Nobel per la pace ad Obama

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Nobel per la pace ad Obama

Messaggioda pasasò » ven ott 09, 2009 15:25 pm

Cosa ne pensate voi?

A me sinceramente l'avvio di Obama mi sembra promettente e spumeggiante, scivolone sul Dalai Lama a parte, però pur sempre un avvio.

forse un po' prematuro inserire il suo nome insieme a quelli di Arafat, M.L.King, madre Teresa... e non solo per non portargli sfiga :lol:
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Re: Nobel per la pace ad Obama

Messaggioda M@zzo » ven ott 09, 2009 15:29 pm

pasasò ha scritto:Cosa ne pensate voi?

A me sinceramente l'avvio di Obama mi sembra promettente e spumeggiante, scivolone sul Dalai Lama a parte, però pur sempre un avvio.

forse un po' prematuro inserire il suo nome insieme a quelli di Arafat, M.L.King, madre Teresa... e non solo per non portargli sfiga :lol:

Ho appena letto anch'io, proprio ora.
Secondo me nella logica dei premi Nobel e certamente prematuro.
Ma, sempre secondo me, stavolta han voluto cambiare un pò logica.
Più che un riconoscimento è un: bene, avanti così!
Tutto sommato tempestivo, visto che la politica estera di Obama in patria sta cominciando a venir messa già in discussione.
M@zzo

Images: 7

Messaggioda n!z4th » ven ott 09, 2009 15:30 pm

Per quanto possa ispirarmi come presidente a me sembra solo prematura come cosa.

In fondo è appena stato inserito.

Bello -fino ad ora- l'interessamento kennediano alla sanità pubblica, ma quella non rientra nel contesto pace nel mondo.
Trascurabile lo scivolone sul Dalai; ci sono un sacco di complicanze burocratiche a quei livello immagino e se ha preferito pubbliche critiche a un potenziale incriccamento delle relazioni con la Cina, vorrà dire che allora più che potenziale era ben certo...
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda L'avvoltoio » ven ott 09, 2009 15:33 pm

Dato sulle aspettative, perchè sullo storico...

http://it.peacereporter.net/articolo/16 ... +dai+droni
L'avvoltoio

Messaggioda mcorobic » ven ott 09, 2009 15:35 pm

Si ma un Nobel per la pace nel giorno in cui "ha" scagliato una bomba atomica contro la luna mi sembra ecessivo ... voi direte, che c'entra ?

Armamenti armamenti ...

Cmq. io ho fiducia in Obama ma avrei aspettato a dargli il Nobel.

ops, retifica, nessun bombardamento nucleare, capito male, solo un impatto.
Ultima modifica di mcorobic il ven ott 09, 2009 15:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Messaggioda pasasò » ven ott 09, 2009 15:36 pm

Trascurabile lo scivolone sul Dalai; ci sono un sacco di complicanze burocratiche a quei livello immagino e se ha preferito pubbliche critiche a un potenziale incriccamento delle relazioni con la Cina

più che complicanze burocratiche trattasi di interessi economici e titoli del debito pubblico americano in mano alla Cina.

che sia scusabile per un presidente degli stati uniti passi, ma per un Nobel mah, un po' di amarezza lascia, anche a fronte del riannodamento di moltissimi altri rapporti dipomatici (clima/Iran/nucleare)
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Messaggioda Bokko » ven ott 09, 2009 15:51 pm

pasasò ha scritto:Cosa ne pensate voi?

concordo pienamente, mi piace il modo con cui sta gestendo le cose (anche se poteva svoltare un pò più bruscamente) ma è pur sempre un avvio, avrei aspettato anch'io magari il 2010

P.S. Visto le ultime dichiarazioni lo avrei dato al povero Silvio che lo stanno accusando da tutte le parti (la magistratura di sinistra, le toghe sono rosse, il 72% dei giornalisti amici di Berlinguer, Napolitano mangia bambini etcc), povera vittima :lol:
Bokko
Bokko

Images: 9

Messaggioda Roberto » ven ott 09, 2009 16:07 pm

Un po di volano da nobel può aiutare, almeno si spera.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda pasasò » ven ott 09, 2009 16:15 pm

[quote="Bokko
P.S. Visto le ultime dichiarazioni lo avrei dato al povero Silvio che lo stanno accusando da tutte le parti (la magistratura di sinistra, le toghe sono rosse, il 72% dei giornalisti amici di Berlinguer, Napolitano mangia bambini etcc), povera vittima :lol:[/quote]

in piccolo ma rintracciabile sulla pergamena c'era scritto "Nobel per la pace dei sensi" quindi l'ottuagenario Silvano Bonaventura è stato candidato non per tale premio ma per quello alla medicina causa varie performance con le numerose ventenni
pasasò

Messaggioda adjerba » ven ott 09, 2009 17:47 pm

piuttosto che il silvio come aveva proposto qualcuno qui in italia
adjerba

Images: 6

Messaggioda diegguhr » ven ott 09, 2009 18:16 pm

anche secondo me la cosa è un po' prematura ...
sicuramente è meglio che l'abbia lui rispetto al nostro simpatico cavaliere http://silvioperilnobel.sitonline.it/ :( che amarezza
Uccidere è proibito, quindi tutti gli assassini vengono puniti, a meno che non si uccida su larga scala e al suono delle trombe.
diegguhr

Messaggioda grenoble » ven ott 09, 2009 18:41 pm

Come ho già scritto altrove, in una società dove ormai tutto si paga dopo, dove anche la ricarica del cellulare la paghi a rate perche tutto questo stupore? Adesso danno anche i premi nobel in anticipo, a interessi zero. Poveri noi, speriamo riesca a pagarle le rate.

Obama è un politico, per arrivare dove è arrivato ha fatto compromessi, è inevitabile, dargli il nobel è come dare una pistola ad un killer che a promesso di non uccidere... mah...
grenoble

Messaggioda domyll » ven ott 09, 2009 20:30 pm

Pur ammirando moltissimo la figura di Obama e la ventata di novità che sta portando resto perplesso sull'assegnazione del Nobel.
Sono sicuro che egli ne sia più che meritevole, ma il premio rischia di tarpargli le ali; mi spiego meglio: qualunque negoziato o azione intesa a portare la pace obbliga, quasi sempre, a scendere a compromessi che già un presidente degli States può permettersi a fatica (almeno pubblicamente)...figurarsi un premio Nobel. Dovrà misuravisi continuamente...

Comunque, in ogni caso, tiferò per lui.
Questa mia generazione...sparirà lasciando un vuoto pieno di macerie. Speriamo che i ventenni siano buoni architetti...
domyll

Images: 4

Messaggioda erricoilfico » sab ott 10, 2009 13:30 pm

diegguhr ha scritto:anche secondo me la cosa è un po' prematura ...
sicuramente è meglio che l'abbia lui rispetto al nostro simpatico cavaliere http://silvioperilnobel.sitonline.it/ :( che amarezza

:smt078
Certo sono uno stronzo egocentrico, ma avere un ossessione non è una cosa facile da condividere con qualcuno... (M. Twight)
erricoilfico

Images: 72

Messaggioda domyll » sab ott 10, 2009 17:22 pm

diegguhr ha scritto:anche secondo me la cosa è un po' prematura ...

Pensavo ad uno scherzo; invece... non ce proprio limite al grottesco ed alla demenza....

P.s.(Provate a sentire l'inno a Berlusconi...Anche se siete di destra...come non vergognarsi di quest'Italia...)
Questa mia generazione...sparirà lasciando un vuoto pieno di macerie. Speriamo che i ventenni siano buoni architetti...
domyll

Images: 4

Messaggioda ciocco » sab ott 10, 2009 19:52 pm

suona un pò strano il nobel per la pace al presidente di un paese attualmente impegnato in due guerre...

anche se è vero che rispetto a certi temi (soprattutto la questione mediorientale e i rapporti tra occidente e mondo arabo) pare intenzionato a tenere un atteggiamento diverso rispetto ai suoi predecessori.

come detto già da altri: questo premio è uno stimolo e un incoraggiamento a far bene.
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda generazione tepa sport » sab ott 10, 2009 23:23 pm

Nobel per la pace,....no grazie

[youtube]http://www.youtube.com/watch/v/PbTdLFRi-sw[/youtube]

datelo a Loro

Immagine

:wink:
generazione tepa sport

Images: 81

Torna a Parole in libertà