Arrampicare a Rovigno in agosto

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda #giacco# » mar lug 14, 2009 20:37 pm

rocciaforever ha scritto:Dvigrad :arrow: posto tranquillo pieno di "creature" io ho visto centinaia di farfalle multicolore e anche un sacco di bisce che scappavano fra i sassi ad ogni nostro arrivo...

tra l'altro all'ingresso della falesia c'è una marmotta con un cappello giallo rosso e verde, che ti vende delle sigarette buonissime... :smt033
#giacco#

Messaggioda krnkrn » mar lug 14, 2009 20:41 pm

comunque , fermati in qualche libreria in zona , troverai il libro di arrampicare senza confini stampato dalla sidarta, e descritto in 3 lingue compresa quella italiana e copre tutta la zona da trieste a scendere, te lo consiglio vivamente.
krnkrn

Images: 56

Messaggioda rocciaforever » mar lug 14, 2009 20:46 pm

#giacco# ha scritto:
rocciaforever ha scritto:Dvigrad :arrow: posto tranquillo pieno di "creature" io ho visto centinaia di farfalle multicolore e anche un sacco di bisce che scappavano fra i sassi ad ogni nostro arrivo...

tra l'altro all'ingresso della falesia c'è una marmotta con un cappello giallo rosso e verde, che ti vende delle sigarette buonissime... :smt033

non c'è proprio pericolo....provare per credere.... :evil:

krnkrn ha scritto:comunque , fermati in qualche libreria in zona , troverai il libro di arrampicare senza confini stampato dalla sidarta, e descritto in 3 lingue compresa quella italiana e copre tutta la zona da trieste a scendere, te lo consiglio vivamente.

mannfatti....

rocciaforever ha scritto:

.......

Se compri comunque la guida trovi tutti questi posti e molti altri.
http://www.planetmountain.com/special/libri/guide/sidarta/senzafront.html

buone arrampicate e mangiate (buonissima la tartar :wink: )

:lol:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda tomislav » mar lug 14, 2009 23:39 pm

krnkrn ha scritto:comunque , fermati in qualche libreria in zona , troverai il libro di arrampicare senza confini stampato dalla sidarta, e descritto in 3 lingue compresa quella italiana e copre tutta la zona da trieste a scendere, te lo consiglio vivamente.

5! Italiano, Sloveno, Croato, Inglese e Tedesco :D
L'ultima edizione è uscita ad Aprile/Maggio.

... e hanno sgradato un bel po' di roba, porca eva...
tomislav

Messaggioda fedgar » gio lug 16, 2009 15:37 pm

Allora io sono stato a Settembre...... mooooolto caldo. La falesia di Rovigno nn è particolarmente attraente, gradi facili, parzialmente su una ex cava, sole al pomeriggio. In compenso tranquilla ed inserita in un bel contesto di parco.
Per quanto riguarda Dvigrad è bella, senz'altro bella, però è anche calda. Io ci sono stato di mattina e si respirava. Arrampicata tecnica, mai banale su buchetti e lamette. Fermati a contemplare la spettacolare MALVASIA e poi capisci cosa vuol dire scalata tecnica e dita d'acciaio....
Limski kanal è scalabile al pomeriggio, però se al mattino è stato molto soleggiato ti consiglio di andare verso sera perchè la falesia rilascia caldo. Le vie sono piacevoli per il poco che ci ho scalato.
L'alloggio io sono stato in un apartmani che si chiamava Romano, economico monolocale con angolo cottura e bagno mi pare che spendevo 25 euro al giorno. Cmq al di là dell'albergo ti consiglio gli apartmani che sono economici e ti svincoli dagli orari. A settembre non ho avuto problemi a trovarne di liberi in loco, ma ad agosto mi sa che devi prenotare.
Evitiamo gli scavi e puliamo le vie!!
fedgar

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder