i cacciatori dovrebbero spararsi nelle chiappe

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda c.caio » lun set 28, 2009 19:44 pm

Sbob ha scritto:
grenoble ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:
grenoble ha scritto:il cacciatore deve spararsi in petto o nei testicoli...

io sono un cacciatore.
e credo nella reincarnazione.
quindi spero tu rinasca in una quaglia.

o lo sei già? :roll:

non mi sorprende che un pidocchioso come te spari su animali indifesi.. ti fa sentire uomo vero? sei forte! ti senti realizzato? ci godi? poi però non ti fai vedere in faccia.. hai proprio ragione.. fossi in te mi vergognerei di farmi vedere in faccia.
gente come te vale poco meno della merda...

Sei vegetariano? Pensi la stessa cosa di tutti coloro che mangiano carne?

Mi sembra il minimo, per coerenza.

Non vedo differenza tra sparare a un bel capriolo e farci l'arrosto e comprare una bistecca lasciando a qualcun altro il compito di sparare un chiodo in testa al vitello.

... io non mangio carne e quindi mi sento autorizzato a risponderti (e figurati se sono qui a difendere la categoria dei cacciatori) ma la questione posta nel modo con cui tu la scrivi mi pare veramente faziosa.
c.caio

Images: 33

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun set 28, 2009 20:05 pm

un piccolo appunto.
ogni anno riapre la caccia.
ed ogni anno si riapre un topic ad hoc.
e ci si parla addosso ripetendo sempre le stesse cose, anno dopo anno.
che se l'approccio fosse "tecnico" sarebbe anche bello parlarsi addosso.
ma siccome è un approccio ideologico, la cosa è totalmente inutile.
come se il pastore tedesco e quel macellaio di khamenei discutessero su qual'è il vero dio...

quest'anno nessuno apriva il topic (distrazione?)
ci ha pensato AM.

e siamo caduti tutti nella sua rete.

=> AM è un pescatore.
ma un pescatore un po' particolare.
un pescatore di tordi :oops:

:lol: :lol: :lol:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda smauri » lun set 28, 2009 20:17 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:...
come se il pastore tedesco e quel macellaio di khamenei discutessero su qual'è il vero dio...

qual'è il vero Dio?? ma a questa domanda io rispondo facilmente, ma non lo dico a nessuno... :lol:

Drugo Lebowsky ha scritto:quest'anno nessuno apriva il topic (distrazione?)
ci ha pensato AM.

e siamo caduti tutti nella sua rete.

=> AM è un pescatore.
ma un pescatore un po' particolare.
un pescatore di tordi :oops:

:lol: :lol: :lol:

con le reti i tordi soffrono tantissimno perchè muoiono stremati, quindi meglio il fucile!!!!!!!!!!

parlarsi addosso, anche inutilmente...
probabilmente ne avevamom il tempo, o lo abbiamo fatto anche solo per prenderci una pausa dallo stremante lavoro..

..bello parlare anche per niente, a volte.
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda tommy~ » lun set 28, 2009 20:54 pm

cinzi ha scritto:ciò che mi ripugna in un cacciatore è l'uso del fucile. disprezzo le armi e chi le produce.

Quest'estate negli Stati Uniti ho visto molti negozi di armi e molta pubblicità in televisione di pistole e fucili.
Le armi sono vendute con la scusa della caccia, cioè negli Stati Uniti sono tutti cacciatori e non vedono l'ora di incontrare un orso per combattere (l'orso invece ha paura e scappa)

Al di là del piacere di procurarsi il cibo (comprensibile con qualche sforzo) c'è qualcosa di minaccioso, oscuro e malvagio nella caccia, che non è per nulla evidente nella pesca (gli animalisti hanno da ridire anche sulla pesca, ma di fatto in pochi odiano i pescatori, anzi)

Il discorso va spostato sulle armi secondo me

pienamente d'accordo

mandare in giro gente armata (e che gente...) mi sa una follia nel 21 secolo
tommy~

Messaggioda Freeraf » lun set 28, 2009 21:33 pm

mah... secondo me si sono dette cose giuste anche, ma tante tante cazzate.
io non sono cacciatore, non ho la passione, e probabilmente neanche il coraggio di farlo, ma mangio tantissima carne. e appena qualche amico o parente prende il capriolo lo aiuto anche a sistemarlo. a me piace, e non rinuncerei per nulla al mondo ad un bel spezzatino di capriolo o cervo.
io vivo in montagna, e la caccia è storia, tradizione, cultura.
come in tutte le cose c'è il buono e il marcio, ma su alcune scelte qui da noi ha fatto più danni alla fauna il parco nazionale che i cacciatori.
accetto le idee dei vegetariani e le rispetto, ma non dirò mai che li ammiro, a me piace la carne, e secondo me si perdono un piacere della vita.
per ultimo vorrei ricordare che i contadini e anche i privati qui da noi sono ormai disperati dal numero eccessivo di caprioli , cervi e cinghiali che ormai arrivano alle nostre case e devastano tutto, dagli orti ai frutteti, piante e vitigni.... chi ci paga i danni che fanno queste bestie?gli animalisti?...almeno ci resta la soddisfazione di mangiare un po di selvaggina gustosa....

8) 8) 8)
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Messaggioda paolomn » lun set 28, 2009 22:57 pm

io della caccia in montagna non sò niente. parlo di quella in pianura

non mi si venga a dire che i cacciatori cacciano per procurarsi il cibo(lepri o fagiani) perchè tra licenza, abbigliamento, cani e fucile, 1 kg di carne viene a costare l'ira di dio. fosse per bisogno andrebbero in macelleria..
e nemmeno che la caccia sia "di selezione", perchè si spara a tutto quel che si muove..

la cosa che penso stia sui maroni a tutti i non cacciatori è il fatto che qualcuno passi una domenica in allegria sparando a delle bestie
per questo nessuno si incazza se, ad esempio, una guardia forestale abbatte un capo malato..è "dovere" e non piacere

non credo che un addetto al macello senta scorrere l'adrenalina quando ammazza una mucca, e lo stesso vale per chi la mucca se la mangia. aggiungo che la mucca muore col minimo di sofferenza mentre quando si spara a un animale a distanza non lo sò se è sempre così..

e l'altra cosa che mi stà sui maroni è il dover girare per monti sapendo che c'è qualcuno nascosto che spara a qualche decina di metri da dove sono io, e che si incazza pure se camminando gli spavento le prede
paolomn

Messaggioda n!z4th » lun set 28, 2009 23:10 pm

In fondo è così, si è contro al divertimento caccia, non alla necessità caccia.

Freeraf credo però abbia ragione, che anche una buona componente culturale è inevitabile...non credo che lì da lei non esistano le macellerie nè i macelli :roll: E di contro mi chiedo perchè la caccia in montagna sia vista più come necessità, e quindi più *passabile*... :roll:

bha, meglio non esser cacciatori e bon.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda giorgiolx » lun set 28, 2009 23:59 pm

paolomn ha scritto: aggiungo e la mucca muore col minimo di sofferenza

questa è una cazzata cosmica
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda mcorobic » mar set 29, 2009 9:01 am

non credo che un addetto al macello senta scorrere l'adrenalina quando ammazza una mucca, e lo stesso vale per chi la mucca se la mangia. aggiungo che la mucca muore col minimo di sofferenza mentre quando si spara a un animale a distanza non lo sò se è sempre così..

Forse l'addetto no ....
Ma la mucca appena scende dal camion e viene messain fila comincia a sentire l'odore del sangue e inizia a produrre tanta adrenalina, sà che sasta per morire e la cosa terrorizza la mucca stessa producendo carne pregna della stessa adrenalina.
Adrenalina che poi finisce nel corpo i chi mangia la bistecca.

Riguardo all'addetto, in genere non si fa moli problemi davanti ad un animale che sta per morire, bastoni e simili sono molto usati per spingere lanimale verso la morte ( conscia ).
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Messaggioda Sbob » mar set 29, 2009 9:23 am

c.caio ha scritto:
Sbob ha scritto:Sei vegetariano? Pensi la stessa cosa di tutti coloro che mangiano carne?

Mi sembra il minimo, per coerenza.

Non vedo differenza tra sparare a un bel capriolo e farci l'arrosto e comprare una bistecca lasciando a qualcun altro il compito di sparare un chiodo in testa al vitello.

... io non mangio carne e quindi mi sento autorizzato a risponderti (e figurati se sono qui a difendere la categoria dei cacciatori) ma la questione posta nel modo con cui tu la scrivi mi pare veramente faziosa.

Perche' fazioso?

- Se la caccia e' regolamentata, in modo da non mettere a rischio l'ambiente
- Se la caccia e' rivolta soprattutto all'alimentazione
- Se la caccia e' svolta con metodi tali da evitare il piu' possibile sofferenze all'animale

Se queste condizioni sono soddisfatte, non vedo nessuna differenza con l'allevamento.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Sbob » mar set 29, 2009 9:31 am

paolomn ha scritto:non mi si venga a dire che i cacciatori cacciano per procurarsi il cibo

Ovvio che non lo fanno per necessita'. Pero' se sparo a una lepre o se faccio ammazzare un coniglio dal mio macellaio di fiducia, che differenza c'e'?

e nemmeno che la caccia sia "di selezione", perchè si spara a tutto quel che si muove..

Non so da voi. Da noi si fa la conta degli animali prima della stagione di caccia, poi ad ogni cacciatore vengono assegnati i capi da abbattere in base alle "disponibilita'" del territorio.
La caccia e' praticamente libera solo per alcune specie - tipo i cinghiali - che sono ben lungi dall'essere a rischio, anzi sono fin troppi...
la mucca muore col minimo di sofferenza mentre quando si spara a un animale a distanza non lo sò se è sempre così..

Di nuovo, conosco solo la caccia di montagna. Per sparare ad un certo animale e' obbligatorio usare un calibro minimo che garantisce la morte iquasi istantanea con un colpo buono. Nota che anche il cacciatore non ha alcun insteresse a inseguire per ore una bestia colpita male.
Sbob

Images: 2

Messaggioda mcorobic » mar set 29, 2009 12:24 pm

Cmq.
Esiste l' assocazione vittime della caccia.

http://www.vittimedellacaccia.org/

se i dati sono veri ( qui sono quelli 2008/2009 ) sono impressionanti.

EPISODI DI CRONACA OSSERVATI:
127, da cui rilevate 136 vittime (tra morti e feriti).

TOT FERITI 94
TOT MORTI 42
FERITI CACCIATORI 67 - FERITI GENTE COMUNE 27
MORTI CACCIATORI 25 - MORTI GENTE COMUNE 17.
mcorobic

Messaggioda genk » mar set 29, 2009 12:49 pm

ManWithTheSpinningHead ha scritto:

genk ha scritto:uccidere è uccidere, che sia una mucca un GATTO o un rinoceronte.
i

Spero tu stia scherzando, nel caso contrario ti consiglio di mantenerti a debita distanza dal territorio frequentato dai miei gatti, non vorrei mai ti venisse voglia di abbandonarti a un qualche divertimento il quale potrebbe avere poi su di te conseguenze molto poco piacevoli

ah scusa...è vero che voi animalisti ben istruiti UCCIDERESTE un essere umano che tocca un animale...è vero, d'altronde siete così civili e intelligenti.

cmq non mi meraviglio che l'italia vada male. gente che la pensa come molti di voi sicuramente spenderà soldoni per far tagliare i peli al proprio cane, per comprare il bel vestitino al gatto, per portarlo in ferie dove trova altri suoi simili...quanta ignoranza vige nel mondo...e quanti saccenti :cry:
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk

Messaggioda pasasò » mar set 29, 2009 12:53 pm

genk ha scritto:
ManWithTheSpinningHead ha scritto:

genk ha scritto:uccidere è uccidere, che sia una mucca un GATTO o un rinoceronte.
i

Spero tu stia scherzando, nel caso contrario ti consiglio di mantenerti a debita distanza dal territorio frequentato dai miei gatti, non vorrei mai ti venisse voglia di abbandonarti a un qualche divertimento il quale potrebbe avere poi su di te conseguenze molto poco piacevoli

ah scusa...è vero che voi animalisti ben istruiti UCCIDERESTE un essere umano che tocca un animale...è vero, d'altronde siete così civili e intelligenti.
cmq non mi meraviglio che l'italia vada male. gente che la pensa come molti di voi sicuramente spenderà soldoni per far tagliare i peli al proprio cane, per comprare il bel vestitino al gatto, per portarlo in ferie dove trova altri suoi simili...quanta ignoranza vige nel mondo...e quanti saccenti :cry:

ecco uno senza verità e certezze in tasca

ma fammi il piacere và
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda smauri » mar set 29, 2009 13:08 pm

mcorobic ha scritto:Cmq.
Esiste l' assocazione vittime della caccia.

http://www.vittimedellacaccia.org/

se i dati sono veri ( qui sono quelli 2008/2009 ) sono impressionanti.

EPISODI DI CRONACA OSSERVATI:
127, da cui rilevate 136 vittime (tra morti e feriti).

TOT FERITI 94
TOT MORTI 42
FERITI CACCIATORI 67 - FERITI GENTE COMUNE 27
MORTI CACCIATORI 25 - MORTI GENTE COMUNE 17.

ti sei mai domandato perchè a capodanno, i morti hanno un impennata, ti sei mai domandato perchè all'apertura della caccia i morti hanno un impennata e durante tutto il periodo il numero diminuisce?
sarà che qualcuno ne approfitta??
per eliminare gli animali a due zampe scomodi??
sono pochi va bene, ma ci sono anche quelli...

rimango cmq d'accordo che la caccia è pericolosa...
ma anche le scariche di sassi che piombano sulle cordate sotto le nostre...
poi finchè siamo noi che le prendiamo sporconiamo e mandiamo affanculo chi ci sta sopra, se invece siamo noi a afarle partire allora costruiamo castelli di scuse per motivare il fatto che era inevitabile...
certo, trovarsi in una o l'altra situazione, chissà come mai cambia i nostri pareri senza nemmeno accorgersi... :?
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Messaggioda smauri » mar set 29, 2009 13:13 pm

pasasò ha scritto:gente che la pensa come molti di voi sicuramente spenderà soldoni per far tagliare i peli al proprio cane, per comprare il bel vestitino al gatto, per portarlo in ferie dove trova altri suoi simili

se mi permetti il splendido boxer quando mi segue a fare alpinismo porta scarpette apposite ed al rientro gli si mette il giacchetto di pile perchè è un po' paraculo e non è abituato astare troppo al freddo...

però grazie al mio splendido boxer una volta a pranzo abbiamo mangito anatra selvatica...

come trattare gli animali penso sia molto soggettivo, certo è che non gli frego il culo quando caga, ma se ha freddo (perchè ci sono -15 e devo comunque uscire a farlo pisciare) lo copro (sai passare da 20° in casa a -15° fuori anche un cane da slitta sentirebbe la differenza (è questione di come sono abituati)
sono animali ma se si tengono vanno trattati bene.

eppure io pur non essendo cacciatore sono a favore; e state pur tranquilli che se uno di loro spara al mio cane e vuole fare la voce grossa sappiate che poi sono cazzi suoi, perchè come in tutte le cose esistono cacciatori intelligenti e quelli che che hanno il cervello pari a quello di un fringuello in decomposizione...
smauri

Messaggioda mcorobic » mar set 29, 2009 13:19 pm

Insieme alle scariche di sassi io ci metterei anche i pedoni investiti dalle auto :)

Pero la differnza mi pare cmq. abissale.

Se propo vuoi le scariche di sassi sono alpinisti vs alpinisti :)
Posso scegliere di scalar una parete solo se davanti a me non c'è nessuno.

Idem posso attraversare la strada solo se a 100m. a dx e sx non c'è nessuno.

Insomma ... se non voglio morire per auto o sassi un'alternativa la ho.

Ma se racolgo i funghi in un bosco solo soletto ... che pecauzioni posso prendere ?

----

Cmq. le scariche di sassi magari me le tira giù uno stambecco o una capra !
atc.. animale vs alpinista ?
mcorobic

Messaggioda smauri » mar set 29, 2009 13:22 pm

che pecauzioni posso prendere ?

senti gli spari, sai non hanno ancora i fucili con il silenziatore, troppo costosi!!!!!!!! :lol:

Cmq. le scariche di sassi magari me le tira giù uno stambecco o una capra !
atc.. animale vs alpinista ?

aahhh bhè, in questo caso.......

:smt070
smauri

Messaggioda paolomn » mar set 29, 2009 13:31 pm

giorgiolx ha scritto:
paolomn ha scritto: aggiungo e la mucca muore col minimo di sofferenza

questa è una cazzata cosmica

perchè?
cmq meglio di un proiettile sparato in una zampa o nella pancia..
paolomn

Messaggioda paolomn » mar set 29, 2009 13:32 pm

mcorobic ha scritto:

Forse l'addetto no ....
Ma la mucca appena scende dal camion e viene messain fila comincia a sentire l'odore del sangue e inizia a produrre tanta adrenalina, sà che sasta per morire e la cosa terrorizza la mucca stessa producendo carne pregna della stessa adrenalina.
Adrenalina che poi finisce nel corpo i chi mangia la bistecca.

Riguardo all'addetto, in genere non si fa moli problemi davanti ad un animale che sta per morire, bastoni e simili sono molto usati per spingere lanimale verso la morte ( conscia ).

mai detto che la mucca al macello si diverte..
e che l'addetto non si faccia problemi ci credo
però mica lo fà per divertimento, è questo il punto
paolomn

PrecedenteProssimo

Torna a Generale