Via il Crocifissi dai locali pubblici...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Falco5x » mer nov 18, 2009 21:39 pm

n!z4th ha scritto:
grenoble ha scritto:
Falco5x ha scritto:Bravo orsaccio :D , ben detto.
Cantagliele chiare a quel sempliciotto di gr... ehm Camus volevo dire. :lol:

Sempliciotto ci sarà stato tuo padre a mettere al mondo un idiota pieno di se come te... :roll:

8O 8O 8O

Caro Michele, sappiamo tutti che gren è uno che prende fuoco facilmente, ma stavolta mica ha detto cose per le quali mi dovrei offendere!
E per dimostrartelo passo ad analizzare il testo.

Idiótes in greco voleva dire 'uomo privato' ovvero non pubblico, e visti gli esempi di uomini pubblici che circolano attualmente, mi vanto di essere un privato.

Che io sia pieno di "se" è vero, e anche di "ma", perché io i problemi me li pongo e vivo con poche certezze e molti dubbi. Se invece il gren voleva dire "pieno di sé" ha dimenticato un accento, e allora lo bocciamo in grammatica.

Sempliciotto è invece chi semplifica una realtà complessa della quale non è in grado di cogliere le sfumature. Non credo che in generale Camus fosse tale, però quel concetto riportato da gren è infelice. Spero per il grande e tormentato esistenzialista che volesse solo liquidare con una battuta un problema che gli era estraneo, e che l'abbia perciò fatto sbrigativamente. Ma nonostante questa scusante la cazzata l'ha detta e per questa volta la definizione di sempliciotto se la tiene.

Riguardo a mio padre, invece, non era un sempliciotto ma un semplice, una qualità preziosa e oggi purtroppo rara.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Falco5x » mer nov 18, 2009 21:47 pm

grizzly ha scritto:Da buon matematico ne vorrei una definizione precisa... 8) capisco però che gli ingegneri se la cavicchiano arrabbattandosi su prontuari, approssimazioni grossolane... fanno che dimensionare il tutto per dieci e amen... :twisted: ...

La definizione te la fai da solo, io non devo definire né dimostrare niente a nessuno peché questo lavoro di manovalanza è compito dei matematici :D, i quali vivono perennemente nel terrore di dire qualcosa di impreciso e si muovono sempre come se camminassero sui gusci delle uova.
Quando un ingegnere ha un dubbio, come tu acutamente hai osservato, moltiplica per dieci e va alla grande 8)
Così faccio anch'io. 8)
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda selbego » mer nov 18, 2009 22:39 pm

n!z4th ha scritto:
Dio è stata la più riuscita operazione di marketing della storia... con 4 favolette sono riusciti ad abbindolare un pò di babbioni e ci hanno costruito sopra la più grossa multinazionale di tutti i tempi. Da microsetta di fanatici a impero economico..

Permettimi Grenoble,
ma se Grignapoco ti urtava, a me urta questa tua frase.
Ti giustificherai dicendo che non fosse indirizzata a me.
Bene, ti dico, superficialmente, che non voglio sentirmi dare del babbione.

Siamo partiti discutendo di quanto fosse giusta l'esposizione obbligatoria del crocefisso nelle scuole e si rischia di finire con alcuni che vorrebbero imporre l'ateismo ai religiosi. Attenzione 8O
Che qualcosa sia giusto o sbagliato è relativo, se uno vuole credere è giusto che lo faccia, e altrettanto vale per chi non vuole credere. Spesso su questo argomento tra atei e credenti ci si scanna perchè si cerca sempre di convincere gli altri del proprio credo/ non credo.

Se uno crede non è detto che sia un babbione(?) o un fanatico. Che tra i credenti ci siano anche quelli sono d'accordo, ma ce ne sono anche tra i non credenti :lol:
Se uno crede è perchè è felice di farlo, perchè con a sua religione si trova bene, perchè si sente più sicuro, perchè lì ci trova il senso della vita e la risposta ai suoi perchè, insomma per tanti motivi che vanno oltre l'istituzione religiosa, non trovo giusto definirlo credulone o sempliciotto.
Poi la chiesa ci ha mangiato sopra, e anche tanto, ha approfittato di tanta gente ingenua, ma questo non ci permette di giudicare i credenti, semmai giudica vescovi, preti e papi che si sono costruiti un patrimonio sulle loro spalle.
selbego

Messaggioda selbego » mer nov 18, 2009 22:43 pm

n!z4th ha scritto:
grenoble ha scritto:
Falco5x ha scritto:Bravo orsaccio :D , ben detto.
Cantagliele chiare a quel sempliciotto di gr... ehm Camus volevo dire. :lol:

Sempliciotto ci sarà stato tuo padre a mettere al mondo un idiota pieno di se come te... :roll:

8O 8O 8O

Dei, stasì boni senò i ne para via tuti! :lol:
:lol: :lol: :lol:
selbego

Messaggioda grenoble » sab dic 05, 2009 22:14 pm

grenoble

Precedente

Torna a Parole in libertà