Dall' alto: chiodo proveniente dalla ''via della Rampa'' al Piz Ciavazes
chiodo di Gianni Calcagno dalla via ''Corpus Domnini'' a Finale
chido di Guido Rossa dalla via omonima a Rocca di Perti,Finale
da Giorgio Travaglia » mar nov 03, 2009 20:55 pm
da saccone » mer nov 04, 2009 13:15 pm
da DZs » mer nov 04, 2009 13:22 pm
saccone ha scritto:Il martello con un paio di chiodi lo porto sempre...lo lascio in macchina solo se conosco già la via e sono sicuro che non mi serva....comunque non capisco perchè il Piz Ciavazes sia sempre ritenuto una falesia...chi parla di Ciavazes si riferisce sempre alla prima parte fino alla cengia e sempre alle solite vie...secondo me chi vuole può trovare delle belle avventure anche su questa parete, dove il martello è megli averlo con se...
da DZs » mer nov 04, 2009 14:33 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:DZs ha scritto:ti rispondi da solo...
da Piero26 » mer nov 04, 2009 17:36 pm
_GiO_ ha scritto:Un altro utilizzo del martello puo essere questo
da Giorgio Travaglia » mer nov 04, 2009 17:58 pm
Piero26 ha scritto:_GiO_ ha scritto:Un altro utilizzo del martello puo essere questo
mi fai venire in mente qualcun'altro che colleziona chiodi ... e non solo vecchi ... ma ... non sono d'accordo
da Piero26 » mer nov 04, 2009 19:11 pm
_GiO_ ha scritto:Piero26 ha scritto:_GiO_ ha scritto:Un altro utilizzo del martello puo essere questo
mi fai venire in mente qualcun'altro che colleziona chiodi ... e non solo vecchi ... ma ... non sono d'accordo
Se non altro si riduce il rischio che sprovveduti senza martello vadano a cadere su chiodi che non terrebbero la loro caduta
da Giorgio Travaglia » mer nov 04, 2009 19:20 pm
Piero26 ha scritto:_GiO_ ha scritto:Piero26 ha scritto:_GiO_ ha scritto:Un altro utilizzo del martello puo essere questo
Se non altro si riduce il rischio che sprovveduti senza martello vadano a cadere su chiodi che non terrebbero la loro caduta
mi sta bene se al posto del vecchio chiodo si va a piantarne uno altrettanto bene
da Freeraf » mer nov 04, 2009 22:33 pm
da Piero26 » mer nov 04, 2009 23:46 pm
da -frollo- » gio nov 05, 2009 21:48 pm
da Kliff 62 » sab nov 07, 2009 14:44 pm
da Truves » dom nov 08, 2009 17:26 pm
ometto ha scritto:Chi di voi, percorrendo le vie classiche dolomitiche... insomma quelle che si sa che hanno tutti i chiodi in loco, si porta il martello?
da il.bruno » dom nov 08, 2009 17:58 pm
Piero26 ha scritto:quando vado a ripetere una via sarei felice ritrovare i chiodi nel punto dove l'apritore gli ha piantati perchè da l'opportunità di scoprire un lato del carattere dell'alpinista, è un particolare che secondo il mio punto di vista non va sottovalutato oltre al fatto che togliendo il chiodo dell'apritore è una mancanza di rispetto. A meno che (come ripeto) non si sostituisce con uno nuovo perchè il vecchio è poco sicuro, mettendolo nello stesso posto. Questa non vuole essere polemica, anzi sono interessato hai vostri pensieri, il forum è fatto anche per questo.
da ometto » lun nov 09, 2009 9:41 am
Kliff 62 ha scritto:...pianta spit , 4 spit da 8mm e qualche cordino non mancano mai nella mia attrezzatura quando vado a fare vie poco protette che non conosco...
da Drugo Lebowsky » lun nov 09, 2009 10:27 am
ometto ha scritto:Kliff 62 ha scritto:...pianta spit , 4 spit da 8mm e qualche cordino non mancano mai nella mia attrezzatura quando vado a fare vie poco protette che non conosco...
![]()
mi sembra decisamente esagerato...
da Roberto » lun nov 09, 2009 11:14 am
Kliff 62 ha scritto::DMartello, 4 chiodi,pianta spit , 4 spit da 8mm e qualche cordino non mancano mai nella mia attrezzatura quando vado a fare vie poco protette che non conosco. Specialmente in discesa a volte mi sono stati molto utili.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.