Frana in Celva

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Frana in Celva

Messaggioda tommy~ » ven ott 16, 2009 12:19 pm

In questi ultimi 15 giorni si son verificate 2 frane in celva proprio sopra le vie di arrampicata sportiva...

Da quel che ho letto dovrebbero disgaggiare alcuni massi che son li traballanti...

voi ne sapete qualcosa?
tommy~

Messaggioda thedistorcer » ven ott 16, 2009 14:19 pm

orco davvero? dovevo andare su uno di questi giorni dopo le lezioni (frequento a Povo) però poi ho avuto problemi ad una caviglia.
mi informo.
ma queste frane sarebbero cadute sopra la falesia?
Lo scialpinismo è un insieme di promesse non mantenute.
thedistorcer

Images: 1

Messaggioda tommy~ » ven ott 16, 2009 19:44 pm

thedistorcer ha scritto:orco davvero? dovevo andare su uno di questi giorni dopo le lezioni (frequento a Povo) però poi ho avuto problemi ad una caviglia.
mi informo.
ma queste frane sarebbero cadute sopra la falesia?

è venuta giù sopra le via più a destra

diciamo dal camin in via, ma in teoria son a posto...
tommy~

Messaggioda Kinobi » dom ott 18, 2009 9:39 am

Teoria o pratica?
Perchè mi pare inizi ora la stagione buona li...
E
Kinobi

Messaggioda sisifo11 » lun ott 19, 2009 11:16 am

in effetti qualche settimana fa sono crollati parecchi metri cubi di roccia dal sentiero soprastante la falesia, e per la precisione in corrispondenza delle prime 3-4 vie che si trovano appena si arriva su, a destra.
il giorno dopo il crollo avevo provveduto a sbarrare l'accesso alla base di queste vie, con dei tronchi, dato che ancora c'erano dei blocchi in equilibrio instabile trattenuti dalla vegetazione.
sabato 17 ottobre sono andato su in celva e i tronchi erano stati rimossi da qualcuno, ignaro degli evidenti segni di crollo, e la gente arrampicava tranquillamente...proprio sotto la zona pericolosa.
comunque il comune di trento aveva già in previsione l'esecuzione di lavori per la messa in sicurezza della zona.
secondo me quindi, in attesa dei suddetti lavori sarebbe meglio non sostare alla base delle vie comprese tra la "scudinz" e quelle direttamente a destra di questa.
(vedi falesia del Celva, settore A, vie dalla 1 alla 9, http://sport.infotrentino.com)
sisifo11

Messaggioda tommy~ » mar ott 20, 2009 13:20 pm

Kinobi ha scritto:Teoria o pratica?
Perchè mi pare inizi ora la stagione buona li...
E

appena ho tempo vado a provarne una di quelle più colpite e vi aggiorno :)
tommy~

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder