Richiesta info falesia Castro (BG)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Richiesta info falesia Castro (BG)

Messaggioda dprincipe » gio set 17, 2009 12:41 pm

Ciao a tutti,
domenica prossima pensavo di fare un giretto nella falesia in oggetto.
Qualcuno mi sa dare dritte/consigli/etc.? Ci andro' con la famiglia completa, quindi avrei bisogno di sapere anche se l'accesso e' comodo e se ci sono degli spazi dove i bimbi si possano fermare senza grossi pericoli.

Grazie mille,
D.
dprincipe

Messaggioda Bear » gio set 17, 2009 12:51 pm

:D
La falesia di accesso comodissimo, alla base praticello e panchine, non ci sono pericoli particolari per i bimbi...direi ideale per coniugare le due cose.
ciao
Bear

Messaggioda dprincipe » gio set 17, 2009 13:25 pm

Bear ha scritto::D
La falesia di accesso comodissimo, alla base praticello e panchine, non ci sono pericoli particolari per i bimbi...direi ideale per coniugare le due cose.
ciao

Grazie mille Bear!
dprincipe

Messaggioda Sandrino80 » gio set 17, 2009 16:08 pm

1 unta e straunta
2 se c'è sole, ci fai ancora la sauna, dal pomeriggio però va in ombra
3 dall'alto ogni tot cadono sassi
4 ed anche vipere

buona fortuna
Sandrino80

Messaggioda dprincipe » gio set 17, 2009 16:33 pm

Ottimo.... vedo pareri contrastanti.... quindi cosa consigliate di comodo, panoramico (in modo che anche le mogli non si stufino), dove ci siano gradi semplici per fare arrampicare i bambini, e che sia nella bergamasca? (arrivo da Lodi).

Ciao,
Dario
dprincipe

Messaggioda Sandrino80 » gio set 17, 2009 17:02 pm

Predore con vista sul lago, avvicinamento primo settore 5 minuti, certo con il sole sono zone ancora abbastanza calde..
Oppure in bassa val Camonica il Monticolo, a prova di carrozzina da bimbi, con molti tiri facili per apprendere!
Sandrino80

Messaggioda Bear » gio set 17, 2009 18:12 pm

Di sassi a Castro e vipere volanti non ne ho mai sentito parlare... per l'unto è in parte vero ma parliamo di gradi facili..facili...facili... poi dipende che vie cerchi e su che difficoltà.
Predore merita ma anche li l'unto non è che non esiste...e le vipere non volano ma sono alla base della falesia ( mai visto comunque nessuno agredito e stritolato stile boa....)
Se vuoi un afalesia comoda c'è Onore li trovi anche gradi un pò piu elevati, accesso comodissimo..l'unica cosa che nel settore vecchio hanno collocato alla base una struttura parco avventura che può disturbare.
Bear

Messaggioda Bear » gio set 17, 2009 18:14 pm

Dimenticavo Monticolo direi che mette tristezza con la tangenziale alle spalle.... i tiri direi non entusiasmanti....
ciao
Bear

Messaggioda Sandrino80 » gio set 17, 2009 21:48 pm

Bear ha scritto:Di sassi a Castro e vipere volanti non ne ho mai sentito parlare... per l'unto è in parte vero ma parliamo di gradi facili..facili...facili... poi dipende che vie cerchi e su che difficoltà.
Predore merita ma anche li l'unto non è che non esiste...e le vipere non volano ma sono alla base della falesia ( mai visto comunque nessuno agredito e stritolato stile boa....)
Se vuoi un afalesia comoda c'è Onore li trovi anche gradi un pò piu elevati, accesso comodissimo..l'unica cosa che nel settore vecchio hanno collocato alla base una struttura parco avventura che può disturbare.

se vuoi parlare, cerca di farlo in modo corretto e non per sentito dire!
1 A Castro, se tu ci andassi più spesso, noteresti spesso alla base sassi che rotolano dal pendio sopra!

2 L'unto è appunto più evidente sui gradi facili!

3 Le vipere ci sono, e non alla base dove cmq è bel pulito e quindi si evitano, ma se ne stanno spesso all'uscita delle vie appena sopra le catene, ne ho viste scivoilare in basso 3 solo negli ultimi mesi!

4 A predore c'è più scelta di vie, e meno unto, lo sanno tutti, ma evidentemente tu vivi fuori dal mondo!

5 Onore???? ma ti rendi conto cosa consigli??e le mogli cosa fanno in quel posto cupo?ed i tiri per i bimbi dove li trovi??( lasciando perdere quelle 3 viette insulse sotto il 6

buonanotte e sveglia!!!
Sandrino80

Messaggioda Sandrino80 » gio set 17, 2009 21:50 pm

Bear ha scritto:Dimenticavo Monticolo direi che mette tristezza con la tangenziale alle spalle.... i tiri direi non entusiasmanti....
ciao

be, se a monticolo non ci sono tiri che soddisfano, visto il gran numero, mi sa che tu non hai mai arrampicato
Sandrino80

Messaggioda dprincipe » gio set 17, 2009 22:13 pm

Sandrino80 ha scritto:Predore con vista sul lago, avvicinamento primo settore 5 minuti, certo con il sole sono zone ancora abbastanza calde..
Oppure in bassa val Camonica il Monticolo, a prova di carrozzina da bimbi, con molti tiri facili per apprendere!

Ciao Sandrino80, grazie per le info.
Non mi e' chiaro se a Predore esistono vie facili da poter fare anche con i bimbi (4b/4c).

Grazie,
Dario
dprincipe

Messaggioda Sandrino80 » gio set 17, 2009 22:43 pm

dprincipe ha scritto:
Sandrino80 ha scritto:Predore con vista sul lago, avvicinamento primo settore 5 minuti, certo con il sole sono zone ancora abbastanza calde..

Ciao Sandrino80, grazie per le info.
Non mi e' chiaro se a Predore esistono vie facili da poter fare anche con i bimbi (4b/4c).

Grazie,
Dario

prego, hai un messaggio privato
ciao
Sandrino80

Messaggioda Bear » ven set 18, 2009 12:42 pm

Sandrino80 ha scritto:
Bear ha scritto:Dimenticavo Monticolo direi che mette tristezza con la tangenziale alle spalle.... i tiri direi non entusiasmanti....
ciao

be, se a monticolo non ci sono tiri che soddisfano, visto il gran numero, mi sa che tu non hai mai arrampicato

Hai ragione aspetto te che mi guidi in questo tuo mondo dove se uno dice che non gradisce un posto diventa un incompetente....lassa pert che scalavo quando eri uno spermatozoo.
Bear

Messaggioda Sandrino80 » ven set 18, 2009 15:17 pm

tipica risposta da ragazzino infantile, guarda che nessuno ti ha chiamato in causa, quindi vedi di star giù di dosso.
Per quanto riguarda il livello, i gradi che io faccio a vista tu non te li sogni nemmeno con corda dall'alto( + jumar)
Sandrino80

Messaggioda diegguhr » ven set 18, 2009 15:21 pm

Sandrino80 ha scritto:
Bear ha scritto:Di sassi a Castro e vipere volanti non ne ho mai sentito parlare... per l'unto è in parte vero ma parliamo di gradi facili..facili...facili... poi dipende che vie cerchi e su che difficoltà.

se vuoi parlare, cerca di farlo in modo corretto e non per sentito dire!
1 A Castro, se tu ci andassi più spesso, noteresti spesso alla base sassi che rotolano dal pendio sopra!

2 L'unto è appunto più evidente sui gradi facili!

3 Le vipere ci sono, e non alla base dove cmq è bel pulito e quindi si evitano, ma se ne stanno spesso all'uscita delle vie appena sopra le catene, ne ho viste scivoilare in basso 3 solo negli ultimi mesi!

4 A predore c'è più scelta di vie, e meno unto, lo sanno tutti, ma evidentemente tu vivi fuori dal mondo!

5 Onore???? ma ti rendi conto cosa consigli??e le mogli cosa fanno in quel posto cupo?ed i tiri per i bimbi dove li trovi??( lasciando perdere quelle 3 viette insulse sotto il 6

buonanotte e sveglia!!!

quoto la 1-2-4 per le altre nn saprei risponderti
cmq anche a predore ci sono molti gradi facili :
settore gradoni circa 8 vie sotto il 6a
settore vecchio altrettante sotto il 4c
quindi è fattibilissimo anche per fare approcciare i bambini
hola
Uccidere è proibito, quindi tutti gli assassini vengono puniti, a meno che non si uccida su larga scala e al suono delle trombe.
diegguhr

Messaggioda Bear » ven set 18, 2009 17:07 pm

Sandrino80 ha scritto:tipica risposta da ragazzino infantile, guarda che nessuno ti ha chiamato in causa, quindi vedi di star giù di dosso.
Per quanto riguarda il livello, i gradi che io faccio a vista tu non te li sogni nemmeno con corda dall'alto( + jumar)

Ripeto io non ti ho chisto il livello...bulletto...ho detto che scalo da quando tu eri non eri ancora sulla terra...se vuoi farelo sborone con i gradi sono cacchi tuoi...per cui vola basso....... comunque sei tu che mi ha chiamato in cusa dicendo che non scalo..tutto qui...
Buona serata e stai sereno.
Bear

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven set 18, 2009 22:10 pm

diegguhr ha scritto:
hola

a predore sono stato un paio di volte con un amico bergamasco.
ho provato un po' di vie al mio livello (5a - 5c): l'ho trovata una falesia gradevole, spittata bene e con roccia non unta. mi è anche sembrato che la gradazione fosse più "generosa" che qui nel veneto - ciò che fa sempre bene al morale!

se non fosse un pelo fuori mano ci tornerei più spesso.

lacustri saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Sandrino80 » sab set 19, 2009 1:49 am

Bear ha scritto:
Ripeto io non ti ho chisto il livello...bulletto...ho detto che scalo da quando tu eri non eri ancora sulla terra...se vuoi farelo sborone con i gradi sono cacchi tuoi...per cui vola basso....... comunque sei tu che mi ha chiamato in cusa dicendo che non scalo..tutto qui...
Buona serata e stai sereno.

6 ridicolo, e poi le parolacce te le tieni a casa tua, chiaro?
Per quanto riguarda da quanto arrampico, sicuramente da prima di te!

opss dimenticavo..80 è la mia vecchia audi da battaglia :lol: :lol: :lol:
Sandrino80

Messaggioda Sandrino80 » sab set 19, 2009 1:52 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:. mi è anche sembrato che la gradazione fosse più "generosa" che qui nel veneto - ciò che fa sempre bene al morale!

i tiri sul 7a-b e quello da 7c che ho provato io, sembrano nella media delle valutazioni
ciao
Sandrino80

Messaggioda diegguhr » dom set 20, 2009 11:31 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
diegguhr ha scritto:
hola

a predore sono stato un paio di volte con un amico bergamasco.
ho provato un po' di vie al mio livello (5a - 5c): l'ho trovata una falesia gradevole, spittata bene e con roccia non unta. mi è anche sembrato che la gradazione fosse più "generosa" che qui nel veneto - ciò che fa sempre bene al morale!

se non fosse un pelo fuori mano ci tornerei più spesso.

lacustri saluti
TSdG

si come vie sono bene attrezzate e come dici tu , salvo alcune , non sono unte ... in più è un ottimo posto anche perche quando inizia a fare freddo li puoi arrampicare tranquillamente ancora per un po' .
Uccidere è proibito, quindi tutti gli assassini vengono puniti, a meno che non si uccida su larga scala e al suono delle trombe.
diegguhr

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder