Thailandia

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Thailandia

Messaggioda rampikino » mer lug 22, 2009 21:41 pm

ciao, qualcuno è ritornato da poco dalla thailandia?
com'è la situazione meteo? nuove falesie interessanti da suggerire?

ciao
rampikino

Re: Thailandia

Messaggioda bustomail » ven lug 24, 2009 10:41 am

rampikino ha scritto:ciao, qualcuno è ritornato da poco dalla thailandia?
com'è la situazione meteo? nuove falesie interessanti da suggerire?

ciao

Io ci vado spesso, in quel di Krabi (credo che sia poi l'unico posto per arrampicare, ce ne sono altri sulla carta, ma poi la realta' e' un po' diversa,,)
Ora sei nell'ottima stagione monsonica, ossia piove spesso, fa caldo e c'e' umido!
Il periodo migliore e' da novembre a marzo.
Se vuoi compagnia, io saro' la a meta' novembre.
Altre info da chiedere?
bustomail

Images: 6

Messaggioda urogallo » ven ago 07, 2009 14:09 pm

...mi intrufolo nella discussione...
io vado in thailandia in gennaio, (penso zona phucket) e essendo con la famiglia e quindo da solo per quanto riuarda l'arrampicare... volevo chiedere se si trovano posti per fare dws o boulders...
e dove posso trovare qualche guida sulle falesie....
grazie
urogallo

Messaggioda bustomail » sab ago 08, 2009 10:06 am

urogallo ha scritto:...mi intrufolo nella discussione...
io vado in thailandia in gennaio, (penso zona phucket) e essendo con la famiglia e quindo da solo per quanto riuarda l'arrampicare... volevo chiedere se si trovano posti per fare dws o boulders...
e dove posso trovare qualche guida sulle falesie....
grazie

Da Phuket , in inverno, c'e' un servizio barche giornaliero per Ton Sai, la spiaggia dei climber o Raley (credo servano un paio d'ore).
Il boulder penso non esisti (yeeee!!!!) mentre il DWS puo' essere fatto presso tutti i Climbing centre di Tonsai o Raley beach .
(ti danno tutto loro, e una mezza giornata con annesso un pranzo e trasferimenti con barca costa sulle 10-15 euro penso)
Ovviamente se vuoi arrampicare, devi per forza trasferirti in zona, visto che le spiagge di phuket sono un po' distanti,,,,,,
Se cerchi in internet , trovi molti schemi delle falesie.
Come gia detto in precedenza, i posti CHIODATI dove arrampicare sono pochi, anche perche' i Thai hanno altro da pensare, e cmq per loro tutto cio' e' solo un business come un'altro.
Quasi la totalita' dei tiri e' sempre stata fatta da stranieri in vacanza... :wink:
bustomail

Images: 6

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder