Calanques: divieti e DWS

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Calanques: divieti e DWS

Messaggioda ncianca » mar lug 14, 2009 20:26 pm

1) Qualcuno mi sa dire se ci sono divieti di arrampicata alle Calanques nel mese di agosto?

2) Esistono guide o siti sul DWS (deep water soloing) nelle Calanques?

Grazie e ciao a tutti!

Nic
ncianca

Images: 0

Messaggioda rocciaforever » mar lug 14, 2009 20:41 pm

divieto di arrampicata dalle 11 del mattino fino al tardo pomeriggio....questo per quanto riguarda l'arrampicata...magari il DWS non è vietato...non so. non conosco l'esistenza di guide di DWS.
agosto non è proprio il periodo piu' consigliato per arrampicare da quelle parti.... goditi il mare... fa un pò caldino se non hai il culo/sfiga di beccare il maestrale.. :roll: :roll:
ciao :wink:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda rocciaforever » mar lug 14, 2009 20:42 pm

Ops! dimenticavo....
fila a presentarti!!! :smt072
rocciaforever

Messaggioda Enzolino » mar lug 14, 2009 20:42 pm

Divieto di arrampicata? 8O
Enzolino

Messaggioda rocciaforever » mar lug 14, 2009 20:58 pm

Enzolino ha scritto:Divieto di arrampicata? 8O

sì, aveva sorpreso anche me, ma quando ho visto i funzionari arrivare con tanto di cappellino e distintivo e bussare alla porta del camper parcheggiato in Calanque..... :(
non ho capito bene ma penso sia per motivi di sicurezza: d'estate la zona delle Calanques è a rischio incendio e quindi prendono queste precauzioni, come il divieto assoluto (pena multe stratosferiche tipo 1.000 euro) di parcheggiare lungo le stradine che portano nelle varie Calanques..Tipo: puoi parcheggiare nel parcheggio in fondo alla Calanque (nei porticcioli per intenderci) ma non nelle piazzole tagliafuoco che ci sono lungo la discesa...
Pensa che un giorno c'era il maestrale talmente forte che avevano interdetto l'accesso a tutta la zona delle Calanques sia via mare che via terra... :roll:
rocciaforever

Messaggioda math » mar lug 14, 2009 21:26 pm

puoi arrampicare a molti posti nelle Calanque ma è vero che le zone sono chiudi a causa del fuoco nel estate
Ma c'è un luogo a La Ciotat per il DWS, non conosco bene ancora ma puoi guardare li se parli il francese:
http://www.camptocamp.org/forums/viewto ... ?id=155942
Se ci vai, dilomi (??) perche potrei andarci con te, a molte gente è meglio e divertente.

Anche esiste DWS nelle gorge du Verdon.
Scusami per il mio debbole italiano
math

Messaggioda math » mar lug 14, 2009 21:32 pm

math

Presentazioni

Messaggioda ncianca » mar lug 14, 2009 22:22 pm

Ciao e grazie per la risposta.
Ultima modifica di ncianca il ven feb 11, 2011 13:04 pm, modificato 1 volta in totale.
ncianca

Per Math

Messaggioda ncianca » mar lug 14, 2009 22:28 pm

Math,

Sei francese? Parli inglese?

Nic
ncianca

Messaggioda math » mer lug 15, 2009 8:52 am

Si sono francese e il mio inglese è peggio che l'italiano!!
Sorry!! :D
math

Messaggioda math » mer lug 15, 2009 13:10 pm

ho trovato questo link:
http://www.calanques.eu/deep-water-solo ... veyre.html

Saro a mallorca fino alle 27 agosto e magari saro presente il 29-31 agosto se vuoi fare un po' di dws
math

DWS

Messaggioda ncianca » mer lug 15, 2009 14:00 pm

Math,

Grazie, assolutamente si'. Se sei nei paraggi di Cassis e conosci le aree mi farebbe molto piacere venire con te. Saro' con mia moglie e due amici scozzesi (fratello e sorella, lei parla molto bene il francese). Se davvero ci si vede ti tocchera' un ettolitro di birra :-D

Abbiamo la macchina quindi possiamo muoverci su e giu' per la riviera senza problemi.

Potrei ricambiare con un DWS-tour a Swanage, ma non e' esattamente la stessa cosa... ;-)

Mi rifaccio vivo piu' vicino alla data. Ti mando in privato la mia mail.

Ciao!

Nic
ncianca

Re: Presentazioni

Messaggioda rocciaforever » mer lug 15, 2009 21:31 pm

ncianca ha scritto:Ciao e grazie per la risposta.
.........d'estate e che anche volendo solo fare mare bisogna sloggiare per le 6 PM, ovvero fare le valigie alle 5-5:30 PM. Io ormai ho già preso il volo per Marsiglia (vivo a Londra), quindi qualcosa farò. Al limite vado a Buoux, dove con la mia fortuna forse fa ancora più caldo e forse c'è lo stesso divieto. ......
Nic

Io alle Calanques ci sono andata la settimana di ferragosto di 4 anni fà: il divieto c'era, non si poteva arrampicare, ma quanto a sloggiare dalla Calanque... :roll: noi abbiamo piazzato il camper nel parcheggio sia a Sormiu che in quella prima con il paesello, notte e giorno.....e nessuno ha detto nulla....
A Buoux rischi di trovare caldo ma non divieti a quanto mi ricordo...

ciao :wink:
rocciaforever

Re: DWS

Messaggioda math » gio lug 16, 2009 8:34 am

Preferisco il Barbera!! ;-)
Lasciami un mail verso il 28agosto per riprendere contatto.
Per Swanage non sono motivato....che freddo!! :-))
A presto
Ciao

ncianca ha scritto:Math,

Grazie, assolutamente si'. Se sei nei paraggi di Cassis e conosci le aree mi farebbe molto piacere venire con te. Saro' con mia moglie e due amici scozzesi (fratello e sorella, lei parla molto bene il francese). Se davvero ci si vede ti tocchera' un ettolitro di birra :-D

Abbiamo la macchina quindi possiamo muoverci su e giu' per la riviera senza problemi.

Potrei ricambiare con un DWS-tour a Swanage, ma non e' esattamente la stessa cosa... ;-)

Mi rifaccio vivo piu' vicino alla data. Ti mando in privato la mia mail.

Ciao!

Nic
:wink:
math

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder