Imbarazzo carabinieri

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Imbarazzo carabinieri

Messaggioda Roberto » mar ott 27, 2009 18:52 pm

Va bene Marrazzo l' ha fatta grossa ed ha sbagliato, adesso paga il suo errore e evita incontri con giornalisti.... ma dimenticiamo che quelli che l' hanno fatta più grossa di tutti sono i carabinieri, gli unici indagati per la faccenda. La "gloriosa" arma continua a trovare "mele marce" al suo interno, non sarà il caso di usare qualche antigriptogamico per evitare il marciume?
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda meki » mar ott 27, 2009 18:58 pm

ma cosa vuoi evitare se a capo di tutto c'è un corruttore???? :lol:
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Messaggioda raffa » mar ott 27, 2009 20:40 pm

allora, forse ... quel mucchiettino di polvere bianca sul tavolo era magnesite ? ... e l'irruzione dei cc era illecita o era disposta dall'Autorità Giudiziaria ?
Non è che l'A.G. dispone perquisizioni nel caso di rapporti con transessuali !! Oltretutto usare l'auto blu per affari personali rientra sotto il reato di peculato !!! :roll:
Tutti i coinvolti pagheranno :?: per quello che hanno fatto, ma è inutile scaricare le colpe solamente ad una parte ! :smt021
un arrampicatore di rocce non è un alpinista ... deve ancora diventarlo !! ... (J. Kugy)
raffa

Images: 25

Messaggioda Picchio » mer ott 28, 2009 0:04 am

raffa ha scritto:allora, forse ... quel mucchiettino di polvere bianca sul tavolo era magnesite ? ... e l'irruzione dei cc era illecita o era disposta dall'Autorità Giudiziaria ?
Non è che l'A.G. dispone perquisizioni nel caso di rapporti con transessuali !! Oltretutto usare l'auto blu per affari personali rientra sotto il reato di peculato !!! :roll:
Tutti i coinvolti pagheranno :?: per quello che hanno fatto, ma è inutile scaricare le colpe solamente ad una parte ! :smt021

E allora perchè sono finiti in galera? Oltre al peculato c'è anche l'abuso d'ufficio, il falso e la violenza privata.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda il.bruno » mer ott 28, 2009 0:09 am

se è per quello, sono carabinieri anche quelli che hanno individuato e catturato i ricattatori (all'interno della propria forza armata).
marrazzo non ha denunciato nessuno.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Roberto » mer ott 28, 2009 8:45 am

Sono un cittadino italiano ed ho stima dei carabinieri (ne conosco alcuni personalmente), quando inontro una pattuglia mi sento protetto, so che posso affidarmi a loro. Se ho bisogno di documenti o informazioni vado alla caserma vicino casa mia ed ho sempre tutto quello che mi serve, cordialità e precisione. Anche se l' arma non si può considerare perefetta ed ha qualche "scheletro" nell' armadio (generale Delfino, ad esempio), resta sempre un piacere per me incontarli per stada ... a meno che non vogliano farmi una multa :lol:

Appunto per questo mi "imbelvisco" per quanto accade, è troppo grave che 4 sottoufficili dei carabinieri organizzino una cosa del genere e i media, in genere, trascurino la cosa, come fosse secondaria, poco importante.
Che un politico abbia qualche problema con il sesso non mi sembra cosa nuova, mentre che dei carabinieri, anzichè controllare il territorio, vadano a filmare un festino per fare ricatti, mi sembra una catastrofe.

Le reazioni stizzite di alcuni forumisti non mi sorprendono, sono convinti che siamo gli uni conto gli altri e si sentono sempre in tricea, pronti a ribattere contro il comunista. Invece stiamo tutti con la merda al collo e sarebbe ora di abbattere certe barriere ... almeno quelle non troppo alte.
Sarebbe bello che prima di rispondere si ragionasse un po su cosa voleva dire l' interlucutore, senza prendere posizioni a priori.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda gug » mer ott 28, 2009 9:38 am

Roberto ha scritto:Sono un cittadino italiano ed ho stima dei carabinieri (ne conosco alcuni personalmente), quando inontro una pattuglia mi sento protetto, so che posso affidarmi a loro. Se ho bisogno di documenti o informazioni vado alla caserma vicino casa mia ed ho sempre tutto quello che mi serve, cordialità e precisione. Anche se l' arma non si può considerare perefetta ed ha qualche "scheletro" nell' armadio (generale Delfino, ad esempio), resta sempre un piacere per me incontarli per stada ... a meno che non vogliano farmi una multa :lol:

Appunto per questo mi "imbelvisco" per quanto accade, è troppo grave che 4 sottoufficili dei carabinieri organizzino una cosa del genere e i media, in genere, trascurino la cosa, come fosse secondaria, poco importante.
Che un politico abbia qualche problema con il sesso non mi sembra cosa nuova, mentre che dei carabinieri, anzichè controllare il territorio, vadano a filmare un festino per fare ricatti, mi sembra una catastrofe.

Le reazioni stizzite di alcuni forumisti non mi sorprendono, sono convinti che siamo gli uni conto gli altri e si sentono sempre in tricea, pronti a ribattere contro il comunista. Invece stiamo tutti con la merda al collo e sarebbe ora di abbattere certe barriere ... almeno quelle non troppo alte.
Sarebbe bello che prima di rispondere si ragionasse un po su cosa voleva dire l' interlucutore, senza prendere posizioni a priori.

Hai perfettamente ragione: in Italia non si riesce a fare un dibattito politico su problemi concreti, perchè scadiamo sempre nel "tifo" per la propria parte.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda mcorobic » mer ott 28, 2009 11:15 am

Magari i carabbineri si occupassero di controllare il territorio, da chi veramnete delinque.

Purtroppo le patrie galere ( compresi i CPT ) sono piene di gente che fatto poco o nulla.
La stragrande maggioranza di carcerati vanno da piccoli furtarelli al semplice esssere immigrati o al possesso di sostanze stupefacenti.

Chi veramente deliqnue in prigione non ci và.
Pochi mafiosi poca gente che conta.

---

In compenso è risucesso ieri come oramai accade frequentemente un fatto abberrante.
Un giovane trovato in possesso di una modica quantitia di sostanza è stato portato in prigione per uscirne 6 giorni dopo morto, percosse , mascella spaccata e un occhio fuori dalla orbita.
Questo è solo l'ultimo caso di una serie di casi analoghi coperti dall'arma dei carabinieri.
Queste cose non devono essere coperte dall'Arma, è inaudito.

Aggiungiamo il caso dei 4 carabinieri ricattatori e il quadro non è sicuramente positivo.

Io posso arrivare ad avere paura della mia vita.
Se mi beccano e mi portano dentro siamo sicuri che ne usciro vivo ?

La cronaca degli aultimi anni dice il conrario.
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Messaggioda Grignapoco » mer ott 28, 2009 11:29 am

mcorobic "Un giovane trovato in possesso di una modica quantitia di sostanza è stato portato in prigione per uscirne 6 giorni dopo morto, percosse , mascella spaccata e un occhio fuori dalla orbita."

ehhhh...la droga fà molto male e l'assunzione può provocare danni irreversibili.
Grignapoco

Images: 42

Messaggioda mcorobic » mer ott 28, 2009 11:31 am

Grignapoco, non stiamo scherzando.
la situazione e troppo seria per liquidare la cosa in due battute.

[url]
http://www.youtube.com/watch?v=ug9VK85Z ... _embedded#[/url]
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Messaggioda Cosacco » mer ott 28, 2009 15:33 pm

Grignapoco ha scritto:mcorobic "Un giovane trovato in possesso di una modica quantitia di sostanza è stato portato in prigione per uscirne 6 giorni dopo morto, percosse , mascella spaccata e un occhio fuori dalla orbita."

ehhhh...la droga fà molto male e l'assunzione può provocare danni irreversibili.

Fa molto ridere, immagino che la madre del ragazzo si sta divertendo della situazione...
Cosacco

Images: 1

Messaggioda Sbob » mer ott 28, 2009 15:35 pm

Grignapoco ha scritto:mcorobic "Un giovane trovato in possesso di una modica quantitia di sostanza è stato portato in prigione per uscirne 6 giorni dopo morto, percosse , mascella spaccata e un occhio fuori dalla orbita."

Gia', molto buffo... ricordati che quando lo stato di diritto va a farsi benedire, chiunque potrebbe diventare "sbagliato" e fare la stessa fine.

Come hanno scoperto molti burocrati di Stalin...
Sbob

Images: 2

Messaggioda ales » mer ott 28, 2009 15:44 pm

Grignapoco ha scritto:...

non ho ancora capito se sei molto molto molto intelligente, o molto molto molto stupido.

Nel primo caso, continua così perché fai usare la testa alla gente, nel secondo caso, beh, mi dispiace.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda raffa » mer ott 28, 2009 17:55 pm

Roberto ha scritto:Sono un cittadino italiano ed ho stima dei carabinieri (ne conosco alcuni personalmente), quando inontro una pattuglia mi sento protetto, so che posso affidarmi a loro. Se ho bisogno di documenti o informazioni vado alla caserma vicino casa mia ed ho sempre tutto quello che mi serve, cordialità e precisione. Anche se l' arma non si può considerare perefetta ed ha qualche "scheletro" nell' armadio (generale Delfino, ad esempio), resta sempre un piacere per me incontarli per stada ... a meno che non vogliano farmi una multa :lol:

Se ti riferisci a me, non mi sembra di essermi stizzito o aver difeso una parte o l'altra ... ho solo detto che ognuno pagherà (speriamo) per le proprie azioni ed è giusto menzionare l'intera scena e non solamente una parte cercando di sminuire i fatti altrui.
Quello che volevo dire è che i CC in quel caso non erano paparazzi, ma erano lì per effettuare una perquisizione disposta dall'A.G. e ripeto, non si dispone una perquisizione perchè ci sono in corso rapporti con transessuali. Se si configurerà l'estorsione i CC pagheranno per quello e non è una cosa da niente (reclusione da 3 a 10 anni se non erro), se si tratta solo di peculato il politico pagherà per quello (reclusione da 3 a 10 anni con possibili attenuanti se non erro), se c'è stato chi ha corrotto, c'è stato anche chi ha concusso. Se l'indagine che i CC stavano svolgendo, culminata con la pequisizione disposta dall'A.G., ha accertato altri reati, verrano messi vicini agli altri.
Non mi sembra che sia un discorso di destra o di sinistra, ma di equità e correttezza per tutti gli interessati.
un arrampicatore di rocce non è un alpinista ... deve ancora diventarlo !! ... (J. Kugy)
raffa

Messaggioda Sbob » mer ott 28, 2009 18:18 pm

raffa ha scritto:Quello che volevo dire è che i CC in quel caso non erano paparazzi, ma erano lì per effettuare una perquisizione disposta dall'A.G. e ripeto, non si dispone una perquisizione perchè ci sono in corso rapporti con transessuali.

Le ultime notizie che avevo erano che i CC fossero andati sul posto perche' avevano ricevuto una soffiata da un amico che ha indicato la possibile gallinella dalle uova d'oro (ma forse mi sono perso qualche novita').

se c'è stato chi ha corrotto, c'è stato anche chi ha concusso.

Un attimo: se si trattava solo di attivita' lecite ma 'scabrose' non c'e' ne corruzione ne concussione, ma solo estorsione.

Se invece erano stati scoperti reati ci sara' concussione, corruzione, etc...
Sbob

Messaggioda PIZZABIRRA » mer ott 28, 2009 18:21 pm

raffa ha scritto:allora, forse ... quel mucchiettino di polvere bianca sul tavolo era magnesite ?

Secondo un'ipotesi investigativa la potrebbero avere messa i carabinieri stessi, quella "magnesite"

raffa ha scritto:... e l'irruzione dei cc era illecita o era disposta dall'Autorità Giudiziaria ?
Non è che l'A.G. dispone perquisizioni nel caso di rapporti con transessuali !!

Non mi pare che nessuno stia discutendo sulla liceità dell'irruzione: semplicemente, si parla dell'uso che questi simpaticoni hanno fatto del filmato

raffa ha scritto:Oltretutto usare l'auto blu per affari personali rientra sotto il reato di peculato !!! :roll:

Pare che M. abbia avuto a disposizione l'auto anche per uso privato. Il problema quindi non si pone

raffa ha scritto:Tutti i coinvolti pagheranno :?: per quello che hanno fatto, ma è inutile scaricare le colpe solamente ad una parte ! :smt021
E' anche inutile fingere di non vedere le colpe di una parte
Mi ammalia, credo, una necessità perdente
PIZZABIRRA

Images: 0

Messaggioda Sbob » mer ott 28, 2009 18:27 pm

PIZZABIRRA ha scritto:
raffa ha scritto:allora, forse ... quel mucchiettino di polvere bianca sul tavolo era magnesite ?

Secondo un'ipotesi investigativa la potrebbero avere messa i carabinieri stessi, quella "magnesite"

E comunque, per quanto si possa criticare l'uso di droghe, di per se' non e' reato.
Sbob

Messaggioda gug » mer ott 28, 2009 18:31 pm

L'unico fatto certo finora è che i quattro carabinieri sono indagati e sono addirittura in carcere, in custodia cutelare, con un "quadro indiziario gravissimo".
Marrazzo invece, anche se oggettivamente ha fatto una figura da cui penso non si riprenderà mai più, non solo non è indagato, ma nella vicenda finora è considerato "parte lesa".
Che poi l'aver ceduto a un ricatto è eticamente incompatibile con una carica di stato e che quindi ciò lo ha costretto alle dimissioni (si è dimesso non è stato rimosso) non toglie che gli eventuali crimini in questa situazione sono imputati solamente ai carabinieri, cosa che anche per me, come per roberto, è una vera e propria delusione e disillusione.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda PIZZABIRRA » mer ott 28, 2009 18:39 pm

Ah, aggiungo: in vari articoli si parla di perquisizione "non autorizzata" da parte dei carabinieri.

Giusto per completezza
Mi ammalia, credo, una necessità perdente
PIZZABIRRA

Images: 0

Messaggioda raffa » mer ott 28, 2009 18:39 pm

Sbob ha scritto:
raffa ha scritto:Quello che volevo dire è che i CC in quel caso non erano paparazzi, ma erano lì per effettuare una perquisizione disposta dall'A.G. e ripeto, non si dispone una perquisizione perchè ci sono in corso rapporti con transessuali.

Le ultime notizie che avevo erano che i CC fossero andati sul posto perche' avevano ricevuto una soffiata da un amico che ha indicato la possibile gallinella dalle uova d'oro (ma forse mi sono perso qualche novita').

se c'è stato chi ha corrotto, c'è stato anche chi ha concusso.

Un attimo: se si trattava solo di attivita' lecite ma 'scabrose' non c'e' ne corruzione ne concussione, ma solo estorsione.

Se invece erano stati scoperti reati ci sara' concussione, corruzione, etc...

Mi sembra che nessuno di noi sappia precisamente come sono andate le cose e probabilmente non ci sarà neanche dato a sapere come andranno.
Il mio è un ragionamento logico su quel poco che so sul fatto e su quello che la legge prevede (quel poco di legge che conosco ovviamente).
Allora, la perquisizione domiciliare (in questo caso) può essere posta in atto solamente se disposta dall'A.G., oppure in casi particolari, in flagranza di reato per evitare che possa verificarsi l'inquinamento di prove ! Altri casi rientrano in abusi vari e violazioni di domicilio ... Non ho sentito parlare di questi reati ...
L'estorsione si concretizza nel caso i CC abbiano chiesto soldi per non divulgare il filmato, la corruzione si concretizza se il politico ha offerto soldi per non divulgarlo, la concussione si concretizza se i CC hanno accettato l'offerta; a prescindere dalle attività illecite o scabrose. :?:
oltretutto NoN mi risulta che vengano affidate auto blu per utilizzo esterno a quello di servizio ... :roll: 8O
raffa

Prossimo

Torna a Parole in libertà