Sicurezza delle donne in casa.

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Raven » gio nov 05, 2009 16:00 pm

ciocco ha scritto:A me la parità non basta!

Voglio una società completamente femminista, voglio che siano loro a comandare!

Voglio trovare una donna che vada a lavorare e mi mantenga mentre io sto a casa a fare il casalingUo!

caro ciocco, dovresti andare a vivere su qualche alto picco della catena himalayana!.... ti ci mando a pedate :evil: ma con cognizione di causa... :mrgreen:

a parte gli scherzi infatti la questione già mi aveva appassionato anni addietro quando studiavo/lavoravo nell'ambito dell'antropologia culturale:

non è curioso nonchè interessante, che la società matriarcale più antica e numerosa, quella dei berberi, si sia sviluppata nel nord Africa tra le montagne di Atlante ? :roll:

e che le società matriarcali attualmente rimaste si trovino principalmente tra piccole etnie montane (sull'Himalaya, negli Stati di Ladakh, Bhutan, Nepal e Tibet) ? 8-[

e che i Mosuo, unico gruppo a costituzione tipicamente matriarcale che per dimensione può essere definito popolazione sia anch'esso un popolo montano (nello Yunnan)? :-s

p.s. gigi avevo capito il senso del tuo messaggio, volevo solo fare la femmina! :smt021

:wink:
Raven

Images: 29

Messaggioda ciocco » gio nov 05, 2009 20:11 pm

Io non sono ferrato quanto te su questo argomento, posso solo dire che quando sono stato in vacanza a Zanzibar vedevo gruppi di donne con le zappe in spalla che andavano a lavorare nei campi mentre gli uomini se ne stavano seduti in cerchio all'ombra a chiaccherare.
Non so se questo definisca quella zanzibarina una società matriarcale.

Tornando a noi la mia era chiaramente una battuta scherzosa, ho troppo rispetto per chi svolge i lavori domestici anche perchè vivendo da solo a casa mia tocca a me farli la sera o nel fine settimana.

A questo proposito forse dovrei essere io al limite ad indignarmi e non Burbetta perchè si da per scontato che i lavori in casa li facciano solo le donne mentre in realtà (come abbiamo visto dai post precedenti) li fanno anche molti uomini.

Noi uomini siamo i veri discriminati in questa faccenda!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda n!z4th » gio nov 05, 2009 20:20 pm

C'è però una terza via, ovvero quella della pari dignità dei compiti pur nella diversificazione di ruoli, una via che salverebbe capra e cavoli ma che, temo, venga guardata con sospetto dalle femministe più intransigenti. Beh, io al momento propenderei per questa terza via (che in sostanza sarebbe quella che mi par di capire sostiene anche Michele), ma il dibattito è aperto e il confronto deve essere portato fino in fondo senza ipocrisie.

Si, credo tu abbia afferrato il mio parere...
Proprio questo...

(poi penso alla moderna società del Nuovo Mondo, e mi sembra di ritrovarci quello che tu chiami *sovversione dei pilastri fondanti*...)
:roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Siloga66 » ven nov 06, 2009 19:57 pm

Burbettaaaaaaaa.....

Guarda che se ogni volta che uno si offende qui dentro, non si fa più vedere...
...tempo 6 mesi il forum può chiudere baracca.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda ales » ven nov 06, 2009 20:32 pm

Siloga66 ha scritto:Burbettaaaaaaaa.....

zitto tu

:mrgreen:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda Siloga66 » ven nov 06, 2009 20:34 pm

ales ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Burbettaaaaaaaa.....

zitto tu

:mrgreen:

:oops:
Lo so.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda n!z4th » ven nov 06, 2009 21:09 pm

Immagine
Michele
n!z4th

Messaggioda Falco5x » sab nov 07, 2009 0:17 am

n!z4th ha scritto:Immagine

Se ti vede Burbetta tu rischi di essere quello davanti.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Precedente

Torna a Parole in libertà