Sacco a pelo o Sacco lenzuolo?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Sacco a pelo o Sacco lenzuolo?

Messaggioda Luka » mar lug 21, 2009 12:01 pm

Ciao a tutti,

un piccolo, ma prezioso consiglio; devo cambiare il mio sacco a pelo (troppo ingombrante e ormai datato) dato che quest'anno non ho in programma uscite in tenda, ma solo delle notti in rifugio, secondo voi meglio un sacco lenzuolo o un appunto un sacco a pelo?

Sacco lenzuolo qualche consiglio?

Grazie, Luca
Luka

Messaggioda Roberto » mar lug 21, 2009 12:21 pm

Secondo me, se non hai intenzione di dormire in tenda, ovvio che il sacco-lenzuolo va bene.
Un modello vale l' altro, non vedo grosse differenze.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda grip » mar lug 21, 2009 12:56 pm

il pelo va sempre.....sallo!
grip

Images: 16

Messaggioda n!z4th » mar lug 21, 2009 13:38 pm

in rifugio non c'è bisogno di saccoapelo...

sono due cose totalmente diverse...ma anche come prezzo!
un sacco letto è intorno alla decina di euro se già ben fatto...

:wink:

insomma, una domanda un po' strana...
Michele
n!z4th

Images: 8

Re: Sacco a pelo o Sacco lenzuolo?

Messaggioda Pié » mar lug 21, 2009 14:08 pm

Luka ha scritto:Ciao a tutti,

un piccolo, ma prezioso consiglio; devo cambiare il mio sacco a pelo (troppo ingombrante e ormai datato) dato che quest'anno non ho in programma uscite in tenda, ma solo delle notti in rifugio, secondo voi meglio un sacco lenzuolo o un appunto un sacco a pelo?

Sacco lenzuolo qualche consiglio?

Grazie, Luca

ma dentro o fuori dal rifugio? :?: :smt003

a parte gli scherzi se fossi in te terrei il vecchio sacco a pelo x le "emergenze" e prenderei come ti han detto gli altri il sacco lenzuolo
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda diegguhr » mar lug 21, 2009 15:34 pm

in rifugio sacco lenzuolo è perfetto dato che di solito hanno loro i classici copertoni di lana da 200 kg :D
Uccidere è proibito, quindi tutti gli assassini vengono puniti, a meno che non si uccida su larga scala e al suono delle trombe.
diegguhr

Messaggioda bgm » mar lug 21, 2009 16:10 pm

Prima mi portavo zaini allucinanti pieni di tutto anche se andavo in rifugio.
Ora saccoletto in lino del peso di pochi grammi e copertoni del rifugio e via. Tanto se pensi di pernottare in rifugio il sacco a pelo è inutile.

BGM
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda #giacco# » mar lug 21, 2009 16:47 pm

bgm ha scritto:Prima mi portavo zaini allucinanti pieni di tutto anche se andavo in rifugio.
Ora saccoletto in lino del peso di pochi grammi e copertoni del rifugio e via. Tanto se pensi di pernottare in rifugio il sacco a pelo è inutile.

BGM

tenere sacco pelo per emergenza.

sacco letto
- cotone: economico, volgare.
- seta: costoso, elegante, di classe. andare in rifugio a 3000 metri e dormire in un lenzuolo di seta, non so se mi spiego. 8)
- lino: esiste anche il sacco letto di lino? a saperlo... dove hai trovato il lino? no perchè la seta fa la sua scena, ma le lenzuola in lino uniscono la classe a un certo fascino della tradizione, un non so che... direi... radical-chic.
voto lino.

e naturalmente al posto delle ciabatte da rifugio una pantofola in morbido pecari.
:lol:
#giacco#

Messaggioda bgm » mer lug 22, 2009 9:11 am

#giacco# ha scritto:
bgm ha scritto:Prima mi portavo zaini allucinanti pieni di tutto anche se andavo in rifugio.

BGM

tenere sacco pelo per emergenza.

sacco letto
- cotone: economico, volgare.
- seta: costoso, elegante, di classe. andare in rifugio a 3000 metri e dormire in un lenzuolo di seta, non so se mi spiego. 8)
- lino: esiste anche il sacco letto di lino? a saperlo... dove hai trovato il lino? no perchè la seta fa la sua scena, ma le lenzuola in lino uniscono la classe a un certo fascino della tradizione, un non so che... direi... radical-chic.
voto lino.

e naturalmente al posto delle ciabatte da rifugio una pantofola in morbido pecari.
:lol:

:lol: :lol: :lol:
Brutta cosa l'età che avanza...
Mi dispiace deluderti, ma volevo dire seta. :oops:
Comunque per le pantofole mi ha dato un'ottima idea. Vado subito a comprarle. :wink:
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda eugen » mer lug 22, 2009 10:59 am

Immagine

[/img]
eugen

Torna a Tecniche e materiali