6 camalot

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

6 camalot

Messaggioda il berna » gio lug 23, 2009 16:04 pm

Sono passato da Yosemite la settimana scorsa e per prendere un souvenir ho fatto che comprare 6 Camalot dal 0.3 al 2 alla modica cifra di 409 dollari (circa 290 euri)

è un affare (a me sembrava di si...) o mi hanno inculato per l'ennesima volta?
:roll:
il berna

Images: 144

Messaggioda grizzly » gio lug 23, 2009 16:08 pm

Mi sembra un ottimo prezzo. Meno di 50 euro cadauno credo proprio che non si trovino.
grizzly

Images: 131

Messaggioda il berna » gio lug 23, 2009 16:16 pm

manfatti!

è che il tipo che me li ha venduti li vicino a camp 4 era strabiliato che ne compravo 6 li da lui... sarà stato un bocia che ha appena iniziato la stagione da apprendista commesso...
il berna

Messaggioda pasasò » gio lug 23, 2009 16:16 pm

a me puzza di inculata avendoli tu comprati a 48 eur circa cadauno in Usa...

cioè non inculata vera e propria visto che in Italia sui 50 e poco più euro li trovi, però mancato guadagno credo proprio di si
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda grizzly » gio lug 23, 2009 16:25 pm

il berna ha scritto:manfatti!

è che il tipo che me li ha venduti li vicino a camp 4 era strabiliato che ne compravo 6 li da lui... sarà stato un bocia che ha appena iniziato la stagione da apprendista commesso...

Bo... forse in USA si trovano a meno comprandoli su internet forse... e quindi si stupiva che li comprassi lì.
Qui in Italia una serie di Camalot dal 0.3 al 2 a quella cifra non li trovi senz'altro. Poi se tieni gli amici degli amici che fanno degli sconti extra forse... ma mi pare comunque improbabile.
Secondo me hai fatto un buon affare... e poi è sempre 'n'altra cosa poter dire che li hai presi a Camp 4... :wink:
grizzly

Messaggioda grizzly » gio lug 23, 2009 16:55 pm

Hai per caso notato invece i costi dei chiodi, lama, universali, a U, ecc...?
Qui si sta andando verso i 10 euro cadauno... 8O ... ridicolo :lol: ovviamente per me tra produttori e venditori se li possono infilare tranquillamente nel culo... :evil:
grizzly

Messaggioda maivory » gio lug 23, 2009 19:30 pm

grizzly ha scritto:Hai per caso notato invece i costi dei chiodi, lama, universali, a U, ecc...?
Qui si sta andando verso i 10 euro cadauno... 8O ... ridicolo :lol: ovviamente per me tra produttori e venditori se li possono infilare tranquillamente nel culo... :evil:

vicino a casa mia (veneto) li puoi trovare a 5 euro i chiodi.
Altrimenti conviene sempre costruirli usando i pali che tengono su le reti. ti vengono fuori chiodi del tipo (scusassero per la dimensione del file)
Immagine
maivory

Images: 29

Messaggioda il berna » ven lug 24, 2009 8:09 am

pasasò ha scritto:a me puzza di inculata avendoli tu comprati a 48 eur circa cadauno in Usa...

cioè non inculata vera e propria visto che in Italia sui 50 e poco più euro li trovi, però mancato guadagno credo proprio di si

bah dato che qui ad Aosta l'unico negozio che li ha (e fa i c***o di prezzi che vuole su tutto) li vende a 1/3 più cari per me ho fatto l'affare...

mica ci devo guadagnare... mica me li rivendo... li uso me!

poi dirli che li ho comprati in Yosemite non ha prezzo (naturalmente con mastercard)

:lol:
il berna

Messaggioda il berna » ven lug 24, 2009 8:12 am

maivory ha scritto:
grizzly ha scritto:Hai per caso notato invece i costi dei chiodi, lama, universali, a U, ecc...?

vicino a casa mia (veneto) li puoi trovare a 5 euro i chiodi.
Altrimenti conviene sempre costruirli usando i pali che tengono su le reti. ti vengono fuori chiodi del tipo (scusassero per la dimensione del file)

mai comprato un chiodo e mai fatto caso hai prezzi...
(di solito i chiodi spero che li porti il socio...) 8)
il berna

Messaggioda Gentefixa » ven lug 24, 2009 10:45 am

maivory ha scritto:vicino a casa mia (veneto) li puoi trovare a 5 euro i chiodi.

In particolare dove a quel prezzo, visto che anch'io sono veneto e devo proprio comprare chiodi e martello?

Grazie e ciao
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano,
ma se non lo facessimo
l'oceano avrebbe una goccia in meno.
(Madre Teresa di Calcutta)
Gentefixa

Messaggioda casaro » ven lug 24, 2009 10:46 am

Il prezzo è buono, anche perchè io dei gran negozi qua in italia dove li vendono a 50 euro mica li trovo facilmente.....
anzi mi servirebbe giusto un camalot del #3....dove lo trovo senza farmi spennare...? :roll:
casaro

Images: 2

Messaggioda grizzly » ven lug 24, 2009 11:05 am

Chiodi a 5 euro... mah... sono comunque cari.
Io avevo ancora dei chiodi comprati in Lire con il cartellino... 3.500 lire... cioè meno 2 euro cadauno. Non mi risulta ci siano state grosse variazioni tecnologiche nella produzione di chiodi...
grizzly

Re: 6 camalot

Messaggioda rocciaforever » ven lug 24, 2009 11:05 am

il berna ha scritto:Sono passato da Yosemite la settimana scorsa e per prendere un souvenir ho fatto che comprare 6 Camalot dal 0.3 al 2 alla modica cifra di 409 dollari (circa 290 euri)

è un affare (a me sembrava di si...) o mi hanno inculato per l'ennesima volta?
:roll:

ciao, secondo me è un prezzo buono. a quella cifra ad Arco non li trovi...e poi vuoi mettere da dove arrivano!
ben fatto! :wink:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda il berna » ven lug 24, 2009 12:25 pm

casaro ha scritto:Il prezzo è buono, anche perchè io dei gran negozi qua in italia dove li vendono a 50 euro mica li trovo facilmente.....
anzi mi servirebbe giusto un camalot del #3....dove lo trovo senza farmi spennare...? :roll:

mi sa che il posto dove conviene di più qui vicino è Chamonix...
il berna

Messaggioda maivory » ven lug 24, 2009 12:27 pm

Gentefixa ha scritto:
maivory ha scritto:vicino a casa mia (veneto) li puoi trovare a 5 euro i chiodi.

In particolare dove a quel prezzo, visto che anch'io sono veneto e devo proprio comprare chiodi e martello?

Grazie e ciao

cittadella - prisco

ciao!
maivory

Messaggioda maivory » ven lug 24, 2009 12:35 pm

grizzly ha scritto:Chiodi a 5 euro... mah... sono comunque cari.
Io avevo ancora dei chiodi comprati in Lire con il cartellino... 3.500 lire... cioè meno 2 euro cadauno. Non mi risulta ci siano state grosse variazioni tecnologiche nella produzione di chiodi...

concordo con te che sono cmq cari. Anzi anche a 2 euro sono cari. Io ho iniziato a farmi la cose fatte in casa: chiodi, piastrine gi-gi e fifi-hooks. Pensa che l'altra settimana ad un mercatino per un euro ho portato a casa un gancio di ferro completamente nuovo, di quelli che vengono usati per appendere le carcasse nelle celle frigorifere. Adattandolo un po' è venuto fuori un hook da paura. :D
maivory

Messaggioda Freeraf » ven lug 24, 2009 14:40 pm

scusa la franchezza Maivory,
ma chiamare chiodo quel pezzo di paletto mi pare eccessivo...
lo pianti solo sul ghiaione 8)

.............

usare dei profili a L da 3mm in acciaio dolce, non ti è mai venuto in mente?

te li sagomi e e ci fai i fori....

chiusa parentesi... io chiodi in vita mia ne ho comprati 2 o 3... li tengo li da usare di domenica ;-)

ma dico io...nessuno va sulle classiche a fine stagione a ripulire quelle povere vie da tutta la ferraglia che i merenderos lasciano???
mah.... e non costano nulla.... :lol: :lol: :lol: :lol:
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Messaggioda Freeraf » ven lug 24, 2009 14:43 pm

e poi... ma con che c***o di nodo chiudi il kevlar te????

sei ammattito??? [-o< [-X :smt017
Freeraf

Messaggioda maivory » ven lug 24, 2009 15:02 pm

Freeraf ha scritto:e poi... ma con che c***o di nodo chiudi il kevlar te????

intanto modera i termini freeraf, franchezza mi va bene boaria feltrina invece no.
di solito con il kevlar uso il doppio inglese, ma se devo slegarlo per passarlo dentro ad una clessidrina o un buco piccolo di un chiodo faccio un semplice con tutte e due le estrimità (penso si chiami doppino con gassa). Non si scioglierà mai.
poi c'è l'altra alternativa di ribatterli dalle vie, come dici tu...ma quello non serviva dirlo.
maivory

Messaggioda Freeraf » ven lug 24, 2009 15:13 pm

maivory ha scritto:
Freeraf ha scritto:e poi... ma con che c***o di nodo chiudi il kevlar te????

intanto modera i termini freeraf, franchezza mi va bene boaria feltrina invece no.
di solito con il kevlar uso il doppio inglese, ma se devo slegarlo per passarlo dentro ad una clessidrina o un buco piccolo di un chiodo faccio un semplice con tutte e due le estrimità (penso si chiami doppino con gassa). Non si scioglierà mai.
poi c'è l'altra alternativa di ribatterli dalle vie, come dici tu...ma quello non serviva dirlo.

a parte il fatto che ho scritto in lettere grandi per enfatizzare il tutto.
quindi mi scuso se ho urtato la tua sensibilità.

comunque resta il fatto che quel che dici resta una stranezza, e pure pericolosa.
perchè che quel nodo col kevlar non si sfili, lo dici te, e nessuna prova scientifica, anzi è dimostrato il contrario.
e per di più con i capi in uscita cosi corti....
Comunque ritengo che ogniuno è libero di fare come meglio crede o piace.
Però ho il diritto di dire la mia idea...
tutto qua...
meglio boari vivi che fighetti sfracellati :lol: :lol: :lol:
Freeraf

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali