ma gli Scout ci sono o ci fanno?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Burbetta » mar ago 04, 2009 12:16 pm

giorgiolx ha scritto:
a meno che non si parli della donna come oggetto ;)

Esatto :smt082
Burbetta

Images: 10

Messaggioda GRAAL » mar ago 04, 2009 12:32 pm

Gli scout non si perdono!
Prendono sentieri panoramici alternativi!!!!!
GRAAL

Messaggioda Raven » mar ago 04, 2009 14:12 pm

....
Ultima modifica di Raven il mer set 09, 2009 6:46 am, modificato 1 volta in totale.
Raven

Images: 29

Messaggioda 4a lavorato » mar ago 04, 2009 15:06 pm

Qualcuno si è preso la libertà di scavare una tacchetta su una mia via in falesia, e non è un caso, lo scavo(fatto con corda dall'alto) è a circa 20 mt, guarda caso il crux della via!
A questo punto con questa tacchetta la via passa da 7C a 7a, evidentemente la mezzasega non aveva l'obbligato per fare una via cosi, con tanto di grado inciso alla base della via!
Nel frattempo che trovo il tempo di risistemare ed eliminare la tacchetta, credo che per questo gesto, farò causa contro ignoti(idioti), dovrebbe essere la prima posizione del genere presa in Italia
saluti
4a lavorato

Messaggioda MarcoS » mar ago 04, 2009 16:05 pm

4a lavorato ha scritto:Qualcuno si è preso la libertà di scavare una tacchetta su una mia via in falesia, e non è un caso, lo scavo(fatto con corda dall'alto) è a circa 20 mt, guarda caso il crux della via!
A questo punto con questa tacchetta la via passa da 7C a 7a, evidentemente la mezzasega non aveva l'obbligato per fare una via cosi, con tanto di grado inciso alla base della via!
Nel frattempo che trovo il tempo di risistemare ed eliminare la tacchetta, credo che per questo gesto, farò causa contro ignoti(idioti), dovrebbe essere la prima posizione del genere presa in Italia
saluti

sarà stato sicuramente uno scout. probabilmente aiutato da AM. maledetti!
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Enzolino » mar ago 04, 2009 18:44 pm

Raven ha scritto: mi devo ricomperare lo zaino

:-k

Enzolino che consigli mi dai? da quanti litri è il tuo zaino???
Non l'ho misurato ... ma credo che si stia un sacco di roba ... :mrgreen:
http://farm3.static.flickr.com/2179/237 ... 39.jpg?v=0

PS. Ma come cavolo si fa a caricare le immagini in questo forum? :evil:
Enzolino

Messaggioda Raven » mar ago 04, 2009 21:21 pm

---
Ultima modifica di Raven il mer set 09, 2009 6:40 am, modificato 1 volta in totale.
Raven

Messaggioda AlpineMan® » mar ago 04, 2009 21:25 pm

...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda zampognaro » mer ago 05, 2009 9:25 am

SCOUT SI PERDONO SULLE MAINARDE, SALVATI DOPO NOTTE ALL'APERTO

(AGI) - Isernia, 4 ago. - Hanno passato una notte all'aperto sulle Mainarde, ad oltre mille metri di quota ma questa mattina sono stati rintracciati sani e salvi. Brutta avventura per sei scout accampati a S. Vincenzo a Volturno, in provincia di Isernia. Ieri pomeriggio il gruppo era partito per una escursione in localita' Prati di Mezzo, a 1400 metri di altitudine. La vegetazione e il buio avevano impedito agli scuot di tornare alla base. A seguito dell'allarme lanciato dei compagni sono intervenute squadre dei vigili del fuoco, del soccorso alpino di Isernia ed un elicottero della protezione civile che, poco dopo le sette, ha individuato i dispersi.

alpin man ma un topic sugli scout milanesi? :wink:

p.s. Prati di Mezzo e la stessa località della storiella di qualche post fa...ma che fanno si scambiano anche consigli?
zampognaro

Messaggioda zampognaro » mer ago 05, 2009 12:30 pm

per me è sconcertante la capacità (per questo diversi gruppi scout hanno il primato assoluto) di trovarsi nei guai in posti dove i guai devi essere proprio bravo a cercarli

è così offensivo? tutto qui...è logico che non tutti, e bla bla bla, è educativo, aggregante ecc....

manca (logicamente non a tutti, ma a molti) l'umiltà e qualcuno che insegni loro che in mezzo ai boschi ed ai monti non si scherza e non si gioca e soprattutto non si urla!

:twisted:
zampognaro

Messaggioda dademaz » mer ago 05, 2009 13:38 pm

:D che bel topic!

che dire son stato scout pur'io! e ho vissuto molte belle esperienze, ma ho anche visto gente incompetente o esaltati gestire ragazzini!
quindi mi sento di dire che non è l'associazione in sè ad esser sbagliata ma purtroppo sempre e solo coloro che ne fanno parte! questo vale in quest'ambito come in molti altri...conosco istruttori CAI da raccapriccio, come del soccorso alpino da mettersi le mani nei capelli! ciò però non mi porta a dire che l'una o l'altra associazione siano una cosa sbagliata!

detto ciò ricordo un bel po' di anni fa in dolomiti con gli scout...avevamo fatto un po' di ferrate e anche qualche vietta classica (io avevo 15 anni forse, e da sempre malato di montagna), scendendo, mi pare dalla tridentina, avevamo aiutato un gruppo di gitanti del CAI che avendo trovato ghiaccio sul sentiero di discesa erano completamente bloccati!
noi ed il nostro capo avevamo conoscenza ed esperienza a sufficienza...pur essendo scout :lol: e li abbiamo calati ed assicurati lungo il sentiero fin fuori dalla zona ghiacciata...forse essendo caiani avremmo dovuti lasciarli lì, tanto si sa come sono sti caiani!!!! :lol: :lol:
dademaz

Images: 6

Messaggioda Raven » gio ago 06, 2009 14:04 pm

---
Ultima modifica di Raven il mer set 09, 2009 6:44 am, modificato 1 volta in totale.
Raven

Messaggioda Raven » gio ago 06, 2009 14:05 pm

...
Ultima modifica di Raven il mer set 09, 2009 6:46 am, modificato 1 volta in totale.
Raven

Messaggioda Enzolino » ven ago 07, 2009 9:29 am

... mi sa che e' meglio essere scout che "escursionisti" ...

http://www.montagna.tv/front_page?q=node/10803 :D
Enzolino

Messaggioda mordred » ven ago 07, 2009 13:35 pm

Avete mai visto in che condizioni lasciano il bosco gli scout quando vanno x legna??? :lol: Ho trovato una radura orlata di noccioli tutti capitozzati a mezzo metro da terra!!veramente mi son fatto di quelle ghignate incredibili nel vederli all'opera..altro che
roncola selvaggia 8O .. 20 minuti x tajar do polloni de niciol a mez metro da tera..valà valà.. :roll:
mordred

Messaggioda smauri » ven ago 07, 2009 13:37 pm

...scout una volta, scout per sempre...

adesso dico la mia, poi finisco di leggere tutto il post...

è vero che tra le qualche decina di migliaia di scout ci sono degli elementi piuttosto bizzarri. comunque si parla tanto male degli scout. perchè allora non parlare male degli escursionisti: la montagna ne uccide almeno uno al giorno. dati alla mano. quindi mi piacerebbe sapere come fate a parlare male di persone che si fanno molto meno male di quello che dite. ps sono sia uno scout che un'escursionista e come dico che un climber ha calcolato male qualcosa quando gli succede qualcosa (ricordiamoci che anche il migliore è un uomo e quindi può sbagliare, qualche settimana fà se ne è andato un grande) dico anche che anche gli scout ne combinano ed è importante riconoscere le put-----te che combinano per non ripeterle....

ciao gente perfetta che non cana mai
Antilope Tuttofare
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda Raven » ven ago 07, 2009 13:52 pm

...
Ultima modifica di Raven il mer set 09, 2009 6:48 am, modificato 2 volte in totale.
Raven

Messaggioda smauri » ven ago 07, 2009 13:56 pm

grenoble ha scritto:... montagna sti celebrolesi sfigati.

saranno stati sicuramente di Roma, non sono mai riusciti a raggiungere il livello di quelli delle valli del nord....

:lol: :lol: :lol: ovviamente sto scherzando.... :D
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Messaggioda smauri » ven ago 07, 2009 14:31 pm

uff che fatica, finito...
va bhè non aggiungo altro...
ho detto abbastanza cacate per oggi..
ecco le mie cacate saranno trascritte dal corriere:

"scout scrive oscenità sul PM; ed aveva pure fatto tutti i campi di formazione: ma che gli avevano insegnato??"

W l'A.C.R. (loro non si perdono mai)
smauri

Messaggioda giorgiolx » ven ago 07, 2009 15:11 pm

smauri ha scritto:
W l'A.C.R. (loro non si perdono mai)

e ci credo...l'unico tragitto che fanno è casa-oratorio e oratorio-casa :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

PrecedenteProssimo

Torna a Generale