quali scarponi?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda ste_car » mar ago 11, 2009 15:20 pm

sono stato sfacciato, ma tengo a precisare che sono buona fede :wink: .

vorrei poi specificare che il gore nelle scarpe ( o membrane fax simili in tutti i capi su cui la lamina è incollata) non è una spugna. se traspirano di più, NON è sicuramente merito della membrana. ANZI.... questa è semmai, in condizioni di bel tempo, non ostacolo in più per la fuoriuscita del sudore verso l'esterno.
cerchiamo di uscire dallo stereotipo che le membrane permettano di traspirare meglio... le membrane sono e saranno SOLO (almeno per ora) il miglior compromesso tra impermeabilità e traspirazione. NON SONO UNA SORTA DI SPUGNA CHE AIUTA IL SUDORE AD ANDARSENE, che lo prendono e lo portano fuori.

se le tue attuali scarpe traspirano meglio sarà questione di materiali migliori rispetto alle precedenti o di tipologia di costruzione. ma sicuramente NON perchè hanno una membrana.

ste
"Tornate vivi, tornate rimanendo amici, salite in cima: in questo preciso ordine"

Roger Baxter-Jones
ste_car

Images: 5

Messaggioda Salmix » mar ago 11, 2009 23:20 pm

sono stato sfacciato, ma tengo a precisare che sono buona fede

Lo so che eri in buona fede...hai solo espresso una tua opinione e anzi ti ringrazio perchè le critiche costruttive sono sempre ben accette :D ...
Comunque non mi intendo affatto di materiali tecnici perciò ho attribuito la minore sudorazione al goretex ma probabilmente, come dici tu, sarà tutto l' insieme dei materiali che è migliore...d'altra parte gli Ande li ho pagati 35 euro (non trovi neanche le scarpe a quel prezzo) mentre i nuovi Garmont che ho acquistato, pur essendo made in china, costavano 139 euro in prezzo di listino....in effetti sono migliori....fermo restando che gli Ande hanno un rapporto qualità/prezzo strabiliante che, secondo il mio parere, non puoi trovare in nessun' altra marca di scarponi.....
Salmix

Precedente

Torna a Tecniche e materiali