i cacciatori dovrebbero spararsi nelle chiappe

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda mcorobic » gio ott 01, 2009 14:17 pm

Vuoi dirmi che oggi e' da scriteriati lasciar giocare da soli un ragazzino delle medie?

No basta non mandarli in Hyking stile scout.
Poi magari un bambino in missione scuot e piu cazzuto di un lupo e se lo mette allo spiedo ... ma dubito.

Finche pascola nel paese e giu di li problemi non dovebbe averne.

Ovvio in una situazione in cui il lupo ha il suo habitat.

Ovvio oggi abbiamo distrutto tutti gli habitat.

Ci vorrebbe prima una esplosione nucleare, o una un gran ruggito della natura :)

---

Ops. l'esempio dei cinghiali era riferito a zone stile-maremma.
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Messaggioda grenoble » gio ott 01, 2009 14:19 pm

mcorobic ha scritto:Ah dimenticavo, i cinghiali sono diventati un problema da quando gli agricoltoiri hanno cominciato a invadere il loro territorio per coltivare ...

Ma cosa dici?!?!??! Sono cazzate,,, ora Sbob ti dirà il perche! :lol: :lol:

Cmq cinghiali pericolosi,, vorrei vedere se una madre non difende i figli.

Sottovento sono riuscito ad arrivare a 4 metri da un grosso maschio... non lo avrei mai fatto se c'erano piccoli in giro.

Ecco come vado a caccia.. nei pressi di Roma.

Immagine

Immagine

In quella situazione non ho neanche provato ad avvicinarmi, se mi scoprivano quando ero ormai troppo vicino mi sarei fatto caricare.

Tra l'altro senza andare a cercare animale selvatici, a maggio in Scozia mi sono avvicinato troppo ad una pecora e mi ha quasi caricato, avevo oltrepassato la linea ero troppo vicino per i suoi gusti.
grenoble

Messaggioda Sbob » gio ott 01, 2009 14:19 pm

mcorobic ha scritto:
Vuoi dirmi che oggi e' da scriteriati lasciar giocare da soli un ragazzino delle medie?

No basta non mandarli in Hyking stile scout.

Non mi toccare gli scout! :lol:
Sbob

Images: 2

Messaggioda mcorobic » gio ott 01, 2009 14:23 pm

Che figata che vai a fotografare gli animali liberi.
Quello deve essere una vera figata.
mcorobic

Messaggioda grenoble » gio ott 01, 2009 15:03 pm

mcorobic ha scritto:Che figata che vai a fotografare gli animali liberi.

E' veramente bello... quella volta siamo rimasti circa 40min a guardarli.
grenoble

Messaggioda Sbob » gio ott 01, 2009 15:11 pm

mcorobic ha scritto:Che figata che vai a fotografare gli animali liberi.

Vuoi mettere che figata un bel salame di cinghiale! E tutti quei piccoli, tanti bei cinghialotti da far girare sul fuoco con la mela in bocca!
Sbob

Messaggioda grenoble » gio ott 01, 2009 15:21 pm

Sbob ha scritto:Vuoi mettere che figata un bel salame di cinghiale! E tutti quei piccoli, tanti bei cinghialotti da far girare sul fuoco con la mela in bocca!

Poi sono io che insulto.. tu sei un insulto alla razza umana.. :roll:
grenoble

Messaggioda Sbob » gio ott 01, 2009 15:26 pm

grenoble ha scritto:
Sbob ha scritto:Vuoi mettere che figata un bel salame di cinghiale! E tutti quei piccoli, tanti bei cinghialotti da far girare sul fuoco con la mela in bocca!

Poi sono io che insulto.. tu sei un insulto alla razza umana.. :roll:

Ma scusami, un branco di cinghiali a cui bastava farsi una corsetta di 40m per incornarti e non l'ha fatto merita solo di essere cucinato!
Sbob

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio ott 01, 2009 16:25 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:premetto che in realtà non sono un cacciatore, ma capisco "l'istinto" che porta alla caccia in quanto fin da bambino vado a pesca, attività venatoria anche questa.

dal mio punto di vista - giù espresso in modo anche troppo prolisso in altro thread - la questione si pone in questi semplici termini:

è una bella cosa ammazzare - spesso in modo molto doloroso - delle creature più o meno intelligenti e sensibili, senza averne nessuna reale necessità, ma solo per divertirsi?

poi di istinti ce ne sono tanti: per esempio quello di ammazzare i propri simili - infatti le guerre ci sono sempre state. ma questo non mi fa pensare che si debba per forza assecondarlo.

saluti non violenti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda farfa » gio ott 01, 2009 22:44 pm

la razza umana, poi tanto umana non sembra essere.
1000 sono le verità e le ragioni, la retta via non sta nel centro ma passa secondo me, da 100 punti diversi.
vero è che si uccide per cibo.
vero è che si uccide per divertimento.
vero è che ci son molti ambientalisti che la domenica li cucchi nei rifugi a mangiar polenta e crino (cinghiale)(che non si è offerto volontario per finire in fricassea)
vero è che uccidere animali x fare pellicce è assolutamente inutile.
vero è che molti predatori si sono quasi estinti a causa nostra.

falso che il lupo attacca l'uomo, almeno nei giorni nostri, per il semplice fatto che ha talmente tanto cibo in natura che gli è più facile procurarselo.
vero anche che un 20 anni fa i cinghiali non erano prolifici come oggi (una femmina partoriva 2 o 3 cuccioli contro i 7 o 8 di oggi) a causa dell'incrocio con i maiali.

non so da voi ma dove vivo io ce ne sono + che le pecore, e per ridimensionarli, + che i lupi bisognerebbe reintrodurre le pantere.
idem x i caprioli
vero anche che una sovrapopolazione di ungulati, provoca agli stessi possibili malattie e scarsità di cibo (vedi stambecchi in dolomiti)

poi chiaro e manco a dirlo, se ti becco uno che uccide un cane, beh, inutile denunciarlo che tanto non gli fan una mazza, ma la prima volta che te lo cucco per li, sicuro lo tronco col mastelloper girare la polenta e gli tocca imparare a sparare con l'uccello, perchè le braccia non le alza +.

vero che si può parlare,sfogarsi o semplicemente dir belinate, ma aimè non è possibile "guardare" tutto,altrimenti non si va avanti.
ho la fortuna di avere galline mie che mi fan l'ovo, ma se li compri, pensate un po a come le tengono, le galline, e l'ovo non lo mangiate +, idem la verdura, se tutti si mangi verdura, i diserbanti che le aziende danno, alla fine della fiera uccidono tutti gli animali, pesci e noi (che sarebbe il meno)
oltre al cibo vogliam parlare del resto? oro, diamanti, petrolio, pelle per le giacche/scarpe e cinture? il vitello non è felice di togliersi la pelle per far a noi le timberland, gli girano un pò...
i bimbi di 10 anni in mezzo mondo no son contenti di lavorare in miniera per cavar l'oro...

tornanto alla fauna...

se tristemente non si riducono i cinghiali, dico i cinghiali perchè ogni santa mattina che apro le finestre, me li trovo davanti a casa, ogni anno da 1000 femmine gravide escono 7000 cuccioli + 1000 madri, se su 7000 la metà sono femmine (e di solito sono dal 60 al 65 %) ci ritroviamo 3500 femmine gravide che faranno altri 24500 (quindi 24500+le 1000 iniziali+ le 7000) fate voi, e questo ogni anno (calcolando che una femmina ha la mturità sessuale a meno di 2 anni circa. quindi in 5 anni ci son + crini che persone... qualcuno dirà: e quindi? semplice, muoiono di fame!!!

ogni anno da me ne uccidono 7500, e vi garantisco che ce ne sono ancora tantissimi, belli, specie i piccoli striati, ma tantissimi.

triste il mondo odierno
farfa

Messaggioda AlpineMan® » gio ott 01, 2009 22:55 pm

certo che sentir parlare che qualcuno caccia per mangiare.. :roll:

e' una grande cazzzata,i cacciatori accettano di pagare salata la licenza..per togliersi le loro manie omicide,..altro che salcazzi
vogliamo parlare di cosa e' stato sequestarto ad alcuni bracconieri qua sulle orobie?FUCILI di precisione..mirini notturni e tant'altro..un arsenale,che a bin laden facevano un baffo

adesso ok ci sono quelli che rispettano le regole..ma la maggior parte sono una manica di esaltati sparatutto e diciamocele ste cose altrimenti finisce che i cacciatori passano per santi
echecazzo
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda farfa » gio ott 01, 2009 23:04 pm

belin sta a vedere che stavolta con l'omo delle alpi siam daccordo..
gran belinata che i cacciatori caccian per mangiare, caccian per divertimento, chiaro, e vendono tutto cosa possono per recuperare il grano della licenza, come dicevo, sotto da me, 2 volte a settimana, verso il chiaro/scuro, senti una botta...(c'è rifugio e i crini non mancano)
e tanti son quelli che ne combinano di tutti i colori, so di fucilate in mezzo alla strada (secondaria ) ma sempre strada, lacci, fossi con i tondini da 10 dentro...santi no di sicuro...
però comunque gli animali se son troppi non va bene...ed è anche difficile trovar una soluzione...
farfa

Messaggioda AlbertAgort » ven ott 02, 2009 20:16 pm

farfa ha scritto: galline mie che mi fan l'ovo, ma se li compri, pensate un po a come le tengono, le galline, e l'ovo non lo mangiate +,

su questo punto, impariamo a comprare uova con il marchietto 0 o 1 , anche se costano di più (allevamento su terra naturale). Alla peggio anche con numero 2 che vuol dire che comunque camminano anche se in affollamento. Il 3 è proprio una crudeltà (in gabbia..)
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda grenoble » ven ott 02, 2009 20:38 pm

AlbertAgort ha scritto:su questo punto, impariamo a comprare uova con il marchietto 0 o 1 , anche se costano di più (allevamento su terra naturale). Alla peggio anche con numero 2 che vuol dire che comunque camminano anche se in affollamento. Il 3 è proprio una crudeltà (in gabbia..)

I modi ci sono per essere più "sostenibili"... ma vallo a spiegare a certa gente. :twisted:
grenoble

Messaggioda smauri » sab ott 03, 2009 13:14 pm

grenoble ha scritto:
I modi ci sono per essere più "sostenibili"... ma vallo a spiegare a certa gente. :twisted:

...io per proteggere le mie galline sparavo alle pantegane...

cacciatore cattivo che ero!!!!!!!
:smt067
:lol:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda Sbob » sab ott 03, 2009 15:58 pm

grenoble ha scritto:
AlbertAgort ha scritto:su questo punto, impariamo a comprare uova con il marchietto 0 o 1 , anche se costano di più (allevamento su terra naturale). Alla peggio anche con numero 2 che vuol dire che comunque camminano anche se in affollamento. Il 3 è proprio una crudeltà (in gabbia..)

Qua continua la stupidità di chi ritiene a priori che la caccia sia meno sostenibile dell'allevamento...

P.s. mai comprato uova di galline allevate in gabbia, dato che per ottenere lo stesso uovo posso utilizzare metodi meno crudeli.
Sbob

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom ott 04, 2009 17:41 pm

Sbob ha scritto:Qua continua la stupidità di chi ritiene a priori che la caccia sia meno sostenibile dell'allevamento...

P.s. mai comprato uova di galline allevate in gabbia, dato che per ottenere lo stesso uovo posso utilizzare metodi meno crudeli.

la questione non mi pare tanto legata alla sostenibilità.
dal mio personale punto di vista, non trovo giusto né andare a caccia, né mangiare carne (ciò che implica l'uccisione di animali nei mattatoi), né mangiare pesce (anche i pesci vengono uccisi crudelmente); ma non mi piace neanche che ci siano allevamenti "industriali" per produrre il latte e le uova per l'alimentazione umana. detto questo, anch'io mangio uova e, soprattutto, latticini, perché ho preso atto che eliminare completamente dalla dieta questi alimenti implicherebbe un impegno che non mi sento di sostenere. quindi anch'io cerco, almeno, di comprare le uova da galline allevate a terra.
per come la vedo io, la questione è: si può fare a meno di andare a caccia? direi di sì, la maggior parte di noi non c'è mai andata e sopravvive benissimo. si può fare a meno della carne e del pesce? posso testimoniare (e non sono certo il solo) di sì, basta un piccolo cambiamento di abitudini. si può eliminare dalla nostra vita tutti i prodotti di origine animale? probabilmente sì, c'è chi lo ha fatto: sicuramente un po' complicato e io ammetto di non essere sufficientemente determinato per riuscirci.

scusate la prolissità, ma mi sento molto coinvolto dall'argomento (sarà per via dell'avatar? 8) )

saluti vegetariani
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda five.eight* » dom ott 04, 2009 19:16 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Sbob ha scritto:Qua continua la stupidità di chi ritiene a priori che la caccia sia meno sostenibile dell'allevamento...

la questione non mi pare tanto legata alla sostenibilità.
dal mio personale punto di vista, non trovo giusto né andare a caccia, né mangiare carne (ciò che implica l'uccisione di animali nei mattatoi), né mangiare pesce (anche i pesci vengono uccisi crudelmente); ma non mi piace neanche che ci siano allevamenti "industriali" per produrre il latte e le uova per l'alimentazione umana. detto questo, anch'io mangio uova e, soprattutto, latticini, perché ho preso atto che eliminare completamente dalla dieta questi alimenti implicherebbe un impegno che non mi sento di sostenere. quindi anch'io cerco, almeno, di comprare le uova da galline allevate a terra.
per come la vedo io, la questione è: si può fare a meno di andare a caccia? direi di sì, la maggior parte di noi non c'è mai andata e sopravvive benissimo. si può fare a meno della carne e del pesce? posso testimoniare (e non sono certo il solo) di sì, basta un piccolo cambiamento di abitudini. si può eliminare dalla nostra vita tutti i prodotti di origine animale? probabilmente sì, c'è chi lo ha fatto: sicuramente un po' complicato e io ammetto di non essere sufficientemente determinato per riuscirci.

scusate la prolissità, ma mi sento molto coinvolto dall'argomento (sarà per via dell'avatar? 8) )

saluti vegetariani
TSdG

scusa io non capisco, quindi mi piacerebbe ricevere una spiegazione a tutto questo

questo è integralismo animalista?
tu sei (voi siete) un talebano naturista?
da dove giungono certe scelte?
sono dettate da questioni salutiste/vegan/vegetariane o roba del genere?

fermo restando che abborrisco ogni forma di crudeltà gratuita sugli animali e sono il primo a difenderne i diritti "naturali" , non comprendo la scelta di rinnegare la nostra natura, deviare le catene alimentari, forzare innaturali alternative sulle NATURALI e ataviche abitudini umane.

non comprendo.
five.eight*

Images: 31

Messaggioda mcorobic » dom ott 04, 2009 19:36 pm

Ti rispondo per come la vedo io, in qunato rientro nella categoria del Tacchino:

questo è integralismo animalista?

MMM.. immagino di no, è solo una sclta diversa, per questo i post cominciano con un :
"dal mio personale punto di vista".
Si esprime solo il propio modo di vivere la vita, "io/noi la pensiamo cosi" se poi gli altri non approvano pazienza, penso che non si giudichi nessuno per le propie scelte.

tu sei (voi siete) un talebano naturista?

mm no, perchè ?

da dove giungono certe scelte?

Dal mio punto di vista giungono per questo motivo:
"meno danni si fanno nel nostro passaggio su qusta terra meglio è".
Siccome ho capito che A ME la carne non serve propio a nulla la ho eliminata.
Il gusto che ne potrei trarre non vale il gioco.

sono dettate da questioni salutiste/vegan/vegetariane o roba del genere?

Riguardo a me sono dovute a quello ho scritto sopra, nessuna questione di diete varie o salute.
Anche perchè chi scelglie questo tipo di vita per salute spesso non regge in qanto non c'è una motivazione solida e sicura.

----

Per il resto penso che si possa disutere di caccia anche tralasciando la questione animalista in generale.
Discutere della caccia è gia un passo, se si riporta la questione sui massimi sitemi si interrompe per forza il dialogo incominciato.
Aimhè, sono stato molto piu duro nel passato ma ho capito anche che per dialogare bisogna focalizzare meglio il "target" di riferimento.
Un passo alla volta.
mcorobic

Messaggioda mcorobic » dom ott 04, 2009 19:39 pm

deviare le catene alimentari, forzare innaturali alternative sulle NATURALI e ataviche abitudini umane

Qui poi si puo aprire un dibattito infinito:

Eravamo frughivori carnivori onnivori ?
Cosa dobbiamo mangiare ?

mmm.. non quaglia nulla qua.
Discorsi inutili.

Popoli che nascono in mille posti sulla terra ognuno con abitudini diverse.
Dalle popolazioni da sempore vegetariane, a quelle onnivore a quelle carnivore e via andando avanti.

Chi aveva ragione ?
Ma noi arrivviamo dalle scimmie ?
mcorobic

PrecedenteProssimo

Torna a Generale