Omofobia, testo bocciato alla Camera

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda grenoble » mar ott 20, 2009 16:20 pm

Grignapoco ha scritto:ma i froci, proprio non riesco a farmeli piacere. Come avevo scritto in precedenza, li tollero ma non li considero.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHH :lol: :lol:

Per quel che mi riguarda è una cosa che non capisco e che non mi interessa. Ne conosco un paio, sono simpatici, come i miei altri amici, non mi cambia nulla.
Vorrei solo che per strada la smettano di farmi radiografie quando li incrocio... caxxo peggio dei maniaci che si spizzano le ragazzine. Se ne accorge sempre la mia ragazza quando stiamo in giro insieme, io sto troppo con la testa tra le nuvole (e cammino guardando sempre per terra, difficile che noti qualcosa)... Appena la sento sghignazzare capisco... :( :twisted: :twisted:
grenoble

Messaggioda mcorobic » mar ott 20, 2009 16:31 pm

Non e' l'odio che si rende illegale, ma l'incitazione alla violenza e alla discriminazione

ok.

Andiamo per assurdo.
Tu/Voi permettereste la pubblicazione e la vendita di un libro sul negazionismo dei campi di concentramento ?

sembra una stronzata banale ma è propio il nocciolo del discorso.
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Messaggioda ales » mar ott 20, 2009 17:07 pm

mcorobic ha scritto:
Non e' l'odio che si rende illegale, ma l'incitazione alla violenza e alla discriminazione

ok.

Andiamo per assurdo.
Tu/Voi permettereste la pubblicazione e la vendita di un libro sul negazionismo dei campi di concentramento ?

non vedo il nesso, sicuramente il limite è il mio, ma mi spieghi per favore?
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Sbob » mar ott 20, 2009 17:45 pm

mcorobic ha scritto:

ok.

Andiamo per assurdo.

Una cosa e' il negazionismo, ovvero una tesi storica (anche se infondata e spesso motivata da razzismo), un'altra e' l'incitazione alla violenza.

L'incitazione alla violenza non e' accettabile come libera espressione, cosi' come non lo e' la violenza stessa.
Sbob

Images: 2

Messaggioda M@zzo » mar ott 20, 2009 17:47 pm

Scusate, spero di non sconvolgervi ma...

Io posso odiare chi diavolo voglio!!!

Che uno odi qualcuno per quello che fa o per quello che è, è un problema di chi odia.
C'è chi odia gli ebrei, i gay, le donne, i bambini, i cani e c'è chi odia chi odia gli ebrei, i gay, le donne, i bambini e i cani.
L'odio è libero e costituzionalmente garantito.
Che gli venga la gastrite!

Volete vietare per legge che a un ottantenne di Ornica faccia schifo vedere due gay che si baciano e li scacci in malo modo?
Siete fuori da qualsiasi regola democratica.

Quando l'odio si manifesta in una fattispecie che costituisce un reato (brutto frocio va a la ciapà nel...non è un reato, al massimo un augurio tipo ma va in mona...) allora si punisce. Il reato si punisce, non l'odio.
E si punisce allo stesso modo per persone che dovrebbero essere uguali.
Le aggravanti in genere mi sembrano delle boiate.
Son sufficienti le attenuanti.
M@zzo

Images: 7

Messaggioda ales » mar ott 20, 2009 17:52 pm

M@zzo ha scritto:Scusate, spero di non sconvolgervi ma...

Che uno odi qualcuno per quello che fa o per quello che è, è un problema di chi odia.
C'è chi odia gli ebrei, i gay, le donne, i bambini, i cani e c'è chi odia chi odia gli ebrei, i gay, le donne, i bambini e i cani.

Volete vietare per legge che a un ottantenne di Ornica faccia schifo vedere due gay che si baciano e li scacci in malo modo?

Quando l'odio si manifesta in una fattispecie che costituisce un reato (brutto frocio va a la ciapà nel...non è un reato, al massimo un augurio tipo ma va in mona...) allora si punisce. Il reato si punisce, non l'odio.
E si punisce allo stesso modo per persone che dovrebbero essere uguali.
Le aggravanti in genere mi sembrano delle boiate.
Son sufficienti le attenuanti.

IO ha scritto:Detto questo, la legge non rende illegale l'odio (anche se odiare qualcuno solo perchè non la pensa come te è agghiacciante), la legge pone l'aggravante della discriminazione sessuale, a un'aggressione che di per sé prevede una pena.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda mcorobic » mar ott 20, 2009 20:18 pm

Una cosa e' il negazionismo, ovvero una tesi storica (anche se infondata e spesso motivata da razzismo), un'altra e' l'incitazione alla violenza.

ps. scusate le mie divagazioni ma il tema è molto spinoso a mio aviso .. spero nella vostra comprensione anche se sbaglio, ma stò provando a pensare :):)

Ok, perfetto, è vero che non c'è un diretto incitamento alla violenza.
Innazi tutto c'è da dire che in gran parte d'europa il negazionismo ( risottolineo che è una tesi vergognosa ) è considerato reato, alcuni stati ti mettono anche in galera.
Questo vuol dire che in stati come Spagna e Francia circolano a livello illegale testi su questo tema, testi che a questo punto saranno mitizzati ( martirizzati ) da un ahime gran numero di persone.
Naturalmente questo da luogo a una lista di "libri proibiti" sul modello della chiesa medioevale.
( ps. i libi su questo tema in Italia vengono pubblicati senza problemi )

Spostiamoci ora in Palestina.
Conflitto che ora mai va avanti da piu di 50 anni ( 100 ? )
Per capire questo conflitto io personalmente ho bisogno di sentire tutte le parti in causa.
Posso sentire un tot. di voci, da israele, OLP, gentte comune ... ma per capire appieno la faccienda voglio anche sentire la voce di Hamas, la voce dei kamikaze.
Se esiterebbero testi cosi sarebbero del tutto illegali, le poche volte che si è provato a fare un processo di questo tipo sono cadute querele denuncie per incitamento all'odio razziale.
Ma io ho cmq. bisogno di sentire quella voce per capire meglio.

La stessa cosa avvine per i Talebani.
Oltre alla voce ufficiale dello stato o dei media io voglio sentire la voce delle donne e dei Mujaheddin talebani, testi in cui sicuramente ci srà un accenno piu o meno velato all'incitazione della violenza, alcuni possono essere anche quedaisti.

Ma queste sono tutte voci che ho bisogno di ascoltare per capire.
La nostra voce ufficiale non mi basta, non mi fido, voglio di più.

---

Per questo l'introduzione di nuovi reati va presa con le pinze.

Anche perchè.
Se la volontà ci fosse la POLIZIA potrebbe fare piazza pulita di chi picchia i gay.
Si sa chi sono, si sa dove sono e che posti frequentano, e stiamo parlando delle nuove squadre fasciste che imperversano da nord a sud.
Questa volontà non c'è, si coprono con avvocati e quant'altro.
C'è invece la precisa volontà a fare in modo ch questi fatti accadano.

Dunque a cosa puo servire una legge ?

a creare una nuova lista di libri proibiti ad uso e consumo di chi a il potere ?

scusate ...
Ultima modifica di mcorobic il mar ott 20, 2009 20:20 pm, modificato 1 volta in totale.
mcorobic

Messaggioda grenoble » mar ott 20, 2009 20:19 pm

Oggi un disabile è statto pestato a Ragusa... chissà se adesso si leva il polverone. Chissà se nelle prossime settimane i media ci rincoglioniranno con queste storie (dimenticandosi degli omosessuali), chissà se faranno manifestazioni? Chissà se faranno una legge omnicompresiva delle categorie più vessate e deboli (che troverà tutto il mio appoggio).
Vedremo...
grenoble

Messaggioda Grignapoco » mer ott 21, 2009 7:39 am

...però spiegateci perché se non pensiamo come voi ci disprezzate...come mai? ma che colpa abbiamo noi?!???!!!???????

Immagine
[/url]
Grignapoco

Images: 42

Messaggioda Grignapoco » mer ott 21, 2009 8:11 am

...e dedicato a tutti i difensori dei gay...

Immagine
Grignapoco

Images: 42

Messaggioda Burbetta » mer ott 21, 2009 8:16 am

Sto leggendo una serie di cose davvero inquietanti, sapevo fossimo indietro ma non cosi indietro...
"Cio' che e' stato e' stato, il passato lo rimpiange chi non ha futuro."
Burbetta

Images: 10

Messaggioda pasasò » mer ott 21, 2009 8:48 am

sei fuori strada amico, se tutto questo avviene su suolo pubblico il vecchio di Ornica deve stare buono perchè è lui ad avere problemi se vede due persone che si baciano.

Se pensi veramente quello che hai scritto mi si quadra il cerchio su tutte le tue riflessioni circa l'omofobia.

Un piccolo appunto circa libertà di espressioni e leggi generali. Non è che la libertà di espressione ha confini omnicomprensivi. Esistono altre leggi che la restringono a garanzia di altre libertà. In Italia il negazionismo non è reato ma lo è l'apologia di fascismo e l0incitamento all'odio razziale previsto dalla legge Mancino.
Volete rivedere anche questi impianti normativi per caso con la sfcusa formale che esisterebbe qualcuno "orwellianamete" più uguale di un altro ma ben covando in cuor vostro la paura per il diverso?
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda grenoble » mer ott 21, 2009 9:19 am

pasasò ha scritto:Un piccolo appunto circa libertà di espressioni e leggi generali

La libertà di ognuno finisce dove inizia quella degli altri... la libertà dunque non è illimitata.
Andare a picchiare una persona solo perche diversa è un atto da condannare severamente, ma è diverso il gay, la lesbica, il cieco, il disabile, la minoranza etnica... :roll:
grenoble

Messaggioda mcorobic » mer ott 21, 2009 10:09 am

Siccome i responsabili di questi atti sono sempre gli stessi, come ho già detto.
Ovvero i gruppi neofascisti.
E siccome la situazione odierna richiama a viva voce la situazione della legge macino vi rimando ad un interessante articolo di WU MING 1 propio in critica alla legge mancino.

http://www.carmillaonline.com/archives/ ... 02046.html

Penso che lui sappia cirvere megio di me !
mcorobic

Messaggioda Burbetta » gio ott 22, 2009 8:35 am

mcorobic ha scritto:Siccome i responsabili di questi atti sono sempre gli stessi, come ho già detto.
Ovvero i gruppi neofascisti.
E siccome la situazione odierna richiama a viva voce la situazione della legge macino vi rimando ad un interessante articolo di WU MING 1 propio in critica alla legge mancino.

http://www.carmillaonline.com/archives/ ... 02046.html

Penso che lui sappia cirvere megio di me !

Comoda scaricare tutte le colpe su un gruppo di invasati, eh? Un'abitudine che nei secoli non si e' mai persa a quanto pare...
Mi dispiace contraddirti ma la colpa e' di ognuno di noi, perche' sotto sotto quello che aiuta tanto questo tipo di gruppi e' il fatto che vi sono un odio e una fobia abbastanza diffusi per gli omosessuali, e questo post ne e' la prova...
Finche' regnera' il concetto "gli omosessuali ci sono, mi fanno schifo e li sopporto di malavoglia" queste cose succederanno sempre...
Burbetta

Messaggioda Burbetta » gio ott 22, 2009 8:45 am

M@zzo ha scritto:Scusate, spero di non sconvolgervi ma...

M@zzo, tu sei libero di odiare quello e chi ti pare, ma spero vivamente che tu ti renda conto di quanto sia superficiale odiare un omosessuale solo perche' e' omosessuale.
Se riesci a convivere con questa inaudita superficialita', beh, complimenti...
Comunque M@zzo, qui non si tratta di punire una vecchia perche' viene urtata, nella sua ottusa mentalita', dal vedere due gay baciarsi, ma di punire chi manifesta questa fobia con la violenza.
Burbetta

Messaggioda mcorobic » gio ott 22, 2009 9:37 am

Mi dispiace contraddirti ma la colpa e' di ognuno di noi, perche' sotto sotto quello che aiuta tanto questo tipo di gruppi e' il fatto che vi sono un odio e una fobia abbastanza diffusi per gli omosessuali, e questo post ne e' la prova

Ma, non mi sembra solo un gruppo di invasati.
Stiamo parlando non solo di gruppi di cani sciolti fascisti, ma di strutture politiche che li tutelano a tutti i livelli.

Gente come Gentilini ( lega nord, sindaco di treviso ) fa dell'omofobia uno dei suoi "punti fermi" per ripulire il paese.
Parliamo di sindaci, che per quello che con quello che hanno detto e fatto dovrebbero o potrebbero stare in prigione.
Parliamo di assessori comunali che sono passati da gruppi rock neonazzisti alle sedie dei comuni senza partiolari scandali.

Prliamo di un gruppo di avvocati che difendono nello stesso momento politici e giovani fascisti coinvolti in omicidi di gente coumune.

Parliamo di gente come "l'avvocato Taormina" ( PDL ) che hanno fatto rientrare in italia genete come Stefano Fiore dando vita ad una alleanza politica.
Gente che poi a promulgato una spregevole campagna omofoba sui muri delle città.

Parilamno di un sistema politico che difende l'odio razziale e omofobo.

---

Poi la gente difronte a questo "sdoganamento" gli và dietro.
A me sembra che stiamo in un punto di non ritorno.

C'è la volontà chè l'omfobia entri nelle sale comunali, en intanto promuovono leggi che sono specchi per le allodole.
Il vero potere continua ad averlo la polizia, ma la polizia e manovrata dal potere, e prima di mettere in gabbia un suo "simile" fascista ci pensa due volte.
mcorobic

Messaggioda saccone » gio ott 22, 2009 10:23 am

Infatti questo è il periodo del nuovo fascismo....ma purtroppo molta gente non se ne accorge...
saccone

Messaggioda pasasò » gio ott 22, 2009 10:39 am

Ma, non mi sembra solo un gruppo di invasati.
Stiamo parlando non solo di gruppi di cani sciolti fascisti, ma di strutture politiche che li tutelano a tutti i livelli.

Gente come Gentilini ( lega nord, sindaco di treviso ) fa dell'omofobia uno dei suoi "punti fermi" per ripulire il paese.
Parliamo di sindaci, che per quello che con quello che hanno detto e fatto dovrebbero o potrebbero stare in prigione.
Parliamo di assessori comunali che sono passati da gruppi rock neonazzisti alle sedie dei comuni senza partiolari scandali.

Prliamo di un gruppo di avvocati che difendono nello stesso momento politici e giovani fascisti coinvolti in omicidi di gente coumune.

Parliamo di gente come "l'avvocato Taormina" ( PDL ) che hanno fatto rientrare in italia genete come Stefano Fiore dando vita ad una alleanza politica.
Gente che poi a promulgato una spregevole campagna omofoba sui muri delle città.

Parilamno di un sistema politico che difende l'odio razziale e omofobo.

e proprio difronte a questo quadro assolutamente realistico e preoccupante che fare certe cavillosità giuridiche per non introdurre in italia le aggravanti ai reati per arginare l'omofobia è criminoso da parte dei deputati che si sono opposti, connivente da parte dell'opinione pubblica che li sostiene
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda grenoble » gio ott 22, 2009 10:41 am

Il nuovo fascismo? Si da ambo i lati però... pochi giorni fa una gentile comitiva di un centro sociale è andata a fare una visita di cortesia in un centro di estrema destra spaccanto tutto e tutti.. :roll:
grenoble

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà