Edelweiss Stic it

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Edelweiss Stic it

Messaggioda Ciorte » lun ott 19, 2009 19:16 pm

Ciao a tutti,

Forse trattandosi di un prodotto fosre questa non è la sezione più adeguata ma temevo di passare ignorato.

Dunque è uscito (al pubbilico) il nuovo "magnesio liquido" edelweiss: Stic it.
Non ha molto a che fare col magnesio liquido: è incolore e in teoria ne bastano poche gocce, studiato per climi tropicali e molto umidi.

Tralasciando lo spontaneo commento sul fatto che bisogna tenersi e non inventare pozioni magiche per l'aderenza, ho visto una anno fa un big sloveno che lo usava prima di chiudere un 8b+ boulder!!!!!!! mi sono incuriosito

C'è qualcuno che l'ha provato o per lo meno ha idea di cosa io stia parlando? l'ho compreto ma non mi sembra faccia magie. Magari va usato da solo, senza interagire con la normale megnesite in polvere, boh............ sulle istruzioni non c'è scritto nulla.
Ciorte

Images: 1

Messaggioda Kinobi » lun ott 19, 2009 19:17 pm

Prova "Tite Grip" da Cutmelon.com.
O contatta in PM.
Stesso principio.
Roba sleale. :D :D :D :D
E
Kinobi

Messaggioda Ciorte » lun ott 19, 2009 19:17 pm

chiedo umilmente perdono per l'italiano scadente che ho utilizzato: troppa fretta.
Ciorte

Messaggioda lingerie » lun ott 19, 2009 21:26 pm

da quello che hocapito è come la resina che usano i saltatori con l'asta ..
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Tarab » mar ott 20, 2009 0:05 am

ma scusate l'ingoranza...
gia' si dice che la magnesite liquida "generica" non fa benissimo alle mani... questa cosa fa? stacca i lembi di pelle?

lo chiedo perche' sono anche io molto interessato :) ma a livello di curiosità per provarla poi sulla mia pelle tra un po' ;)
Tarab

Messaggioda ales » mar ott 20, 2009 9:24 am

è a base di colofonia e alcool.

L'ho comprato e provato, ma ho la sensazione che la normale magnesite sia meglio. Forse però è solo psicologico.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda carlo.ldp » mar ott 20, 2009 9:53 am

Salve a tutti sono nuovo di queste parti e sono rimasto un pò indietro.. Scusate ma che differenza c'è tra la normale magnesite in polvere venduta a 'blocchi' e questa liquida? E poi non capisco come puoi utilizzarla mentre arrampichi.. forse si usa solo per il bouldering?
Grazie
carlo.ldp

Messaggioda opinem » mar ott 20, 2009 9:56 am

Praticamente è pece greca e alcool, non è meglio della magnesite aiuta appunto quando è caldo o molto umido e le mani sudano abbondantemente, diciamo che non fa bene hai blocchi perche crea una patina sulle prese, niente di irreversibile. La magnesite liquida è dannosa perchè quando l'alcool evapora secca molto la pelle e porta in profondità una parte della magnesite, con un utilizzo massiccio può provocare una perdità di elasticità della pelle e tagli che fanno fatica a rimarginarsi.
Haaaaaargh
opinem

Messaggioda Vigorone » mar ott 20, 2009 10:28 am

carlo.ldp ha scritto:Salve a tutti sono nuovo di queste parti e sono rimasto un pò indietro.. Scusate ma che differenza c'è tra la normale magnesite in polvere venduta a 'blocchi' e questa liquida? E poi non capisco come puoi utilizzarla mentre arrampichi.. forse si usa solo per il bouldering?
Grazie

benvenuto carlo

corri a presentarti da bravo!!!!
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda Ciorte » mar ott 20, 2009 13:09 pm

Si, snch'io credo sia meglio il magnesio liquido normalo. che cmq non è così dannoso cm lo si dipinge. cmq varia molto in quanto efficacia da marca a marca..... credo non si possa fare pubblicità. qualcuno lascia un'odiosa polverina che fa da strato.

Insomma pensavo fosse qualcosa di magico sto stic it invece è più una bufala a quanto pare.
Ciorte

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder