ma gli Scout ci sono o ci fanno?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Slowrun » ven lug 31, 2009 10:27 am

8O :idea: ... il tasso è vero ... :lol: mi ero dimenticato :roll:
Slowrun

Images: 3

Messaggioda GbrTux » ven lug 31, 2009 11:43 am

Fintanto che gli scout se ne stanno a pregare e cucinare in pineta mi può anche stare bene. Il problema nasce quando il loro spirito temerario ed avventuroso li porta a compiere esplorazioni tali da far impallidire le avventure di Winnie Pooh. A quel punto le conseguenze possono divenire tragiche per loro e per i soccorritori, i quali invece di impiegare risorse per coloro che sono veramente in difficoltà, devono perdere tempo con quattro sprovveduti che si sono persi.

Ma il problema piu grande nasce quando ormai non piu bimbi, continuano verso l'inevitabile evoluzione finale, formando la peggior razza di merenderos.
Seppur non più in uniforme, sono ancora facilmente riconoscibili per i loro zaini enormi riempiti con tutto di più perchè non si sa mai, pieni di fornellini, fornelletti e pentolame vario, con in testa un solo pensiero: trovare un posto dove MANGIARE.

Che tristezza!
GbrTux

Messaggioda giorgiolx » ven lug 31, 2009 12:00 pm

GbrTux ha scritto:Fintanto che gli scout se ne stanno a pregare e cucinare in pineta mi può anche stare bene. Il problema nasce quando il loro spirito temerario ed avventuroso li porta a compiere esplorazioni tali da far impallidire le avventure di Winnie Pooh. A quel punto le conseguenze possono divenire tragiche per loro e per i soccorritori, i quali invece di impiegare risorse per coloro che sono veramente in difficoltà, devono perdere tempo con quattro sprovveduti che si sono persi.

Ma il problema piu grande nasce quando ormai non piu bimbi, continuano verso l'inevitabile evoluzione finale, formando la peggior razza di merenderos.
Seppur non più in uniforme, sono ancora facilmente riconoscibili per i loro zaini enormi riempiti con tutto di più perchè non si sa mai, pieni di fornellini, fornelletti e pentolame vario, con in testa un solo pensiero: trovare un posto dove MANGIARE.

Che tristezza!

io ho fatto lo scout per 15 anni e non mi sento un merenderos...anzi :wink:
poi fra i miei capi c'erano un ragazzo che era bravissimo a fare sci alpinismo, un paio che erano anche cajani e in montagna come escursionisti e ferratisti non erano niente male e un paio che facevano anche vie in montagna di una certa difficoltà...
poi ripeto, ho visto scout da roma o avellino che non erano in grado di allacciarsi gli scarponi, ma credo pure gli scout di milano saranno simili...

ma se è per questo ho delle storie simpatiche su cajani, istruttori cajani da far impallidire...
Ultima modifica di giorgiolx il ven lug 31, 2009 14:18 pm, modificato 1 volta in totale.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda al-bi » ven lug 31, 2009 13:28 pm

Certo che l' invidia è davvero una brutta bestia.....

-NOi che abbiamo lanciato il bermuda quando ancora giravate con i pantaloni alla zuava 8)

-Noi che trasfomavamo il nostro fazzolettone in bandana molto prima che Silvo si ri-trapiantasse i capelli :lol:

-Ma sopratutto noi che giravano in compagnia di giovani pulzelle e non solo con cuGGini brutti e pelosi :twisted:

A TUTTI VOI ORAMI TROPPO VECCHI:
-" PPPPPPPRRRRRRRRRR " ( pernacchia ) :lol: :lol:

baci e abbracci ,
ma sopratutto: " sempre SCOUT "
al-bi

Images: 1

Messaggioda erricoilfico » ven lug 31, 2009 14:20 pm

giorgiolx ha scritto:poi ripeto, ho visto scout da roma o avellino che non erano in grado di allacciarsi gli scarponi, ma credo pure gli scout di milano saranno simili...

ma se è per questo ho delle storie simpatiche su cajani, istruttori cajani da far impallidire...

Uèèèè sfigato....che cosa vorresti insinuare.....stai lanciando una sfida????
:lol: :lol: :lol:
Certo sono uno stronzo egocentrico, ma avere un ossessione non è una cosa facile da condividere con qualcuno... (M. Twight)
erricoilfico

Images: 72

Messaggioda giorgiolx » ven lug 31, 2009 14:27 pm

erricoilfico ha scritto:
giorgiolx ha scritto:poi ripeto, ho visto scout da roma o avellino che non erano in grado di allacciarsi gli scarponi, ma credo pure gli scout di milano saranno simili...

Uèèèè sfigato....che cosa vorresti insinuare.....stai lanciando una sfida????
:lol: :lol: :lol:

cosa? se siano più incompetenti scout o cajani?
o se tu sia capace di allacciarti gli scarponi?

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda pasasò » ven lug 31, 2009 14:43 pm

ho tema che con questa sfida erricoilfico voglia svelare di essere un lupetto che nell'avatar ha immortalato una ordinaria giornata in cui volendo andare con il suo gruppo di imbraghinati a montar tende in riva al fiume si è inspiegabilmente trovato a sbacchettare di freddo appeso via ad una cascata di quito grado
:lol:

generalizzare cari forumisti è sempre un brutto mestiere
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda Zelig » sab ago 01, 2009 8:47 am

GbrTux ha scritto:Fintanto che gli scout se ne stanno a pregare e cucinare in pineta mi può anche stare bene. Il problema nasce quando il loro spirito temerario ed avventuroso li porta a compiere esplorazioni tali da far impallidire le avventure di Winnie Pooh. A quel punto le conseguenze possono divenire tragiche per loro e per i soccorritori, i quali invece di impiegare risorse per coloro che sono veramente in difficoltà, devono perdere tempo con quattro sprovveduti che si sono persi.

Che tristezza!

E' più che evidente che non sai di cosa stai parlando e, soprattutto, che non riesci a vedere più in là del tuo naso...
Z?lig
Zelig

Messaggioda Zelig » sab ago 01, 2009 9:28 am

grenoble ha scritto:...Inoltre lo dovrebbero fare in parchi recintati (possibilmente cittadini) cosi non combinano disastri e magari riescono a non perdersi.

Giusto! E ci vorrebbe un parco molto più grande, possibilmente in montagna, con tanti strapiombi, per chiuderci dentro quelli come te... :x
Z?lig
Zelig

Messaggioda Zelig » sab ago 01, 2009 9:43 am

Qualcuno si è mai chiesto chi sono questi... "cretini vestiti da bambini... ecc. ecc." e perchè lo fanno? Nessuno li paga, pochi li aiutano e, a quanto pare, molti li denigrano o addirittura li disprezzano, ma quello che fanno è di grande valore e lo fanno in modo del tutto gratuito, spendendo gran parte del loro tempo libero. Certamente non tutti hanno la competenza necessaria in certe situazioni, così come chiunque altro (non scout) decida di avventurarsi in luoghi sconosciuti (ho visto moltissimi "montanari" molto, molto maleducati e incompetenti), ma sicuramente non gli sarà d'aiuto una sfilza di polemiche offensive e insensate come sto vedendo! Magari un volontario che si offra di guidarli, sarebbe molto più utile e ne riceverebbe in cambio un'esperienza inaspettata...
Credo che tutti dovremmo riflettere un po' di più prima di parlare di cose che non conosciamo. Giudicare la categoria solo per aver visto scout comportarsi male, è soltanto una forma di razzismo che dovrebbe essere respinta anche dai moderatori del forum. In questo, se non altro, potremmo ricevere una sana lezione di vita proprio da loro... dagli scout!
Z?lig
Zelig

Messaggioda Burbetta » sab ago 01, 2009 10:29 am

Zelig ha scritto:Qualcuno si è mai chiesto chi sono questi... "cretini vestiti da bambini... ecc. ecc." e perchè lo fanno? Nessuno li paga, pochi li aiutano e, a quanto pare, molti li denigrano o addirittura li disprezzano, ma quello che fanno è di grande valore e lo fanno in modo del tutto gratuito, spendendo gran parte del loro tempo libero. Certamente non tutti hanno la competenza necessaria in certe situazioni, così come chiunque altro (non scout) decida di avventurarsi in luoghi sconosciuti (ho visto moltissimi "montanari" molto, molto maleducati e incompetenti), ma sicuramente non gli sarà d'aiuto una sfilza di polemiche offensive e insensate come sto vedendo! Magari un volontario che si offra di guidarli, sarebbe molto più utile e ne riceverebbe in cambio un'esperienza inaspettata...
Credo che tutti dovremmo riflettere un po' di più prima di parlare di cose che non conosciamo. Giudicare la categoria solo per aver visto scout comportarsi male, è soltanto una forma di razzismo che dovrebbe essere respinta anche dai moderatori del forum. In questo, se non altro, potremmo ricevere una sana lezione di vita proprio da loro... dagli scout!

Mi dispiace per te ma ognuno e' libero di dare la propria opinione riguardo a qualsiasi argomento ( senza essere volgare, chiaramente), se approvi queste sottospecie di censure e' inutile che poi vieni a dire che il prendere in giro gli scout e' una forma di discriminazione perche' anche pretendere che i moderatori respingano opinioni diverse dalla tua lo e', forse sei proprio tu quello che non vede piu' in la' del suo naso...
Burbetta

Images: 10

Messaggioda Freeraf » sab ago 01, 2009 11:26 am

Zelig ha scritto:Qualcuno si è mai chiesto chi sono questi... "cretini vestiti da bambini... ecc. ecc." e perchè lo fanno? Nessuno li paga, pochi li aiutano e, a quanto pare, molti li denigrano o addirittura li disprezzano, ma quello che fanno è di grande valore e lo fanno in modo del tutto gratuito, spendendo gran parte del loro tempo libero. Certamente non tutti hanno la competenza necessaria in certe situazioni, così come chiunque altro (non scout) decida di avventurarsi in luoghi sconosciuti (ho visto moltissimi "montanari" molto, molto maleducati e incompetenti), ma sicuramente non gli sarà d'aiuto una sfilza di polemiche offensive e insensate come sto vedendo! Magari un volontario che si offra di guidarli, sarebbe molto più utile e ne riceverebbe in cambio un'esperienza inaspettata...

dovresti imparare a leggere amico zelig...
se guardi verso l'inizio c'è il mio commento... e io mi sono offerto piu volte di accompagnarli, maresto sempre perplesso. e vorrei ricordarti che anche gli istruttori del cai sono volontari, e si assumo responsabilità ben piu importanti, e anche quelli del CNSAS sono volontari e da loro si pretende di essere professionisti ma a gratis.....
leggi e capisci e poi commenta. LA censura l'han abolita qualche anno fa per fortuna.
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Messaggioda Zelig » sab ago 01, 2009 11:30 am

Burbetta ha scritto:Mi dispiace per te ma ognuno e' libero di dare la propria opinione riguardo a qualsiasi argomento ( senza essere volgare, chiaramente), se approvi queste sottospecie di censure e' inutile che poi vieni a dire che il prendere in giro gli scout e' una forma di discriminazione perche' anche pretendere che i moderatori respingano opinioni diverse dalla tua lo e', forse sei proprio tu quello che non vede piu' in la' del suo naso...

Questo lo chiami prendere in giro? posso capire l'intento scherzoso di AlpineMan, che accetto di buon grado, ma troppi interventi sono offensivi e volgari (forse hai saltato qualche passaggio...) e non possono essere accettati come "scherzosi". Mi stanno bene le barzellette sugli scout, sui carabinieri e su chiunque altro, mi stanno bene le opinioni, condivisibili e non, ma non passiamo i limiti, per favore...!
Grazie comunque, Burbetta, mi sono talmente scaldato che ho rischiato anch'io di passare il limite...
Z?lig
Zelig

Messaggioda Zelig » sab ago 01, 2009 11:35 am

Freeraf ha scritto:dovresti imparare a leggere amico zelig...
se guardi verso l'inizio c'è il mio commento... e io mi sono offerto piu volte di accompagnarli, maresto sempre perplesso. e vorrei ricordarti che anche gli istruttori del cai sono volontari, e si assumo responsabilità ben piu importanti, e anche quelli del CNSAS sono volontari e da loro si pretende di essere professionisti ma a gratis.....
leggi e capisci e poi commenta. LA censura l'han abolita qualche anno fa per fortuna.

Grazie anche a te, Freeraf, ho letto le tue risposte e quelle di molti altri che hanno commentato in modo intelligente e garbato (certamente più di me) e vi apprezzo molto. E' evidente che le mie parole non sono rivolte a tutti quelli che hanno scritto su questo topic, ma a quei pochi che lo hanno fatto in modo inappropriato. Quì non si tratta di censura, ma di RISPETTO!
Z?lig
Zelig

Messaggioda Burbetta » sab ago 01, 2009 18:29 pm

Zelig ha scritto:Questo lo chiami prendere in giro? posso capire l'intento scherzoso di AlpineMan, che accetto di buon grado, ma troppi interventi sono offensivi e volgari (forse hai saltato qualche passaggio...) e non possono essere accettati come "scherzosi". Mi stanno bene le barzellette sugli scout, sui carabinieri e su chiunque altro, mi stanno bene le opinioni, condivisibili e non, ma non passiamo i limiti, per favore...!
Grazie comunque, Burbetta, mi sono talmente scaldato che ho rischiato anch'io di passare il limite...

In ogni caso, ognuno e' libero di esprimere la propria opinione, che ti piaccia o meno, nessuno mi sembra, anche se come dici tu "ho saltato qualche passaggio" che abbia utilizzato parolacce o insulti pesanti, semplicemente hanno esposto un loro punto di vista, per quanto estremo e ingiusto possa essere dal tuo punto di vista.

Zelig ha scritto:Grazie comunque, Burbetta, mi sono talmente scaldato che ho rischiato anch'io di passare il limite...

Ti scaldi per cosi poco? Troppo facile...
Burbetta

Messaggioda Burbetta » sab ago 01, 2009 18:35 pm

Zelig ha scritto:ma di RISPETTO!

http://www.youtube.com/watch?v=GlEIcav2uv0

:smt082
Burbetta

Messaggioda SCOTT » dom ago 02, 2009 13:52 pm

8O ...che ficata... finalmente un'argomento mai affrontato!!! :roll: GRAZIE AM :P

A me è capitato di salire lo spigolo giallo in 3cime in una splendida giornata di sole, alla base un gruppone di scout con prete al seguito recitava la messa mattutina...io...non essendo esattamente un credente :oops: :P ho iniziato a bofonchiare tra me e me...sperando ardentemente, quasi pregando :lol: che la smettessero al piu presto...
...finalmente silenzio...
...poco dopo un suono cristallino fa vibrare l'aria, si insinua tra le crode, sfiora le pareti, le accarezza...
...un accompagnatore (capo scout?) soffiava con maestria inattesa in un luccicante sassofono... 8O ...percorsi gli ultimi tiri e giunsi in vetta con l'accompagnamento e a ritmo delle note trasportate su dal vento. :smt020
Dalla cima potevo chiaramente distinguere l'improvvisato concertista e il suo pubblico di boyscout e turisti merenderos...
...bèh...per un'istante ho desiderato di poter essere già alla base con una birra fresca e un bel panino con salsiccia a gustare merenda e musica... :oops:

:-k ...che c'entra tutto questo non lo so... :-s ...però mi andava di raccontarvelo... :smt037

:mrgreen: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda Siloga66 » dom ago 02, 2009 15:35 pm

SCOTT ha scritto:8O ...che ficata... finalmente un'argomento mai affrontato!!! :roll: GRAZIE AM :P

A me è capitato di salire lo spigolo giallo in 3cime in una splendida giornata di sole, alla base un gruppone di scout con prete al seguito recitava la messa mattutina...io...non essendo esattamente un credente :oops: :P ho iniziato a bofonchiare tra me e me...sperando ardentemente, quasi pregando :lol: che la smettessero al piu presto...
...finalmente silenzio...
...poco dopo un suono cristallino fa vibrare l'aria, si insinua tra le crode, sfiora le pareti, le accarezza...
...un accompagnatore (capo scout?) soffiava con maestria inattesa in un luccicante sassofono... 8O ...percorsi gli ultimi tiri e giunsi in vetta con l'accompagnamento e a ritmo delle note trasportate su dal vento. :smt020
Dalla cima potevo chiaramente distinguere l'improvvisato concertista e il suo pubblico di boyscout e turisti merenderos...
...bèh...per un'istante ho desiderato di poter essere già alla base con una birra fresca e un bel panino con salsiccia a gustare merenda e musica... :oops:

:-k ...che c'entra tutto questo non lo so... :-s ...però mi andava di raccontarvelo... :smt037

:mrgreen: Scott.

Ostrega Scott 8O
Mi hai ricordato che lo spigolo giallo esiste ancora ed io non l'ho ancora fatto. Una classica del genere...
Vabbè.
Per il resto spero sia tutto ok vero? (sai di cosa parlo no?)
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda giorgiolx » lun ago 03, 2009 11:50 am

Freeraf ha scritto:

dovresti imparare a leggere amico zelig...

guarda che anche il cai è pieno di persone incompetenti che si credono i mesner della situazione...come qualsiasi altra associazione con un grande numero di iscritti

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda giorgiolx » lun ago 03, 2009 11:54 am

Burbetta ha scritto:

Mi dispiace per te ma ognuno e' libero di dare la propria opinione riguardo a qualsiasi argomento ( senza essere volgare, chiaramente)
, se approvi queste sottospecie di censure e' inutile che poi vieni a dire che il prendere in giro gli scout e' una forma di discriminazione perche' anche pretendere che i moderatori respingano opinioni diverse dalla tua lo e', forse sei proprio tu quello che non vede piu' in la' del suo naso...

a meno che non si parli della donna come oggetto ;)

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

PrecedenteProssimo

Torna a Generale