Riforma della giustizia e Fini

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Riforma della giustizia e Fini

Messaggioda M@zzo » mer nov 11, 2009 10:57 am

Mi interrogo sulle impressioni che a voi sinistrorsi deve dare Fini.

Sulla 'mediazione ' che hanno raggiunto ieri Berlusca e Fini già leggo analisi complottiste (B. chiede 1000, Fini gli concede 100, ma alla fine erano già d'accordo) o commenti delusi (Fini ha chinato la testa, Fini si è venduto).
Ma sarò anche di parte, ma a me sembra che Fini abbia ottenuto esattamente quello che il giorno prima (da Fazio) aveva dichiarato di voler ottenere.
Mettiamoci anche che le voci sulla colossale incazzatura di Berlusconi siano pompate apposta. Ma Fini aveva dichiarato di essere d'accordo sulla riduzione della durata dei processi (che ci chiede l'Europa) ma non sulla prescrizione breve. E così è stato. Aveva dichiarato che non bastava una leggina per ridurre la durata dei processi ma ci volevano anche nuove risorse, e così ha chiesto.

Insomma..Fini è un politico, non un sindacalista FIOM :? , il suo dovere è trovare una mediazione, e non deve essere facile essere l'unico che si mette di traverso a mr B..
Io personalmente, dopo un pò di anni, mi sento di nuovo rappresentato.
M@zzo

Images: 7

Messaggioda mcorobic » mer nov 11, 2009 11:28 am

Io sono sinistrorso al 100%.

Per quanto mi riguarda Fini rappresenta il peggio ... molto peggio di Berlusconi.

Berlusconi lavora per i propi interessi, non è sua priorità mettercela in *****, la sua priorità è salvaguradare i propi interessi.
"Inconsciamente" puo farci molto male ma non è il suo scopo primario.

Fini no, lui ci crede in quello che fà, crede che lui può migliorare l'Italia e la vita dei cittadini ... a modo suo ...
Difatti 2 tra le leggi piu sciagurate e ( scusate il termine ) infami uscite negli ultimi anni portano il suo nome.
La fini-boissi e fini-giovanardi.
Leggi sciagurate che hanno effetti devastanti, leggi che possono portare alla morte delle persone.
Le persone uccise e suicidate in carcere ( per modica quantità ! ), le persone lasciate morire in mare sono frutto della sua mente malata.

Fini e il peggio, nulla in confronto di Berlusconi.

Ora si sta pulendo la faccia andando contro Berlusconi.
Ma lui mira al potere e a fare altre leggi come le due citate.
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Messaggioda MarcoS » mer nov 11, 2009 11:49 am

Personalmente mi trovo abbastanza d'accordo con quanto segue in quote, scritto dall'omonimo.

E poi, i vari supporti a Fini (G.) da parte dell'opposizione, in "contrasto" a mister B. sono un'altra riprova di quanto miserabilmente in basso sia oramai finita la sinistra in questo Paese.

Questi del Pdl ci prendono proprio per cretini. E forse hanno ragione. Avendo intuito che a parlar di "prescrizione breve" -col solito scopo di salvare Berlusconi- anche il più sprovveduto dei cittadini capirebbe che ciò significa decine di migliaia di delinquenti fuor di galera subito e che questo, come dice l'ineffabile Fini, «potrebbe far arrabbiare la gente», si sono ora buttati sul "processo breve". Che suona meglio. Anche perché effettivamente il vero, gravissimo, problema della giustizia italiana, come vado scrivendo da quarant'anni, da quando sono entrato in giornalismo come cronista giudiziario, è l'abnorme lunghezza delle procedure, che tiene sulla graticola per lustri gli innocenti, premia i colpevoli che possono contare, prima o poi, sulla prescrizione, non rende giustizia alle parti lese, annulla la certezza della pena e ha pesanti ricadute su un'equa durata della carcerazione preventiva e sulla possibilità di tutelare il segreto istruttorio. Ma una legge che stabilisse che i processi non possono durare più di tot anni potrebbe valere solo per il futuro, cioè per i processi che iniziano dal giorno in cui entra in vigore. In caso contrario si taglierebbe di colpo la testa a decine di migliaia di processi in corso e si otterrebbe l'esatto contrario di ciò che si dice di voler perseguire: migliaia di delinquenti uscirebbero di galera, altre migliaia sarebbero salvati da questa prescrizione mascherata, le parti lese non avrebbero giustizia, la certezza della pena andrebbe a farsi fottere.

Ma anche per il futuro una legge che stabilisse sic et sempliciter che i processi non possono durare più di tot anni, senza nel contempo snellire il Codice di procedura penale inzeppato negli ultimi anni da norme cosiddette "garantiste" proprio per allungarne i tempi e salvare così "lorsignori" con la prescrizione (Berlusconi ne è l'emblema), otterrebbe l'effetto del calmiere del pane di manzoniana memoria. Poiché in questa situazione i processi non potrebbero essere celebrati nei tempi previsti finirebbero tutti nel nulla, o quantomeno vi finirebbero tutti quelli che riguardano reati di complessa indagine, come i reati finanziari che sono quelli in cui sono implicati "lorsignori". Tutta una parte dei Codici penali verrebbe così annullata.

Piuttosto che arrivare a questo scempio del diritto tanto varrebbe varare una norma transitoria, sulle orme di quella che vigeva per gli esponenti di Casa Savoia, che dicesse così: «Silvio Berlusconi, i suoi discendenti, i suoi familiari e i membri, a qualsiasi titolo, della Casa di Arcore sono esentati, per il presente, il passato e il futuro, dal rispetto delle leggi penali e civili italiane».

Massimo Fini
Fonte: www.massimofini.it
10.11.2009
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Re: Riforma della giustizia e Fini

Messaggioda Sbob » mer nov 11, 2009 12:56 pm

Non so...

Quando parla mi sembra che Fini stia cercando di portare la destra attuale verso una sana destra moderna (e forse anche all'antica, nel senso sano del termine) rispettosa dello stato e delle istituzioni.

Pero' nella pratica, pur lamentandosi, ha sempre votato qualunque porcata gli proponesse il Berlusca, prestando anche i suoi uomini (vedi Gasparri) per il salvataggio delle sacre reti berlusconiane.
Insomma, va bene le parole, ma aspetto un fatto concreto per fidarmi veramente.

Direi che la situazione attuale e' il suo vero banco di prova. Se, con la scusa del processo breve, imporra' in pratica una prescrizione cucita sulle esigenze di mr.B sara' il solito stronzo. In fondo e' facile, basta imporre oggi che un processo debba finire entro x anni e stanziare nuove risorse che pero' accelereranno solo i processi di domani...

In caso contrario potrebbe acquistare la mia stima.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Gale79 » mer nov 11, 2009 13:06 pm

mcorobic ha scritto:

Per quanto mi riguarda Fini rappresenta il peggio ... molto peggio di Berlusconi.

Berlusconi lavora per i propi interessi, non è sua priorità mettercela in *****, la sua priorità è salvaguradare i propi interessi.

Fini no, lui ci crede in quello che fà, crede che lui può migliorare l'Italia e la vita dei cittadini ... a modo suo ...
Difatti 2 tra le leggi piu sciagurate e ( scusate il termine ) infami uscite negli ultimi anni portano il suo nome.
Leggi sciagurate che hanno effetti devastanti, leggi che possono portare alla morte delle persone.
Le persone uccise e suicidate in carcere ( per modica quantità ! ), le persone lasciate morire in mare sono frutto della sua mente malata.

Non sono daccordo su nulla di quello che dici...

Al massimo su quella dove dici che mira al potere. Cosa che però considero comune ad ogni uomo politico di destra e soprattutto di sinistra!
Find Your spirit
Gale79

Messaggioda Falco5x » mer nov 11, 2009 13:19 pm

Fini è da un pezzo che studia da statista, e ormai ha le carte in regola per il prossimo passo.
Direi che mira a resuscitare valori e stili politici di cui si percepisce in giro una certa nostalgia, forse punta anche lui al grande centro nel quale far rivivere la DC e le sue cento anime, dove radunare tutti i numerosissimi orfanelli democristiani in pectore che oggi votano sconsolatissimi un po' a destra e un po' a sinistra o al limite non votano più, i quali rinvigoriti da questa rinascita potrebbero dargli la maggioranza una volta uscito di scena il Berlusca. E naturalmente Fini mira al premieraggio, o anche di più. Occhio a Fini :D .
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda M@zzo » mer nov 11, 2009 13:42 pm

Falco5x ha scritto:Fini è da un pezzo che studia da statista, e ormai ha le carte in regola per il prossimo passo.
Direi che mira a resuscitare valori e stili politici di cui si percepisce in giro una certa nostalgia, forse punta anche lui al grande centro nel quale far rivivere la DC e le sue cento anime, dove radunare tutti i numerosissimi orfanelli democristiani in pectore che oggi votano sconsolatissimi un po' a destra e un po' a sinistra o al limite non votano più, i quali rinvigoriti da questa rinascita potrebbero dargli la maggioranza una volta uscito di scena il Berlusca. E naturalmente Fini mira al premieraggio, o anche di più. Occhio a Fini :D .

Parlare di GRANDE CENTRO ha poco a che fare con la storia della politica italiana. In verità parlare di centro significa parlare di uno schieramento che si pone tra destra e sinistra. In Italia fino al 1992 si dovrebbe parlare di schieramenti comunisti e postcomunisti e schieramenti cattolici e anticomunisti. La sinistra coincideva i primi, la destra, quella 'non confessionale, era troppo post-fascista e stava fuori dai giochi. Che la DC stesse "al centro" è molto opinabile. Al centro ci stavano partitelli col 2%.

Oggi si è passati a un berlusconismo vs antiberlusconismo. Il che crea gran confusione perchè uomini decisamente di destra si trovano a sinistra e viceversa in base alla personale avversione a SB. I tentativi di creare una vera destra e una vera sinistra sono in corso, anche se come qualcuno ha scritto, non ricordo dove, l'Italia sembra più il paese del compromesso che dell'alternanza, quindi poco incline a due schieramenti che altenativamente governino il paese.
Quindi più che di un grande centro si dovrebbe parlare di un nuovo compromesso storico (e speriamo di no..).
Che a un nuovo compromesso storico sia interessato Fini è molto difficile.
Che sia interessato alla costruzione della destra postberlusconiana, il più possibile al riparo dalle numerose macerie che l'uomo farà se alla fine cadrà, è molto probabile.
Che, se Berlusconi dovesse riuscire a chiudere il cerchio delle sue vicende giudiziarie e a consolidare definitivamente la sua posizione, Fini abbia tutte le strade sbarrate e lo sappia benissimo, questo è certo.
M@zzo

Messaggioda Falco5x » mer nov 11, 2009 21:41 pm

M@zzo ha scritto:
Falco5x ha scritto:Fini è da un pezzo che studia da statista, e ormai ha le carte in regola per il prossimo passo.

Parlare di GRANDE CENTRO ha poco a che fare con la storia della politica italiana. In verità parlare di centro significa parlare di uno schieramento che si pone tra destra e sinistra. In Italia fino al 1992 si dovrebbe parlare di schieramenti comunisti e postcomunisti e schieramenti cattolici e anticomunisti. La sinistra coincideva i primi, la destra, quella 'non confessionale, era troppo post-fascista e stava fuori dai giochi. Che la DC stesse "al centro" è molto opinabile. Al centro ci stavano partitelli col 2%.

Oggi si è passati a un berlusconismo vs antiberlusconismo. Il che crea gran confusione perchè uomini decisamente di destra si trovano a sinistra e viceversa in base alla personale avversione a SB. I tentativi di creare una vera destra e una vera sinistra sono in corso, anche se come qualcuno ha scritto, non ricordo dove, l'Italia sembra più il paese del compromesso che dell'alternanza, quindi poco incline a due schieramenti che altenativamente governino il paese.
Quindi più che di un grande centro si dovrebbe parlare di un nuovo compromesso storico (e speriamo di no..).
Che a un nuovo compromesso storico sia interessato Fini è molto difficile.
Che sia interessato alla costruzione della destra postberlusconiana, il più possibile al riparo dalle numerose macerie che l'uomo farà se alla fine cadrà, è molto probabile.
Che, se Berlusconi dovesse riuscire a chiudere il cerchio delle sue vicende giudiziarie e a consolidare definitivamente la sua posizione, Fini abbia tutte le strade sbarrate e lo sappia benissimo, questo è certo.

Avrei qualcosa da eccepire.
Primo, io credo che il bipolarismo in italia non attecchirà mai, l'italiano medio è centrista e incline al compromesso che si ottiene solo stando al centro, come tu infatti dici di temere ma tant'è.
Secondo, i comunisti vivono ormai solo nella testa di Berlusconi e in poche altre (la tua?).
Terzo, i cattolici che non stanno a destra sono una forza e una realtà da sempre (vedi me ad esempio, e non voterò mai né per Fini né per il cosiddetto centro che temo risorga).
Quarto, Fini viene applaudito perfino al congresso del PD, ti dice niente? la destra l'ha dimenticata da un pezzo.

Quello che succederà "lo scopriremo solo vivendo", come dice Mogol.
Falco5x

Messaggioda MarcoS » mer nov 11, 2009 22:04 pm

Falco5x ha scritto:Avrei qualcosa da eccepire.
Primo, io credo che il bipolarismo in italia non attecchirà mai, l'italiano medio è centrista e incline al compromesso che si ottiene solo stando al centro, come tu infatti dici di temere ma tant'è.
Secondo, i comunisti vivono ormai solo nella testa di Berlusconi e in poche altre (la tua?).
Terzo, i cattolici che non stanno a destra sono una forza e una realtà da sempre (vedi me ad esempio, e non voterò mai né per Fini né per il cosiddetto centro che temo risorga).
Quarto, Fini viene applaudito perfino al congresso del PD, ti dice niente? la destra l'ha dimenticata da un pezzo.

Quello che succederà "lo scopriremo solo vivendo", come dice Mogol.

L'italiano medio non è "centrista", l'italiano medio è opportunista, conformista e sostanzialmente fascista. E anche un po' cglione (e fnculo ai filtri), dato che continua ad affidarsi a chi fa di tutto tranne che gli interessi dei cittadini e del Paese.

Fini viene applaudito al congresso del PD perché il PD è un organismo opportunista, senza spina dorsale e dalle idee confuse. Un invertebrato che ha tradito la propria storia e chi in passato la ha fatta e ci ha creduto. Ed è pure grande corresponsabile della vergognosa situazione attuale assieme a pressocché tutta la cosiddetta sinistra.

In più, per dirla con Luttazzi, magari non ve ne siete accorti, soprattutto voi cui l'attuale situazione "piace", ma è in corso una
"guerra civile fredda". Essa è il risultato del progetto reazionario, creatore di disuguaglianze e gerarchie, in atto da un ventennio nel Paese. Se risulta paradossale l'appoggio che col loro voto i cittadini italiani stanno dando alle politiche classiste che da anni li danneggiano, una spiegazione tuttavia c'è. Che Berlusconi e la Lega continuino a vincere le elezioni; An si fonda col PDL; Di Pietro cresca nei sondaggi; il PD resti inconcludente; Prodi abbia battuto Berlusconi per due volte; la Chiesa attragga fedeli da duemila anni; e Grillo riempia i palazzetti e le piazze coi suoi meet up lo si deve innanzitutto al potere di una forte tecnica di persuasione: la narrazione emotiva. Le strategie del marketing politico Usa insegnano che l'elettorato non vota in modo razionale, ma in base a suggestioni emotive. Il programma elettorale diventa secondario, se non sai come raccontarlo. Nella nuova realtà politica, la popolarità sostituisce la legittimazione; la vittoria la credibilità; e i sondaggi l'ideologia.
MarcoS

Messaggioda Siloga66 » gio nov 12, 2009 0:45 am

mcorobic ha scritto:

Sei troppo di parte. E questa iper-lampante evidenza rende insulso il tuo intervento.
Ah...io sto da Dio con questo governo...checcedevofà?
Ma anche il mio intervento è assurdo: sono troppo di parte.
Boia chi molla!
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda MarcoS » gio nov 12, 2009 1:05 am

C'è sempre chi adora farsi sifonare.
MarcoS

Messaggioda Picchio » gio nov 12, 2009 1:27 am

Siloga66 ha scritto:Ah...io sto da Dio con questo governo...checcedevofà?

Anche io sto da Dio con questo governo... Come con quello precedente e con quello precedente ancora e con quell'altro ecc. ecc.
Ma semplicemente perchè ho una famiglia normale, una vita normale, un lavoro, uno stipendio (che di questi tempi è una manna dal cielo) e non mi manca niente.
Sinceramente il peso della classe politica sulla mia vita quotidiana è quasi zero, io faccio la mia vita normale da lavoratore e loro fanno la loro vita di parassiti. Non interferiamo.
Perciò come molti sono incazzato abbestia con questa classe politica perchè mi fa andare in bestia l'idea che se io non dovessi mantenere essa e mezza popolazione italiana che non fa un c***o dalla mattina alla sera forse avrei un po' più tempo per andare ad arrampicare oppure non dovrei difendermi dai fantasmi che i vari governi hanno generato, sotto forma di delinquenza diffusa, mancanza di legalità, inconsistenza della giustizia, ecc.

Fini semplicemente fa parte di questa classe politica, ha contribuito come tutti i politici allo sfacelo dell'Italia e non penso, non voglio credere che adesso voglia e possa mettersi la coscienza a posto.

Tutti gli uomini che compongono la classe politica attuale e recente non hanno un minimo di serietà e moralità per poter essere definiti (o autodefinirsi) statisti, l'apparire politically correct è l'ennesima truffa ai danni degli elettori perchè nella bassezza in cui naviga l'attuale classe politica ci vuole ben poco per apparire politically correct. Quindi di Fini e dei suoi colleghi continuo ad avere la stessa pessima opinione che ho avuto fino ad oggi. Altro che statisti.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda Falco5x » gio nov 12, 2009 7:33 am

Siloga66 ha scritto:Ah...io sto da Dio con questo governo...checcedevofà?
Ma anche il mio intervento è assurdo: sono troppo di parte.

Anch'io sono di parte (contraria) però amo Tremonti quando dice che le pensioni non si toccano. Temo che lo faranno fuori prima o poi :cry:
Falco5x

Messaggioda MarcoS » gio nov 12, 2009 9:54 am

Picchio ha scritto:.....
Anche io sto da Dio con questo governo... Come con quello precedente e con quello precedente ancora e con quell'altro ecc. ecc.
Ma semplicemente perchè ho una famiglia normale, una vita normale, un lav.... io faccio la mia vita normale da lavoratore e loro fanno la loro vita di parassiti. Non interferiamo. ....

come volevasi dimostrare. sull'italiano medio. Ciò, e la classe politica di parassiti da dove viene? da marte?

non "interferiamo"?! nel senso che tu sicuramente non interferisci con i "loro" interessi, anzi alla fine li avvalli, ma "loro" con i tuoi, con i nostri lo fanno eccome! E anche senza premurarsi di farcelo sapere.
Vengono fatte scelte che influiscono e influiranno - per lo più negativamente - sulla nostra vita e quella dei nostri figli ma va tutto bene.
Scelte importanti sulle quali non viene comunicato pressocché nulla o le comunicazioni vengono date in maniera parziale o distorta. ma va tutto bene. non interferiamo.

saremo tutti più contenti, ad esempio, quando grazie ad una recente legge - in pratica bipartisan e passata in quasi totale silenzio - la formitura di acqua potabile passerà in gestione a società private, magari straniere, e l'acqua ci costerà anche un 300% in più.
Oppure, in controtendenza con altri Paesi un po' più sensati, quando avremo alcune belle centrali nucleari dietro casa... (la spagna ad esempio, con l'eolico ha raggiunto il 45% del proprio fabbisogno energetico...) qua si costruiranno (probabilmente) costosissime e quasi obsolete centrali nucleari di terza generazione (siamo alla quarta). Oppure quando, parlando di "sicurezza", vengono tagliati i fondi alle forze dell'ordine e 3/4 regioni sono praticamente in mano alla criminalità organizzata. Ma tu, grazie a dio, hai una vita normale di lavoratore (fin che ce l'hai, un lavoro), e tu e il governo non interferite. Nemmeno quando un po' alla volta vengono erosi i diritti dei lavoratori, duramente conquistati con lotte di anni- grazie anche alla colpevole ignavia della "sinistra" ... e ancora a lungo si potrebbe continuare...

Chi governa non viene da marte, siamo NOI che gli permettiamo di fare quello che fanno. Noi e tutti gli sciocchi che pensano - malamente - come te, Picchio. Corresponsabile come tutti noi della presenza di questa classe politica di presunti marziani.

E anche tutti quelli che si definiscono "di parte". Qualunque sia.

L'essere "di parte" - a prescindere - è uno dei grandi problemi di questo fottuto paese.
Affidarsi ciecamente ed acriticamente a gente il cui unico scopo è fare i propri interessi - o quelli di altri gruppi di potere - solo perché solletica le nostre aspirazioni "di parte", magari - e spesso - a scapito nostro, a scapito della comunità alla fine... La politica come il calcio, una squadra contro l'altra. I miei contro i tuoi, davanti alla televisione.
Non interferiamo.
Beh, è una cosa molto stupida... che continuiamo a fare. Imperterriti. Dimenticando che la parte da cui stare sarebbe una sola, quella dei cittadini, della comunità e del Paese.

L'italiano medio è anche ignorante, nel senso che le cose non le sa, o le sa malamente. Non gli vengono dette da chi lo governa - che lo considera un suddito - non legge, non si informa, capisce il mondo da quello che gli dice la TV. E "ragiona" di conseguenza. E tutti noi che disponiamo di internet avremmo il modo di informarci almeno decentemente, almeno finché ce la lasciano come è, internet. Fare qualcosa e reagire poi è ancora in là, ma una volta che cominci a capire come funzionano le cose, a capire come si viene fottuti tutti, un piccolo passo avanti è già stato fatto.

Spero ci si svegli prima che sia troppo tardi. Se già non lo è.

@ Falco: Tremonti farà quello che gli dicono di fare quelli che comandano, o se ne va.

Segue link a lungo ma interessante articolo su "quelli che comandano". Non sarà del tutto esatto ma ci azzecca abbastanza - per conto mio - val la pena di leggerlo, a qualunque fottuta parte si appartenga.

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6445
MarcoS

Messaggioda mcorobic » gio nov 12, 2009 10:41 am

Siloga ?
Ti giuro che non capisco il tuo intervento.
Sono stupido, estremista e ottuso.

Marcos.
Sono d'accrodo con te anche se sono di sinistra e non sopporto Massimo Fini ( ex primo attore dei salotti televisivi ai tempi dello scoppio della guerra in Afganistan ) e le sue sparate contro qualsiasi persona abbia un credo politico.

Almeno vedo che leggi DonChishotte che è un motore di informazione tra i migliori :)
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Messaggioda Falco5x » gio nov 12, 2009 11:49 am

MarcoS ha scritto:Fini viene applaudito al congresso del PD perché il PD è un organismo opportunista, senza spina dorsale e dalle idee confuse. Un invertebrato che ha tradito la propria storia e chi in passato la ha fatta e ci ha creduto. Ed è pure grande corresponsabile della vergognosa situazione attuale assieme a pressocché tutta la cosiddetta sinistra.

La mia idea è un'altra.
Fini si è solo preparato un discorso in linea con quello che la platea avrebbe amato ascoltare. Il motivo è che si sta arruffianando coi "moderati", da qualunque parte si trovino, perché vuole apparire uno statista che vola ben più alto rispetto alle beghe, la grettezza e gli interessi privati del Silvio, e sta facendo una specie di pubblicità-progresso pro domo sua in tempi che ritiene non sospetti, sempre però con l'obiettivo di cogliere una futura occasione elettorale.
A me non me lo toglie nessuno il sospetto che lui miri a riunire un centro allargato e debordante da entrambe le parti capace di ottenere la maggioranza elettorale, puntando così alla presidenza del consiglio.
Falco5x

Messaggioda Grignapoco » gio nov 12, 2009 11:57 am

Silvio Berlusconi é semplicemente impagabile e per fortuna che esiste.

Berlusconi lavora per i propri interessi, al fine di soddisfare ogni esigenza degli italiani tutti...e questo dà molto fastidio agli incompetenti infingardi della sinistra che vorrebbero tutto per loro a costo di supertartassare gli italiani che producono.

Fini non lo sopporto proprio...dietro la sua maschera di perbenismo, si nasconde un pericoloso fascistone...

A capo del governo io proporrei Calderoli: é intelligente e schietto; a seguire, Cota.
Grignapoco

Images: 42

Messaggioda M@zzo » gio nov 12, 2009 12:01 pm

Ecco..

con l'eccezione di Mcrobic, di cui non condivido affatto le convinzioni, ma che esprime un parere di merito, non posso fare a meno di notare come ci sia la tendenza a giudicare l'operato di una persona non per quello che fa e che dice, ma sulla base di quelli che potrebbero essere i fini occulti e recondidi alla base di quello che fa e che dice.

E' quello che pensavo.
In Italia prevale sempre e comunque la teoria complottista, per non sentirsi 'inculati in partenza' è necessario prevedere le peggio cose dietro i comportamenti, almeno si sarà sì inculati, ma si potrà dire: te l'avevo detto.

Questo però non porta ad altro che all'immobilismo. Non si giudicano i fatti, si giudicano le ombre dei fatti alla base delle proprie convinzioni.

Così facendo, alla fine, o si vota chi si è sempre votato, o non si vota: supremo gesto di chi "ha capito tutto" e non ci sta a farsi prendere in giro ancora una volta.
Ma così non si cambierà mai niente.

E' lo stesso identico ragionamento che mi è stato fatto quando (orrore!) da destrorso votai Veltroni, perchè apprezzavo lo sforzo di fare chiarezza nel panorama politico e di tenere toni moderati. Lo sforzo poi è miseramente fallito certo. Ma se non si prova..

Mi sembra che la dietrologia dominante porti innanzitutto all'immobilismo.
Pensateci.
:smt102
M@zzo

Messaggioda Falco5x » gio nov 12, 2009 12:08 pm

Grignapoco ha scritto:Berlusconi lavora per i propri interessi, al fine di soddisfare ogni esigenza degli italiani tutti...

Questa va ricordata tra le frasi celebri e considerata patrimonio dell'umanità.
Falco5x

Messaggioda Sbob » gio nov 12, 2009 12:34 pm

M@zzo ha scritto:Ecco..

con l'eccezione di Mcrobic, di cui non condivido affatto le convinzioni, ma che esprime un parere di merito, non posso fare a meno di notare come ci sia la tendenza a giudicare l'operato di una persona non per quello che fa e che dice, ma sulla base di quelli che potrebbero essere i fini occulti e recondidi alla base di quello che fa e che dice.

No, Mazzo.
Io mi baso sull'esperienza passata. Se Fini fosse saltato fuori dal nulla e avesse fatto i discorsi attuali gli crederei.
Ma prima di credere a uno che in passato ha avvallato prescrizioni brevi, leggi salva TV, lodi vari e incostituzionali, e, in pratica, qualunque legge salva denarieliberta' di Berlusconi, fregandosene di costituzione e rispetto delle istituzioni ho bisogno almeno di un fatto concreto.
Sbob

Images: 2

Prossimo

Torna a Parole in libertà