adozione per coppia lesbica

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda grenoble » ven nov 13, 2009 15:59 pm

giorgiolx ha scritto:se è per questo da voi sprangano anche rumeni, rom, neri, magrebini, cinesi...

Da noi?
grenoble

Messaggioda grenoble » ven nov 13, 2009 16:05 pm

ales ha scritto:quindi è ormai assodato e prassi comune che i gay vengano presi a sprangate? Io vivrò su una nuvoletta, ma come c***o si fa a ragionare in questo modo? E se non sbaglio, proprio tu eri contrario ad integrare con l'aggravante per discriminazione sessuale la legge sulle aggressioni.

Ma io parlo solo di quello che vedo e vedo un paese ritardato (socialmente) dove gli omosessuali vengono presi a sprangate..
Figuriamoci i figli, che imparano dai genitori, cosa possona combinare ad altri bambini con genitori gay.
Se "tu" coscientemente sei disposto a far diventare tuo figlio carne da macello pur di ottenere un diritto "innaturale" beh, allora sei un bell'egoista!

Per quel che riguarda le adozioni, beh, ci sono tante famiglie normali che non riescono ad ottenere affidamenti e adozioni e adesso le vogliamo permettere (magari con più facilità) a famiglie anormali? Vabbè che viviamo in un periodo in cui si vuole dare un sacco di diritti a cani e porci ma cosi rigiriamo le questioni di discriminazione.
grenoble

Messaggioda grenoble » ven nov 13, 2009 16:07 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:l'unica conseguenza certa del tuo discorso, almeno per conto mio, dovrebbe essere quella di privare della patria potestà tutti i genitori italiani che si "divertono" a fare ste cose...
e/o i genitori di questi elementi...non mi sembrano siano cresciuti in modo molto equilibrato...

Ma chi ha mai detto il contrario... ma purtroppo c'è gente cosi in italia.
grenoble

Messaggioda grenoble » ven nov 13, 2009 16:09 pm

al ha scritto:Questo è un forum di gente che va in montagna.
Si può dire, di gente che ama la natura?
Diciamolo.

Anch'io pensavo cosi, ma poi leggendo cosa pensa della caccia la gente che va in montagna e dovrebbe amare la natura, vedendo la quantità di spazzatura lungo i sentieri, lasciata dalla gente che va in montagna e ama la natura ho i miei dubbi sull'effetiva veridicità di tale affermazione, anzi.
grenoble

Messaggioda Grignapoco » ven nov 13, 2009 16:10 pm

gior4giolx "se è per questo da voi sprangano anche rumeni, rom, neri, magrebini, cinesi..."

buffone prorom...Di Meo e Fadani son ancora caldi....a fanqulo i rom e coloro che li sostengono e che li proteggono...capito?? fanqulo

così, in attesa che l'Admin mi decida a bloccarmi l'account
Grignapoco

Images: 42

Messaggioda ales » ven nov 13, 2009 16:11 pm

grenoble ha scritto:Se "tu" coscientemente sei disposto a far diventare tuo figlio carne da macello pur di ottenere un diritto "innaturale" beh, allora sei un bell'egoista!

"IO" personalmente sono convinto che se viviamo in un paese culturalmente ritardato, non dobbiamo per forza di cose adeguarci tutti agli standard più bassi. Io, che vivo, come dici tu, su una nuvoletta, sono fermamente convinto di avere la mente molto più aperta rispetto allo standard. Ho sicuramente un puttanaio di difetti, sono irritante nel mio modo di pormi, sono testardo, e tante altre cose, ma no, non sono un egoista. E non credo che un bambino cresciuto da una coppia gay sarebbe carne da macello.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Sbob » ven nov 13, 2009 16:11 pm

al ha scritto:Questo è un forum di gente che va in montagna.
Si può dire, di gente che ama la natura?
Diciamolo.
Ci sarà qualcosa di forzatamente antinaturale di una famiglia creata da quella forma di teconlogia sociale che è il diritto?
La società, la comunità degli individui, non può essere un laboratorio in cui tentare mille esperimenti di combinazioni possibili per soddisfare ogni "desiderio". Non può esserlo perchè questo è già stato fatto, e si è deciso di non farlo più, si è deciso che questi esperimenti erano il "male".
Bisogna riflettere su cosa significa "amare la natura".

Quando sento i discorsi sulla natura metto mano alla pistola...

Onestamente, ne ho le palle piene di sentir tirare fuori la natura ogni volta che ci viene comodo.
Pensa i malvagi esperimenti che facciamo per impedire che un uomo ammalato di polmonite segua la sua naturale evoluzione....
Bisogna riflettere su cosa significa "amare la natura".
Sbob

Images: 2

Messaggioda al » ven nov 13, 2009 16:12 pm

Quello basato sul matrimonio e, conseguetemente, sulla famiglia naturale è stato un ordine della società tradizionale, naturale nella misura in cui i bambini nascevano da una relazione tra uomo e donna.
Ora che la natura è un qualcosa di infinitamente manipolabile tecnlogicamente, diventa "normale" che possa venire meno questa relazione base riproduttiva.
Si tratta di decidere se deve essere la tecnologia, scientifica o giuridica, a dettare i principi di ordine delle cose o qualcosa di diverso.
Io personalmente sono contrario all'idea di un mondo dominato dalla tecnologia.
al

Images: 17

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven nov 13, 2009 16:14 pm

grenoble ha scritto:
ales ha scritto:quindi è ormai assodato e prassi comune che i gay vengano presi a sprangate? Io vivrò su una nuvoletta, ma come c***o si fa a ragionare in questo modo? E se non sbaglio, proprio tu eri contrario ad integrare con l'aggravante per discriminazione sessuale la legge sulle aggressioni.

Ma io parlo solo di quello che vedo e vedo un paese ritardato (socialmente) dove gli omosessuali vengono presi a sprangate..
Figuriamoci i figli, che imparano dai genitori, cosa possona combinare ad altri bambini con genitori gay.
Se "tu" coscientemente sei disposto a far diventare tuo figlio carne da macello pur di ottenere un diritto "innaturale" beh, allora sei un bell'egoista!

Per quel che riguarda le adozioni, beh, ci sono tante famiglie normali che non riescono ad ottenere affidamenti e adozioni e adesso le vogliamo permettere (magari con più facilità) a famiglie anormali? Vabbè che viviamo in un periodo in cui si vuole dare un sacco di diritti a cani e porci ma cosi rigiriamo le questioni di discriminazione.

magari perchè è evidente (agli addetti) che tante di quelle famiglie, normalissime, chiede l'adozione per "egoismo"? :roll:

il punto è questo vagliare bene le "caratteristiche" di chi chiede in funzione delle necessità di chi viene adottato...
e questo non deve certo fatto in piazza...magari come la piazza vede una certa caratteristica è ovvio che possa condizionare la scelta...

ho un amico giornalista/scrittore/molto impegnato nel sociale a cui per parecchio tempo è stato negata l'adozione perchè era cieco...
ora ha due ragazzi...
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda selbego » ven nov 13, 2009 16:14 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
selbego ha scritto:
Cosacco ha scritto:
selbego ha scritto:
cinetica ha scritto:
selbego ha scritto:Crudeltà a parte, noi l'omosessualità dovremmo vederela come una malattia da combattere, non come un normale modo di essere. Ma questo dovrebbero capirlo i froci, ...

io non son frocio (almeno non credo) e proprio non lo capisco
:smt011 :smt011

credo che ha tutto questo astio nei confronti dei gay nasce molto dalla paura di ammettere ed accettare le proprie tendenze omosessuali latenti

Non ce l'ho coi froci, solo non sopporto l'idea che questi possano adottare dei figli, non è ne giusto ne ammissibile

Ma come cavolo ragioni..."non ce l'ho con i froci ma.."" gia chiamarli froci è una cortesia... ma cresci un po' ormai non ha più 15 anni

Io ragiono a modo mio, i froci li chiamo come voglio, non m'interessa se per loro chiamarli in una determinata maniera sia rispetto o meno, questo è un problema loro, accetto che ci siano perchè il mondo è vario, non sono di quelli che fanno scenate o che si mettono a picchiarli se li trovano per strada, e per questo oso dire che non ce l'ho con loro. Ma che una coppia gay possa adottare dei figli è assolutamente inamissibile.

guarda hai 21 anni e si vede...
che persone omosessuali abbiano figli succede dalla notte dei tempi :wink:
il mondo è stato è e sarà pieno di omosessuali/lesbiche che si sposano normalmente fanno figli e li allevano...magari poi a 40-50 anni (nella nostra epoca) si rendono conto/accettano la loro situazione e allora si che le situazioni si incasinano...
non parliamo poi di situazioni storiche in cui la bisessualità era pienamente accettata e ha fondato la nostra civiltà (parlo dell'antica grecia e di roma... :wink: )

poi la vita sai è strana...io sono un papà di tre bambini che il caso ha voluto che crescessero senza mamma...sono vedovo...secondo i vostri ragionamenti dovrebbero venir su anormali?

detto questo io CHIEDO FORMALMENTE al moderatore di BANNARE grignapoco...parlo sul serio non ha neanche la scusa di essere giovane.

Ecco, ogni tanto mi lascio trasportare un po e a volte esagero :oops:
In effetti ci sono genitori che crescono figli e poi si accorgono di essere omosessuali, ma in questo caso i bambini crescono in una famiglia "normale" in cui c'è un padre e una madre, poi se uno dei due ha certe tendenze immagino che pensi un po ai figli e che non esca subito allo scoperto.

Mi spiace per la tua situazione, voi come famiglia avete passato un gran brutto momento, non me la sento di giudicare una situazione del genere anche perchè di casi simili ne conosco almeno un paio e i bambini in questione non sono cresciuti male
selbego

Messaggioda selbego » ven nov 13, 2009 16:16 pm

L'avvoltoio ha scritto:Selbego, boyscout e/o azione cattolica e/o papaboy e/o non saprei che altro?

Mi spiace deluderti ma nessuno di questi casi :lol: :lol:
selbego

Messaggioda giorgiolx » ven nov 13, 2009 16:18 pm

Grignapoco ha scritto:buffone prorom...Di Meo e Fadani son ancora caldi....a fanqulo i rom e coloro che li sostengono e che li proteggono...capito?? fanqulo

così, in attesa che l'Admin mi decida a bloccarmi l'account

:smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt042 :smt042 :smt042 :smt042 :smt042 :smt042 :smt042 :smt042 :smt050 :smt050 :smt050 :smt050 :smt050 :smt050 :smt050 :smt050 :smt050 :smt050 :smt050 :smt050 :smt050 :smt050 :smt050 :smt049 :smt049 :smt049 :smt049 :smt049 :smt049 :smt049 :smt049 :smt049 :smt049 :smt049 :smt049 :smt049 :smt049 :smt049 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda ales » ven nov 13, 2009 16:20 pm

Grignapoco ha scritto:Invito cortesemente l'Admin a bloccare il mio account...

sai che ci avevo sperato?
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Grignapoco » ven nov 13, 2009 16:26 pm

giorgiolx...vedo che ti piace e che ci godi pure... :D allora ancora fanqulo e che buon pro ti faccia. :D

Ales...evidentemente l'Admin stà riposando, oppure é in ferie...oppure mi vuole qui per stigmatizzare tutti i tuoi interventi insulsi.... :D

Più le leggo le vostre stronzate progay e prorom e proadozionigay, più mi rendo conto d'essere una persona assolutamente normale

Comunque cosacco per una volta ci ha preso...sono proprio di razza Lariana...l'apostrofo non serve.

Sempre in attesa d'essere bannato.... :D
Grignapoco

Images: 42

Messaggioda giorgiolx » ven nov 13, 2009 16:33 pm

Grignapoco ha scritto:giorgiolx...vedo che ti piace e che ci godi pure... :D allora ancora fanqulo e che buon pro ti faccia. :D

Ales...evidentemente l'Admin stà riposando, oppure é in ferie...oppure mi vuole qui per stigmatizzare tutti i tuoi interventi insulsi.... :D

Più le leggo le vostre stronzate progay e prorom e proadozionigay, più mi rendo conto d'essere una persona assolutamente normale

Comunque cosacco per una volta ci ha preso...sono proprio di razza Lariana...l'apostrofo non serve.

Sempre in attesa d'essere bannato.... :D

Immagine
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda selbego » ven nov 13, 2009 16:45 pm

al ha scritto:Quello basato sul matrimonio e, conseguetemente, sulla famiglia naturale è stato un ordine della società tradizionale, naturale nella misura in cui i bambini nascevano da una relazione tra uomo e donna.
Ora che la natura è un qualcosa di infinitamente manipolabile tecnlogicamente, diventa "normale" che possa venire meno questa relazione base riproduttiva.
Si tratta di decidere se deve essere la tecnologia, scientifica o giuridica, a dettare i principi di ordine delle cose o qualcosa di diverso.
Io personalmente sono contrario all'idea di un mondo dominato dalla tecnologia.

Straquoto.
Se ami la natura sai osservare e capire come funziona, quali sono i suoi ritmi ed i suoi cicli vitali. Se ami la natura trai esempio da essa, anche se a volte a noi esseri umani può sembrare crudele o ingiusta, perchè in realtà essa è un sistema di equilibri in movimento, e con il suo svolgersi è volto a mantenere sempre in equilibrio tale sistema.
Siamo noi esseri umani, con la nostra società fatta di moralismi, diritti, leggi, economia ecc, che vogliamo andare contro all'andamento naturale delle cose perchè lo vogliamo sempre a nostro vantaggio, e in questo modo stiamo distruggendo tutto questo prezioso sistema che ci permette di vivere. Tutto questo ci si sta già rivoltando contro, ve ne siete accorti?
selbego

Messaggioda nicola-admin » ven nov 13, 2009 17:07 pm

Abbiamo ricevuto l'ennesima segnalazione per questo post, come ne avevamo ricevute per gli altri che ultimamente hanno trattato temi simili. Ogni volta abbiamo mandato un avvertimento all'utente segnalato, e ogni volta lo stesso ha provveduto a togliere i propri commenti che non erano consoni né al regolamento del forum né a quel rispetto per gli altri che pretendiamo in questo spazio pubblico aperto a tutti. Ora, dopo quest'ultima segnalazione, l'utente in questione è stato bannato.

Non vi nascondiamo che siamo stanchi di intervenire in queste situazioni. Come ricorderà qualche forumista, la sezione "Parole in libertà" è stata richiesta direttamente dalla community di questo Forum. Serviva a distinguere i temi della "montagna" per cui è nato questo spazio da altri temi, non meno importanti, ma che non erano strettamente pertinenti. Crediamo sia importante discutere e scambiare opinioni su tutto, quindi anche su questi temi. Ma ribadiamo che non possiamo accettare che diventino occasione per offese, discriminazioni o, ancora peggio, atteggiamenti razzisti verso chiunque. D'altra parte questo non lo accettiamo per nessuna discussione.

Vi chiediamo quindi di collaborare perché questo Forum continui ad essere un luogo dove trovarsi, crescere e scambiare esperienze che servano a tutti e nel rispetto di tutti.

La redazione
PlanetMountain.com - la montagna online
http://www.planetmountain.com
http://SHOP.planetmountain.com
---------------------------------------
nicola-admin
Admin

Images: 19

Messaggioda L'avvoltoio » ven nov 13, 2009 17:20 pm

Mi spiace riprendere la discussione subito dopo l'intervento di nicola ma non posso esimermi dal sottolineare che:

selbego ha scritto:Se ami la natura sai osservare e capire come funziona, quali sono i suoi ritmi ed i suoi cicli vitali. Se ami la natura trai esempio da essa, anche se a volte a noi esseri umani può sembrare crudele o ingiusta, perchè in realtà essa è un sistema di equilibri in movimento, e con il suo svolgersi è volto a mantenere sempre in equilibrio tale sistema.

sebbene possano sembrare belle parole ad una lettura meno superficiale ti rendi conto che la natura in sè non esiste come entità che decide per conto propria ma si tratta semplicemente di un rapporto causa-effetto di tutto quello che ci circonda.

Altrimenti dovresti spiegare, che so, alla rinfusa: il problema della disabilità, i terremoti, gli tsunami talvolta conseguenti. Attento a dare spiegazioni che ci catapultino nel medioevo.
L'avvoltoio

Messaggioda Sbob » ven nov 13, 2009 17:23 pm

al ha scritto:Io personalmente sono contrario all'idea di un mondo dominato dalla tecnologia.

E lo dici con un computer in un forum su internet!?

Stai stravolgendo l'ordine naturale delle relazioni interpersonali con uno strumento tecnologico!
Sbob

Messaggioda Sbob » ven nov 13, 2009 17:26 pm

selbego ha scritto:Se ami la natura sai osservare e capire come funziona, quali sono i suoi ritmi ed i suoi cicli vitali. Se ami la natura trai esempio da essa, anche se a volte a noi esseri umani può sembrare crudele o ingiusta, perchè in realtà essa è un sistema di equilibri in movimento, e con il suo svolgersi è volto a mantenere sempre in equilibrio tale sistema.

Giusto. La prossima volta che ti ammali seriamente, trai esempio dalla natura, anche se sembra crudele e ingiusta rispetta il suo equilibrio in movimento...
Sbob

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà