Picchio ha scritto:.....
Anche io sto da Dio con questo governo... Come con quello precedente e con quello precedente ancora e con quell'altro ecc. ecc.
Ma semplicemente perchè ho una famiglia normale, una vita normale, un lav.... io faccio la mia vita normale da lavoratore e loro fanno la loro vita di parassiti. Non interferiamo. ....
come volevasi dimostrare. sull'italiano
medio. Ciò, e la
classe politica di parassiti da dove viene? da marte?
non "interferiamo"?! nel senso che tu sicuramente non interferisci con i "loro" interessi, anzi alla fine li avvalli, ma "loro" con i tuoi, con i
nostri lo fanno eccome! E anche senza premurarsi di farcelo sapere.
Vengono fatte scelte che influiscono e influiranno - per lo più negativamente - sulla nostra vita e quella dei nostri figli ma va tutto bene.
Scelte importanti sulle quali non viene comunicato pressocché
nulla o le comunicazioni vengono date in maniera parziale o distorta. ma va tutto bene. non
interferiamo.
saremo tutti più contenti, ad esempio, quando grazie ad una recente legge - in pratica bipartisan e passata in quasi totale silenzio - la formitura di acqua potabile passerà in gestione a società private, magari straniere, e l'acqua ci costerà anche un 300% in più.
Oppure, in controtendenza con altri Paesi un po' più sensati, quando avremo alcune belle centrali nucleari dietro casa... (la spagna ad esempio, con l'eolico ha raggiunto il 45% del proprio fabbisogno energetico...) qua si costruiranno (probabilmente) costosissime e quasi obsolete centrali nucleari di terza generazione (siamo alla quarta). Oppure quando, parlando di "sicurezza", vengono tagliati i fondi alle forze dell'ordine e 3/4 regioni sono praticamente in mano alla criminalità organizzata. Ma tu, grazie a dio, hai una vita
normale di lavoratore (fin che ce l'hai, un lavoro), e tu e il governo
non interferite. Nemmeno quando un po' alla volta vengono erosi i diritti dei lavoratori, duramente conquistati con lotte di anni- grazie anche alla colpevole ignavia della "sinistra" ... e ancora a lungo si potrebbe continuare...
Chi governa non viene da marte, siamo NOI che gli permettiamo di fare quello che fanno. Noi e tutti gli sciocchi che pensano - malamente - come te, Picchio. Corresponsabile come tutti noi della presenza di questa classe politica di presunti marziani.
E anche tutti quelli che si definiscono "di parte". Qualunque sia.
L'essere "di parte" - a prescindere - è uno dei grandi problemi di questo fottuto paese.
Affidarsi ciecamente ed acriticamente a gente il cui unico scopo è fare i propri interessi - o quelli di altri gruppi di potere - solo perché solletica le nostre aspirazioni "di parte", magari - e spesso - a scapito nostro, a scapito della
comunità alla fine... La politica come il calcio, una squadra contro l'altra. I
miei contro i
tuoi, davanti alla televisione.
Non interferiamo.
Beh, è una cosa molto stupida... che continuiamo a fare. Imperterriti. Dimenticando che la
parte da cui stare sarebbe una sola, quella dei cittadini, della comunità e del Paese.
L'italiano medio è anche ignorante, nel senso che le cose non le sa, o le sa malamente. Non gli vengono dette da chi lo governa - che lo considera un suddito - non legge, non si informa,
capisce il mondo da quello che gli dice la TV. E "ragiona" di conseguenza. E tutti noi che disponiamo di internet avremmo il modo di informarci almeno decentemente, almeno finché ce la lasciano come è, internet.
Fare qualcosa e reagire poi è ancora in là, ma una volta che cominci a
capire come funzionano le cose, a
capire come si viene
fottuti tutti, un piccolo passo avanti è già stato fatto.
Spero ci si svegli prima che sia troppo tardi. Se già non lo è.
@ Falco: Tremonti farà quello che gli dicono di fare quelli che comandano, o se ne va.
Segue link a lungo ma interessante articolo su "quelli che comandano". Non sarà del tutto esatto ma ci azzecca abbastanza - per conto mio - val la pena di leggerlo, a qualunque fottuta
parte si
appartenga.
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6445