Via il Crocifissi dai locali pubblici...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda grenoble » mer nov 18, 2009 10:50 am

Falco5x ha scritto:Sono contento di riuscire a divertirti.
Quello che invece trovo curioso in te è notare come sei disposto a inchinarti a 90° di fronte a qualsiasi baggianata venga detta da un personaggio famoso. Si tratta forse di soggezione psicologica di fronte all'autorità?

Inchinarmi? Qui l'unico che si inchina potresti essere tu... io semplicemente condivido, in quanto non sono un credente, non sopporto la chiesa e i fedeli bigotti e stupidi.
Entrambe le affermazioni, di due personaggi che stupidi non erano, le condivido pienamente. Non vedo cosa ci sia difficile da capire.
Tu invece le bolli semplicemente come idiozie ma nel mentre non spieghi il perche le trovi idiozie. Probabilmente di argomenti non ne avresti visto che cmq dal punto di vista di un non credente queste affermazioni filano liscie come l'olio.

Non sono riuscito a cogliere l'humor della parte finale del tuo messaggio. Se vuoi un consiglio, resta natural cosi ci fai ridere di più, non c'è bisogno che ti sforzi per fare il pagliaccio.

Dovrò trovare altri grandi personaggi del secolo scorso da citare cosi mi faccio altre 4 risate. :roll: :lol: :lol:
grenoble

Messaggioda Falco5x » mer nov 18, 2009 11:22 am

grenoble ha scritto: Inchinarmi? Qui l'unico che si inchina potresti essere tu... io semplicemente condivido, in quanto non sono un credente, non sopporto la chiesa e i fedeli bigotti e stupidi.
Entrambe le affermazioni, di due personaggi che stupidi non erano, le condivido pienamente. Non vedo cosa ci sia difficile da capire.
Tu invece le bolli semplicemente come idiozie ma nel mentre non spieghi il perche le trovi idiozie. Probabilmente di argomenti non ne avresti visto che cmq dal punto di vista di un non credente queste affermazioni filano liscie come l'olio.

Non sono riuscito a cogliere l'humor della parte finale del tuo messaggio. Se vuoi un consiglio, resta natural cosi ci fai ridere di più, non c'è bisogno che ti sforzi per fare il pagliaccio.

L'ultima parte invece è assai divertenmte, evidentemente difetti di autoironia.
:lol:

La frase di Camus è puerile perché non è affatto detto che il credente ritenga dio come un intruso che si intromette sempre nei fatti naturali per compiacere i credenti. Altrimenti che ci starebbe a fare la natura?
Se il credente fosse così ingenuo allora dovrebbe credere che ogni tanto le leggi della fisica non valgono perché dio ci ha messo lo zampino... una concezione di dio a dir poco medioevale.
Beh, io non credo a miracoli che stravolgano l'ordine delle cose naturali, la fede non è sempre una cosa così cretina, se l'esistenza di dio si potesse dimostrare con prove fisiche e con le guarigioni miracolose allora saremmo tutti credenti, cosa che evidentemente non è perché dio, se esiste e io non posso mica esserne certo, non interviene di sicuro a modificare il corso della storia solo per compiacere chi crede in lui..
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda grenoble » mer nov 18, 2009 11:30 am

Falco5x ha scritto:La frase di Camus è puerile perché non è affatto detto che il credente ritenga dio come un intruso che si intromette sempre nei fatti naturali per compiacere i credenti. Altrimenti che ci starebbe a fare la natura?
Se il credente fosse così ingenuo allora dovrebbe credere che ogni tanto le leggi della fisica non valgono perché dio ci ha messo lo zampino... una concezione di dio a dir poco medioevale.
Beh, io non credo a miracoli che stravolgano l'ordine delle cose naturali, la fede non è sempre una cosa così cretina, se l'esistenza di dio si potesse dimostrare con prove fisiche e con le guarigioni miracolose allora saremmo tutti credenti, cosa che evidentemente non è perché dio, se esiste e io non posso mica esserne certo, non interviene di sicuro a modificare il corso della storia solo per compiacere chi crede in lui..

Si vede che non hai ben chiare certe dinamiche.. ti invito ad istruirti in merito e poi se ne riparla.

Autoironia? Mah.. ancora non l'ho capita. Contento te se ti fa ridere. A me fanno ridere le tue cazzate. :roll:
grenoble

Messaggioda Falco5x » mer nov 18, 2009 11:36 am

grenoble ha scritto:
Falco5x ha scritto:La frase di Camus è puerile perché non è affatto detto che il credente ritenga dio come un intruso che si intromette sempre nei fatti naturali per compiacere i credenti. Altrimenti che ci starebbe a fare la natura?

Si vede che non hai ben chiare certe dinamiche.. ti invito ad istruirti in merito e poi se ne riparla.

Fortuna però che qui ci sei tu ad avere le idee chiare.
Dopo Einstein e Camus, naturalmente. :lol:
Falco5x

Messaggioda grizzly » mer nov 18, 2009 11:40 am

Beh... il falchetto spennacchiato :lol: ha le sue credenze... ci sono infinite varianti e gradazioni delle fantasie... dal buon dio con la barba bianca, sollecito nell'intervenire ad ogni minkiatina... :lol: (magari con un piccolo obolo...), al dio che ha dato inizio alle danze e poi s'è ritirato a farsi gli affaracci suoi in qualche angolo sperduto di universo e non risponde manco alle mail del papa... nonostane abbia una linea dedicata... :lol:
Insomma di che stupirsi? Ci sono quelli che credono ai miracoli e vanno a Lourdes e chi invece no. Ci sono i santi e i peccatori... c'è tutto e il contrario di tutto... sennò che fantasia sarebbe?
Pace e bene... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda cinetica » mer nov 18, 2009 11:45 am

grizzly ha scritto:Beh... il falchetto spennacchiato :lol: ha le sue credenze... c

anch'io ci ho le mie credenze 8)

Immagine

Immagine
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda Falco5x » mer nov 18, 2009 11:47 am

grizzly ha scritto:Beh... il falchetto spennacchiato :lol: ha le sue credenze... ci sono infinite varianti e gradazioni delle fantasie... dal buon dio con la barba bianca, sollecito nell'intervenire ad ogni minkiatina... :lol: (magari con un piccolo obolo...), al dio che ha dato inizio alle danze e poi s'è ritirato a farsi gli affaracci suoi in qualche angolo sperduto di universo e non risponde manco alle mail del papa... nonostane abbia una linea dedicata... :lol:
Insomma di che stupirsi? Ci sono quelli che credono ai miracoli e vanno a Lourdes e chi invece no. Ci sono i santi e i peccatori... c'è tutto e il contrario di tutto... sennò che fantasia sarebbe?
Pace e bene... :lol:

Bravo orsaccio :D , ben detto.
Cantagliele chiare a quel sempliciotto di gr... ehm Camus volevo dire. :lol:
Falco5x

Messaggioda n!z4th » mer nov 18, 2009 11:52 am

Falco da buon ingegnere Lo immagina come un triangolo, al più come una sfera, altro che barbone bianco da cartone animato 8)

Ipotizzando euristicamente l'esistenza divina incapsulata in una sfera, inveisco con la mia morbosa curiosità che tanto s'affanna a stimarne un raggio

:roll: :lol:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Falco5x » mer nov 18, 2009 11:55 am

n!z4th ha scritto:Falco da buon ingegnere Lo immagina come un triangolo, al più come una sfera, altro che barbone bianco da cartone animato 8)

Ipotizzando euristicamente l'esistenza divina incapsulata in una sfera, inveisco con la mia morbosa curiosità che tanto s'affanna a stimarne un raggio

:roll: :lol:

Non una sfera, ma un ipertoro in uno spazio a infinite dimensioni.

Che t'inc*la. 8O
Falco5x

Messaggioda grizzly » mer nov 18, 2009 11:56 am

Da buon matematico ne vorrei una definizione precisa... 8) capisco però che gli ingegneri se la cavicchiano arrabbattandosi su prontuari, approssimazioni grossolane... fanno che dimensionare il tutto per dieci e amen... :twisted: ...
grizzly

Images: 131

Messaggioda grenoble » mer nov 18, 2009 12:28 pm

Falco5x ha scritto:Bravo orsaccio :D , ben detto.

Sempliciotto ci sarà stato tuo padre a mettere al mondo un idiota pieno di se come te... :roll:

Ma d'altronde come far capire a chi ha fede che sta basando la sua vita su una nera illusione. E' impossibile, e lascio perdere visto che è solo tempo sprecato cercare di spiegare.
grenoble

Messaggioda cinetica » mer nov 18, 2009 12:30 pm

grenoble ha scritto:
Ma d'altronde come far capire a chi ha fede che sta basando la sua vita su una nera illusione. E' impossibile, e lascio perdere visto che è solo tempo sprecato cercare di spiegare.

no no
spiegaci spiegaci, tu che sai tutto
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Messaggioda gug » mer nov 18, 2009 12:44 pm

Falco5x ha scritto:Beh, io non credo a miracoli che stravolgano l'ordine delle cose naturali, la fede non è sempre una cosa così cretina, se l'esistenza di dio si potesse dimostrare con prove fisiche e con le guarigioni miracolose allora saremmo tutti credenti, cosa che evidentemente non è perché dio, se esiste e io non posso mica esserne certo, non interviene di sicuro a modificare il corso della storia solo per compiacere chi crede in lui..

...se il Dio dei cristiani esiste è un Dio nascosto: tutta la religione cristiana ruota attorno al mistero di un Dio che non è evidente (se lo fosse non ci sarebbe il "libero arbitrio").
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda grenoble » mer nov 18, 2009 12:45 pm

cinetica ha scritto:no no
spiegaci spiegaci, tu che sai tutto

Siamo alla 13esima pagina. Rileggi quel che ho scritto.
grenoble

Messaggioda mcorobic » mer nov 18, 2009 13:06 pm

In nome della religone ( ahaha ma chi ci crede che lo fanno per la tradizione ) si sta facendo questo.

http://it.peacereporter.net/articolo/18 ... +immigrati

Credenti ribellatevi.
FInche lo stato Italiano avrà in mano l'arma della religione il cristianesimo cadrà sempre piu nel baratro.
Io credo nel Cristiano compassionevole e profondamente buono dentro l'animo.

Fate capire che non centrate nulla con lo stato.
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Messaggioda grenoble » mer nov 18, 2009 13:39 pm

Vogliamo parlare anche di questo...

http://www.repubblica.it/2009/11/sezion ... mille.html

:roll:

Dio è stata la più riuscita operazione di marketing della storia... con 4 favolette sono riusciti ad abbindolare un pò di babbioni e ci hanno costruito sopra la più grossa multinazionale di tutti i tempi. Da microsetta di fanatici a impero economico..
grenoble

Messaggioda Falco5x » mer nov 18, 2009 18:20 pm

grenoble ha scritto:

Sempliciotto ci sarà stato tuo padre a mettere al mondo un idiota pieno di se come te... :roll:

:lol: :lol: :lol:

Eddai gre(ig)noble non prendertela, siamo al mondo per divertirci in fin dei conti, no?

:lol: :lol: :lol:
Falco5x

Messaggioda cinetica » mer nov 18, 2009 18:55 pm

grenoble ha scritto:Dio è stata la più riuscita operazione di marketing della storia...

mah il discorso è un po' più complesso e va al di la del cattolicesimo,

L'uomo è figlio di Dio o è Dio ad essere "figlio" dell'uomo ? : bella domanda.
cinetica

Messaggioda n!z4th » mer nov 18, 2009 19:34 pm

Dio è stata la più riuscita operazione di marketing della storia... con 4 favolette sono riusciti ad abbindolare un pò di babbioni e ci hanno costruito sopra la più grossa multinazionale di tutti i tempi. Da microsetta di fanatici a impero economico..

Permettimi Grenoble,
ma se Grignapoco ti urtava, a me urta questa tua frase.
Ti giustificherai dicendo che non fosse indirizzata a me.
Bene, ti dico, superficialmente, che non voglio sentirmi dare del babbione.
Michele
n!z4th

Messaggioda n!z4th » mer nov 18, 2009 19:37 pm

grenoble ha scritto:

8O 8O 8O
Michele
n!z4th

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà