Xp, vista, 7 - che noia

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda ales » mer ott 14, 2009 12:57 pm

n!z4th ha scritto:6.000.000 nel novantanove 8O 8O 8O

è una macchina che era stata creata per il mercato professionale. All'epoca c'era uno stacco molto netto di prezzi rispetto al consumatore medio. Erano i tempi in cui sono usciti i primi iMac, che costavano una cifra ridicola in confronto.

Ma ripeto, funziona ancora egregiamente dopo 10 anni. Mi chiedo quanti possano dire la stessa cosa di un pc.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Brio_Kolpo_ITA » mer ott 14, 2009 14:59 pm

I nuovi portatili, non sempre sono downgradabili (brrrrr che parolona :) ) a xp.
Quindi sei "costretto" a montare vista, con questo dovresti essere comunque in grado di fare quello che vuoi.

http://maxbrats.altervista.org/varie/n!z4th.pdf

Ovviamente è esagerato ... ;)
Questa è MIA -"Quando WALKER TEXAS RANGER scala una parete, trova un buon appiglio, fa forza e non si alza ... è la montagna che si abbassa per non farlo stancare."-
Brio_Kolpo_ITA

Messaggioda Tarab » mer ott 14, 2009 17:20 pm

una volta i prezzi erano molto diversi da quelli di oggi... basti pensare al costo delle memorie ;)

pero'...
non facciamo il solito confronto MAC-PC...

(anche perche' il MAC vince)

:lol: :lol: :lol:
Tarab

Messaggioda Brio_Kolpo_ITA » mer ott 14, 2009 17:45 pm

Tarab ha scritto:una volta i prezzi erano molto diversi da quelli di oggi... basti pensare al costo delle memorie ;)

pero'...

a livello hardware o software ?
Questa è MIA -"Quando WALKER TEXAS RANGER scala una parete, trova un buon appiglio, fa forza e non si alza ... è la montagna che si abbassa per non farlo stancare."-
Brio_Kolpo_ITA

Messaggioda ales » mer ott 14, 2009 17:58 pm

Brio_Kolpo_ITA ha scritto:
Tarab ha scritto:una volta i prezzi erano molto diversi da quelli di oggi... basti pensare al costo delle memorie ;)

pero'...

io sono di parte, ma direi entrambi.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda Tarab » mer ott 14, 2009 18:05 pm

Brio_Kolpo_ITA ha scritto:

pero'...

io l'ho detto per scherzare, pur avendo un mac (da molto) non ritengo che sia "IL Bene" ma mi sono sempre trovato bene e sinceramente non e' il topic in cui parlarne.
Posso dire che come hardware sia molto buono (basta vedere la qualita' del video o l'idea della tastiera retro illuminata o altre parti) come software molti sono piu' intuitivi e facili, e con un poco di attenzione e scaltrezza molte cose sono compatibili ;) IMHO

ma non è qui dove parlarne se vuoi apri un bel topic ;)
Tarab

Messaggioda genk » mer ott 14, 2009 18:12 pm

allora, avendo lavorato per diverso tempo come riparatore di pc e installatore, essendo oramai 18 anni che ho il pc in casa, contando che il pc lo sfrutto abbastanza (apparte questo ultimo periodo) ti posso dire che:
A- lascia stare i Dell che costano qualcosa meno ma fanno letteralmente cagare
B- le leggende su Vista sono appunto tutte leggende. è un sistema operativo che va benissimo, veloce e stabile. ovvio va di moda girare con Mac ma ti assicuro che va benissimo. mai visto un Vista con schermata blu? se ne avete visti siete fortunati.
visto ancora che si riavvii da solo il pc? freeze? no, perchè il sistema è ottimo.
protezione virus stupenda. se non sei proprio tonto giri senza antivirus aggiuntivi e non hai nessun problema. l'unica cosa, Vista lo manipoli bene se sai qualcosina di pc, per l'utente base è un po' scassoso continuare a dar conferme ma almeno si creano meno problemi.
il 7 non ho ancora avuto l'onore di provarlo perchè ultimamente appunto ho mollato un po' con il pc, ma visto che penso di sistemare il mio baraccone poi, monterò 7
per chi ti ha parlato dei 64 bit, mi piacerebbe sapere se sa realmente cosa sono i 64 bit :D

poipoi...per elaborazioni grafiche 3D è meglio Mac, cioè, era meglio, perchè secondo me ora PC ha eguagliato se non superato Mac anche su questo campo.
se vuoi fare lo sborone con il pc sottilissimo, cerca qualche bel Vaio e non sfiguri di sicuro.

se vuoi altri chiarimenti non esitare a domandare, e fidati...Vista va BENISSIMO :wink:
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk

Messaggioda Tarab » mer ott 14, 2009 18:17 pm

genk ha scritto:A- lascia stare i Dell che costano qualcosa meno ma fanno letteralmente cagare

ciao sulla base di cosa dici questo? vedo molti professori con dell o toshiba, e conosco molti ingegneri soddisfatti dei loro dell...
Tarab

Messaggioda Tarab » mer ott 14, 2009 18:21 pm

e i LENOVO??? mi sembrano molto... come dire, buoni... ma non so!

azzo visto il prezzo dei lenovo...
Tarab

Messaggioda n!z4th » mer ott 14, 2009 19:02 pm

interessante il preventivo Brio :roll: :lol: :D

Quindi confermate la tesi circa il vista :?
Michele
n!z4th

Messaggioda Picchio » mer ott 14, 2009 22:11 pm

Michele prendi il computer che più ti piace e poi, legale o meno, il downgrade a XP lo fai senza problemi: ottieni un computer veloce e stabile. Non usare assolutamente Vista e diffida di Seven, almeno per i primi tempi: se hai un computer per fare esperimenti allora installa XP, Linux, Vista e tutti i dual o triple boot che vuoi, ma siccome ti serve per studiare fidati di XP.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda n!z4th » mer ott 14, 2009 22:34 pm

Tarab ha scritto:
genk ha scritto:A- lascia stare i Dell che costano qualcosa meno ma fanno letteralmente cagare

ciao sulla base di cosa dici questo? vedo molti professori con dell o toshiba, e conosco molti ingegneri soddisfatti dei loro dell...

in effetti è vero,
il campo universitario scientifico è pieno di chi usa questi hardware...
Michele
n!z4th

Messaggioda Falco5x » gio ott 15, 2009 8:35 am

OT:

Immagine

Quando ero al liceo classico e studiavo greco, questa lettera si chiamava "mi".
Erano solo i periti industriali quelli che al vederla muggivano :roll:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Tarab » gio ott 15, 2009 9:18 am

Falco5x ha scritto:OT:

Immagine

Quando ero al liceo classico e studiavo greco, questa lettera si chiamava "mi".
Erano solo i periti industriali quelli che al vederla muggivano :roll:

:lol: a me al poli lo hanno detto... [/b]
Tarab

Messaggioda cinzi » gio ott 15, 2009 9:23 am

confermo il falco, infatti è il simbolo del -micro-
8)

in realtà un po' tutti dicono mu,
quando faccio le esercitazioni di statistica, la prima volta che compare una media (simbolo mi) tutta la classe muggisce, :roll: , ogni anno sempre la stessa scena :cry:
cinzi

Images: 11

Messaggioda genk » gio ott 15, 2009 12:51 pm

Tarab ha scritto:

per il fatto che sono ancora tra i pochi a produrre HW per i propri computer, per il fatto che l'assistenza è quel che è, per il fatto che l'assemblaggio lascia molto a desiderare (plastiche molto scadenti secondo me) e per il fatto che se una ditta ti fornisce un pc che costa il 25% in meno di un suo pari marchiato HP o Sony o quel che sia, un motivo c'è ;)
Lenovo non so, da chi è assemblato? solitamente pc del genere hanno la sola problematica della garanzia, dove non sai a chi rivolgerti e dove magari aspetti 6 mesi un pc. oltretutto, attenzione perchè spesso marche simili sono assemblate da marche più blasonate (vedi Acer con EMachines) e offrono prestazioni "migliori" a pari prezzo, ma spesso montano pannelli lcd leggermente inferiori, piuttosto che non montano un dispositivo Bluetooth o cose simili. sempre occhio a comprare i pc e confrontarli :wink:

genk

Messaggioda n!z4th » gio ott 15, 2009 19:14 pm

La verità che la μ è il corrispettivo minuscolo della M.

In successione Mμ.

E fu così che la vacca Mμggì.
8)
Ultima modifica di n!z4th il gio ott 15, 2009 19:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Michele
n!z4th

Messaggioda genk » gio ott 15, 2009 19:41 pm

n!z4th ha scritto:La verità che la μ è il corrispettivo minuscolo della M.

In successione Mμ.

E fu così che la vacca muggì.
8)

ma te le sogni di notte?
cmq io avevo un prof che la chiamava mu, e uno mi...sono sempre rimasti perplesso e ho finito con il chiamarla mu anch'io, in quanto il prof che la chiamava mi era un po'...come dire...suonato

genk

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven ott 16, 2009 0:13 am

Dolmen ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:
Dolmen ha scritto:Io uso il cad min. 9 ore al giorno! Su base xp pro non ha problemi. Il vista l'ho testato e vi garantisco che è totalmente da scartare, un fiasco clamoroso! E oltre all' incredibile uso di RAM mi è stato detto da un rivenditore che il vista non è un reale 64 bit! non so! Mac non l'ho mai usato di persona ma sono molto tentato!

Cmq per utilizzo cad l'xp pro con 4 gb di ram e pentium 4 non ha problemi. Io però uso molto raramente applicazioni 3D!

e cosa ti succede con vista?...così per curiosità

Diversi blocchi, difficoltà nella configurazione, conflitti in rete aziendale, è macchinosa la ricerca di impostazioni varie, poco intuitivo, solo per restare acceso accupa quasi un giga di ram, insomma in ufficio ci siamo trovati male e l'abbiamo scaricato alla segretaria che fa solo office e quindi non ha gran problemi. Noi siamo ancora tutti con xp pro.

che sia lento a caricarsi e occupi ram ok...per il resto lo uso da quasi due anni con autocad e programma di calcolo accesi 10 ore al giorno e un blocco che sia uno non l'ho mai avuto...la mia rete è piccola con server e tre pc ma anche li non ha dato problemi particolari...si vede che l'aria di montagna fa bene anche ai sistemi operativi... :D
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Falco5x » ven ott 16, 2009 6:44 am

sergio-ex63-ora36 ha scritto:...si vede che l'aria di montagna fa bene anche ai sistemi operativi... :D

Beh, non è mica strano che in montagna la "vista" sia migliore!
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà