Israele e la noncuranza dei diritti umani fondamentali

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda grenoble » lun nov 02, 2009 12:18 pm

giorgiolx ha scritto:in francia non so...in italia le minoranze etniche sono portate su piatto di argento, vedi sud tirolesi, slavi, valdesi...

in francia le minoranze vengono relegate nelle perferie... :roll:
qui da noi nei campi.. vedi zingari, rom e via dicendo... per non parlare di come vengono trattati sul piatto d'argento le varie minoranze magrebine, est europee, sud americane e asiatiche nel nostro accogliente e ben educato paese... :roll:
grenoble

Messaggioda M@zzo » lun nov 02, 2009 18:51 pm

grenoble ha scritto:I coloni israeliani sono un cancro... come il cancro si insinuano nei tessuti (territori palestinesi) e come il cancro distruggono le cellule (i palestinesi).
Se preferesci uso il termine parassiti che sarebbe quasi uguale ma cancro a mio avviso rende meglio per far capire come si stanno comportando nei territori occupati abusivamente.

Quando perbenismo cmq... le fette di prosciutto davanti agl'occhi che si sprecano. Se avessi detto cancro ai nazisti che occupavano l'europa allora nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. Invece quando si toccano gli ebrei subito si viene attaccati da ogni fronte, come se loro fossero puliti...
Forse non tutti sanno che quella carogna di sharon (che la provvidenza ha finalmente punito trasformandolo in vegetale) uso le strategie naziste dell'invasione del ghetto di Varsavia per attaccare i palestinesi nei campi profughi... :roll: Ma su queste merde.. ops pardon... non si può dire nulla. Sono ebrei, poverini con tutto quello che hanno passato...

Non è perbenismo e non c'è bisogno che mi spieghi le sottili metafore che utilizzi, grazie.

E non me ne frega niente se parli degli ebrei, dei palestinesi, del kkk o del signor Adolfo Hitler in persona.
Quello che mi dà fastidio è che scrivi per slogan. Mi pari un titolista di giornaletto scandalistico o dell'unità dei tempi gloriosi, tutto attento a suscitare il massimo effetto.

Non ti sforzi di esprimere un concetto in modo che si possa discutere. Lo raggrumi in cinque insulti rabbiosi e poi lo sputi fuori con aria schifata. Bum!

Ottimo sistema per tirar su baruffa.
Pessimo per tutto il resto.
Chiaro ora?
M@zzo

Images: 7

Messaggioda grenoble » lun nov 02, 2009 19:48 pm

M@zzo ha scritto:Non ti sforzi di esprimere un concetto in modo che si possa discutere. Lo raggrumi in cinque insulti rabbiosi e poi lo sputi fuori con aria schifata. Bum!

Chiaro ora?

Scusa, ma mi pare che ancora in questo paese ci si possa esprimere come ci pare.
Per discutere? Sono qua... pronto a discutere con chi ne abbia voglia, pronto a scambiare opinioni. Hai qualche problema con il mio definire gli israeliani nei territori occupati dei cancri, beh problema tuo, ti ho spiegato la metafora. Se trovi che non sia cosi allora parla, dimmi il perche pensi che non sia cosi invece di rompere le scatole sul mio modo di scrivere. Invece l'unica cosa che sei riuscito a regalare a questo topic, nonostante la tua voglia di scambio di opinioni sulla materia, sono post su quanto ti dia fastidio il mio modo di scrivere...
grenoble

Messaggioda M@zzo » mar nov 03, 2009 11:21 am

grenoble ha scritto:
M@zzo ha scritto:Non ti sforzi di esprimere un concetto in modo che si possa discutere. Lo raggrumi in cinque insulti rabbiosi e poi lo sputi fuori con aria schifata. Bum!

Chiaro ora?

Scusa, ma mi pare che ancora in questo paese ci si possa esprimere come ci pare.
Per discutere? Sono qua... pronto a discutere con chi ne abbia voglia, pronto a scambiare opinioni. Hai qualche problema con il mio definire gli israeliani nei territori occupati dei cancri, beh problema tuo, ti ho spiegato la metafora. Se trovi che non sia cosi allora parla, dimmi il perche pensi che non sia cosi invece di rompere le scatole sul mio modo di scrivere. Invece l'unica cosa che sei riuscito a regalare a questo topic, nonostante la tua voglia di scambio di opinioni sulla materia, sono post su quanto ti dia fastidio il mio modo di scrivere...

Hai anche ragione tu...
Ti ho rotto un pò le scatole perchè, secondo me, te lo meritavi.
Però dai, come vedi non ti ho inseguito in tutti i topic, ne ho scelto uno e morta lì.
Comunque hai scritto 'rompere le scatole' e non 'spaccare i coglioni'... Hai perfettamente capito cosa volevo dire.
:wink:
M@zzo

Images: 7

Messaggioda grenoble » mar nov 03, 2009 16:03 pm

M@zzo ha scritto:Hai anche ragione tu...
Ti ho rotto un pò le scatole perchè, secondo me, te lo meritavi.
Però dai, come vedi non ti ho inseguito in tutti i topic, ne ho scelto uno e morta lì.
Comunque hai scritto 'rompere le scatole' e non 'spaccare i coglioni'... Hai perfettamente capito cosa volevo dire.
:wink:

Certo che ho capito cosa volevi dire. :wink:
Le mie parole erano provocatorie perche oltre ad essere il mio punto di vista sulla questione era anche un modo per scatenare un pò di reazioni da parte dei sostenitori di israele (che non ci sono state... decisamente un forum di comunisti questo :lol: :lol: ).

:)
grenoble

Messaggioda Grignapoco » mer nov 04, 2009 20:30 pm

Grenoble, condivido totalmente il tuo pensiero e qui mi fermo.

Costoro sono come dei voracissimi barracuda...quando sentono il profumo di soldi, calpestano il mondo intero; e guai ai vinti.

Chamonix - Zermatt - Livigno sono oramai luoghi di conquista...guarda questo qui come ne fiuta l'essenza...

Immagine
Grignapoco

Images: 42

Messaggioda al » ven nov 06, 2009 16:02 pm

grenoble ha scritto:Certo che ho capito cosa volevi dire. :wink:
Le mie parole erano provocatorie perche oltre ad essere il mio punto di vista sulla questione era anche un modo per scatenare un pò di reazioni da parte dei sostenitori di israele (che non ci sono state... decisamente un forum di comunisti questo :lol: :lol: ).
:)

C'è da chiedersi quale sia il significato concreto dell'essere filopalestinesi, quando i palestinesi stessi più che un "popolo" paiono una consorteria di bande armate che si massacrano tra loro per spartirsi gli aiuti internazionali.
Che il popolo palestinese sia un "mito" è chiaro: un mito per tutti gli antisionisti, o semplicemente per tutti coloro ai quali non piacciono gli ebrei. Un mito per gli arabi stessi, che nutrono il loro antisionismo con la questione palestinese, che nutrono in fondo il loro odio per l'occidente.
Israele è una nazione democratica e laica in una terra che aborre la democrazia e la laicità. Israele è la frontiera della cultura occidentale, di una cultura che ci permette di essere liberi.
Certo è che i reduci di un passato ideologico, i comunisti, finite tutte le ragioni sufficienti per criticare il vituperato capitalismo a qualcosa di devono pur attaccare, e all'occasione tornano buoni i palestinesi, popolo sfruttato e angariato dai capitalisti sionisti.
Vai a vivere in un paese arabo, anzi, mandaci le donne della tua famiglia, e poi mi dici.
al

Images: 17

Messaggioda grenoble » ven nov 06, 2009 16:32 pm

al ha scritto:C'è da chiedersi quale sia il significato concreto dell'essere filopalestinesi, quando i palestinesi stessi più che un "popolo" paiono una consorteria di bande armate che si massacrano tra loro per spartirsi gli aiuti internazionali.

Non commento il resto perche tanto basta questo paragrafino per capire che parli senza sapere NULLA dell'argomento.
Ti contradici tu stesso dicendo "paiono". Infatti, quella è l'immagine che ci regalano i media. Le bande armate sono minoranze, ma vogliono farci pensare che siano la totalità.
Ti dico qualche numero se vuoi dell'operazione piombo fuso (l'ultima invasione israeliana a Gaza nel caso non lo sapessi). Più di 1400 fra i Palestinesi della striscia.. di questi circa 200 soltanto dei militanti di qualche fazione armata.
1200 morti CIVILI... ma per te pecora al seguito delle cazzate televisive filosioniste sono tutti assassini dinamitardi integralisti islamici,,, anche donne, bambini e anziani massacrati dalle truppe israeliane in totale noncuranza dei più basilarei diritti umani fondamentali.

Si massacrano tra di loro per gli aiuti alimentari? :lol:
Si da il caso che TUTTI gli aiuti alimentari passino per le mani degli israeliani.. durante l'ultima guerra, il sabato, visto che gli ebrei non lavorano, hanno semplicemente smesso di distribuirli, come se la fame, la sete e la malattia andassero in vacanza anche loro per un giorno....
Gli israeliani centellinano tutti gli aiuti mandati da noi, altro che i palestinesi che si massacrano tra di loro. :roll:
grenoble

Messaggioda grenoble » ven nov 06, 2009 16:48 pm

Girano voci che ci sarà presto una nuova guerra a Gaza perche Abu Mazen non si piega alle richieste (sarebbe più opportuno chiamarlo "diktat") degli israeliani.
Vedremo quale sarà il pretesto questa volta per sferrare l'attacco... :evil:
grenoble

Messaggioda Sbob » ven nov 06, 2009 19:40 pm

al ha scritto:Che il popolo palestinese sia un "mito" è chiaro

Che il popolo palestinese esista mi sembra ovvio, come la vuoi chiamare tutta la gente che ha abitato la Palestina per secoli?

Sono divisi, con uno stato di quasi guerra civile? E cosa c'e' di strano, non si e' mai visto un popolo dilaniato da divisioni interne?

E forse, se i palestinesi nutrono un certo odio verso gli israeliani e' perche' buona parte di loro fu cacciata dalle proprie terre con metodi democratici quali l'incenerimento dei villaggi e lo stupro delle donne...

Dirai: e' propaganda comunista. No. E' quanto descrive ad esempio Shlomo Ben-Ami, politico israeliano in "Palestina. La storia incompiuta. La tragedia arabo-israeliana".

Israele è una nazione democratica e laica in una terra che aborre la democrazia e la laicità.

Laica? Non direi, visto che gli ultraortodossi hanno un peso forte nelle decisioni del governo. E anche per il fatto che spesso la nascita stessa di israele si e' basata su un misto di identita' di popolo e di religione.
Democratica? Ancora meno, visto che alla democrazia accedono quasi solo gli ebrei. Tanto per fare un esempio, nei territori occupati valgono per i coloni ebrei le leggi ordinarie, per i palestinesi la legge marziale.

Vai a vivere in un paese arabo, anzi, mandaci le donne della tua famiglia, e poi mi dici.

Generalizzazione quanto meno vaga... dipende da quale paese arabo... magari in Giordania ci si puo' pensare.

Poi, non dimentichiamo che dei terribili nemici della democrazia arabi, la maggior parte sono stati sostenuti dall'occidente: in Iran Reza Pahlavi contro Mossadeq (portando cosi' alla rivoluzione di Khomeini), in Iraq il buon Saddam Hussein contro Khomeini (sostenuto dagli USA anche quando gasava i Curdi), i Talebani in Afghanistan contro i russi (ricordati in Rambo 3 come prodi pattrioti!).... e cosi' via....
Sbob

Images: 2

Messaggioda grenoble » ven nov 06, 2009 20:16 pm

al ha scritto:

No caxxo questa me l'ero persa!!!! :lol: :lol:
Mamma mia ma chi sei?
Che ci fai in Italia? Sei un mafioso? Giochi a calcio, suoni il mandolino, mangi pizza a colazione e pasta a pranzo? Magari poi la sera giochi a calcetto e la domenica vai allo stadio..
Ho dimenticato qualche altro stereotipo? :roll:
grenoble

Messaggioda MarcoS » sab nov 07, 2009 23:29 pm

Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda grenoble » lun nov 09, 2009 0:25 am

grenoble

Messaggioda al » lun nov 09, 2009 15:02 pm

grenoble ha scritto:
al ha scritto:

No caxxo questa me l'ero persa!!!! :lol: :lol:
Mamma mia ma chi sei?
Che ci fai in Italia? Sei un mafioso? Giochi a calcio, suoni il mandolino, mangi pizza a colazione e pasta a pranzo? Magari poi la sera giochi a calcetto e la domenica vai allo stadio..
Ho dimenticato qualche altro stereotipo? :roll:

Mi spiace deluderti, ma non ho mai giocato a calcio, non sono mai andato allo stadio.
L'altro giorno in un Pizza kebab ero l'unico che si mangiava un kebab mentre alcuni ragazzi arabi si mangiavano la pizza: il mondo è proprio strano.
Stereotipi stereotipi. Vediamo.
Siccome sei un comunista, magari sei pure ateo.
Vaglielo a dire a hezbolla che dio non esiste, poi mi dici.
al

Images: 17

Messaggioda grenoble » lun nov 09, 2009 15:30 pm

In base a quale altro tuo stereotipo io rientrerei nella fazione "comunista"? Sei un vero pagliaccio. :lol: :lol:
grenoble

Messaggioda MarcoS » mar nov 10, 2009 12:45 pm

che poi la situazione, da parte israeliana, è ad ogni modo abbastanza variegata.

tra degnissime persone http://www.btselem.org/English/....

e pericolosi rabbi squinternati
http://www.haaretz.com/hasen/spages/1126890.html...
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda grenoble » mar nov 10, 2009 13:10 pm

Su questo non ci piove sopra.. ci sono vari movimenti pacifisti in israele. Tutta gente che vuole ridare i territori occupati ai loro legittimi proprietari e vivere semplicemente in pace. Purtroppo non contano nulla se si va a vedere i seggi che occupano i loro rappresentanti alla knesset...
grenoble

Precedente

Torna a Parole in libertà