Il Corpo delle Donne

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Burbetta » sab ott 10, 2009 13:10 pm

n!z4th ha scritto:[...] Volti ricondotti a maschere dalla chirurgia estetica, corpi gonfiati a dismisura come fenomeni da baraccone di un circo perenne che ci rimandano a un' idea di donna contraffatta, irreale; allora sono sicura che la tv la puoi guardare, la puoi sopportare, ma solo pensando che è un grande circo. [...]

Quindi?
Prendiamo per buono che e' solo un "grande circo" e facciamo finta di niente? :roll:
"Cio' che e' stato e' stato, il passato lo rimpiange chi non ha futuro."
Burbetta

Images: 10

Messaggioda Burbetta » sab ott 10, 2009 13:22 pm

Falco5x ha scritto:
Burbetta ha scritto:Sinceramente vedo piu' "facile" che le persone portate ad un eccesso vergognoso si rendano conto che c'e' qualcosa di sbagliato, piuttosto che un ometto qualsiasi a capo di un'azienda rinunci ai suoi guadagni portando inevitabilmente l'azienda alla sua fine.

C'è però la differenza che quelli che creano e fanno opinione sono pochi e di solito acculturati, mentre la gente che riceve il messaggio è tanta e spesso con l'encefalo piatto. Dunque un movimento d'opinione tra quei pochi può influenzare facilmente quei molti; l'inverso, ovvero una maturazione spontanea dei molti tale da rifiutare il messaggio perverso, è un'operazione lentissima e forse neanche possibile.
Naturalmente i "creativi" dovrebbero cambiare modo di agire sulla base di direttive aziendali mutate, mica si chiede a loro di rischiare di persona, mica sono masochisti, e questo può accadere solo se ci sono indirizzi aziendali e anche politici in tal senso.

Adesso per esempio sembra che lo scossone ricevuto dalla finanza debba suggerire regole più etiche imposte dall'alto. Io non credo che succederà davvero, passata la paura tutti continueranno coi soliti giochetti di prima, però come vedi il problema si è posto e pure un'ipotesi di soluzione. E' già qualcosa. Bene, anche nel mercato deve succedere altrettanto, lo pensa perfino Tremonti. L'idea del liberismo sfrenato nel mercato è vecchia.

Perché allora non può essere ipotizzabile l'idea di un futuro premier che non vada a puttane e di un ministro dell'economia donna che ponga regole di rispetto della dignità femminile? e magari in un futuro prossimo perché una Marcegaglia non potrebbe dare indirizzi del genere agli iscritti Confindustria? forse adesso in tempi di crisi le preoccupazioni sono ben altre, però appena la crisi si attenua se quei pochi si facessero promotori di campagne etiche credo che qualcosa cambierebbe, e anche velocemente. Perché le aziende oculate sono sensibili all'aria che tira, e dunque si adeguerebbero subito pur di far vedere che sono i primi anche nelle iniziative no profit, pur di farsi un buon nome cavalcherebbero con entusiasmo il nuovo che avanza pur di non farsi da esso sorpassare.

Faccio un altro esempio. Si sta diffondendo sempre di più presso comuni, regioni e anche aziende (coop in testa) l'idea che ai minori non si deve vendere alcool. Bene, si fa e basta. Sarebbe forse successo qualcosa se avessimo aspettato un movimento d'opinione contrario all'alcool cresciuto per maturazione spontanea all'interno della società giovanile opportunamente sensibilizzata? Sèèèè, avremmo aspettato in eterno.

Alla fine a che conclusione siamo giunti, falco? Siamo in un circolo vizioso e non vedo grandi sbocchi...
Comunque io non credo che la gente non capisca che e' sbagliato, non credo che la gente accendendo la tv tutti i giorni non si sia resa conto che qualcosa e' cambiato e che l'abuso della figura della donna sta raggiungendo livelli assurdi.
Mi fidero' troppo della gente, ma come lo percepisco io lo puo' percepire chiunque. Piuttosto parliamo di gente che se ne frega, e questo e' un altro discorso...

Sara' falco, ma non sono molto fiduciosa negli aiuti "dall'alto"...
Burbetta

Messaggioda Falco5x » sab ott 10, 2009 14:25 pm

Burbetta ha scritto:Sara' falco, ma non sono molto fiduciosa negli aiuti "dall'alto"...

Dall'alto per modo di dire, perché in realtà siamo sempre noi che, direttamente o indirettamente, eleggiamo i nostri rappresentanti.
E qui sta la vera difficoltà. Dovremmo eleggere persone degne, invece votiamo per quelli che ci mostrano figam et circenses.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Burbetta » sab ott 10, 2009 15:21 pm

Falco5x ha scritto:
Burbetta ha scritto:Sara' falco, ma non sono molto fiduciosa negli aiuti "dall'alto"...

Dall'alto per modo di dire, perché in realtà siamo sempre noi che, direttamente o indirettamente, eleggiamo i nostri rappresentanti.
E qui sta la vera difficoltà. Dovremmo eleggere persone degne, invece votiamo per quelli che ci mostrano figam et circenses.

E allora torniamo al solito discorso:
siamo un popolo di m***a, abbiamo votato e ci siamo meritati quello che abbiamo...
Burbetta

Messaggioda il.bruno » sab ott 10, 2009 15:56 pm

50 anni fa le femministe lottavano, fra l'altro, per poter andare in giro meno vestite di quanto la mentalità comune considerasse lecito.
oggi iniziano a lottare per il contrario.

la cosa fa riflettere sul fatto che quella di 50 anni fa fosse veramente una liberazione da un certo tipo di oppressione della donna.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Burbetta » sab ott 10, 2009 16:13 pm

il.bruno ha scritto:50 anni fa le femministe lottavano, fra l'altro, per poter andare in giro meno vestite di quanto la mentalità comune considerasse lecito.
oggi iniziano a lottare per il contrario.

la cosa fa riflettere sul fatto che quella di 50 anni fa fosse veramente una liberazione da un certo tipo di oppressione della donna.

Le femministe lottavano per essere libere, per dimostrare di poter fare quello che volevano, non per girare in perizoma in se', lo facevano per provocazione, non perche' andare in giro vestite mezze nude significasse qualcosa di per se stesso. Oggi dove sta la provocazione? Non e' un oppressione in per se stessa, e' molto peggio, perche' nessuno le costringe a farlo, le convincono che se non lo faranno non saranno nessuno, rinunciano a se stesse per piacere agli altri perche' e' l'unica cosa che le fa sentire qualcuno, e' decisamente peggio...
Burbetta

Messaggioda grip » sab ott 10, 2009 16:15 pm

l'uso del corpo femminile per reclamizzare un prodotto e' cosa abominevole....
grip

Images: 16

Messaggioda il.bruno » sab ott 10, 2009 16:21 pm

Burbetta ha scritto:Le femministe lottavano per essere libere, per dimostrare di poter fare quello che volevano, [...]
Oggi dove sta la provocazione? Non e' un oppressione in per se stessa, e' molto peggio, perche' nessuno le costringe a farlo, le convincono che se non lo faranno non saranno nessuno[...]

hai ragione, mi correggo.
le femministe lottavano per essere libere, ma il risultato è che si sono affrancate da qualcosa in mancanza del quale, oggi vediamo, le donne non sono più libere di prima, ma sono schiave di chi agendo sulla mentalità comune le sa manipolare a proprio vantaggio.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Grignapoco » lun ott 12, 2009 7:54 am

...ed io sono a favore delle giovani e belle femmine con abiti discinti.

Le femmine, oramai decisamente emancipate, posseggono una intelligenza vivace e briosa e, pertanto, sono in grado di decidere del proprio futuro.

Il WEB é il regno della femmina giovane, bella, provocante e con le cosce divaricate a mostrar generosamente le splendide pudenda.

Perciò, non rompeteci i maroni con i vostri assurdi pensieri da ridicoli bacchettoni.

Sulle offese a Rosy Bindi...mi fate ridere assai; mi permetto di rammentare a tutte le passionarie vestali del forum, che la Rosy era già stata apostrofata da Cossiga, con " brutta cretina "

Grignapoco
Grignapoco

Images: 42

Messaggioda Burbetta » lun ott 12, 2009 8:57 am

Grignapoco ha scritto:...ed io sono a favore delle giovani e belle femmine con abiti discinti.

Le femmine, oramai decisamente emancipate, posseggono una intelligenza vivace e briosa e, pertanto, sono in grado di decidere del proprio futuro.

Il WEB é il regno della femmina giovane, bella, provocante e con le cosce divaricate a mostrar generosamente le splendide pudenda.

Perciò, non rompeteci i maroni con i vostri assurdi pensieri da ridicoli bacchettoni.

Grignapoco

Rileggi quello che hai scritto e fattene un idea da solo perche' non ho davvero parole.

Primo, la donna non e' emancipata, perche' e' ridotta allo stato di prima alla fine, in modo indiretto, ma non possiamo dire che la donna italiana sia emancipata, e' una bestemmia bella e buona.

Secondo, il WEB non e' nato come strumento per far vedere tette e culo e anche ora le sue funzioni sono multiple, certo che se tu lo utilizzi solo con quello scopo e' un tuo problema, ma il web non e' nato per questo.

Non sono pensieri assurdi e ridicoli, e' grazie alla gente come te che questo genere di cose prolifera, se l'unico modo che hai di vedere una donna e' vederla in tv o sul web e' un tuo problema ma evita di dire che "rompiamo i coglioni" solo perche' non posiamo nude e zitte ed utilizziamo una cosa chiamata cervello.
Burbetta

Messaggioda Falco5x » lun ott 12, 2009 9:38 am

Grignapoco ha scritto: Perciò, non rompeteci i maroni con i vostri assurdi pensieri da ridicoli bacchettoni.

No senti, per quanto mi riguarda bacchettone proprio no.
Io sono dell'idea che il nudo sia una cosa naturale, e che quando è bello sia anche piacevole a vedersi.
Il problema è solo dell'utilizzo che se ne fa, che in certi casi può urtare la suscettibilità di alcune donne che si sentono in tal modo usate e quindi lese nella loro dignità.
Mi risulta difficile immedesimarmi in questa sensibilità, però la rispetto.
So anche che non tutte le donne la pensano così, e rispetto anche loro.
Credo dunque che la parola bacchettone sia del tutto sbagliata, perché presuppone una demonizzazione del nudo visto come male di per sé, una concezione oscurantista che credo estranea alla maggior parte di coloro che scrivono in questo forum.
Falco5x

Messaggioda Burbetta » lun ott 12, 2009 10:43 am

Falco5x ha scritto:
Grignapoco ha scritto: Perciò, non rompeteci i maroni con i vostri assurdi pensieri da ridicoli bacchettoni.

No senti, per quanto mi riguarda bacchettone proprio no.
Io sono dell'idea che il nudo sia una cosa naturale, e che quando è bello sia anche piacevole a vedersi.
Il problema è solo dell'utilizzo che se ne fa, che in certi casi può urtare la suscettibilità di alcune donne che si sentono in tal modo usate e quindi lese nella loro dignità.
Mi risulta difficile immedesimarmi in questa sensibilità, però la rispetto.
So anche che non tutte le donne la pensano così, e rispetto anche loro.
Credo dunque che la parola bacchettone sia del tutto sbagliata, perché presuppone una demonizzazione del nudo visto come male di per sé, una concezione oscurantista che credo estranea alla maggior parte di coloro che scrivono in questo forum.

Nuovamente mi tocca quotare pienamente falco, non si tratta di essere bacchettoni, si tratta di un insulto all'immagine della donna che e' ben diverso. Anche il bacchettone sinceramente da parte mia e' fortemente criticato visto che trovo assurda l'idea che qualcuno possa imporre da un uomo o ad una donna di non andare in giro vestito/a ( o svestito/a) come gli pare.
Non e' il nudo o l'essere svestita in se' il problema, e' che ora si vedono solo donne cosi in tv e sta diventando un idea comune che la donna debba essere cosi per essere tale, il che e' vomitevole.
Burbetta

Messaggioda Falco5x » lun ott 12, 2009 21:16 pm

Burbetta ha scritto:Nuovamente mi tocca quotare pienamente falco...

Ma insomma, non mi riesce più di farti incazzare :cry:
Falco5x

Messaggioda Burbetta » lun ott 12, 2009 21:34 pm

Falco5x ha scritto:
Burbetta ha scritto:Nuovamente mi tocca quotare pienamente falco...

Ma insomma, non mi riesce più di farti incazzare :cry:

Gia' e la cosa e' a dir poco inquietante... 8-[

:lol:
Burbetta

Messaggioda Grignapoco » mar ott 13, 2009 7:45 am

Burbetta...Rileggi quello che hai scritto e fattene un idea da solo perche' non ho davvero parole....

Insisto nel mio concetto, peraltro, condiviso da una grande maggioranza di femmine di mia conoscenza.

Se non possiedi parole, sono affari tuoi, non saprei cos'altro scriverti se non di confermarti che la donna italiana, oggi, vive un'esistenza davvero sontuosa ed invidiata da molte donne di altre nazioni civili.

Stando al vostro bigotto e scalfariano ragionamento, ogni donna con abiti succinti e con tette e culo, generosamente esibiti, dovrebbe pentirsi e ritirarsi in convento a meditare...ridicolmente bacchettoni, in quanto, siete voi stesse le prime ad invidiare tale meraviglioso atteggiamento. del tutto naturale...ipocrisia a go-gò.

Chiederò aa Elisabetta Canalis - recentemente incontrata a Laglio - se non sia pentita d'essersi esibita come velina e di non aver, invece, di nero vestita, accompagnato il gregge di pecuri a pascolare sul Campidano o sui ripidi pendìi del Gennargentu...minchia! una splendida pastorella mancata... :D

Il mondo femminile, assolutamente complesso in ogni singola sfaccettatura, desidera fortemente l'attenzione di un apostrofo...anche un'idea vuole l'apostrofo.

Saluti
Grignapoco

Messaggioda Burbetta » mar ott 13, 2009 8:12 am

Grignapoco ha scritto:Burbetta...Rileggi quello che hai scritto e fattene un idea da solo perche' non ho davvero parole....

Insisto nel mio concetto, peraltro, condiviso da una grande maggioranza di femmine di mia conoscenza.

Se non possiedi parole, sono affari tuoi, non saprei cos'altro scriverti se non di confermarti che la donna italiana, oggi, vive un'esistenza davvero sontuosa ed invidiata da molte donne di altre nazioni civili.

Stando al vostro bigotto e scalfariano ragionamento, ogni donna con abiti succinti e con tette e culo, generosamente esibiti, dovrebbe pentirsi e ritirarsi in convento a meditare...ridicolmente bacchettoni, in quanto, siete voi stesse le prime ad invidiare tale meraviglioso atteggiamento. del tutto naturale...ipocrisia a go-gò.

Chiederò aa Elisabetta Canalis - recentemente incontrata a Laglio - se non sia pentita d'essersi esibita come velina e di non aver, invece, di nero vestita, accompagnato il gregge di pecuri a pascolare sul Campidano o sui ripidi pendìi del Gennargentu...minchia! una splendida pastorella mancata... :D

Il mondo femminile, assolutamente complesso in ogni singola sfaccettatura, desidera fortemente l'attenzione di un apostrofo...anche un'idea vuole l'apostrofo.

Saluti

Guarda, posso invidiare tante cose in una persona essendo invidiosa per natura.
Posso invidiare chi e' molto piu' portato di me a scalare,
posso invidiare uno perche' sa tirare un gancio meglio di me,
posso invidiare uno che sa guidare meglio di me la macchina,
posso invidiare uno che passa da una strettoia meglio di me,
ma non c'e' verso che invidi una perche' fa vedere le tette e il culo facendo la cretina.
Nella vita vorrei essere tante cose: una brava scalatrice, una forte pugile, una in gamba a guidare e una incredibile strettoista e l'obiettivo per ogni punto e' quello, ma non venirmi a dire che il mio sogno sarebbe imitare due sceme a culo di fuori, perche' per me e' l'offesa piu' grave che tu possa farmi.
Burbetta

Messaggioda Falco5x » mar ott 13, 2009 8:36 am

Burbetta ha scritto:...ma non venirmi a dire che il mio sogno sarebbe imitare due sceme a culo di fuori, perche' per me e' l'offesa piu' grave che tu possa farmi.

Come ti quoto! :roll:

Con tutti questi culi di fuori poi il messaggio che passa è questo:

Immagine

Assolutamente riduttivo!!! :mrgreen:

La donna può esibire anche molte altre notevoli "inclinazioni" !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Falco5x

Messaggioda Grignapoco » mar ott 13, 2009 8:38 am

Burbetta...il tuo atteggiamento mi procura grande tenerezza.

Posso soltanto informarti che, fossi femmina, sarei la più grande "sporcacciona" di questa terra e...sempre splendidamente nuda.

Ciao
Grignapoco

Messaggioda Burbetta » mar ott 13, 2009 8:46 am

Come ti quoto! :roll:

Ancora? 8O Sto facendo un record 8)

Immagine

:smt093 :smt093

Ecco, con chi scrive questo genere di cose potrei allenare il mio gancio per migliorare...

La donna può esibire anche molte altre notevoli "inclinazioni" !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:smt082
Burbetta

Messaggioda Burbetta » mar ott 13, 2009 8:54 am

Burbetta...il tuo atteggiamento mi procura grande tenerezza.

A me il tuo conati di vomito

Posso soltanto informarti che, fossi femmina, sarei la più grande "sporcacciona" di questa terra e...sempre splendidamente nuda.

Sinceramente, mi fai profondamente schifo.
E' la gente come te che incrementa un mondo di donne idiote che pensano che l'unica cosache competa ad una donna sia l'estetica e niente altro.
Con questo chiudo il discorso con te, perche' potrei diventare molto piu' offensiva e non mi va.
Burbetta

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà