il primo 6b+

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda cicot » sab set 12, 2009 21:58 pm

smauri ha scritto:a parte che sei una piuma...

l'altro ieri sera ho provato (era la terza volta) a fare il mio amato 6b+, ma non sono riuscito nemmeno a passare il primo 'ostacolo' a 2 mt da terra...

vuoi la fretta di tornare a casa, vuoi che in realtà avevo programmato di lavorarmelo da primo pezzo per pezzo ed invece c'erano casualmente 10 persone in falesia (solitamente siamo 2/4 più un cane) e quindi non ho potuto fare molto (mi sono però divertito chiaccherando con gli altri), vuoi tutto ciò che vuoi MA le mani tenevano un cazzettone...

quindi me ne sono tornato a casa mesto mesto con il pensiero che ovrò rimandare alla primevera del 2010 questo lavoro.

però 2 settimane fa ho rischiato di fare un 6b a vista, MA (che palle con sti MA) sono proprio caduto sul pezzo difficle (un piccolo tetto che non ho superato perchè devo ancora imparare bene ad affidarmi di più ai piedini...

comunque anche per me è un po' di tempo... ho iniziato ottobre 2007 facendo la stagione invernale indoor e da primavera fuori con la costanza però di una volta la settimana...

se passi dalle parti di Torino fammi sapere..che ti dico dove fare dei 6b avvista tranquillo...
cicot

Messaggioda smauri » lun set 14, 2009 11:24 am

:smt026
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda smauri » lun set 14, 2009 11:24 am

:smt026
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda meki » mar set 15, 2009 15:28 pm

imo non ti chiduere solo sul tuo progetto.
prova tutto quello che ti viene a tiro anche + del tuo livello. appenditi dove riesci e fai forza
vedrai che quando tornerai sull'"antico" progetto ... ci camminerai tranquillamente.
come regola (non sempre facile da applicare) occorre spingere sempre al massimo o giù di li per progredire + velocemente
auguri!
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Messaggioda grenoble » mar set 15, 2009 19:11 pm

E cmq non tutte le vie sono congeniali a noi stessi. Quest'anno ho liberato due 6b+, ma ci sono tanti 6b dove non mi schiodo da terra...
grenoble

Messaggioda ManWithTheSpinningHead » ven set 18, 2009 17:51 pm

Cicciotello? Ragazzino? :smt017
Gli uomini veri sono costituiti da massa in grado di contrarsi :D
Io peso ancora meno, 1.73x64kg ma non ho un filo di grasso, sotto sforzo mi appaiono le vene sui deltoidi e sugli addominali obliqui...
Complimenti per il 6b, non mollare se una ce la fai e la successiva ti va male, sicuramente il motivo è psicologico anche se a volte la roccia unta o meno può mandare facilmente in crisi i piedi.
Immagine
ManWithTheSpinningHead

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder