Stagione 2009

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Stagione 2009

Messaggioda gianmarco » lun set 28, 2009 14:28 pm

Quest'anno causa bimbe ancora piccole non ho fatto granché, ma speravo di appassionarmi alle uscite di voi tutti.....mi sembra però che nonostante la stupenda stagione siano state fatte meno cose degli anni scorsi. Dove sono finite le generazioni di alpinisti? Dico così perchè sempre più trovo sentieri e vie fuori dal turistico, semiabbandonate: se leggo i vari topic, più della metà sono di scambio di battute.....
Sempre più in alto!
gianmarco

Messaggioda Roberto » lun set 28, 2009 14:32 pm

Credo che sia solo ritegno, pudore, poca voglia di passare per presuntuosi che cercano di atteggiarsi con le proprie salite. Sono certo che molti di questo forum questa estate abbiano realizzato belle salite :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Slowrun » lun set 28, 2009 15:24 pm

Roberto ha scritto:Credo che sia solo ritegno, pudore, poca voglia di passare per presuntuosi che cercano di atteggiarsi con le proprie salite. Sono certo che molti di questo forum questa estate abbiano realizzato belle salite :wink:

Quoto

(io non sono uno quelli :evil: purtroppo :cry: )
Slowrun

Images: 3

Re: Stagione 2009

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar set 29, 2009 15:07 pm

gianmarco ha scritto:Quest'anno causa bimbe ancora piccole non ho fatto granché, ma speravo di appassionarmi alle uscite di voi tutti.....mi sembra però che nonostante la stupenda stagione siano state fatte meno cose degli anni scorsi. Dove sono finite le generazioni di alpinisti? Dico così perchè sempre più trovo sentieri e vie fuori dal turistico, semiabbandonate: se leggo i vari topic, più della metà sono di scambio di battute.....

se vuoi ti faccio l'elenco delle uscite con i miei di bimbi/e piccole... :wink:
domenica l'ultima in cima alla morena della vedretta d'amola a far buldering...unendo moderno e classico...

la prima è stata il due gennaio con gli sci...anche se la più piccola con quelli ancora non ci viene...

in mezzo un'altra ventina d'uscite...alcune farebbero invidia ad una bella fetta di escursionisti senior...proprio una bella annata e non è ancora finita...
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda n!z4th » mar set 29, 2009 15:30 pm

Roberto ha scritto:Credo che sia solo ritegno, pudore, poca voglia di passare per presuntuosi che cercano di atteggiarsi con le proprie salite. Sono certo che molti di questo forum questa estate abbiano realizzato belle salite :wink:

c***o me ne frega,
faccio il presuntuoso io.

Me lo merito.

Super trekking fungo-mirtilloso con funivia di ben 1000mt ai piani di bobbio
8O 8O 8O 8O

8)
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Chief Tambaler » mar set 29, 2009 16:10 pm

Io ho studiato tutta l'estate...
Una volta sono andato sul Brentei....
8)
Montagna vissuta: tempo per respirare....
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Messaggioda das » mar ott 13, 2009 19:58 pm

motto salvapaglia fatto il 12 luglio, diff T- (turistico meno) mdsl 150 ore 5 8)
motto valle alta fatto il 18 luglio in giornata sempreT- mdsl 200 ore 8 8)
motto portule fato al 1 agosto, caldazza terrificante ma questo non mi ha sbarrato la strada e il sogno di raggiungere in 5.50 ore i 626m della vetta di maggiora(il mio comune) 8) 8) 8)

e tu dici che è stataun'estae del c***o??? :evil:
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Re: Stagione 2009

Messaggioda Davide1980 » ven ott 16, 2009 16:47 pm

gianmarco ha scritto:Quest'anno causa bimbe ancora piccole non ho fatto granché, ma speravo di appassionarmi alle uscite di voi tutti.....mi sembra però che nonostante la stupenda stagione siano state fatte meno cose degli anni scorsi. Dove sono finite le generazioni di alpinisti? Dico così perchè sempre più trovo sentieri e vie fuori dal turistico, semiabbandonate: se leggo i vari topic, più della metà sono di scambio di battute.....

Purtroppo a causa delle guide apinistiche di vario genere ormai tutta la gente si concentra negli stessi posti, me compreso.
La nouva generazione è stata molto agevolata da un'infinità di guide ed internet, una volta si prendeva in mano una guida del Blu e si andava un pò a naso, scegliendo qualche volta delle vere ciofeche di vie o itinerari, oggi si preferisce andare sul "comodo" garantito.

P.S. troppo spesso me compreso.
Davide1980

Images: 126

Messaggioda AlbertAgort » ven ott 16, 2009 17:22 pm

rescoconto della magra,magrissima, anoressica stagione, iniziata male e finita peggio:

1:arrow: tentativo pizzetto est d'agner : rinuncia dalla base delle rocce a causa di nausea per non aver dormito :lol:
2:arrow: tentativo pizzetto est d'agner : rinuncia dalla base delle rocce a causa di nausea per non aver dormito :lol: :lol:
3: :arrow: cima di sant'anna (o meglio anticima)
4: :arrow: crepa bassa
5: :arrow: spiz de la lastia
6: :arrow: colatotio bonetti
7 :arrow: via comici alla piccola del falzarego (roba da froci)
8: :arrow: via non so cosa alla torre margherita (setsass)

contento? 8)
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Roberto » ven ott 16, 2009 17:36 pm

Fin quando alla fine della stagione estiva di alpinsmo mi ritroverò a contare quello che non ho realizzato e non a bearmi per quello che ho realizzato potrò considerarmi giovane, a dispetto della data di nascita.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda celaf » ven ott 16, 2009 18:39 pm

Non sono daccordo. Mica è vero che vanno tutti nei soliti posti.

Spulcia un po' di più in internet e vedrai che scopri che la gente fa... quest'estate è stata eccezionale, è che questo è un forum di taglio e cucito.
"I crepacci non sono un luogo adatto ai vivi..."
celaf

Messaggioda Omselvadegh » mer ott 21, 2009 13:07 pm

io è meglio che non racconto :oops:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda das » mer ott 21, 2009 15:11 pm

Omselvadegh ha scritto:io è meglio che non racconto :oops:

via becks alla bottiglia di mezzogiorno
questa via l'hai ripetuta molte volte e ogni volta che la facevi nell'arc della giornata diventava sempre più dura... che viona!!!
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni