DOLOMITI - VIE DI MEDIA DIFFICOLTA' SPORTIVE O PLAISIR

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

DOLOMITI - VIE DI MEDIA DIFFICOLTA' SPORTIVE O PLAISIR

Messaggioda maxbursi » lun ago 03, 2009 11:44 am

Ciao a tutti,
cerco delle vie di media difficoltà di assoluto piacere (plaisir) e quindi moderatamente sportive sulle amate Dolomiti, tipo le vie che le guide fanno tranquillamente con il clienti e che abbiamo passaggi dal 5a al 5c.
Non disdegno anche le vie classiche purchè siano ben chiodate, su ottima roccia e non unta. Se c'è qualche spit non guasta.

Quale mi potete consigliare?

Non vorrei scatenare le solite polemiche spit si o spit no o ... rimani in falesia se non hai le palle o non hai voglia di mettere giù protezioni veloci!

Vi spiego la mia esperienza e chi sono. Ho arrampicato per moltissimi anni ripetendo le vie classiche. Poi ho smesso causa famiglia e figli. Recentemente ho ripreso ad arrampicare in falesia (livello 6a-6b) assieme ai miei 2 figli più grandi che ora vorrei portare in Dolomite su vie divertenti. Loro sono tecnicamente molto più forti di me e sono abituati a camminare in montagna. Sulle mie vecchie guide trovo solo vie classiche che temo essere un pò unte, chiodate male anche se bellissime.

Massimo
maxbursi

alpinismo

Messaggioda emanuele » lun ago 03, 2009 14:25 pm

Sulle mie vecchie guide trovo solo vie classiche che temo essere un pò unte, chiodate male anche se bellissime.

non so a quali vecchie guide tu ti riferisca, ma se hai per le mani la guida del dinoia(93 arrampicate scelte nelle dolomiti) o le guide del buscaini(le 100 più belle delle dolomiti occidentali ed orientali) non hai che l'imbarazzo della scelta; se vuoi fare dell'alpinismo usa bene queste guide o procurati la guida di rabanser-bonaldo, vie e vicende in dolomiti; se invece vuoi fare qualche arrampicata(non alpinismo) su questo sito, planet mountain o sulla maggior parte delle nuove guide di arrampicata trovi un'ampia scelta(es. arrampicate intorno a cortina, facile è bello, ecc.)
emanuele

Images: 24

Messaggioda Rampegon » lun ago 03, 2009 17:12 pm

magari qui trovi qualche idea
www.rampegoni.it
se ti servono chiarimenti scrivimi pure ciao :wink:
Rampegon

Images: 14

Torna a Arrampicata in montagna