da bernina4049 » mer set 02, 2009 16:53 pm
da tacchinosfavillantdgloria » gio set 03, 2009 18:36 pm
bernina4049 ha scritto:Per riflettere sulla vacinazione un arma a doppio taglio che puo far piu danni che benefici.
http://www.omeosan.it/forum/viewtopic.p ... 1&start=20
Riflettiamo!!!!
da elenapollo » ven set 04, 2009 9:12 am
da tacchinosfavillantdgloria » ven set 04, 2009 9:54 am
elenapollo ha scritto:
stando bene, non vedo l'utilità di farmi iniettare una parte di virus... mi pare che i vaccini (scusate sono rimembranze delle scuola), abbiano all'interno il virus in dose minima in modo che il corpo possa farsi gli anticorpi da solo... credo...
da Siloga66 » ven set 04, 2009 14:21 pm
Luca A. ha scritto:n!z4th ha scritto:Falco5x ha scritto:n!z4th ha scritto:bha...
perplesso.
E fai bene a essere perplesso.
Tu probabilmente sei tra quelli che non hanno neanche un anticorpo perché la mamma da piccoli gli faceva il bagno nella soluzione Milton, e che quando danno la mano a qualcuno poi si fanno una passata di Amuchina gel.
Sei fuori strada dibbrutto...
Mi lavo solo quando la morosa incombe
Che schifo... una-due volte all'anno quando va bene, eh?![]()
Vabbè per tornare in topic, Siloga è "solo" infermiere, ed è di destra, ma ogni tanto tocca dargli ragione.![]()
![]()
Trattasi di influenza che in assenza di complicanze è MENO SERIA dell'influenza stagionale che facciam tutti ogni anno.
Se vuoi l'opinione di un medico, ti cito mia moglie con cui abbiamo discusso ieri sera la questione, e la dottoressa mia dolce metà dice di non farla.
Il prode Garattini dice di non farla.
Oggi c'è riunione di grandi papaveri al ministero della salute, in cui decideranno quali categorie a rischio vadano indirizzate verso la vaccinazione.
Come sempre, può essere sensato farla se sei anziano debilitato, se lavori in un ospedale (posto a rischio per complicanze batteriche opportuniste e inoltre dove puoi infettare pazienti debilitati), eccetera. Le solite categorie.
Poi come tutti i virus di questo tipo, muta, e quindi la vaccinazione spesso non serve.
Occhio al business che c'è dietro, non guardare troppa TV che fa male, e niente panico.
Poi che ci fa qui, non dovevi essere sul sentiero Roma??!!
![]()
da MarcoS » ven set 04, 2009 14:54 pm
Siloga66 ha scritto:Luca A. ha scritto:.....
Vabbè che lo hai messo fra virgolette ma ti ricordo che per diventare infermieri oggi devi fare una maturità ed una laurea. Inoltre io lavoro al 118 e so io cosa significa. Infine visto l'andazzo delle cose, non fare il razzista con quelli di destra.
.....
da giorgiolx » ven set 04, 2009 15:02 pm
da Siloga66 » ven set 04, 2009 15:07 pm
MarcoS ha scritto:Siloga66 ha scritto:Luca A. ha scritto:.....
Vabbè che lo hai messo fra virgolette ma ti ricordo che per diventare infermieri oggi devi fare una maturità ed una laurea. Inoltre io lavoro al 118 e so io cosa significa. Infine visto l'andazzo delle cose, non fare il razzista con quelli di destra.
.....
beh, credo lo sappia ben, e per questo lo ha messo tra virgolette. Proprio perché tanti credono che gli infermieri siano "solo" infermieri
(e lo so ben pure io visto che quaggiù ho due cari amici arrampicanti che lavorano al 118 e sono pure nel soccorso alpino... )
quanto al "razzismo su quelli di destra"... beh, magari è proprio per il tristissimo, attuale andazzo delle cose![]()
da MarcoS » ven set 04, 2009 15:31 pm
da Siloga66 » sab set 05, 2009 0:13 am
da MarcoS » sab set 05, 2009 1:10 am
Siloga66 ha scritto:Ma no. E' che non ho mai visto nessuno cambiare sponda in queste cose. Chi è di sin resta di sin. e chi è di des resta di des. Ergo: evito queste discussioni da tempo. Amici come prima.
da cinzi » sab set 05, 2009 8:50 am
da pasasò » gio set 17, 2009 10:20 am
da Siloga66 » gio set 24, 2009 22:02 pm
da n!z4th » sab ott 24, 2009 20:03 pm
da Siloga66 » sab ott 24, 2009 22:05 pm
da n!z4th » sab ott 24, 2009 22:59 pm
da Siloga66 » dom ott 25, 2009 9:49 am
n!z4th ha scritto:Ah bon, il mio vaccino se vogliono lo cedo volentieri, visto che ce nè poco.
Avete sentito -tra l'altro- il primario del (mi pare) Sacco di Milano?
Lui non si vaccina -contatto telefonico col tiggì- per due motivi.
Il primo, principale, perchè ha già 60anni suonati -parole sue- e quindi si reputa immune con buona sicurezza.
Il secondo, mi pare ridicolo, perchè reputa cosa giusta lasciare il vaccino a chi più bisognoso, visto che le dosi scarseggiano.
Io mi immagino la reazione di molti al sentirlo.
Corri corri!Finiscono le scorte!
da il.bruno » dom ott 25, 2009 15:23 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.