è un affare (a me sembrava di si...) o mi hanno inculato per l'ennesima volta?

da il berna » gio lug 23, 2009 16:04 pm
da grizzly » gio lug 23, 2009 16:08 pm
da il berna » gio lug 23, 2009 16:16 pm
da pasasò » gio lug 23, 2009 16:16 pm
da grizzly » gio lug 23, 2009 16:25 pm
il berna ha scritto:manfatti!
è che il tipo che me li ha venduti li vicino a camp 4 era strabiliato che ne compravo 6 li da lui... sarà stato un bocia che ha appena iniziato la stagione da apprendista commesso...
da grizzly » gio lug 23, 2009 16:55 pm
da maivory » gio lug 23, 2009 19:30 pm
grizzly ha scritto:Hai per caso notato invece i costi dei chiodi, lama, universali, a U, ecc...?
Qui si sta andando verso i 10 euro cadauno...... ridicolo
ovviamente per me tra produttori e venditori se li possono infilare tranquillamente nel culo...
da il berna » ven lug 24, 2009 8:09 am
pasasò ha scritto:a me puzza di inculata avendoli tu comprati a 48 eur circa cadauno in Usa...
cioè non inculata vera e propria visto che in Italia sui 50 e poco più euro li trovi, però mancato guadagno credo proprio di si
da il berna » ven lug 24, 2009 8:12 am
maivory ha scritto:grizzly ha scritto:Hai per caso notato invece i costi dei chiodi, lama, universali, a U, ecc...?
Qui si sta andando verso i 10 euro cadauno...... ridicolo
ovviamente per me tra produttori e venditori se li possono infilare tranquillamente nel culo...
vicino a casa mia (veneto) li puoi trovare a 5 euro i chiodi.
Altrimenti conviene sempre costruirli usando i pali che tengono su le reti. ti vengono fuori chiodi del tipo (scusassero per la dimensione del file)
da Gentefixa » ven lug 24, 2009 10:45 am
maivory ha scritto:vicino a casa mia (veneto) li puoi trovare a 5 euro i chiodi.
da casaro » ven lug 24, 2009 10:46 am
da grizzly » ven lug 24, 2009 11:05 am
da rocciaforever » ven lug 24, 2009 11:05 am
il berna ha scritto:Sono passato da Yosemite la settimana scorsa e per prendere un souvenir ho fatto che comprare 6 Camalot dal 0.3 al 2 alla modica cifra di 409 dollari (circa 290 euri)
è un affare (a me sembrava di si...) o mi hanno inculato per l'ennesima volta?
da il berna » ven lug 24, 2009 12:25 pm
casaro ha scritto:Il prezzo è buono, anche perchè io dei gran negozi qua in italia dove li vendono a 50 euro mica li trovo facilmente.....
anzi mi servirebbe giusto un camalot del #3....dove lo trovo senza farmi spennare...?
da maivory » ven lug 24, 2009 12:27 pm
Gentefixa ha scritto:maivory ha scritto:vicino a casa mia (veneto) li puoi trovare a 5 euro i chiodi.
In particolare dove a quel prezzo, visto che anch'io sono veneto e devo proprio comprare chiodi e martello?
Grazie e ciao
da maivory » ven lug 24, 2009 12:35 pm
grizzly ha scritto:Chiodi a 5 euro... mah... sono comunque cari.
Io avevo ancora dei chiodi comprati in Lire con il cartellino... 3.500 lire... cioè meno 2 euro cadauno. Non mi risulta ci siano state grosse variazioni tecnologiche nella produzione di chiodi...
da Freeraf » ven lug 24, 2009 14:40 pm
da Freeraf » ven lug 24, 2009 14:43 pm
da maivory » ven lug 24, 2009 15:02 pm
Freeraf ha scritto:e poi... ma con che c***o di nodo chiudi il kevlar te????
sei ammattito???![]()
![]()
da Freeraf » ven lug 24, 2009 15:13 pm
maivory ha scritto:Freeraf ha scritto:e poi... ma con che c***o di nodo chiudi il kevlar te????
sei ammattito???![]()
![]()
intanto modera i termini freeraf, franchezza mi va bene boaria feltrina invece no.
di solito con il kevlar uso il doppio inglese, ma se devo slegarlo per passarlo dentro ad una clessidrina o un buco piccolo di un chiodo faccio un semplice con tutte e due le estrimità (penso si chiami doppino con gassa). Non si scioglierà mai.
poi c'è l'altra alternativa di ribatterli dalle vie, come dici tu...ma quello non serviva dirlo.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.