Breithorn Occ 4165m e Centrale 4160m,emozioni ad alta quota!

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda aragon » mar set 01, 2009 13:14 pm

Ciao...si quando sono passato io c'era la traccia che saliva al colletto...per quanto riguarda i crepi erano ancora tutti abbastanza chiusi...aspetta il berna che ti darà notizie più recenti...
aragon

Messaggioda il berna » mar set 01, 2009 13:35 pm

aragon ha scritto:dall'orientale io con una corda da 60 metri non sono arrivato fino a terra..domanda per il berna: hai usato la prima sosta che si incontra??

si la primissima! cordoni intorno a un sasso.
Sono arrivato giusto di misura nella neve sotto con corda da 60 m :wink:
il berna

Images: 144

Messaggioda il berna » mar set 01, 2009 13:41 pm

aragon ha scritto:Ciao...si quando sono passato io c'era la traccia che saliva al colletto...per quanto riguarda i crepi erano ancora tutti abbastanza chiusi...aspetta il berna che ti darà notizie più recenti...

uguale uguale. qualche crepo c'è ma niente di insormontabile.
il berna

Messaggioda roby4061 » mar set 01, 2009 14:09 pm

che f**a la cresta della Roccia Nera... quella e il gemello sono stati tra i più bei 4000 che ho mai fatto, senza impianti e semi-deserti.

la prima domenica d'agosto ritrovarsi solo in due sul gemello del breithorn senza un c***o di nessuno, mentre sul breithorn O, sul polluce e sul castore c'era il mondo, non lo dimenticherò mai!

:P
Ich warte auf dich...am ende der nacht

Images: 4

Messaggioda il berna » mar set 01, 2009 15:29 pm

roby4061 ha scritto:che f**a la cresta della Roccia Nera... quella e il gemello sono stati tra i più bei 4000 che ho mai fatto, senza impianti e semi-deserti.

la prima domenica d'agosto ritrovarsi solo in due sul gemello del breithorn senza un c***o di nessuno, mentre sul breithorn O, sul polluce e sul castore c'era il mondo, non lo dimenticherò mai!

:P

a sisi! come c'è una minima difficoltà o sono appena più distanti ci va già molta meno gente... è incredibile come sulla roccia nera, gemello e Orientale incontri poca gente mente sul centrale e occidentale ci sia il mondo! :roll:

io non ero mai andato in cima a nessuno dei 5 e così ho fatto strike in un colpo solo... andare all'occidentale e centrale e benpoi facile... se prendi da funivia del piccolo cervino poi... :roll:
il berna

Messaggioda Sbob » mar set 01, 2009 17:12 pm

il berna ha scritto:a Valtournenche c'è qualcuno che dice: "eh ma che schifo

Beh, a Cervinia hanno un pochino esagerato.... impianti ovunque, il Piccolo Cervino bucato da parte a parte con aggiunta di svariati metri cubi di cemento...
Sbob

Images: 2

Messaggioda il berna » mar set 01, 2009 17:30 pm

Sbob ha scritto:
il berna ha scritto:a Valtournenche c'è qualcuno che dice: "eh ma che schifo

Beh, a Cervinia hanno un pochino esagerato.... impianti ovunque, il Piccolo Cervino bucato da parte a parte con aggiunta di svariati metri cubi di cemento...

a Cervinia negli ultimi 10 anni gli impianti sono diminuiti e non aumentati...

per la carità di impianti ce ne sono chi vuole dire il contrario ma sempre meno e quelli che si fanno nuovi sempre più funzionali e meno impattanti.
il berna

Messaggioda il.bruno » mar set 01, 2009 19:44 pm

io sono sempre restio a far gite in zone con molti impianti, un po' per l'idea che mi dà fastidio, un po' per la spesa (ma tu sei valdostano e hai lo sconto...), un po' perchè nella maggior parte dei casi il paesaggio ci rimette, un po' perchè ci si trova facilmente in mezzo a troppa gente.
poi ogni tanto si va con amici e mi capita anche di adeguarmi alla volontà della comitiva.

sicuramente nel caso in questione il paesaggio ci ha rimesso. peraltro a cervinia con gli anni gli impianti saranno anche diminuiti, ma i ruderi sono aumentati, e il paesaggio sicuramente non ci guadagna.

comunque complimenti a lupin-3 per l'entusiasmo con cui ci ha raccontato questa sua bella avventura!
il.bruno

Images: 77

Re: Considerazioni

Messaggioda AlpineMan® » mar set 01, 2009 19:52 pm

elenapollo ha scritto:francescoje e lupin: ma non conoscete Alpin Man?!?!?!? 8O
ecco allora..ehm... se non conoscete, fate finta di niente...su! :wink:
se invece conoscete.....ma come fate a cascarci tutte le volte?!?!?!? :roll:

Pollo Lei e la sua amica sono ancora attese qui in baita sulle selvagge orobie..dai che le caprette aspettano :P :P
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda AlpineMan® » mar set 01, 2009 19:57 pm

il berna ha scritto:
per AM
sei invidioso perche dalle tue parti 4000 non ce ne sono??? 8)

:lol: carissimo berna tu noin eri ancora nato che io avevo gia messo piede su tutti gli sconci 4000 dove abiti :lol:

e quando eri poco piu che un poppante li ho pure traversati di corsa la maggior parte sugli assi poer il mio gruppo sportivo 8)

detto questo,tranquillo che qui in orobia ne faccciamo a meno di montahne da vetrina,qui vige il selvaggio assoluto,le vie profumano di muffa tanto che non sono ripetute

a voi lasciamo volentieri cammionate di stranieri..hothel..seggiovie..elicotteri..

basta guiardare la schifezza de3lla grande becca,ma vi rendete conto di come l'avete conciata??
una via ferrata di canaponi dove pestarsi i piedi l'un con l'altro,vergognatevi devastatori di montragne

AlpineMan®

Messaggioda wp » mer set 02, 2009 9:07 am

beh am, non è decantando la tua enorme esperienza che spieghi alla gente cos'è l'alpinismo.
comunque certamente non ha nulla a che vedere con le piste, impianti a fune o alberghi d'alta quota. diciamo che bisognerebbe starne alla larga per lo meno per non foraggiare un tipo di turismo che ha devastato il paesaggio alpino e la mentalità di molti. ammetto che in alcune occasioni ho fatto uso di funivie, ma rimangono eccezioni, nei. per mio conto, molto, molto meglio salire un 2000m su sentiero ripido che un 4000m con l'ascensore :!:
wp

Images: 8

Messaggioda AlpineMan® » mer set 02, 2009 18:56 pm

wp ha scritto:. per mio conto, molto, molto meglio salire un 2000m su sentiero ripido che un 4000m con l'ascensore :!:

bravo,vedo con piacere che si ragiona bene anche li nel piattume padano :lol: :wink:

AlpineMan®

Messaggioda il berna » mer set 02, 2009 20:18 pm

Ecco bravissimi! Andate pure su e giu per sentieri a 2000 m che io vado a sollazzarmi sul granito dei satelliti o a fare goulottes tranquillamente in giornata... 8)
il berna

Messaggioda il.bruno » gio set 03, 2009 23:22 pm

alla modica cifra di 38 ? da la palud a punta helbronner e ritorno
il.bruno

Re: Considerazioni

Messaggioda elenapollo » ven set 04, 2009 8:48 am

AlpineMan® ha scritto:
elenapollo ha scritto:francescoje e lupin: ma non conoscete Alpin Man?!?!?!? 8O
ecco allora..ehm... se non conoscete, fate finta di niente...su! :wink:
se invece conoscete.....ma come fate a cascarci tutte le volte?!?!?!? :roll:

Pollo Lei e la sua amica sono ancora attese qui in baita sulle selvagge orobie..dai che le caprette aspettano :P :P

tranquillo vecio, salvo che decida di nevicare presto, dal 12/13 torno a far sentieri... ci togliamo ancora lo sfizio della quota questa settimana.... 8)
anche perchè il progetto per il 12/13 sta naufragando... :roll: troppo caldo...mi ha conciato quel ghiacciaio in uno stato pietoso...uff! :evil:
vabbè....prossimo anno! 8)
e poi ci ho da chiederti consiglio su come far digerire alle mie caprette un cane... :lol:
nel senso... mio zio non può più tenere il cane e me lo porterebbe...solo che vistoche non è abituata, inizialmente la devo tenere chiusa nel recinto delle caprette...che non saranno contente dell'ospite... :roll: il cane non le tocca, figuriamoci! Lupa è un cane serio... però quelle 3 befane di capre, appena la vedono, su le orecchie, su il pelo sulla schiena e seguono ogni movimento...da dentro il recinto...figurati quando ce l'avranno insieme... :roll: vabbè...poi, se concederai l'onore di accompagnarci su per bricche orobiche, te spiego meglio...
elenapollo

Re: Breithorn Occ 4165m e Centrale 4160m,emozioni ad alta qu

Messaggioda ilringhiaz » ven set 04, 2009 10:15 am

AlpineMan® ha scritto::roll: :roll:
sta porcheria riportata nella sezione grandi montagne-alpinismo :?: :?: :roll:

ci sarebbe da vergognarsi a fare ste scampagnate,ma evidentemente qualcuno si vanta anche a tal punto da metter giu relazioni e foto a manetta..

veramente ridicola sta roba

:lol:

ma hai mai fatto un 4000? se c'è qualcuno di ridicolo, questo non è lupin!
anzi, complimenti per le foto!!! molto belle!!! :wink:
ilringhiaz

Messaggioda il berna » ven set 04, 2009 10:42 am

il.bruno ha scritto:alla modica cifra di 38 ? da la palud a punta helbronner e ritorno

rifornimento al bar della Luisa 15 euro con mastercard
funivia La Palud-Punta Helbronner 38 euro con mastercard
pranzo al pavillon 25 euro con mastercard

andare a fare Voiage selon Gulliver o Supercouloir con un amico non ha prezzo

8)
il berna

Messaggioda Franz77 » ven set 04, 2009 10:46 am

AlpineMan® ha scritto:detto questo,tranquillo che qui in orobia ne faccciamo a meno di montahne da vetrina,qui vige il selvaggio assoluto,le vie profumano di muffa tanto che non sono ripetute

a voi lasciamo volentieri cammionate di stranieri..hothel..seggiovie..elicotteri..

Sante parole, caro Alpine, fossero vere però...
Il comprensorio previsto Lizzola-Spiazzi-Colere ne è una dimostrazione...
Anche in Orobie il bussiness la fa da padrone.
E bisogna soccombere :roll:

PS: bravo Lupino. Avanti un altro!
Quanto monotona sarebbe la faccia della Terra senza le montagne (Emanuel Kant).
F R A N Z - 77
Franz77

Images: 70

Messaggioda Brozio » ven set 04, 2009 20:18 pm

il berna ha scritto:
il.bruno ha scritto:alla modica cifra di 38 ? da la palud a punta helbronner e ritorno

rifornimento al bar della Luisa 15 euro con mastercard
funivia La Palud-Punta Helbronner 38 euro con mastercard
pranzo al pavillon 25 euro con mastercard

andare a fare Voiage selon Gulliver o Supercouloir con un amico non ha prezzo

8)

:wink: :wink: :wink: :wink:

a ognuno quello che piace e da soddisfazione! :wink:
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda il.bruno » ven set 04, 2009 20:37 pm

senz'altro

due settimane fa sono stato su in giornata (appunto insieme ad amici), a fare la traversata dell'aiguille d'entreves, una roba piuttosto semplice ma bella. senz'altro il contesto è a dir poco fantastico e mentre sei in giro fa dimenticare l'affollamento e quanto detto sopra.

quel che te lo fa ritornare in mente sono state le 2 ore e mezza tra il rientro a punta helbronner e l'aver messo piede a terra a la palud, (tempo netto di funivia saranno 20-25 minuti, il resto code).
volevo prendere una birra al pavillon e c'era coda pure al bar, così ho rinunciato.

adesso arriva il berna a dirmi di andare in settimana fuori stagione, ma va be', ho un lavoro e mica abito lì sotto.

certo fa passare la voglia di tornarci a breve, nemmeno solo per i soldi, a favore di mete più tranquille.
il.bruno

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni