da dmors » lun ago 10, 2009 15:00 pm
da Picchio » mar ago 11, 2009 11:13 am
da freediego1 » gio ago 13, 2009 10:56 am
da -frollo- » gio ago 13, 2009 10:59 am
freediego1 ha scritto:Non capisco come gli arrampicatori possano intervenire su una questione puramente geologica. Sappiamo tutti ( e i sassi alla base ne sono la conferma) che sia a Fosso che a Badolo ogni tanto crolla qualcosa.
Ma se crolla mentre siamo li ad arrampicare????????? direi che è meglio aspettare.
da freediego1 » gio ago 13, 2009 11:50 am
da dmors » gio ago 13, 2009 14:07 pm
freediego1 ha scritto:Non capisco come gli arrampicatori possano intervenire su una questione puramente geologica. Sappiamo tutti ( e i sassi alla base ne sono la conferma) che sia a Fosso che a Badolo ogni tanto crolla qualcosa.
Ma se crolla mentre siamo li ad arrampicare????????? direi che è meglio aspettare.
da nikibo » mar ago 25, 2009 22:48 pm
dmors ha scritto:freediego1 ha scritto:Non capisco come gli arrampicatori possano intervenire su una questione puramente geologica. Sappiamo tutti ( e i sassi alla base ne sono la conferma) che sia a Fosso che a Badolo ogni tanto crolla qualcosa.
Ma se crolla mentre siamo li ad arrampicare????????? direi che è meglio aspettare.
allora con questa logica bisognerebbe chiudere le dolomiti aglia arrampicatori.
l'arrampicata d'altra parte è uno sport che ha i suoi rischi, certo bisogna sempre cercare di limitarli. iL punto è che quando succede qualcosa subito si cerca un responsabile (il comune? il proprietario del terreno?) mentre l'arrampicata per definizione (e la montagna in generale) è uno sport in cui bisogna assumersi le proprie responsabilità, anche degli incidenti.
Io preferisco poter arrampicare vicino casa sapendo che ci sono delle vie che non sono sicure al cento per cento e se deicdo di fare me ne assumerò i rischi.
Il problema della chiusura di badolo è che molto probabilmente non si limiteranno a dire "questo o quel settore è pericoloso state attenti", ma "la zona è instabile, non potete andarci"
Ripeto, con questa logica dovremmo chiudere tutte le montagne e vietare tutti gli sport di montagna perchè sono tutti pericolosi. questo è un punto ceh vale la pena difendere e mostrare al comune di sasso marconi che non ha senso
da al-bi » ven set 11, 2009 16:30 pm
da AlpineMan® » sab set 12, 2009 0:02 am
da al-bi » lun set 14, 2009 10:39 am
AlpineMan® ha scritto:sono ridicoli i froci falesisti..gli chiudono o minacciano di chiudere qualche sassolino e qualche paretina immersa nello squallore depravato della pianura..e si mettono a frignare![]()
comunque sono con voi..speriamo che non chiudano queste falesie del fondovalle,alemno in parete alpine non ci troviamo di mezzo na manica di merenderos
da al-bi » lun set 21, 2009 17:43 pm
-frollo- ha scritto:cosa è stato deciso o detto?
da -frollo- » gio set 24, 2009 11:35 am
da ales » gio set 24, 2009 12:46 pm
-frollo- ha scritto:mettiamo che oggi io vada a badolo...che succede?
c'è qualcuno che controlla? mi fermano? mi arrestano? mi sparano?
da rix » dom set 27, 2009 9:50 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.