da Liviell » mer set 09, 2009 14:38 pm
No aspetta, rispondi prima tu a questa domanda:
Ipotesi: hai sentito parlare spesso di una via storica a chiodi (e da proteggere) sul monte Taldeitali, e ne hai sentito parlare perchè per salirla ci vuole impegno, diciamo che è una di quelle vie che magari tieni li per anni, di quelle che aspetti il giorno giusto, magari non è nemmeno troppo dura in termini di gradi, però bisogna un pò guadagnarsela. Una via dove la roccia è splendida, l'ambiente superbo, i chiodi radi, dove i nervi devono restare saldi. Insomma, un pò tutti gli ingredienti che ci vogliono per desiderarla.
E adesso mettiamo il caso che tu vorresti proprio fare sta via, il grado ce l'hai, però hai poca dimestichezza con le protezioni ma soprattutto non sei uno di quelli che vuole cacciarsi nei guai, a te piacciono le cose "sicure", dove la parola ingaggio non deve riguardarti.
Bene, liberissimo di pensarla così.
Ma proprio qui nasce il problema, e cioè che tu quella via la vuoi salire, comunque.
Ecco che allora come te questa cosa l'ha pensata anche un baldo personaggio, il quale possiede un potente trapano, tasselli e placchette. Un bel giorno si recherà alla montagna Taldeitali e spitterà la via, all'insaputa di tutti, pure dell'apritore.
Fantastico!! ..dirai tu non appena saprai la strabiliante notizia! ...e andrai quanto prima a ripetere la via, ovviamente non potrai provare le sensazioni che ti avrebbe dato facendolo come era in origine, però ti sarai divertito e tornerai a casa felice e contento con il bottino appena RUBATO.
Posto che questa era solo una storiella e non ce l'ho con te (anche perchè manco ti conosco), mi chiedo: MA ERA NECESSARIO TUTTO QUESTO??? o forse potevi andare a farne un'altra tra le milionate di altre vie che ci sono protette secondo i tuoi canoni...???????
Il problema sta qui. L'uomo di oggi non vuole rinunciare a nulla, l'uomo di oggi può tutto. Non esiste rispetto, non esiste limite, in un mondo pieno di qualsiasi cosa non ha più senso rinunciare a qualcosa al giorno d'oggi. ...e non ha più senso sognare, per alcuni...
...ma non per tutti.
Sappi che il vero spit è nella tua testa e lo devi serrare di continuo! (cit. Specie)
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere (SCOTT)