta presentando bene, è probabile che dopo il cavaliere toccherà a lui.

Se riuscira' a portare la destra entro i canoni di un partito istituzionale serio, e mettera' in pratica quanto dice ne saro' ben contento.

8O
:lol:
Siloga66

Messaggioda Siloga66 » mer nov 18, 2009 23:44 pm

Arriddatece
Grignapoco
e
Quilodicoequilonego.
Siloga66

Messaggioda Falco5x » gio nov 19, 2009 0:38 am

Siloga66 ha scritto:Arriddatece
Grignapoco
e
Quilodicoequilonego.

Quotone.
Anche perchè Fetty e Saffy ultimamente erano un tantino spenti, hanno un po' deluso inutile nasconderlo.
Servono energie nuove!
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Siloga66 » gio nov 19, 2009 0:51 am

Ben detto uccello5x...ultimamente il forum mi annoia. Sempre e solo i solito filocomunisti a pontificare. Io voglio la rivoluzione. :evil:
Siloga66

Messaggioda Falco5x » gio nov 19, 2009 1:05 am

Siloga66 ha scritto:Ben detto uccello5x...ultimamente il forum mi annoia. Sempre e solo i solito filocomunisti a pontificare. Io voglio la rivoluzione. :evil:

La politica ci divide, la f**a ci unisce.
Falco5x

Messaggioda cinetica » gio nov 19, 2009 10:46 am

Siloga66 ha scritto:Arriddatece
Grignapoco
e
Quilodicoequilonego.

il Quilo scrive sempre su FV con notevole successo
se non sbaglio
:lol:
:wink:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio nov 19, 2009 10:53 am

Siloga66 ha scritto:Ben detto uccello5x...ultimamente il forum mi annoia. Sempre e solo i solito filocomunisti a pontificare. Io voglio la rivoluzione. :evil:

dammi una pentola di fagioli e la rivoluzione te la faccio io!

... nella tua auto! :twisted:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio nov 19, 2009 11:15 am

M@zzo ha scritto:
Fuor di battuta.
La Lega non mi piace, e penso si capisca. Però se di fonte alla gente spaventata che si accoda ad iniziative come quelle leghiste tu dici - sono razzisti - stai sbagliando tutto.
Il problema non è che la gente è razzista.
Il problema è che la gente ha paura.
Perchè è più povera, perchè si sente insicura, perchè quello che non conosci fa paura in genere.
La lega soffia sul fuoco della paura e vende sicurezza (vero o falsa che sia non entriamo nella discussione...) in cambio di voti.
E questo non mi piace come non piace a te.

La sinistra dice: il problema è la gente che è razzista, e poi non risolve il problema dell'immigrazione clandestina, giustifica "socialmente" la piccola delinquenza e si rifugia in atteggiamenti snobbistici verso tutto ciò che percepisce come "ignoranza".

andiamo un po' OT...

ma comunque:
credo che non ci sia bisogno di essere comunisti - io come ben si sa lo sono - per sostenere che borghezio (per fare solo un esempio) faccia affermazioni razziste. è talmente evidente che mi stupisce che si possa discuterne. che verso i rom ci sia un atteggiamento di razzismo diffuso e pericoloso, mi pare altrettanto ovvio. e non si tratta solo di "sparate" provocatorie e propagandistiche, ma, ahimé, di fatti.
a napoli e ad opera, sempre per fare solo degli esempi, si sono verificati dei veri e propri pogrom; nel caso di opera, con la partecipazione attiva di politici locali. c'è da preoccuparsi? secondo me sì; poi si possono trovare tutte le spiegazioni che si vogliono. anche in italia negli anni venti e in germania negli anni trenta la gente era povera, insicura e spaventata: c'era stata una guerra mondiale, la crisi del ventinove, fermenti rivoluzionari ecc. ecc. poi è successo quello che è successo.

se disapprovare certe cose è "radical chic", bene, mi iscrivo pubblicamente al club.

snobistici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda walker » gio nov 19, 2009 11:33 am

Sono mesi che vi leggo e devo ammettere che mi sono sempre molto divertito e qualche volta anche appassionato, e pure sugli interventi spinti di Grignapoco.

I Rom; un problema da non sottovalutare. Nella nostra piccola comunità montana, abbiamo risolto la questione con grande decisione e schiettezza.

Abbiamo riunito tutti i rom presenti sulle nostre valli e li abbiamo catechizzati al massimo rispetto della nostra cultura, dei nostri usi e costumi. Il rispetto reciproco.

Per ora, a parte qualche sparuto caso immediatamente contenuto, tutto funziona a meraviglia.

I rom, per loro stessa natura, sono anarchici ed irrispettosi di ogni più elementare regola di civile connivenza, e allora é necessario educarli con fermezza ed intransigenza.

Se le nostre gloriose e pompose istituzioni si adoprassero in tal senso, anche i più selvaggi verrebbero indotti al rispetto di ogni regola e non si assisterebbe più ad azioni criminali come quelle avvenute in tempi più recenti.

Walker
walker

Messaggioda pasasò » gio nov 19, 2009 11:37 am

walker ha scritto:
I rom, per loro stessa natura, sono anarchici ed irrispettosi di ogni più elementare regola di civile connivenza, e allora é necessario educarli

Walker

?Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura. Non amano l?acqua, molti di loro puzzano perché tengono lo stesso vestito per molte settimane. Si costruiscono baracche di legno ed alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri. Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti. Si presentano di solito in due e cercano una stanza con uso di cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci. Tra loro parlano lingue a noi incomprensibili, probabilmente antichi dialetti. Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l?elemosina ma sovente davanti alle chiese donne vestite di scuro e uomini quasi sempre anziani invocano pietà, con toni lamentosi e petulanti. Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra di loro. Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti. Le nostre donne li evitano non solo perché poco attraenti e selvatici ma perché si è diffusa la voce di alcuni stupri consumati dopo agguati in strade periferiche quando le donne tornano dal lavoro. I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel nostro paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attività criminali". "Propongo che si privilegino i veneti e i lombardi, tardi di comprendonio e ignoranti ma disposti più di altri a lavorare. Si adattano ad abitazioni che gli americani rifiutano purchè le famiglie rimangano unite e non contestano il salario. Gli altri, quelli ai quali è riferita gran parte di questa prima relazione, provengono dal sud dell?Italia. Vi invito a controllare i documenti di provenienza e a rimpatriare i più. La nostra sicurezza deve essere la prima preoccupazione".

Da una relazione dell?Ispettorato per l?Immigrazione del Congresso americano sugli immigrati italiani negli Stati Uniti, Ottobre 1912.
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda walker » gio nov 19, 2009 11:53 am

ciao Pasasò, piacere di conoscerti. Paragonare i poveri emigranti Italiani ai selvaggi rom, non mi pare proprio corretto. Mio nonno, un ragioniere, era partito da Sondrio ed era sbarcato sulle coste australiane (solo per cercare lavoro) non certo per delinquere, come di base fanno i rom.

Gli emigranti Italiani, non dovevano essere educati in quanto già parte di un popolo ricco di storia e di cultura. I rom invece devono per forza essere incanalati nella giusta direzione altrimenti provocheranno soltanto grossi guai.

Ripeto, qui in Valtellina, e dopo una buona lezione, i rom si comportano egregiamente, alcuni d'essi addirittura lavorano con grande impegno.

Pasasò, ti conosco bene per aver letto con attenzione i tuoi interventi. Ragionassero tutti come te, l'Italia sarebbe una vera fogna. Qui in Valtellina, non si scherza. Noi siamo molto sensibili all'educazione ed al rispetto. Lo esigiamo da tutti.

Severi ma giusti :D

Walker
walker

Messaggioda cinetica » gio nov 19, 2009 11:55 am

walker ha scritto:
Walker

sei venuto qua a prenderci per il culo ?
bene,

sinceramente

Vaffanculo !

Vaffanculo !
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Messaggioda cinetica » gio nov 19, 2009 11:56 am

walker ha scritto:
Walker

se non hai capito bene:

Vaffanculo !
cinetica

Messaggioda Falco5x » gio nov 19, 2009 11:58 am

Visto che siamo già OT rincaro.

Quando in una società si presentano problemi nuovi, le soluzioni rischiano di venire ideologizzate, ma i problemi non vanno risolti con le ideologie, vanno risolti col buon senso che non deve avere colore politico.
Adesso il problema è il seguente: i poveri del mondo bussano alle porte del ricco occidente.
La soluzione non è quella di erigere barricate o al contrario di invitarli a venire in massa (soluzioni entrambe ideologizzate) ma di usare il buon senso.

Dati del problema:
Primo: il fenomeno è epocale e se alziamo barriere saremo travolti.
Secondo: tra i poveri la malavita prolifera bene
Terzo: la nostra gente ha paura (e giustamente)

Il buon senso mi dice che se sono costretto ad accogliere qualcuno in casa mia il minimo che devo fare è controllare che chi entra sia una brava e rispettosa persona, senza guardare dettagli come il colore o l'etnia. E già che è in casa mia gli imporrò di guadagnarsi da vivere onestamente collaborando ai lavori domestici. E se invece scopro che si comporta male e non rispetta le regole civili, sarei idiota se per questo lo imprigionassi in una camera e mi mettessi a mantenerlo a mie spese, il buon senso invece mi consiglierebbe di cacciarlo da casa mia. Ma se lo caccio dalla porta perché non rispetta le regole, devo anche dotarmi dei controlli e barriere alle finestre per evitare che rientri di notte per rubare.

Basta applicare questi elementari concetti a livello Paese e il buon senso vincerà le ideologie.
Falco5x

Messaggioda mcorobic » gio nov 19, 2009 12:02 pm

Non vogliono difendere i rom, anche ci vivo a 500 metri e non mi hanno mai dato problemi.
Pero se vogliamo ci sono anche delle ragioni storiche da non sottovalutare per comprendere il "fenomeno".

I rom sono rom da un sacco di tempo, decine e decine di anni,
In passato erano un popolo nomade vero.

Nei decenni/secoli passati i rom ( zingari ) sono vissuti al di fuori di uno stato.
Loro non erano riconducibili ad uno stato di apparteneza, cani scolti si puo dire.

Nel passato un' "etnia" non riconducibile ad uno stato era quanto mai di piu pericoloso ci possa essere per gli stati verie propi.

Voleva dire non essere controllabili, erano realmente molto anarchici.

Per questa loro caratteristica, anche quando non deliquevano, veniva cercati-cacciati e hanno subito anche molte violenze.

Non hai stato ? non sei nessuno e io di te faccio quello che voglio.

Poi gli anni passano e la situazione si complica, loro hanno imparato a odiare che li cacciava perche nomadi.
Ora da cosa nasce cosa e la situazione odierna possiamo vederla tutti.
Aggiungiamo che una società moderna non puo accettare persone senza documento e provenienza.
Anche per questo i rom non potendo piu vivere da nomadi ( infatti ora sono stanziari ) si trovano spaesati, perchè la loro cultura era il nomadismo.
Nomadismo osteggiato e pericoloso per lo stato/impero.

In definitiva una persona non puo vivere senza essere cittadino di quelche stato, o sei un cittadino o non sei nessuno.

Un "paradosso" dei tempi moderni che porta odio da tutte le parti, dalla loro parte e della parte del cittadino regolare.

---

Poi ovvio, non si giustifica nessuno, ci mancherebbe, pero è utile provare a capire le dinamiche della società.
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Messaggioda pasasò » gio nov 19, 2009 12:04 pm

Walker,

qui in Orobia direbbero che sei tagliato giù con lo sgurlasc, una sorta di coltellaccio non adatto ai lavori di fino.

Non offenderti, ma il passo che ti ho postato non era per dire che gli immigrati sono tutti buoni o tutti cattivi ma per dimostrarti che spesso gli occhi di chi ospita sono deformati rispetto a fenomeni che si conoscono solo superficialmente e per grossa approssimazione.

Tu parli di "i rom" ma io preferirei parlare di individui singoli piuttosto che di etnie non meglio identificate... individui che se sbagliano devono assolutamente pagare e quindi sottoscrivo il tuo invito finale al rigore ma non dimenticare che per ogni italianodel nord/italiano del sud/rom/immigrati che delinque ci sono altri che si comportano correttamente all'interno del gruppo sociale.

Un invito poi: che la tua enfasi al rispetto delle regole per i rom si possa riversare anche nei confronti degli italiani che non rispettano le leggi, in particolare che tu possa, dopo avere "educato" con successo loro, passare ad "educare" i tuoi concittadini che evadono le tasse, assumono lavoratori neri in nero, non rispettano la legge 626 sui cantieri, ed in Valtellina ce ne sono diversi.
:wink:

ciao e buon lavoro, sceriffo
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda walker » gio nov 19, 2009 12:11 pm

Cinetica tu mi turbi. Sono appena arrivato a già mi mi mandi affanculo? Non ne comprendo il motivo. Forse sei un rom ineducato o forse sei solo scemo.

Walker
walker

Messaggioda cinetica » gio nov 19, 2009 12:19 pm

walker ha scritto:Cinetica tu mi turbi. Sono appena arrivato a già mi mi mandi affanculo? Non ne comprendo il motivo. Forse sei un rom ineducato o forse sei solo scemo.

Walker

era un vaffaffanculo di benvenuto,

in alcuni forum si usa così, sai
cinetica

Messaggioda walker » gio nov 19, 2009 12:27 pm

Cinetica allora ti chiedo umilmente scusa, non conoscevo queste singolari usanze, allora vaffanculo anche a te. :D

Walker
walker

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà