da urogallo » ven ott 02, 2009 23:00 pm
da casaro » mer ott 07, 2009 15:52 pm
urogallo ha scritto:ciao a tutti..
c'è qualcuno che pratica questa specialità di corsa? ...ovvero correre su sentieri,nei boschi,in montagna...
mi piace molto e vorrei fare qualche garetta così per puro spirito competitivo,ma non avendo mai fatto nulla di simile non saprei dove trovare info su calendari,eventi ecc... soprattutto in questo periodo autunnale-invernale...
grazie a chi mi da qualche informazione..
da casaro » mer ott 07, 2009 17:11 pm
urogallo ha scritto:non l'avevo mai visto...
grazie mille!!!
da morpheus » mer ott 07, 2009 18:26 pm
da urogallo » gio ott 08, 2009 22:03 pm
da casaro » mar ott 13, 2009 16:44 pm
da five.eight* » mer ott 14, 2009 19:35 pm
casaro ha scritto:Domenica ho partecipato alla mia prima gara di Trail.
30 km con 1600 mt +
Una bella sudata anche per le condizioni del terreno molto fangoso ed ho scoperto che in salita non ci sono problemi....ma la discesa è una vera tragedia, perdo un sacco di posizioni conquistate salendo.
.....alla faccia di chi dice che in discesa tutti i Santi aiutano...!!!![]()
![]()
da casaro » gio ott 15, 2009 9:09 am
five.eight* ha scritto:casaro ha scritto:Domenica ho partecipato alla mia prima gara di Trail.
30 km con 1600 mt +
Una bella sudata anche per le condizioni del terreno molto fangoso ed ho scoperto che in salita non ci sono problemi....ma la discesa è una vera tragedia, perdo un sacco di posizioni conquistate salendo.
![]()
...infatti, la discesa nella corsa in montagna richiede la sua bella tecnica e anche una certa abitudine - oltre ad aver + o - voglia di rischiare in certi casi.
ma mentre in salita (a parte divari enormi di preparazione/età ecc...) i distacchi è facile che restino contenuti, in discesa si possono creare voragini incolmabili anche tra i pari livello.
da five.eight* » gio ott 15, 2009 17:52 pm
casaro ha scritto:five.eight* ha scritto:casaro ha scritto:Domenica ho partecipato alla mia prima gara di Trail.
30 km con 1600 mt +
![]()
...infatti, la discesa nella corsa in montagna richiede la sua bella tecnica e anche una certa abitudine - oltre ad aver + o - voglia di rischiare in certi casi.
ma mentre in salita (a parte divari enormi di preparazione/età ecc...) i distacchi è facile che restino contenuti, in discesa si possono creare voragini incolmabili anche tra i pari livello.
Io invece pensavo che i distacchi grossi dipendessero dalla preparazione e dal passo tenuto in salita.
Ed effettivamente anche gente che è arrivata al traguardo prima di me in salita ha avuto delle belle difficoltà.
In discesa più che a livello fisico, ho avuto il mio bel da fare "di testa", sopratutto nei single track magari un po' tecnici con sassi e fondo generalmente con scarsa aderenza dove dopo un po' mi si incrociavano gli occhi a guardare sempre dove mettevo i piedi di corsa...![]()
![]()
![]()
Infatti gente che in salita sembrava moribonda puntualmente mi sverniciava nelle discese successive...![]()
Devo curare un po' di più questo aspetto che ho sempre un po' trascurato.
da genk » gio ott 15, 2009 19:47 pm
da five.eight* » gio ott 15, 2009 22:13 pm
genk ha scritto:io quando tiro un po' in salita e in discesa, ho una FC maggiore in discesa.
solitamente salendo sto sui 185, arrivando a 200 in base al tratto e la lunghezza della salita.
scendendo sto sempre sopra i 190 e arrivo a picchi di 208/209, praticamente il mio massimo
da casaro » lun ott 19, 2009 11:04 am
da Slowrun » lun ott 19, 2009 11:22 am
genk ha scritto:solitamente salendo sto sui 185, arrivando a 200 in base al tratto e la lunghezza della salita.
genk ha scritto:scendendo sto sempre sopra i 190 e arrivo a picchi di 208/209, praticamente il mio massimo
da five.eight* » mar ott 20, 2009 13:23 pm
Slowrun ha scritto:genk ha scritto:solitamente salendo sto sui 185, arrivando a 200 in base al tratto e la lunghezza della salita.
curiosità, per quanto tempo ?
genk ha scritto:scendendo sto sempre sopra i 190 e arrivo a picchi di 208/209, praticamente il mio massimo
curiosità, ... ma quanti anni hai ??
da k1sf » mer ott 28, 2009 16:25 pm
da casaro » mer ott 28, 2009 17:18 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.