da mcorobic » mer ott 07, 2009 11:18 am
da mcorobic » mer ott 07, 2009 11:22 am
da cinetica » mer ott 07, 2009 11:30 am
da smauri » mer ott 07, 2009 11:37 am
Penso che un governo che protegge all'interno dei suoi confini i suoi adepti accusati di pedofilia, coprendone le malefatte, non si meriti la fiducia di nessuno. Nemmeno dei cattolici, che dovrebbero essere i primi ad accusare.
da smauri » mer ott 07, 2009 11:38 am
mcorobic ha scritto:Ah! eccola.
da smauri » mer ott 07, 2009 11:40 am
mcorobic ha scritto:Io non so nulla di nulla.
.
da mcorobic » mer ott 07, 2009 12:02 pm
da Burbetta » mer ott 07, 2009 17:47 pm
smauri ha scritto:
sai che Gesù è stato il primo femminista cristiano...
tu lo dici, FORSE, ma non è certo...
quando si è contro qualcosa o qualcuno, chissà come mai si vede solo il marcio...
da Andrea Orlini » mer ott 07, 2009 18:16 pm
Burbetta ha scritto:
Sara', ma non ho mai visto una donna papa...
La chiesa e' maschilista su tutti i fronti, a partire dal fatto che le donne non possono intraprendere un percorso all'interno della chiesa fino al fatto che all'interno della famiglia la donna viene vista semplicemente come una sfornafigli ambulante...
Senza contare che, partiamo dalle radici del cristianesimo, chi offre la mela ad Adamo? E' tipica la metafora della donna tentatrice nel cristianesimo e lo e' sempre stata, quindi per quanto riguarda il maschilismo della chiesa e della religione cattolica non arrampichiamoci sui vetri, e' un dato di fatto...
(x falco: non torno sempre sugli stessi argomenti! Sono stata provocata!! xD)
Beh, perdonami, ma nella chiesa vedo molto piu' marcio che buono, mi sbagliero'...
da Burbetta » mer ott 07, 2009 23:37 pm
Andrea Orlini ha scritto:Certo che un po' ti invidio, avessi avuto io a 21 anni le certezze che hai tu...
da Falco5x » gio ott 08, 2009 1:18 am
Andrea Orlini ha scritto:Burbetta ha scritto:
Sara', ma non ho mai visto una donna papa...
La chiesa e' maschilista su tutti i fronti, a partire dal fatto che le donne non possono intraprendere un percorso all'interno della chiesa fino al fatto che all'interno della famiglia la donna viene vista semplicemente come una sfornafigli ambulante...
Senza contare che, partiamo dalle radici del cristianesimo, chi offre la mela ad Adamo? E' tipica la metafora della donna tentatrice nel cristianesimo e lo e' sempre stata, quindi per quanto riguarda il maschilismo della chiesa e della religione cattolica non arrampichiamoci sui vetri, e' un dato di fatto...
(x falco: non torno sempre sugli stessi argomenti! Sono stata provocata!! xD)
Beh, perdonami, ma nella chiesa vedo molto piu' marcio che buono, mi sbagliero'...
Certo che un po' ti invidio, avessi avuto io a 21 anni le certezze che hai tu...
da Andrea Orlini » gio ott 08, 2009 8:26 am
Burbetta ha scritto:Andrea Orlini ha scritto:Certo che un po' ti invidio, avessi avuto io a 21 anni le certezze che hai tu...
E' sbagliato avere delle idee a 21 anni?
da smauri » gio ott 08, 2009 8:27 am
Solo che a 60 (o giù di lì) si sta bene attenti prima di proclamare una certezza, la differenza sta solo lì
da Falco5x » gio ott 08, 2009 8:30 am
smauri ha scritto:Solo che a 60 (o giù di lì) si sta bene attenti prima di proclamare una certezza, la differenza sta solo lì
![]()
molto più GIù che Lì
da smauri » gio ott 08, 2009 8:38 am
Falco5x ha scritto:smauri ha scritto:Solo che a 60 (o giù di lì) si sta bene attenti prima di proclamare una certezza, la differenza sta solo lì
![]()
molto più GIù che Lì
Non colgo.
da Burbetta » gio ott 08, 2009 9:08 am
Andrea Orlini ha scritto:In parte, mi ha preceduto Falco, nella risposta.
Non è certamente sbagliato avere idee a 21 anni, ci mancherebbe; noto solo che in tutti i tuoi interventi che ho avuto il piacere di leggere, le esponi proprio come certezze, senza possibilità di appello.
Per te sembra che tutto sia bianco o nero, quando io so, da tipografo, so che di nero e bianco ce ne sono tante gradazioni (per non parlare dei grigi ovviamente)
Stammi bene
andrea
da Burbetta » gio ott 08, 2009 9:10 am
Falco5x ha scritto:Non preoccuparti, le sue sono certezze provvisorie.
Tutte le certezze sono provvisorie, a 21 anni come a 60.
Solo che a 60 (o giù di lì) si sta bene attenti prima di proclamare una certezza, la differenza sta solo lì.
da il Duca » gio ott 08, 2009 20:07 pm
Burbetta ha scritto:Senza contare che, partiamo dalle radici del cristianesimo, chi offre la mela ad Adamo? E' tipica la metafora della donna tentatrice nel cristianesimo e lo e' sempre stata, quindi per quanto riguarda il maschilismo della chiesa e della religione cattolica non arrampichiamoci sui vetri, e' un dato di fatto...
da Falco5x » gio ott 08, 2009 23:41 pm
Burbetta ha scritto:Falco5x ha scritto:Non preoccuparti, le sue sono certezze provvisorie.
Tutte le certezze sono provvisorie, a 21 anni come a 60.
Solo che a 60 (o giù di lì) si sta bene attenti prima di proclamare una certezza, la differenza sta solo lì.
Ma devi sempre farmi la paternale te?!
da monteleone » ven ott 09, 2009 1:32 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.