da grizzly » lun set 07, 2009 21:33 pm
da grizzly » mar set 08, 2009 8:32 am
Kinobi ha scritto:Alluminio o Bronzo?
da angelo1981 » mar set 08, 2009 9:21 am
da grizzly » mar set 08, 2009 10:27 am
da angelo1981 » mar set 08, 2009 10:34 am
grizzly ha scritto:Grazie! Io non ne faccio tanto una questione di costi... per una serie di nuts che mi dura anni... mi faccio un regalo e bon. Poi certo se a parità di qualità, uso, ecc, li posso pagare meno è anche meglio. Quelli piccolini che ho io (non ricordo la marca) hanno il cavetto molto sottile, e visto che sostanzialmente la tenuta è data dal diametro del cavetto, volevo sapere se qualche ditta produttrice di micronut li fa con dei cavetti di diametro maggiore.
da grizzly » mar set 08, 2009 10:47 am
da grizzly » mar set 08, 2009 10:50 am
da angelo1981 » mar set 08, 2009 11:03 am
grizzly ha scritto:Urca mi hai già risposto! Non avevo letto sotto le foto... GRAZIE!!!!
da grizzly » mar set 08, 2009 11:35 am
angelo1981 ha scritto:penso che la tenuta sia data dallo spessore del dado
piu è piccolo piu tende a spaccare la roccia e quindi a fuoriuscire.....
(credo io )...
da angelo1981 » mar set 08, 2009 11:41 am
grizzly ha scritto:angelo1981 ha scritto:penso che la tenuta sia data dallo spessore del dado
(credo io )...
Uhmm... forse questo problema si verifica su roccia più morbida o fratturata (Dolomiti...). Qui sulle fessure di solido granito penso che un micronut, per quanto micro sia, non spacchi nada de nada...
Su questo aspetto potrebbe essere forse la differenza nell'uso di micro in alluminio o bronzo... ma vediamo Kinobi che dice...
da Kinobi » mar set 08, 2009 13:38 pm
angelo1981 ha scritto:grizzly ha scritto:angelo1981 ha scritto:penso che la tenuta sia data dallo spessore del dado
(credo io )...
Uhmm... forse questo problema si verifica su roccia più morbida o fratturata (Dolomiti...). Qui sulle fessure di solido granito penso che un micronut, per quanto micro sia, non spacchi nada de nada...
Su questo aspetto potrebbe essere forse la differenza nell'uso di micro in alluminio o bronzo... ma vediamo Kinobi che dice...
appunto sentiamo kinobi....
da grizzly » mar set 08, 2009 14:42 pm
Kinobi ha scritto:angelo1981 ha scritto:grizzly ha scritto:angelo1981 ha scritto:penso che la tenuta sia data dallo spessore del dado
(credo io )...
appunto sentiamo kinobi....
I bronzo sono più duri, e su granito vanno mejo, perchè puoi anche spingerli dentro con il martello (con grazia). Meccanicamente, usati nellemisure piccole.
Gli Alu invece sono più morbidi, e stanno meglio su misure grandi e/o calcare.
E
da CMauri » mar set 08, 2009 15:23 pm
da Kinobi » mar set 08, 2009 16:42 pm
CMauri ha scritto:Un'info un po' OT... qualcuno è mai volato su un nut di quel tipo?
da LM81 » gio set 24, 2009 10:54 am
da n!z4th » gio set 24, 2009 18:28 pm
Kinobi ha scritto:CMauri ha scritto:Un'info un po' OT... qualcuno è mai volato su un nut di quel tipo?
Il mio compagno su "O sole mio" sul Gran Capucin
E
da Payns » gio set 24, 2009 18:36 pm
n!z4th ha scritto:Kinobi ha scritto:CMauri ha scritto:Un'info un po' OT... qualcuno è mai volato su un nut di quel tipo?
E
Mi permetto di modificare la tua usuale firma.
E?
da n!z4th » sab set 26, 2009 14:39 pm
Payns ha scritto:n!z4th ha scritto:Kinobi ha scritto:CMauri ha scritto:Un'info un po' OT... qualcuno è mai volato su un nut di quel tipo?
E
Mi permetto di modificare la tua usuale firma.
E?
Emanuele....
Che pazienza che ci vuole...
da giuba » sab set 26, 2009 14:47 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.